Alfredo Trentalange nuovo Presidente dell’AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Alfredo Trentalange nuovo Presidente dell’AIA

Messaggioda thefork2021 il mer feb 24, 2021 2:27 pm

Sbirulino_2018 ha scritto:
thefork2021 ha scritto:Intanto da ieri gli arbitri otn hanno i voti aggiornati su sinfonia al 6/02 anziché al 22/12 data dell’ultimo aggiornamento durante la gestione Nicchi


Una svolta epocale direi.

Non capisco l’entusiasmo per il nulla... Gli arbitri ricevono il voto col referto entro la settimana, adesso sono caricati anche su sinfonia.


Ti sbagli di grosso amico mio
I voti gli arbitri li ricevono solo dagli oa (da poco entro la settimana) ma il voto dell’ot sulla relazione e’ oscurato!!
Il voto dell’ot un arbitro lo legge solo su sinfonia...quando? Quando vengono caricati....ovviamente sapere il voto degli oa e non degli ot non serve a niente perché la graduatoria la fanno gli ot e non gli oa
E ti garantisco che su sinfonia i voti erano fermi al 22/12 fino a ieri.
Chi ha arbitrato il 31/12 e ha avuto ot ha saputo il voto soltanto ieri pomeriggio ovvero 52 giorni dopo
A presto nostalgico
thefork2021
 
Messaggi: 43
Iscritto il: sab gen 16, 2021 8:09 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Alfredo Trentalange nuovo Presidente dell’AIA

Messaggioda LeaderSheep il mer feb 24, 2021 2:51 pm

Ove possibile, credo che sarebbe auspicabile slegare le considerazioni espresse dalle presunte (o reali) "simpatie" elettorali o da eventuali pregiudizi scaturenti da ipotesi (verificate o no) di partigianeria. "Absit invidia verbo".
Per quanto concerne la questione dei voti, sembrerebbe che da inizio stagione gli OT di CAN D e CAI (quanto meno di queste due Commissioni) e di (quasi) tutti i CRA, fino a quando hanno svolto l'attività, comunicassero già al termine del colloquio i voti attribuiti alle prestazioni arbitrali.
LeaderSheep
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mer nov 03, 2010 11:56 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 46 volte

Re: Alfredo Trentalange nuovo Presidente dell’AIA

Messaggioda Doraemon il mer feb 24, 2021 2:57 pm

thefork2021 ha scritto:
Sbirulino_2018 ha scritto:
thefork2021 ha scritto:


Gentilmente, fatela finita.
Grazie.
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Alfredo Trentalange nuovo Presidente dell’AIA

Messaggioda Indice il mer feb 24, 2021 3:00 pm

Io ritengo che ci siano dei dati "sensibili" che dovrebbero rimanere circoscritti ai singoli soggetti (anche per privacy) rendendoli pubblici, oltre ai diretti interessati, a coloro che potrebbero essere portatori di interessi indiretti o collegati e cioè, in parole povere, voglio dire che una graduatoria arbitrale di una commissione nazionale se proprio la si vuole rendere pubblica per intero a mio avviso dovrebbe essere resa nota solo agli arbitri appartenenti a quella categoria e quindi presenti in quella graduatoria. Dare in pasto a "terzi" informazioni riservate non credo sia saggio tantomeno sia segno di trasparenza ( la trasparenza la si manifesta informando i diretti interessati in maniera compiuta e completa della loro situazione e non rendendo pubbliche informazioni che potrebbero essere utilizzate strumentalmente da chi non vede l'ora di attaccare la classe arbitrale).
Indice
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 760
Iscritto il: mar apr 23, 2013 9:36 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Alfredo Trentalange nuovo Presidente dell’AIA

Messaggioda the_falsepriest il mer feb 24, 2021 3:52 pm

quindi verranno accolti i ricorsi e reintegrati Baroni, Minelli e Manganelli?
Non credo, lette le sentenze.
Peraltro, noto che su due questioni (su due), ci si astiene (Presidente Figc e Ricorsi).
Non vedo l'ora che arrivi luglio per leggere le nuove commissioni...
Nel frattempo, il settore tecnico lavora alacremente!
the_falsepriest
 
Messaggi: 487
Iscritto il: ven feb 05, 2021 4:31 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 36 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Alfredo Trentalange nuovo Presidente dell’AIA

Messaggioda Sbirulino_2018 il mer feb 24, 2021 4:00 pm

LeaderSheep ha scritto:Sulla questione relativa alla divulgazione, "pubblica" e con continuità, delle graduatorie nella loro interezza è probabilmente opportuno fare delle riflessioni relative all'accoglienza e alla gestione di queste "informazioni" da parte di "addetti ai lavori" esterni all'Associazione (società, calciatori, tifosi, mass media,...). E' vero che in alcune Federazioni estere vengono diffuse (ma solo a fine stagione); così come è pur vero che in Italia vi è un'attenzione sulle "questioni arbitrali" unica al mondo e che spesso sfocia in aspre polemiche.
A mio sommesso avviso, è una scelta che deve essere ponderata con dovizia avendo ben presenti "i beni" che si vogliono tutelare, sia in un modo sia nell'altro.


Faccio un esempio: non sarà affatto facile spiegare a due società in lotta in classifica esempio Milan e Inter che per una siccome ha una gara “semplice” viene designato un ragazzo per vari motivi 40esimo in graduatoria mentre all’altra magari per una gara ostica uno dei primi dieci... al netto di eventuali errori poi nelle gare. Siamo in Italia... una cosa del genere siamo sicuri che “tuteli” un ragazzo psicologicamente? Per non parlare della stessa problematica nelle categorie inferiori C e D... perché il sistema dovrebbe essere poi trasparente alla stessa maniera.
Ma questo a mio avviso è solo uno dei problemi dei tanti annunci che vengono fatti in ogni campagna elettorale e li ha fatti anche Nicchi sia chiaro.

-- mer feb 24, 2021 4:45 pm --

the_falsepriest ha scritto:quindi verranno accolti i ricorsi e reintegrati Baroni, Minelli e Manganelli?
Non credo, lette le sentenze.
Peraltro, noto che su due questioni (su due), ci si astiene (Presidente Figc e Ricorsi).
Non vedo l'ora che arrivi luglio per leggere le nuove commissioni...
Nel frattempo, il settore tecnico lavora alacremente!


I tre ragazzi avranno sicuramente sperato nella vittoria di Trentalange e adesso l’aia non si costituisce... chiedete a questi tre come la pensano.
È come avere le prove di un fatto e decidere di non andare dal giudice e fare giustizia.
Delle due l’una o i ragazzi hanno ragione da vendere e l’aia dice quello che sa oppure hanno torto marcio e l’aia spiega la posizione anche all’ultimo grado di giudizio.
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Alfredo Trentalange nuovo Presidente dell’AIA

Messaggioda Mark1974 il mer feb 24, 2021 4:51 pm

Sbirulino_2018 ha scritto:
LeaderSheep ha scritto:Sulla questione relativa alla divulgazione, "pubblica" e con continuità, delle graduatorie nella loro interezza è probabilmente opportuno fare delle riflessioni relative all'accoglienza e alla gestione di queste "informazioni" da parte di "addetti ai lavori" esterni all'Associazione (società, calciatori, tifosi, mass media,...). E' vero che in alcune Federazioni estere vengono diffuse (ma solo a fine stagione); così come è pur vero che in Italia vi è un'attenzione sulle "questioni arbitrali" unica al mondo e che spesso sfocia in aspre polemiche.
A mio sommesso avviso, è una scelta che deve essere ponderata con dovizia avendo ben presenti "i beni" che si vogliono tutelare, sia in un modo sia nell'altro.


Faccio un esempio: non sarà affatto facile spiegare a due società in lotta in classifica esempio Milan e Inter che per una siccome ha una gara “semplice” viene designato un ragazzo per vari motivi 40esimo in graduatoria mentre all’altra magari per una gara ostica uno dei primi dieci... al netto di eventuali errori poi nelle gare. Siamo in Italia... una cosa del genere siamo sicuri che “tuteli” un ragazzo psicologicamente? Per non parlare della stessa problematica nelle categorie inferiori C e D... perché il sistema dovrebbe essere poi trasparente alla stessa maniera.
Ma questo a mio avviso è solo uno dei problemi dei tanti annunci che vengono fatti in ogni campagna elettorale e li ha fatti anche Nicchi sia chiaro.


Guardate che io credo che la comunicazione della posizione in graduatoria settimanalmente è da intendersi come comunicazione ai diretti interessati e quindi solo agli arbitri.
Mi sembra assurdo, ed anche una cavolata, andare a comunicare alla stampa ed alle squadre la posizione in graduatoria degli arbitri durante il campionato.
Poi se al termine la si vuole pubblicare ben venga, ma l’importante è che gli arbitri stessi ne siano a conoscenza.
Mark1974
 
Messaggi: 361
Iscritto il: ven giu 08, 2012 8:57 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 13 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Alfredo Trentalange nuovo Presidente dell’AIA

Messaggioda rimini rimini il mer feb 24, 2021 5:50 pm

the_falsepriest ha scritto:Non vedo l'ora che arrivi luglio per leggere le nuove commissioni...


Beh un primo riscontro lo avremo con le nomine della giustizia sportiva.
rimini rimini
 
Messaggi: 424
Iscritto il: mer lug 03, 2013 7:17 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Alfredo Trentalange nuovo Presidente dell’AIA

Messaggioda bubi il gio feb 25, 2021 8:45 am

Sbirulino_2018 ha scritto:Faccio un esempio: non sarà affatto facile spiegare a due società in lotta in classifica esempio Milan e Inter che per una siccome ha una gara “semplice” viene designato un ragazzo per vari motivi 40esimo in graduatoria mentre all’altra magari per una gara ostica uno dei primi dieci... al netto di eventuali errori poi nelle gare. Siamo in Italia... una cosa del genere siamo sicuri che “tuteli” un ragazzo psicologicamente? Per non parlare della stessa problematica nelle categorie inferiori C e D... perché il sistema dovrebbe essere poi trasparente alla stessa maniera.
Ma questo a mio avviso è solo uno dei problemi dei tanti annunci che vengono fatti in ogni campagna elettorale e li ha fatti anche Nicchi sia chiaro.


Secondo me le società si basano sulla graduatoria fatta dai voti della gazzetta o tuttocampo e non dai voti che da l'AIA che hanno una scala diversa da 1 a 10...
Comunque credo che le graduatorie le invieranno agli arbitri e non ai giornalisti/società.
Magari a fine stagione pubblicheranno la graduatoria così tutti la possono vedere.
bubi
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mer gen 02, 2008 12:36 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: Alfredo Trentalange nuovo Presidente dell’AIA

Messaggioda napisan il gio feb 25, 2021 9:17 am

Il vero ostacolo alla trasmissione delle graduatorie a tutti è proprio quello che qualche gola profonda le trasmetterebbe alla stampa. Chiedete al designatore e a qualche arbitro big se hanno il sospetto di come siano arrivate certe indiscrezioni al CorSport...
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 209 volte
E'stato ringraziato : 200 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Iurpinoiurp, strambox e 23 ospiti

cron