da Observer il mer gen 19, 2022 6:53 pm
Secondo me, tutto quello che scrive è desumibile da una attenta lettura di questo forum, e da tanta fantasia.
Tante ne spara, alcune le imbrocca. tante le cicca però ....
Io non so se qualcuno gli passi informazioni dal nostro interno, ma inizio a pensare che sia più che altro un giornalista con pochi scrupoli professionali (tipo verificare le notizie con almeno 3 fonti, prima di pubblicarle, come da codice deontologico, ma va beh ....) che si è ricavato la sua piccola nicchia di ecosistema vitale, ritagliandosi il ruolo del "castigamatti" degli Arbitri.
Ribadisco sempre e comunque, che scrive su una testata che mette assieme a stento 40.000 copie fonde ADS.
Per farvi un paragone, sia pur nella crisi nera del mondo della stampa, 10 anni fa ne faceva quasi 200.000 ... e stiamo parlando di totale ADS (ente auto certificazione di diffusione della stampa) quindi comprese anche le vendite in blocco (i giornali ceduti praticamente a titolo gratuito e che trovate nelle Lounge di Alitalia, o di Trenitalia per intenderci).
Il venduto in edicola sarà la metà ... hanno 1000 abbonati in digitale, la Gazzetta dello Sport ne ha 12 volte tanto (il numero degli abbonati al digitale è uno dei parametri che definiscono la salute di un quotidiano ai giorni nostri).
I bagliori della luce scaturita dell'importanza che gli attribuiamo ... lo ingigantiscono.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.
(O. Wilde)