Alfredo Trentalange nuovo Presidente dell’AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Alfredo Trentalange nuovo Presidente dell’AIA

Messaggioda lahir il lun feb 15, 2021 10:11 am

Odoacre85 ha scritto:Si è tanto parlato della giustizia domestica...ti chiedo Observer cosa secondo te bisognerebbe fare per cambiarla?


A mio avviso sono due le riforme da effettuare: la prima una vera indipendenza dei giudici (sia giudicanti che requirenti). In secondo luogo il processo deve essere modificato: non è ammissibile che non esista la scriminante del diritto di difesa (faccio un esempio: se nelle mie difese magari attacco il modo di aver condotto le indagini da parte della procura, posso essere nuovamente deferito per aver violato i doveri di colleganza). Ed infine pubblicità reale di tutte le sentenze che dovrebbero essere pubblicate sul sito dell'AIA (opportunamente rese anonime). In questo senso un buon lavoro è già stato fatto per il massimario.

-- lun feb 15, 2021 11:14 am --

marblearch ha scritto:Per carità. Mi pare che l 'approccio valoriale espresso da Trentalange e da tutto il Team, sia chiaro. Questa è l ' AIA , non le segrete stanze della Stasi o del KGB. Nessuno dovrà mai essere perseguito per aver espresso idee diverse da coloro che hanno prevalso.


Nel farti un grosso in bocca al lupo, mi auguro proprio che sia così. Che non si usino le procure per punire chi non ha votato AT, che non si usi il SIN per pizzicare le sezioni che non vi hanno sostenuto (magari cavillando su cose spicciole), che non si penalizzino i ragazzi di quelle sezioni che non vi hanno sostenuto.

Detto questo, buon lavoro!! E occhio... perché il programma presentato l'abbiamo tutti salvato sul desktop :lol: e su quello sarete giudicati.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1206
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 439 volte
E'stato ringraziato : 131 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: Alfredo Trentalange nuovo Presidente dell’AIA

Messaggioda quagliabella il lun feb 15, 2021 11:12 am

premesso che, ormai, per me poteva essere eletto anche Belzebù, volevo chiedere una cosa. I vari presidenti sezionali e delegati sezionali avevano un vincolo di voto che rispettasse il parere degli associati della loro sezione o, perlomeno, del consiglio sezionale? magari è una domanda scema, se lo è veramente chiedo venia
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Alfredo Trentalange nuovo Presidente dell’AIA

Messaggioda OldRef il lun feb 15, 2021 11:18 am

lahir ha scritto:... [

marblearch ha scritto:....


Nel farti un grosso in bocca al lupo, mi auguro proprio che sia così. Che non si usino le procure per punire chi non ha votato AT, che non si usi il SIN per pizzicare le sezioni che non vi hanno sostenuto (magari cavillando su cose spicciole), che non si penalizzino i ragazzi di quelle sezioni che non vi hanno sostenuto.

Detto questo, buon lavoro!! E occhio... perché il programma presentato l'abbiamo tutti salvato sul desktop :lol: e su quello sarete giudicati.

Concordo con lahir, sia nell'augurio a Marblè che saltando dall'altra parte ha evitato i giardinetti per qualche altro anno :-D, sia sulla pacificazione associativa, sia nel rispetto dei programmi ... speriamo bene di non essere passati dalla padella alla brace, vedremo ...
Ieri AT ha citato lo Spirito Santo, Don Milani, Cottolengo, etc ... magari poteva dire due parole su Matteo Apricena, che sarà sempre il suo "peccato originale" ... poi basta sempre sbattere in faccia il passato (remoto, visto che vive di Aia da un bel po') lavoro con i diversamente abili, per la santità è un'altra la carriera da percorrere ...
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1137
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 112 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Alfredo Trentalange nuovo Presidente dell’AIA

Messaggioda lahir il lun feb 15, 2021 11:33 am

quagliabella ha scritto:premesso che, ormai, per me poteva essere eletto anche Belzebù, volevo chiedere una cosa. I vari presidenti sezionali e delegati sezionali avevano un vincolo di voto che rispettasse il parere degli associati della loro sezione o, perlomeno, del consiglio sezionale? magari è una domanda scema, se lo è veramente chiedo venia


No non c'è alcun vincolo di mandato. E non potrebbe esserci, perché per una sua anomalia l'AIA elegge i delegati e i presidenti di sezione prima ancora che siano indette le elezioni nazionali e quindi prima che siano presentate le candidature. E' una delega in bianco.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1206
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 439 volte
E'stato ringraziato : 131 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: Alfredo Trentalange nuovo Presidente dell’AIA

Messaggioda Dode il lun feb 15, 2021 11:40 am

quagliabella ha scritto:premesso che, ormai, per me poteva essere eletto anche Belzebù, volevo chiedere una cosa. I vari presidenti sezionali e delegati sezionali avevano un vincolo di voto che rispettasse il parere degli associati della loro sezione o, perlomeno, del consiglio sezionale? magari è una domanda scema, se lo è veramente chiedo venia

Vincoli concreti credo non ne esistano.
Il mio presidente di sezione ha contattato singolarmente tutti noi condividendo i programmi elettorali e, appurato chi era interessato e informato su questo evento, ha chiesto chi avremmo votato, facendosi un idea. Poi e chiaro che dentro l'urna fai cio che vuoi.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Alfredo Trentalange nuovo Presidente dell’AIA

Messaggioda valdimontoni il lun feb 15, 2021 11:51 am

E' stato bello passare alcune settimane con voi.
Tutto quello che ho scritto si è puntualmente avverato.
Un caro saluto a chi, senza sapere, sosteneva il contrario.
Io il mio l'ho fatto, qui e ieri in assemblea sia con l'intervento che con il voto.
Vi saluto tutti e forza AIA.

PS. Non ho votato TRENTALANGE... :lol:

PPS. Chi fosse interessato al nick vada a vedersi le rivalità del Palio di Siena.
valdimontoni
 
Messaggi: 31
Iscritto il: lun feb 01, 2021 4:28 pm
Ha detto grazie: 36 volte
E'stato ringraziato : 7 volte
Sezione di: Siena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Alfredo Trentalange nuovo Presidente dell’AIA

Messaggioda Dode il lun feb 15, 2021 11:59 am

Noi siamo felici quando sul forum scrive qualche persona autorevole, grazie!
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Alfredo Trentalange nuovo Presidente dell’AIA

Messaggioda Observer il lun feb 15, 2021 12:00 pm

valdimontoni ha scritto:E' stato bello passare alcune settimane con voi.
Tutto quello che ho scritto si è puntualmente avverato.
Un caro saluto a chi, senza sapere, sosteneva il contrario.
Io il mio l'ho fatto, qui e ieri in assemblea sia con l'intervento che con il voto.
Vi saluto tutti e forza AIA.

PS. Non ho votato TRENTALANGE... :lol:

PPS. Chi fosse interessato al nick vada a vedersi le rivalità del Palio di Siena.


è stato bello averti tra di noi ...
e grazie!
e mi fa piacere che tu abbia fatto definitivamente pace con la contrada del Nicchio (perdona la pessima battuta)
a presto ritrovarti!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8530
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Alfredo Trentalange nuovo Presidente dell’AIA

Messaggioda baywatch il lun feb 15, 2021 12:02 pm

valdimontoni ha scritto:E' stato bello passare alcune settimane con voi.
Tutto quello che ho scritto si è puntualmente avverato.
Un caro saluto a chi, senza sapere, sosteneva il contrario.
Io il mio l'ho fatto, qui e ieri in assemblea sia con l'intervento che con il voto.
Vi saluto tutti e forza AIA.

PS. Non ho votato TRENTALANGE... :lol:

PPS. Chi fosse interessato al nick vada a vedersi le rivalità del Palio di Siena.


Sei non hai votato Trentalange ma hai votato "Alfredo, Duccio, …" hai fatto il miglior intervento della mattinata.
PS: Monica Lewinsky dirigente benemerita!
baywatch
 
Messaggi: 361
Iscritto il: lun lug 02, 2018 10:02 am
Ha detto grazie: 65 volte
E'stato ringraziato : 33 volte

Re: Alfredo Trentalange nuovo Presidente dell’AIA

Messaggioda rimini rimini il lun feb 15, 2021 12:07 pm

valdimontoni ha scritto:E' stato bello passare alcune settimane con voi.
Tutto quello che ho scritto si è puntualmente avverato.
Un caro saluto a chi, senza sapere, sosteneva il contrario.
Io il mio l'ho fatto, qui e ieri in assemblea sia con l'intervento che con il voto.
Vi saluto tutti e forza AIA.

PS. Non ho votato TRENTALANGE... :lol:

PPS. Chi fosse interessato al nick vada a vedersi le rivalità del Palio di Siena.


Spiegaci anche perchè Rocchi doveva essere invitato in Assemblea e soprattutto in base a quale regolamento gli spettava di essere presente.
rimini rimini
 
Messaggi: 424
Iscritto il: mer lug 03, 2013 7:17 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: seriale e 32 ospiti