Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda BlueLord il mer mar 16, 2022 5:52 pm

Delibera EX COMMISSIONE CAN B.
delibera n. 59 del 28 febbraio 2022 - cdn.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32844
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3753 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda referee15 il mer mar 16, 2022 6:08 pm

13 mesi per aver manipolato e falsificato con dolo una graduatoria da un lato, dall'altro 14 mesi per aver commesso un errore materiale di 70 Euro.
referee15
 
Messaggi: 106
Iscritto il: mar giu 09, 2015 2:39 pm
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Avezzano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda napisan il mer mar 16, 2022 6:24 pm

"non guardarmi, non ti sento" (cit.)

-- gio mar 17, 2022 9:34 am --

Leggendo la delibera si notano alcuni passaggi interessanti:

la relazione finale della CAN B aveva previsto la dismissione di Abbattista
il CU del Comitato Nazionale invece concede la deroga dichiarando che il resp Can B aveva chiesto la conferma (voglio vivamente auspicare che si approfondisca la questione, gravissima, e che non si esca come sempre che uno era in bagno, c'era rumore di sottofondo, quell'altro dormiva e non se n'è accorto)

Proprio quella relazione 8.60 è partita accidentalmente in word, tutte le altre in pdf (la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo...)

Quel rapporto è stato consegnato originale firmato 8.70 il giorno dei quadri mezzora prima della riunione (quanta cura!)

Abbastanza sconcertante, a mio avviso, che un componente che sapeva benissimo cosa stavano facendo, dando addirittura consigli matematici ai tre maldestri, ne esca addirittura come colui che avrebbe tentato di fare chiarezza.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1359
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 204 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Blaze il ven mar 18, 2022 12:23 pm

Leggo le motivazioni e rabbrividisco per la “superficialità” (ad essere buoni) con la quale hanno gestito la situazione avendo a che fare con la vita dei ragazzi.
La cosa che più mi lascia perplesso è che non si è nemmeno riusciti a trovare la completa verità della falsificazione del voto, dell’unico voto cambiato (in 3 anni di gestione) ammaliato dalla possibilità regolamentare (due casualità???) e che il comitato nazionale, da questa assurda vicenda, ne esca completamente intonso.
Possibile che a responsabilità viene punito solo Morganti e Di Fiore? Il tutto non dev’essere ratificato dal Comitato Nazionale?
E sapete chi sta continuando a pagare in questa assurdo ed imbarazzante, per tutto il sistema arbitrale italiano, vicenda?
Baroni e Minelli.
Li ho visti arbitrare entrambi a Parma dal vivo ed in altre partite in tv. Bhe non hanno assolutamente nulla da invidiare ad almeno metà degli arbitri della CAN e trovo assurdo che allo stato attuale abbiano all’attivo una sola gara Baroni e zero Minelli in serie A.
Una riflessione mi sorge spontanea: spero non siano stati rimessi in organico per farli stare tranquilli con la speranza che non vadano oltre.
Bhe se così fosse ragazzi, andate ovunque per salvaguardare i vostri diritti, ne avete tutte le carte in regola, a partire dalla capacità di stare in campo. Vi hanno letteralmente rubato 3 anni.
Blaze
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven mag 07, 2021 7:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda napisan il ven mar 18, 2022 3:24 pm

Ritengo assolutamente necessario ora che si chiarisca come il CU del Comitato Nazionale contenga che Morganti ha chiesto la deroga, se questo -dice la CDN- non corrisponde al vero.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1359
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 204 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda cielos+blu il ven mar 18, 2022 4:10 pm

referee15 ha scritto:13 mesi per aver manipolato e falsificato con dolo una graduatoria da un lato, dall'altro 14 mesi per aver commesso un errore materiale di 70 Euro.


Attenderei serenamente il doppio grado di giudizio per entrambi i casi (come pure ulteriori ricorsi al Coni, Tar, ecc.) prima di fare confronti (pur nella diversità dei casi).
Leggendo la "sentenza" di Giacomelli l'ipotesi del semplice "errore materiale" viene esclusa categoricamente dai Giudici (era la difesa dell'associato) che gli imputano infatti il dolo. Pesa poi in questa seconda ipotesi la recidiva specifica, ossia l'aver commesso la medesima infrazione nell'arco di poco tempo (errare humanum...). Mi vien da pensare che se anche nel caso della CAN B gli associati fossero stati recidivi avrebbero preso di più
cielos+blu
 
Messaggi: 386
Iscritto il: gio apr 14, 2011 2:25 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 26 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda BlueLord il mer mag 04, 2022 5:00 pm

Delibera Morganti e commissione ex CAN B:
delibera n. 36 del 4 maggio 2022 - cda.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32844
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3753 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda napisan il gio mag 05, 2022 9:12 am

BlueLord ha scritto:Delibera Morganti e commissione ex CAN B:
delibera n. 36 del 4 maggio 2022 - cda.pdf

Riepilogando abbiamo:
un sacco di "non so" e "non ricordo", e di contraddizioni, la simulazione delle graduatoria fatta per non correre il rischio che arrivasse fra i primi due chi non doveva, il pc lasciato acceso con gente che entra ed esce (va a finire che il voto l'ha cambiato la signora delle pulizie), il rapporto firmato senza guardare il voto, i messaggi spuntati ma non letti perchè non riguardavano gli assistenti.

Poi la deroga: il verbale del CN dice che era stata chiesta dall'OT, smentito dai tre componenti, uno dei quali però dice che il responsabile l'aveva preannunciata ai due; e comunque al CN furono spese tante belle parole tanto che passò il messaggio che se ne chiedeva la dismissione augurandosi la deroga...

Un quadro imbarazzante e desolante.
Mi domando cosa altro serva per vedersi strappare la tessera...
Ah già, basta che un sedicenne non paghi 70 euro di quote associative!!!!
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1359
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 204 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Observer il gio mag 05, 2022 9:44 am

napisan ha scritto:
BlueLord ha scritto:Delibera Morganti e commissione ex CAN B:
delibera n. 36 del 4 maggio 2022 - cda.pdf

Riepilogando abbiamo:
un sacco di "non so" e "non ricordo", e di contraddizioni, la simulazione delle graduatoria fatta per non correre il rischio che arrivasse fra i primi due chi non doveva, il pc lasciato acceso con gente che entra ed esce (va a finire che il voto l'ha cambiato la signora delle pulizie), il rapporto firmato senza guardare il voto, i messaggi spuntati ma non letti perchè non riguardavano gli assistenti.

Poi la deroga: il verbale del CN dice che era stata chiesta dall'OT, smentito dai tre componenti, uno dei quali però dice che il responsabile l'aveva preannunciata ai due; e comunque al CN furono spese tante belle parole tanto che passò il messaggio che se ne chiedeva la dismissione augurandosi la deroga...

Un quadro imbarazzante e desolante.
Mi domando cosa altro serva per vedersi strappare la tessera...
Ah già, basta che un sedicenne non paghi 70 euro di quote associative!!!!


in realtà manco questo ... basta lasciar passare 5 anni e ... avuta la grazia, gabbato lo santo! (cit!)
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8565
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 961 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda aiasalento81 il gio mag 05, 2022 10:41 am

<<seppur in mezzo a ripetuti “non so” e “non ricordo”, oltreché a qualche contraddizione>>

<<“non ricorda, perché la partita era finita tardi e lui aveva un impegno familiare”>>

<<“per ragioni che non ricordo” Di Fiore tardò a spedirlo, provvedendovi soltanto alle ore 13,31 del 31.8.2020, cioè nel giorno stesso in cui era previsto si riunisse il Comitato Nazionale dell’A.I.A. per discutere e deliberare, fra l’altro, in merito alle relazioni di fine stagione>>

<<in quell’occasione l’associato prima dice che: “poiché sapevo di essere in ritardo, non ho trasformato il file di scrittura in pdf e l’ho inviato in formato Word”>>

<<A questo punto Morganti interviene nuovamente scrivendo: “prova Abbattista 8,70”.>>

<<usare il mio pc per varie necessità, essendo l’unico collegato alla stampante. Non ricordo esattamente chi possa averlo utilizzato, perché mi sono assentato più volte e molte persone entravano e uscivano dalla mia stanza”, aggiungendo altresì
che: “non ricordo neppure se qualcuno mi abbia chiesto di modificare il file”>>

<<Nel pomeriggio del 31.8.2020, in un orario indefinito, la relazione di Di Fiore viene alterata nella sola parte relativa al voto attribuito ad Abbattista, che passa da 8,60 a 8,70, non invece nel giudizio di sintesi che risulta pertanto disallineato rispetto al voto. Morganti, Brighi, Di Fiore e Garbini negano di essere stati gli autori di tale manipolazione e di sapere chi possa averla operata. Di Fiore sottoscrive la scheda sottopostagli da Garbini, ma lo fa in maniera distratta, senza cioè rendersi conto – a suo dire - che “il documento che è stato stampato e io ho firmato” non è lo stesso da lui poco prima inviato, tanto da non avere dubbi sulla genuinità del suo contenuto. Per il resto, “non so dire dove eravamo … forse l’ho inviato dall’albergo. Non ricordo l’orario di arrivo a Roma Termini, direi che sono arrivato il mattino. Non ricordo quanti rapporti ho firmato quel giorno”, ma “mi pare che quella sia stata l’unica gara da me visionata ufficialmente nei play”. E ancora: “non ricordo se in quella circostanza (il segretario, N.d.R.) ha mandato la comunicazione per i voti”, prima di inserirli in S4Y, perché “come già detto, io non ho avuto contezza del contenuto delle chat, anche se da me spuntate”.>>

Solo le prime pagine. Non sono voluto andare avanti.
Che Schifo!! Fate schifo!! (e mi contengo)

Scusate lo sfogo ma non ho altre reazioni
aiasalento81
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 812
Iscritto il: lun lug 12, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 57 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti