Modifiche regolamenti AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Modifiche regolamenti AIA

Messaggioda BlueLord il mar lug 04, 2023 9:26 am

Il Presidente Federale
- viste le proposte presentate dall’Associazione Italiana Arbitri riguardanti le modifiche al Regolamento dell’Associazione Italiana Arbitri e al Regolamento degli Organi Tecnici dell’AIA;
- vista la delega all’uopo conferita dal Consiglio federale nella riunione del 30 maggio 2023;
- d’intesa con i Vice Presidenti e con il Presidente dell’AIA;
- visto lo Statuto Federale

d e l i b e r a

di approvare le modifiche al Regolamento dell’Associazione Italiana Arbitri e al Regolamento degli Organi Tecnici dell’AIA, come da testi rispettivamente allegati sub A) e sub B)

ALLEGATI:

all-a-regolamento-dellassociazione-italiana-arbitri.pdf

all-b-regolamento-degli-organi-tecnici-dellassociazione-italiana-arbi.pdf


FIGC.it
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32807
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3750 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Modifiche regolamenti AIA

Messaggioda cammello il mar lug 04, 2023 2:44 pm

Due considerazioni veloci (ho letto velocemente solo il regolamento OT):
- passata la linea dei 10 anni di permanenza e 45 anni di età (con la possibilità di deroga per piazzamento nei primi 25);
- alzato a 10 anni la permanenza in COND....vero che non c'è il passaggio intermedio della Serie C, ma un OA che non riesce a passare dopo 7/8 anni mi crea dei dubbi sull'affidabilità della sua visionatura.
Potrebbe essermi sfuggito qualcosa, ma lo rileggerò con calma nel fine settimana.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 105 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Modifiche regolamenti AIA

Messaggioda BlueLord il mar lug 04, 2023 6:45 pm

cammello ha scritto:- alzato a 10 anni la permanenza in COND....vero che non c'è il passaggio intermedio della Serie C, ma un OA che non riesce a passare dopo 7/8 anni mi crea dei dubbi sull'affidabilità della sua visionatura.

No, erano già 10 da quando esiste la CON Dilettanti (2021), come sommatoria tra i 5 anni (ex limite massimo per gli OA alla CAI) + 5 anni (ex limite massimo per gli OA alla Can D).

Per quanto riguarda i cambiamenti, la novità sostanziale è appunto questa introduzione "ibrida" (rispetto all'assoluto del passato) dei limiti di età e di permanenza. Praticamente per chi avrà superato i 10 anni di permanenza o 45 di età, sarà necessario arrivare tra i primi 25 elementi, altrimenti va a casa.
A seguire, ove necessarie altre dismissioni secondo numero indicato, si partirà dall'ultimo in graduatoria andando verso l'alto.

Un'altra novità interessante è l'introduzione di questa regola ormai ufficiale per la non dismissione dei primi anno, anche per gli osservatori.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32807
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3750 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Modifiche regolamenti AIA

Messaggioda Derebus il mar lug 04, 2023 6:46 pm

Il limite di permanenza in CON Dil era già 10 anni, 15 in CON Prof
Derebus
 
Messaggi: 289
Iscritto il: dom feb 28, 2021 8:15 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 45 volte
Sezione di: Roma2
Qualifica: Osservatore

Re: Modifiche regolamenti AIA

Messaggioda Freedomofspeech il mer lug 05, 2023 1:54 pm

cammello ha scritto:Due considerazioni veloci (ho letto velocemente solo il regolamento OT):
- passata la linea dei 10 anni di permanenza e 45 anni di età (con la possibilità di deroga per piazzamento nei primi 25);
- alzato a 10 anni la permanenza in COND....vero che non c'è il passaggio intermedio della Serie C, ma un OA che non riesce a passare dopo 7/8 anni mi crea dei dubbi sull'affidabilità della sua visionatura.
Potrebbe essermi sfuggito qualcosa, ma lo rileggerò con calma nel fine settimana.


Hanno anche aumentato il limite di permanenza in CAN C, è stato portato da 4 a 5 anni
Freedomofspeech
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 540
Iscritto il: lun dic 30, 2013 3:37 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Re: Modifiche regolamenti AIA

Messaggioda allblacks81 il gio lug 06, 2023 11:01 am

BlueLord ha scritto:
cammello ha scritto:- alzato a 10 anni la permanenza in COND....vero che non c'è il passaggio intermedio della Serie C, ma un OA che non riesce a passare dopo 7/8 anni mi crea dei dubbi sull'affidabilità della sua visionatura.

Un'altra novità interessante è l'introduzione di questa regola ormai ufficiale per la non dismissione dei primi anno, anche per gli osservatori.


in quale punto c'è scritto questo?

ho notato un'altra cosa (art.60) che la validità è dal 1° luglio 2023, ma visto che i ruoli sono usciti il 3 luglio potrebbe essere oggetto di ricorso eventualmente?
allblacks81
 
Messaggi: 135
Iscritto il: ven lug 04, 2014 2:39 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Modifiche regolamenti AIA

Messaggioda BlueLord il gio lug 06, 2023 11:26 am

allblacks81 ha scritto:
BlueLord ha scritto:
cammello ha scritto:- alzato a 10 anni la permanenza in COND....vero che non c'è il passaggio intermedio della Serie C, ma un OA che non riesce a passare dopo 7/8 anni mi crea dei dubbi sull'affidabilità della sua visionatura.

Un'altra novità interessante è l'introduzione di questa regola ormai ufficiale per la non dismissione dei primi anno, anche per gli osservatori.


in quale punto c'è scritto questo?

ho notato un'altra cosa (art.60) che la validità è dal 1° luglio 2023, ma visto che i ruoli sono usciti il 3 luglio potrebbe essere oggetto di ricorso eventualmente?


Articolo 28 punto 3, comma C del PDF.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32807
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3750 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Modifiche regolamenti AIA

Messaggioda lol90 il gio lug 06, 2023 4:31 pm

allblacks81 ha scritto:

ho notato un'altra cosa (art.60) che la validità è dal 1° luglio 2023, ma visto che i ruoli sono usciti il 3 luglio potrebbe essere oggetto di ricorso eventualmente?

No, le NFOT non possono essere cambiate a stagione in corso, se volevano essere fatte valere sin dalla formazione degli ultimi ruoli arbitrali andavano approvate l’1 luglio 2022, approvandole l’1 luglio 2023 potranno essere prese in considerazione solamente dopo l’intera stagione 2023/24
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 10:02 am
Ha detto grazie: 155 volte
E'stato ringraziato : 39 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: cammello, Google [Bot] e 14 ospiti