Conferenza stampa dell'AIA in diretta streaming

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Conferenza stampa dell'AIA in diretta streaming

Messaggioda NicoRizzo il mer mag 25, 2022 10:36 am

Fox4088 ha scritto:
Ed ecco a voi il paese dei balocchi!!
Sogni d’oro!

Quindi secondo te le graduatorie sono false? Oppure non vengono rispettate nel decretare le promozioni?
Fatemi capire anche a me, visto che avete tutta questa sicurezza.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3967
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 304 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Conferenza stampa dell'AIA in diretta streaming

Messaggioda referee15 il mer mag 25, 2022 11:01 am

NicoRizzo ha scritto:
Fox4088 ha scritto:
Ed ecco a voi il paese dei balocchi!!
Sogni d’oro!

Quindi secondo te le graduatorie sono false? Oppure non vengono rispettate nel decretare le promozioni?
Fatemi capire anche a me, visto che avete tutta questa sicurezza.


NicoRizzo, ho la personale sensazione che gli ultras di qualche escluso stiano facendo di tutto per screditare questa ragazza.
referee15
 
Messaggi: 106
Iscritto il: mar giu 09, 2015 2:39 pm
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Avezzano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Conferenza stampa dell'AIA in diretta streaming

Messaggioda UW54 il mer mag 25, 2022 11:03 am

Le graduatorie non sono false, e non ho motivo di pensarlo. Ciò detto si deve ammettere che la Caputi ha avuto nella regular season poche gare di cartello a mio parere. Ci possiamo interrogare allora se sarebbe giusto mandare Manganiello, Abisso, Piccinini a fare sempre gare di terza fascia di B che se va male prendono 8,60 e poi promuoverli ad internazionale. Magari qualcuno lo considera giusto, è un dibattito aperto.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Conferenza stampa dell'AIA in diretta streaming

Messaggioda referee15 il mer mag 25, 2022 11:05 am

UW54 ha scritto:Le graduatorie non sono false, e non ho motivo di pensarlo. Ciò detto si deve ammettere che la Caputi ha avuto nella regular season poche gare di cartello a mio parere. Ci possiamo interrogare allora se sarebbe giusto mandare Manganiello, Abisso, Piccinini a fare sempre gare di terza fascia di B che se va male prendono 8,60 e poi promuoverli ad internazionale. Magari qualcuno lo considera giusto, è un dibattito aperto.


Dimentichi una gara in serie B ed un'altra in coppa italia.
referee15
 
Messaggi: 106
Iscritto il: mar giu 09, 2015 2:39 pm
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Avezzano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Conferenza stampa dell'AIA in diretta streaming

Messaggioda napisan il mer mag 25, 2022 11:07 am

Ritengo che la ragazza, se sarà promossa, sarà certamente al vertice della graduatoria.
Avrei evitato fughe di notizie, soprattutto alla vigilia del playoff, che sarà la gara più difficile affrontata finora.
Concordo con chi dice che c'è evidentemente una esigenza di portare una ragazza alla Can, aspetto che se vogliamo è comprensibile.
Semmai la questione è come sia stata preparata questa possibile promozione, e se la ragazza, che certamente sta facendo molto bene, sia stata testata a sufficienza per prospettarle un utilizzo continuativo in serie B.
Il suo percorso, finora, è stato buono, ma nel suo giro d'italia, le hanno fatto fare quasi esclusivamente tappe di pianura. E al piano di sopra di pianura ne hanno pochina.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1351
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 212 volte
E'stato ringraziato : 202 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Conferenza stampa dell'AIA in diretta streaming

Messaggioda UW54 il mer mag 25, 2022 11:08 am

referee15 ha scritto:
UW54 ha scritto:Le graduatorie non sono false, e non ho motivo di pensarlo. Ciò detto si deve ammettere che la Caputi ha avuto nella regular season poche gare di cartello a mio parere. Ci possiamo interrogare allora se sarebbe giusto mandare Manganiello, Abisso, Piccinini a fare sempre gare di terza fascia di B che se va male prendono 8,60 e poi promuoverli ad internazionale. Magari qualcuno lo considera giusto, è un dibattito aperto.


Dimentichi una gara in serie B ed un'altra in coppa italia.


Giudichiamo una stagione per una gara in B? Che tra l’altro anche Tremolada ha fatto e penso non verrà promosso? Anche la Marotta l’anno scorso ha arbitrato in B insieme a due che poi sarebbero stati promossi e lei non lo è stata, perché? Non è una gara (o due) che fanno una stagione. Tra l’altro a mio parere la B si merita facendo bene in gare di primo piano in C. Non è che ci si catapulta in B così.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Conferenza stampa dell'AIA in diretta streaming

Messaggioda referee15 il mer mag 25, 2022 11:13 am

UW54 ha scritto:
referee15 ha scritto:
UW54 ha scritto:Le graduatorie non sono false, e non ho motivo di pensarlo. Ciò detto si deve ammettere che la Caputi ha avuto nella regular season poche gare di cartello a mio parere. Ci possiamo interrogare allora se sarebbe giusto mandare Manganiello, Abisso, Piccinini a fare sempre gare di terza fascia di B che se va male prendono 8,60 e poi promuoverli ad internazionale. Magari qualcuno lo considera giusto, è un dibattito aperto.


Dimentichi una gara in serie B ed un'altra in coppa italia.


Giudichiamo una stagione per una gara in B? Che tra l’altro anche Tremolada ha fatto e penso non verrà promosso? Anche la Marotta l’anno scorso ha arbitrato in B insieme a due che poi sarebbero stati promossi e lei non lo è stata, perché? Non è una gara (o due) che fanno una stagione. Tra l’altro a mio parere la B si merita facendo bene in gare di primo piano in C. Non è che ci si catapulta in B così.


Io non ho scritto che deve essere giudicata per una gara fatta in B.
referee15
 
Messaggi: 106
Iscritto il: mar giu 09, 2015 2:39 pm
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Avezzano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Conferenza stampa dell'AIA in diretta streaming

Messaggioda marblearch il mer mag 25, 2022 11:25 am

referee15 ha scritto:
NicoRizzo ha scritto:
Fox4088 ha scritto:
Ed ecco a voi il paese dei balocchi!!
Sogni d’oro!

Quindi secondo te le graduatorie sono false? Oppure non vengono rispettate nel decretare le promozioni?
Fatemi capire anche a me, visto che avete tutta questa sicurezza.


NicoRizzo, ho la personale sensazione che gli ultras di qualche escluso stiano facendo di tutto per screditare questa ragazza.


o gli ultras di qualche altra gestione precedente....
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3818
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: Conferenza stampa dell'AIA in diretta streaming

Messaggioda mietitrebbia il mer mag 25, 2022 11:28 am

NicoRizzo ha scritto:Perchè date tutti per scontato che la Ferrieri Caputi non si meriti la promozione? Ci sarà una graduatoria e lei avrà ottenuto un piazzamento tra i primi cinque, per forza: sarebbe non meritocratico lasciarla in Serie C se fosse quinta in graduatoria, diverso nell'ipotesi in cui fosse settima e a quel punto però il quinto e sesto avrebbero di che ricorrere. A meno che non stiate insinuando che le graduatorie siano state rimaneggiate dagli organi tecnici, nessun dubbio dovrebbe esserci sulla legittimità di questa promozione, per di più proprio quest'anno con la garanzia di indipendenza che fornisce la CON Prof rispetto all'OT CAN C mi pare molto difficile sostenere che le graduatorie siano falsate.
Un autorevole tecnico arbitrale ha pubblicamente definito la direttrice di Livorno come la più brava tecnicamente tra i cinque promossi di questa stagione e non ho motivo di dubitarne, non capisco i vostri pregiudizi: se io fossi quinto in graduatoria e non venissi promosso perchè atleticamente meno dotato del sesto, mi girerebbero parecchio le scatole ed hai voglia di fare ricorsi con il coltello tra i denti... Alla CAN ci sono ottimi arbitri che tutto sono fuorché atleti, la Ferrieri Caputi se ha ottenuto un piazzamento nella top5 deve essere promossa, altrimenti sì che sarebbe un ciaone alla meritocrazia.


-- mer mag 25, 2022 11:28 am --

NicoRizzo ha scritto:Perchè date tutti per scontato che la Ferrieri Caputi non si meriti la promozione? Ci sarà una graduatoria e lei avrà ottenuto un piazzamento tra i primi cinque, per forza: sarebbe non meritocratico lasciarla in Serie C se fosse quinta in graduatoria, diverso nell'ipotesi in cui fosse settima e a quel punto però il quinto e sesto avrebbero di che ricorrere. A meno che non stiate insinuando che le graduatorie siano state rimaneggiate dagli organi tecnici, nessun dubbio dovrebbe esserci sulla legittimità di questa promozione, per di più proprio quest'anno con la garanzia di indipendenza che fornisce la CON Prof rispetto all'OT CAN C mi pare molto difficile sostenere che le graduatorie siano falsate.
Un autorevole tecnico arbitrale ha pubblicamente definito la direttrice di Livorno come la più brava tecnicamente tra i cinque promossi di questa stagione e non ho motivo di dubitarne, non capisco i vostri pregiudizi: se io fossi quinto in graduatoria e non venissi promosso perchè atleticamente meno dotato del sesto, mi girerebbero parecchio le scatole ed hai voglia di fare ricorsi con il coltello tra i denti... Alla CAN ci sono ottimi arbitri che tutto sono fuorché atleti, la Ferrieri Caputi se ha ottenuto un piazzamento nella top5 deve essere promossa, altrimenti sì che sarebbe un ciaone alla meritocrazia.


Nico sai meglio di me che la commissione può usare diverse armi per far avanzare Tizio piuttosto che Caio, non c'è CON che tenga. Sicuramente se passerà sarà fra i primi in graduatoria ma la domanda che ci si deve porre è COME ci è finita nei primi 5.
Indubbiamente il suo percorso è stato diverso rispetto agli altri. Basta vedere la tipologia di incontri arbitrati, la difficoltà, l'ambiente, la mediaticità, un solo playoff diretto proprio per tenerla lontana dai riflettori. Ora a Salo sono stati obbligati a designarla, non si è mai visto che qualcuno salisse senza dirigere le gare decisive per la promozione.
Io spero che la faccia bene, che dimostri sul campo che se è lì un motivo ci sarà. Sono contento che il prossimo anno il movimento possa contare su una ragazza di prospettiva e in gamba ma è indubbio che la sua strada è stata architettata dall'alto, con direttive dal CN, non possiamo nasconderci dietro questo.
mietitrebbia
 
Messaggi: 325
Iscritto il: mar ott 16, 2018 3:52 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Conferenza stampa dell'AIA in diretta streaming

Messaggioda marblearch il mer mag 25, 2022 11:34 am

cammello ha scritto:
claus74 ha scritto:Anche il Corriere della Sera online celebra la promozione nella massima serie di Maria Sole Ferrieri Caputi...

Quindi..si fa una Conferenza stampa pubblica, ma poi in privato si passano in anteprima delle notizie alla stampa (due testate giornalistiche riportano la stessa notizia) quando i campionati sono ancora in corso e meritocraticamente tutto potrebbe cambiare.....ah...che sciocco....meritocrazia è un termine che fa molto fumo, ma è privo di sostanza.
Molto bene direi....."se ci arriva sarà per merito e non per privilegio".
Non so se è più stucchevole abusare di richiami ai testi sacri o richimarli a parole e poi sconfessarli con i fatti


cit 1: "Non possiamo controllare le malelingue degli altri; ma una vita retta ci consente di ignorarle.” Catone il Censore
cit 2: "È più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno di Dio." (Vangelo secondo Marco 10:25)
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3818
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: javasup e 23 ospiti