Alfredo Trentalange nuovo Presidente dell’AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Alfredo Trentalange nuovo Presidente dell’AIA

Messaggioda Asdrubale09 il mar feb 16, 2021 11:00 am

Non c'entra molto col topic,però ho visto che sulla pagina Facebook di arbitri.com è stato pubblicato il famoso audio di Nicchi dove parlava di essere miracolato dell'incidente.
La premessa è che non so se la pagina è gestita effettivamente da qualche admin del forum, ma in ogni caso, per quanto pure il sottoscritto fosse stufo di Nicchi, l'ho trovato abbastanza di cattivo gusto, anche per il tono del post(abbastanza derisorio).
Asdrubale09
 
Messaggi: 97
Iscritto il: mer lug 16, 2014 8:42 am
Ha detto grazie: 26 volte
E'stato ringraziato : 7 volte

Re: Alfredo Trentalange nuovo Presidente dell’AIA

Messaggioda rimini rimini il mar feb 16, 2021 11:53 am

Rispetto al concetto di libertà di espressione, visto che su vari social sono presenti copiosi commenti da parte di associati anche presenti in assemblea, non ho visto persone crocifisse in sala mensa a Roma. Questo per dire che se i commenti rientrano nell'alveo del rispetto, non vedo quale sia il problema ad esprimere il proprio pensiero, nel rispetto del nostro regolamento vigente (che non ha scritto MN). Rispetto alle ripercussioni faccio una riflessione, Zappi era candidato contro Nicchi, ora è componente del CN, negli ultimi anni è stato molto attivo su fb, e non è stato frustato o messo alla gogna.
Se ci si nasconde dietro nick fantasiosi, è anche per pubblicare notizie a limite della querela, come accaduto in questo periodo con il riportare addirittura registrazioni delle videoconferenze, a scopo elettorale, da parte di avventori del blog, che hanno lanciato il sasso nello stagno e da ieri si sono eclissati.
rimini rimini
 
Messaggi: 424
Iscritto il: mer lug 03, 2013 7:17 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Alfredo Trentalange nuovo Presidente dell’AIA

Messaggioda marblearch il mar feb 16, 2021 11:58 am

rimini rimini ha scritto:Rispetto al concetto di libertà di espressione, visto che su vari social sono presenti copiosi commenti da parte di associati anche presenti in assemblea, non ho visto persone crocifisse in sala mensa a Roma. Questo per dire che se i commenti rientrano nell'alveo del rispetto, non vedo quale sia il problema ad esprimere il proprio pensiero, nel rispetto del nostro regolamento vigente (che non ha scritto MN). Rispetto alle ripercussioni faccio una riflessione, Zappi era candidato contro Nicchi, ora è componente del CN, negli ultimi anni è stato molto attivo su fb, e non è stato frustato o messo alla gogna.
Se ci si nasconde dietro nick fantasiosi, è anche per pubblicare notizie a limite della querela, come accaduto in questo periodo con il riportare addirittura registrazioni delle videoconferenze, a scopo elettorale, da parte di avventori del blog, che hanno lanciato il sasso nello stagno e da ieri si sono eclissati.


Tu fai Rimini di nome e Rimini di cognome ? Per sapere...dato che qui ci stanno i nick per pubblicare notizie al limite della querela ( che poi sta querela ad un noto giornale sportivo, visto che erano falsità, la stiamo aspettando..). Tu perchè hai un nick ?
Noto che a fronte di riflessioni misurate e di buon senso ( per nulla partigiane) come quelle di OBS, ancora viviamo il riflesso condizionato della recente sconfitta elettorale.
Ultima modifica di marblearch il mar feb 16, 2021 11:59 am, modificato 1 volta in totale.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3808
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 346 volte

Re: Alfredo Trentalange nuovo Presidente dell’AIA

Messaggioda valdimontoni il mar feb 16, 2021 11:59 am

the_falsepriest ha scritto:ps: Valdimontoni, se ci sei ancora.. Quanto forte eri sul campo (non a correre...) :lol:


Si, ci sono ancora. Scriverò molto meno o forse niente ma leggerò il più possibile. Come ho sempre fatto.
Non so se nelle regole del forum sia vietato scrivere la propria mail.
Se lo fosse mi scuso in anticipo e prego gli amministratori di cancellare.
Chi volesse contattarmi può farlo alla mail che ho aperto apposta per l'iscrizione:
valdimontoni@hotmail.com
BUONA AIA A TUTTI

PS Ero forte ma ho sempre pensato che siano passati quelli più forti di me, altrimenti non sarei stato più qui.
valdimontoni
 
Messaggi: 31
Iscritto il: lun feb 01, 2021 4:28 pm
Ha detto grazie: 36 volte
E'stato ringraziato : 7 volte
Sezione di: Siena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Alfredo Trentalange nuovo Presidente dell’AIA

Messaggioda marblearch il mar feb 16, 2021 12:15 pm

Asdrubale09 ha scritto:Non c'entra molto col topic,però ho visto che sulla pagina Facebook di arbitri.com è stato pubblicato il famoso audio di Nicchi dove parlava di essere miracolato dell'incidente.
La premessa è che non so se la pagina è gestita effettivamente da qualche admin del forum, ma in ogni caso, per quanto pure il sottoscritto fosse stufo di Nicchi, l'ho trovato abbastanza di cattivo gusto, anche per il tono del post(abbastanza derisorio).


Video di cattivo gusto ne sono girati. A me arrivavano e non li ho mai approvati. Video con immagini fumettistiche o simili. Canzonatori. Li ho ritenuti, anzi poco produttivi alla causa. Però nulla toglie che quella frase fu detta ed è abbastanza emblematica di un approcio che ha portato al risultato non atteso. MN ad ogni elezione si rammaricava di non essere " il solo candidato"; anzi non se ne capacitava. Non capiva come il mondo AIA non lo ritenesse cosi adeguato da essere, l' unico adeguato. Gli sarebbe piaciuta una elezione per acclamazione. Questo è stato il suo errore, non capire che la "stanchezza" davvero e definitavamente era arrivata. Personalmente ho molto apprezzato la sua dichiarazione post elezione. Sconfitto ( e chi lo conosce sa come il risultato lo abbia amareggiato) ma un uomo dell' Istituzione. Marcello, checchè ne dicano i suoi detrattori, non è stata affatto una figura negativa per l 'AIA. Anzi, ha fatto molto, ha fatto tanto e se non ci fosse stato lui ci avrebbero spazzato via. Quindi da me mai sentirete gettargli fango o godere nel vederlo a testa in giù. Ora , come sempre, è assai facile. Le "colpe" che gli imputo ( anzi molto più ad alcuni consiglieri) sono altre. Che credo aver spiegato in altri momenti e che non ripeto.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3808
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 346 volte

Re: Alfredo Trentalange nuovo Presidente dell’AIA

Messaggioda Asdrubale09 il mar feb 16, 2021 12:45 pm

marblearch ha scritto:
Asdrubale09 ha scritto:Non c'entra molto col topic,però ho visto che sulla pagina Facebook di arbitri.com è stato pubblicato il famoso audio di Nicchi dove parlava di essere miracolato dell'incidente.
La premessa è che non so se la pagina è gestita effettivamente da qualche admin del forum, ma in ogni caso, per quanto pure il sottoscritto fosse stufo di Nicchi, l'ho trovato abbastanza di cattivo gusto, anche per il tono del post(abbastanza derisorio).


Video di cattivo gusto ne sono girati. A me arrivavano e non li ho mai approvati. Video con immagini fumettistiche o simili. Canzonatori. Li ho ritenuti, anzi poco produttivi alla causa. Però nulla toglie che quella frase fu detta ed è abbastanza emblematica di un approcio che ha portato al risultato non atteso. MN ad ogni elezione si rammaricava di non essere " il solo candidato"; anzi non se ne capacitava. Non capiva come il mondo AIA non lo ritenesse cosi adeguato da essere, l' unico adeguato. Gli sarebbe piaciuta una elezione per acclamazione. Questo è stato il suo errore, non capire che la "stanchezza" davvero e definitavamente era arrivata. Personalmente ho molto apprezzato la sua dichiarazione post elezione. Sconfitto ( e chi lo conosce sa come il risultato lo abbia amareggiato) ma un uomo dell' Istituzione. Marcello, checchè ne dicano i suoi detrattori, non è stata affatto una figura negativa per l 'AIA. Anzi, ha fatto molto, ha fatto tanto e se non ci fosse stato lui ci avrebbero spazzato via. Quindi da me mai sentirete gettargli fango o godere nel vederlo a testa in giù. Ora , come sempre, è assai facile. Le "colpe" che gli imputo ( anzi molto più ad alcuni consiglieri) sono altre. Che credo aver spiegato in altri momenti e che non ripeto.


Ma sono d'accordissimo.
Non entro nel merito delle frasi pronunciate da Nicchi.
La cosa che stona è il tono del post sulla pagina che porta il nome di questo forum.
Il tono è veramente derisorio.
Poi magari la pagina non è gestita da nessun admin del forum.
Asdrubale09
 
Messaggi: 97
Iscritto il: mer lug 16, 2014 8:42 am
Ha detto grazie: 26 volte
E'stato ringraziato : 7 volte

Re: Alfredo Trentalange nuovo Presidente dell’AIA

Messaggioda emiro1965 il mar feb 16, 2021 2:02 pm

valdimontoni ha scritto:
the_falsepriest ha scritto:ps: Valdimontoni, se ci sei ancora.. Quanto forte eri sul campo (non a correre...) :lol:


Si, ci sono ancora. Scriverò molto meno o forse niente ma leggerò il più possibile. Come ho sempre fatto.
Non so se nelle regole del forum sia vietato scrivere la propria mail.
Se lo fosse mi scuso in anticipo e prego gli amministratori di cancellare.
Chi volesse contattarmi può farlo alla mail che ho aperto apposta per l'iscrizione:
valdimontoni@hotmail.com
BUONA AIA A TUTTI

PS Ero forte ma ho sempre pensato che siano passati quelli più forti di me, altrimenti non sarei stato più qui.


Se tu scrivessi di più credo arricchiresti il forum.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4255
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 848 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Alfredo Trentalange nuovo Presidente dell’AIA

Messaggioda baywatch il mar feb 16, 2021 3:40 pm

Non sapevo del video, sono andato a guardarmelo in questo momento.
Io lo trovo satirico non offensivo.
D'altra parte, se l'ego ci porta a dire una cosa del genere non si può poi gridare allo scandalo se si viene un po' presi in giro.
baywatch
 
Messaggi: 361
Iscritto il: lun lug 02, 2018 10:02 am
Ha detto grazie: 65 volte
E'stato ringraziato : 33 volte

Re: Alfredo Trentalange nuovo Presidente dell’AIA

Messaggioda Observer il mar feb 16, 2021 4:11 pm

La valutazione tra ilarità e sarcasmo è una linea sottile, e te lo dice uno che in quanto a accuse di essere spesso caustico ne sa di ben donde. Nel senso che mi è capitato spesso, in vita mia, di esprimermi senza particolare malizia, ma di venire interpretato in maniera non sempre favorevole.

Cosa voglio dire con questo? Intendo dire che in tutti i frangenti della vita, secondo me, occorre stile e etica nelle cose. Per un Arbitro di calcio a maggior ragione non occorre "solo" essere onesto e integerrimo, ma occorre anche "apparirlo".

Perchè noi con la nostra immagine ci lavoriamo, i nostri ragazzi che vanno in campo ottengono il rispetto dei calciatori non in relazione a quanti cartellini spiattellano sul muso, ma in relazione a quanto sanno "coordinarsi" in un ecosistema complesso senza perdere quel tocco distintito che è l'onestà ma anche la signorilità di un Arbitro di calcio.

E' questo il presupposto dell'essere credibile. E accettato. E gli stadi vuoti ci stanno mettendo a nudo con tutti i nostri pregi (per chi li ha) e tutti i nostri difetti.

Detto questo, secondo me, ci vuole "stile" anche nella vittoria. Stile, tratto distintivo, e animo sempre inclusivo. Perchè è facile lasciarsi andare a reazioni scomposte quando si annuncia la vittoria, ed è facile anche mettere in giro conversazioni in video conferenza tra più soggetti. Sono del resto pubbliche, e non vi è reato.

C'è però in chi mette in rete queste cose, e in chi fa "ciao ciao" sbracciandosi come Galliani quando segnava il Milan, un tratto primordiale, antico, vecchio.

Che umanamente comprendo, ma che razionalmente mi porta a dire: io non lo farei.

Io devo dire che all'annuncio della vittoria di Alfredo mi sono commosso. Mi sono commosso perchè so quanto lavoro quante energie e quanto "animo" inteso nel senso bello del termine, c'è dietro questa vittoria.

C'è un percorso di condivisione che costa fatica, perchè è più facile trovarsi in 6 e far decidere il capo che annunciare un forum permanente dove tutti potranno dire quello che vogliono.

Perchè è più semplice battere le strade antiche, piuttosto che trovarmi Alfredo su Snapchat e su TikTok.

Oh ... ragazzi ... Alfredo su TikTok.

Il social media manager della sua campagna merita un monumento. Messaggi di un certo tipo su Tik Tok dove ti legge la generazione Y ... messaggi diversi su YouTube dove ti ascoltano prevalentemente i millenial.

Chapeau!

Ecco ... io mi sono commosso, perchè per una volta, il lavoro duro e alacre di un gruppo di persone ampio e diversificato è stato riconosciuto e apprezzato.

E tutto questo ... è bellissimo.

Senza bisogno di far circolare gli audio ... o fare "ciao ciao"

Io la penso così
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8525
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Alfredo Trentalange nuovo Presidente dell’AIA

Messaggioda rimini rimini il mar feb 16, 2021 4:53 pm

marblearch ha scritto:

Marcello, checchè ne dicano i suoi detrattori, non è stata affatto una figura negativa per l 'AIA. Anzi, ha fatto molto, ha fatto tanto e se non ci fosse stato lui ci avrebbero spazzato via. Quindi da me mai sentirete gettargli fango o godere nel vederlo a testa in giù. Ora , come sempre, è assai facile. Le "colpe" che gli imputo ( anzi molto più ad alcuni consiglieri) sono altre. Che credo aver spiegato in altri momenti e che non ripeto.


Caro collega io ho il nick per lo stesso motivo per cui l'hai tu.

Io, tuttavia, seppur sostenitore, non tifoso, di MN, ho sempre ritenuto che i due competitor mi avrebbero ben rappresentato entrambe.
Ho riportato il tuo messaggio perchè a questo volevo riferirmi, non è possibile che dodici anni che hanno dato lustro all'associazione possano essere demonizzati e dimenticati, d'altronde lo stesso Alfredo ha speso parole di elogio nei confronti di Nicchi.
Ora si volta pagina, ognuno tornerà al proprio ruolo e fra tre anni valuteremo.
rimini rimini
 
Messaggi: 424
Iscritto il: mer lug 03, 2013 7:17 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti