Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda marblearch il ven mag 07, 2021 7:30 pm

[quote="TRUEMAN"][quote="BlueLord"][quote="FREEMAN"]Carissimi Associati, vi lascio con una vecchia citazione dalla provenienza ancora oggi non conosciuta:
"Ubi maior minor cessat"[/quote]
Un errore di stampa su un parametro decisivo...stampare tutta la relazione meno che la graduatoria, errore veramente inimmaginabile![/quote]

Bhe se tu alla data di stampa della relazione non sapevi ancora che graduatorie presentare, è normale non inserirle nella relazione (ai limiti dell’imbarazzo più totale) e quindi te ne esci con questa manfrina da poveracci.[/quote]

Ma perchè arrivare al Comitato nazionale, senza " sapere ancora che graduatoria presentare". Cioè se c 'era una pressione da qualcuno " di loro", perchè dunque non preparare il misfatto prima, che problema ci sarebbe stato? Mi sfugge questo passaggio. Forse invece non si tratta di palese sciatteria ? E perchè se alla fine la Commissione si fosse piegata ai desiderata di "questi loro" , tutti e tre ( che erano dati per certi nella nuova CAN ) sono stati premiati con la totale giubilazione?
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3810
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Observer il ven mag 07, 2021 7:33 pm

napisan ha scritto:Freeman, un documento molto interessante, come sempre grazie.
Devo dire che sembra troncato all'improvviso alla fine.
Si confermano diverse cose già notate qui dentro, le confidenziali mancanti (dice gli parlavo ai raduni, ma se da febbraio non ne hanno più fatti?) la sciatteria...


posso lanciare una provocazione per la quale non ho alcuna prova fisica, ma solo una "impressione" molto ben radicata?

facciamo un gioco ... data la confidenziale!
chiedete l'accesso a tutte le confidenziali della CAN di QUESTA stagione sportiva.
Poi datatele in maniera esatta riscontrando con la data di creazione del file (che è molto più difficile da manipolare).
Poi facciamo una statistica.
Io dico che un numero impressionante di confidenziali, è stato creato stampato e spedito dopo il 14 febbraio 2020.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8534
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Addizionale2 il ven mag 07, 2021 8:01 pm

Proprio perché non hanno finito l’opera con la proposta di deroga...
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Panda 1988 il ven mag 07, 2021 9:03 pm

Credo che la sostanza di una pubblicazione non cambia molto le cose. Un intero comitato nazionale ha votato le relative relazioni di fine anno, all unanimità. Credo anche che i relativi baroni e minelli non abbiano fatto tutto da soli. Oggi tuttavia, dall attuale Aia abbiamo un tombale silenzio, questo dimostra che a nessuno in questo momento conviene parlare. Per avere un cambiamento epocale bisognerà aspettare a lungo ancora.
Panda 1988
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven apr 02, 2021 10:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda cammello il ven mag 07, 2021 10:07 pm

FREEMAN ha scritto:Carissimi Associati, vi lascio con una vecchia citazione dalla provenienza ancora oggi non conosciuta:
"Ubi maior minor cessat"

Per lo meno scopriamo che Zaroli e Gialluisi , e marginalmente Pisacreta, hanno mosso critiche alla gestione ed alla relazione di Morganti.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Black Donkey il ven mag 07, 2021 10:16 pm

cammello ha scritto:
FREEMAN ha scritto:Carissimi Associati, vi lascio con una vecchia citazione dalla provenienza ancora oggi non conosciuta:
"Ubi maior minor cessat"

Per lo meno scopriamo che Zaroli e Gialluisi , e marginalmente Pisacreta, hanno mosso critiche alla gestione ed alla relazione di Morganti.

Si ok muovere critiche sull’esposizione e guardacaso nessuna sul tecnico....e poi comunque muovi critiche (per pararti successivamente?!) e poi approvi all’unanimità?!
Mah....tanti dubbi tanto grigiore....poca trasparenza
Black Donkey
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mar giu 05, 2012 8:53 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Silvi il ven mag 07, 2021 10:20 pm

Dalla lettura del verbale si capisce il perché sia stato modificato il voto di Abbattista, per ribadire l'eccellente annata tanto che si sarebbe classificato terzo in graduatoria a pochi centesimi dai due promossi...che sportività, che lealtà, che fairplay....tutti valori che insegnamo ai nostri ragazzi.
Ma la nuova dirigenza dov'è, che fa?
Silvi
 
Messaggi: 48
Iscritto il: dom feb 21, 2016 2:49 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Formia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Ronald Reagan il ven mag 07, 2021 10:30 pm

Bhe se tu alla data di stampa della relazione non sapevi ancora che graduatorie presentare, è normale non inserirle nella relazione (ai limiti dell’imbarazzo più totale) e quindi te ne esci con questa manfrina da poveracci.[/quote]

Ma perchè arrivare al Comitato nazionale, senza " sapere ancora che graduatoria presentare". Cioè se c 'era una pressione da qualcuno " di loro", perchè dunque non preparare il misfatto prima, che problema ci sarebbe stato? Mi sfugge questo passaggio. Forse invece non si tratta di palese sciatteria ? E perchè se alla fine la Commissione si fosse piegata ai desiderata di "questi loro" , tutti e tre ( che erano dati per certi nella nuova CAN ) sono stati premiati con la totale giubilazione?[/quote]

In effetti sollevi un quesito interessante. La mia opinione è che evidentemente la situazione non era semplice, non tutti i Componenti sapevano e nel Comitato Nazionale c'era qualcuno che si sarebbe opposto a determinate decisioni (il verbale con le critiche di Zaroli e Gialluisi lo dimostra) e perciò era meglio fingere di essere sciatti...Il Presidente Nicchi potrebbe aver finto anche di arrabbiarsi per ingannare i Componenti non coinvolti, oppure per la situazione oggettivamente imbarazzante ha perso le staffe e li ha fatti filare perché inadempienti ai loro doveri. Accetto suggerimenti, ma faccio fatica a pensare che Morganti abbia fatto tutto da solo senza che qualcuno ai piani alti sapesse o suggerisse la linea da adottare. Non è giusto pensare che siano tutti colpevoli, ma non prendiamo nemmeno il Palamara di turno e lo crocifiggiamo pensando che sia stato l'unico a compiere determinate azioni...
Ronald Reagan
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mag 03, 2021 11:04 am
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Addizionale2 il ven mag 07, 2021 11:10 pm

cammello ha scritto:
FREEMAN ha scritto:Carissimi Associati, vi lascio con una vecchia citazione dalla provenienza ancora oggi non conosciuta:
"Ubi maior minor cessat"

Per lo meno scopriamo che Zaroli e Gialluisi , e marginalmente Pisacreta, hanno mosso critiche alla gestione ed alla relazione di Morganti.

Beh a me che siano proprio loro due, corregionali di Minelli ed Abbattista a prendere parola mi fa pensare. Zaroli sembra essersi accorto che qualcosa non andasse e chiede perché non sono state mandate le lettere di richiamo, come a dire che con quelle se Minelli gli avesse chiesto qualcosa c’erano le pezze d’appoggio. Gianluisi invece sembra più preoccupato che la documentazione che attesti la validità della deroga sia completa ed in ordine. Pisacreta, a mio avviso il più scaltro di tutti sembra dare una botta al cerchio e una alla botte dicendo in soldoni anche se nella forma non va bene nella sostanza è tutto ok. Che professionalità!! Che preparazione !! Meno male che gli Arbitri in campo sono un altra cosa!!
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Dobby97 il sab mag 08, 2021 2:55 am

Bhe se tu alla data di stampa della relazione non sapevi ancora che graduatorie presentare, è normale non inserirle nella relazione (ai limiti dell’imbarazzo più totale) e quindi te ne esci con questa manfrina da poveracci.[/quote]

Ma perchè arrivare al Comitato nazionale, senza " sapere ancora che graduatoria presentare". Cioè se c 'era una pressione da qualcuno " di loro", perchè dunque non preparare il misfatto prima, che problema ci sarebbe stato? Mi sfugge questo passaggio. Forse invece non si tratta di palese sciatteria ? E perchè se alla fine la Commissione si fosse piegata ai desiderata di "questi loro" , tutti e tre ( che erano dati per certi nella nuova CAN ) sono stati premiati con la totale giubilazione?[/quote]

Magari ti sfugge il passaggio che se Di fiore si fosse accorto che gli era stato fatto firmare il referto con il voto contraffatto, avrebbero dovuto ristampare la relazione per intero... e avrebbero rischiato di doversi presentare di fronte al CN non solo senza graduatorie ma proprio senza relazione..
Comunque secondo me non è solo sciatteria.. è questo il pensiero di morganti: “io ho fatto tutto quello che dovevo fare, per cui sono in una botte di ferro e nessuno mi contesterà mai niente”.

Ma.. addizionale, almeno tu sai dirmi che data ha la redazione del verbale? Cioè, mi spiego meglio, è datato 31 agosto sicuramente, ma quale è la data di creazione del file??? E sarò ancora più preciso: questo verbale è stato compilato per sistemare le cose dopo che il CN ha annusato il ricorso di minelli e baroni, oppure è antecedente? Perchè se il comitato nazionale ha redatto un verbale dopo la richiesta degli atti, con l’intenzione di sistemare le cose, allora si rendono responsabili e devono essere per forza di cose quel “loro” di cui parla Morganti.
Perchè quel verbale propone la deroga di Abbattista, non la relazione di fine anno di Morganti.

Avrei un altra domanda addizionale2:
Si saprà mai cosa ha detto Morganti alla procura federale?

Anzi, Mimí, se ci sei, batti un colpo. Potresti chiarire delle cose utili.
Dobby97
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven apr 30, 2021 8:38 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Nola
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron