Decapitata la Sezione di Foggia

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Decapitata la Sezione di Foggia

Messaggioda marblearch il dom lug 03, 2022 3:25 pm

Tutto ci auguriamo si facciano le fose secondo regola in questo giro.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: Decapitata la Sezione di Foggia

Messaggioda Americo il lun lug 04, 2022 2:11 pm

Mi dicono che a Foggia c’è un clima non molto diverso dal solito e l’aia centrale non ha contribuito a creare serenità mettendo fuori Roca dalla Cand .
Mi sembra ottima la scelta di Racanelli (dopo il fallimento totale del precedente commissario Perdono’ assolutamente inadeguato al ruolo) e spero posso fare tutto in maniera perfetta anche con 4 candidati . Auguri !
Americo
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mar mar 01, 2022 5:25 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Decapitata la Sezione di Foggia

Messaggioda roversimonaco il lun lug 04, 2022 7:15 pm

Ho l‘impressione che a Foggia si voterà una volta al mese, fino a quando non vincerà il loro.
roversimonaco
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mar dic 08, 2020 2:53 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte

Re: Decapitata la Sezione di Foggia

Messaggioda luponero il lun lug 04, 2022 8:44 pm

Non è partito con il piede giusto il nuovo commissario creando gruppi whatsapp a dir poco ridicoli ma ha sicuramente il tempo per recuperare……intanto chi ha vinto continuerà a vincere e chi ha perso continuerà a perdere piangendo dopo la sconfitta e facendosi annullare le assemblee dagli amici suoi…..ma a Foggia si può votare anche una volta al mese il risultato non cambierà mai. Benvenuto al nuovo commissario….chissà se lo hanno avvisato che a Foggia fa molto caldo….!
luponero
 
Messaggi: 139
Iscritto il: mar apr 24, 2012 12:23 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Decapitata la Sezione di Foggia

Messaggioda lahir il sab lug 23, 2022 4:16 pm

Mi sono studiato le motivazioni della sentenza della CDA sulle elezioni di Foggia... Beh amici pugliesi, prima di gridare al complotto, alla longa manus del Comitato Nazionale etc la prossima volta cercate di far gestire l'elezioni ad associati che conoscono bene il regolamento, perché più che complotti, in questa vicenda io ci ho visto solo tanta approssimazione ed un pizzico di incompetenza...
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1206
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 439 volte
E'stato ringraziato : 131 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: Decapitata la Sezione di Foggia

Messaggioda zioalfredo il sab lug 23, 2022 5:26 pm

lahir ha scritto:Mi sono studiato le motivazioni della sentenza della CDA sulle elezioni di Foggia... Beh amici pugliesi, prima di gridare al complotto, alla longa manus del Comitato Nazionale etc la prossima volta cercate di far gestire l'elezioni ad associati che conoscono bene il regolamento, perché più che complotti, in questa vicenda io ci ho visto solo tanta approssimazione ed un pizzico di incompetenza...


Pensavo fosse un messaggio serio. Invece ho capito che hai capito poco (per essere buoni) di quello che hai letto.
zioalfredo
 
Messaggi: 64
Iscritto il: gio gen 14, 2021 9:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie B

Re: Decapitata la Sezione di Foggia

Messaggioda luponero il sab lug 23, 2022 11:38 pm

lahir ha scritto:Mi sono studiato le motivazioni della sentenza della CDA sulle elezioni di Foggia... Beh amici pugliesi, prima di gridare al complotto, alla longa manus del Comitato Nazionale etc la prossima volta cercate di far gestire l'elezioni ad associati che conoscono bene il regolamento, perché più che complotti, in questa vicenda io ci ho visto solo tanta approssimazione ed un pizzico di incompetenza...


Quando hai letto con attenzione mi sembra che tua abbia saltato questo passaggio:”Coerentemente con la propria tesi difensiva, il reclamato ha invocato la decisione resa dall’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea Elettiva della Sezione di Roma 1 nonché la precedente delibera di questa CDA n.19/2021.
I.b.I) La CDA, rimeditati precedenti orientamenti, non ritiene condivisibile l’applicazione del principio di cui all’art. 156 cod. proc. civ……”

In pratica il 156 cpc richiamato anche dal codice giustizia sportivo del CONI è stato in passato sempre un punto di riferimento nelle delibere sulle controversie elettorali come ricordato anche dalla stessa CDA che nella delibera riguardante la sezione di Vigevano (caso completamente speculare a quello foggiano) lo ha sposato in pieno. Questa volta però (e sarà un caso che il componente estensore non sia stato il presidente Fonisto ma il collega della sezione di Firenze) la CDA ha deciso di “rimeditare” il proprio orientamento…..

Direi che un ripasso della delibera ti farebbe bene per comprendere meglio sfumature che ti sono sfuggite e rimeditare il tuo giudizio……
luponero
 
Messaggi: 139
Iscritto il: mar apr 24, 2012 12:23 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Decapitata la Sezione di Foggia

Messaggioda Americo il dom lug 24, 2022 12:59 am

lahir ha scritto:Mi sono studiato le motivazioni della sentenza della CDA sulle elezioni di Foggia... Beh amici pugliesi, prima di gridare al complotto, alla longa manus del Comitato Nazionale etc la prossima volta cercate di far gestire l'elezioni ad associati che conoscono bene il regolamento, perché più che complotti, in questa vicenda io ci ho visto solo tanta approssimazione ed un pizzico di incompetenza...


Annullare una elezione è sempre qualcosa di molto grave . Nessuno accusa il comitato nazionale ma una CDA che costruisce una motivazione così contraddittoria rispetto al passato espone tutto il vertice ad una polemica chiara ed evidente : trattasi di sentenza politica ?
Per me certamente Si perché i sofismi giuridici utilizzati non hanno convinto nessuno .
Americo
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mar mar 01, 2022 5:25 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Decapitata la Sezione di Foggia

Messaggioda zioalfredo il dom lug 24, 2022 1:20 pm

Inutile che si tenti di convincere gli ultras delle scorrettezze giuridiche scritte in questa come in altre sentenze di queste commissioni. Il risultato è una giustizia domestica (e non solo) nota in tutta la federazione non certo per la loro competenza in queste materie.
zioalfredo
 
Messaggi: 64
Iscritto il: gio gen 14, 2021 9:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie B

Re: Decapitata la Sezione di Foggia

Messaggioda Americo il mar lug 26, 2022 5:45 pm

A parer mio non è soltanto un problema di giustizia domestica ma anche di dirigenti, vedi Favia in Puglia, che cercano di strumentalizzare tutto agitando segnalazioni a destra e a manca. Oggi si parla di due associati importanti della sezione di Foggia ascoltati dalla Procura su un caso di telefonate ( di Favia) registrate finite nella mani dell’ex commissario “PrendiMo’ della sezione di Foggia . Omissioni o accuse pesanti verso il cra ? Vedremo …
Americo
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mar mar 01, 2022 5:25 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti