Bertini: "Ora denuncio io"

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Bertini: "Ora denuncio io"

Messaggioda AssistantRef il lun ott 15, 2007 8:42 pm

Il caso è complicato: la giustizia penale è lenta di suo, e i tempi di questa inchiesta sono in linea con quelli di altri processi. Poteva muoversi la giustizia sportiva, e quindi il procuratore Palazzi, ma d'altronde lo capisco: come poteva avviare un processo che si basa su del materiale che verrà analizzato solo in sede penale. Giusto quindi aspettare l'esito, o almeno l'inizio di questo nuovo (ed eventuale, perchè finora c'è solo la richiesta di rinvio a giudizio) processo.

Sulla decisione di Gussoni di sospendare cautelarmente gli arbitri con a carico l'imputazione per associazione a delinquere: certo non è una scelta garantista, ma come si potrebbe mandare in campo delle persone con sul groppone una così grave ipotesi di reato? L'assoluzione nel primo filone di Calciopoli è avvenuta sulla base di elementi a cui ora se ne sono aggiunti di nuovi (le sim svizzere) che vanno assolutamente sviscerati. E' una questione di tutela non solo dell'immagine dell'AIA (o quella che ne resta dopo gli eventi del recente passato), ma anche della stessa serenità degli arbitri imputati
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8362
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: Bertini: "Ora denuncio io"

Messaggioda Odoacre85 il lun ott 15, 2007 11:00 pm

Sono d'accordo con Assistant per quanto riguarda il discorso della sospensione cautelare, quella è d'obbligo sopratutto per l'arbitro oltre che per l'AIA. Come potrebbero mandare Bertini a dirigere gare del Milan o della Juve o di altre squadre menzionate nei tabulati. Dovrebbe fare solo serie B?...il problema principale restano i tempi dei processi, ma è cosi anche per cause minori.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3219
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 99 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Conte Tacchia, lazzaro, robt e 15 ospiti