Pubblici i dialoghi VAR.

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Pubblici i dialoghi VAR.

Messaggioda MrSoul il lun mar 11, 2024 2:02 pm

L_drotti84 ha scritto:
bracco75 ha scritto:Non so se avete notato, quando Irrati dice ad Orsato "cè giusto un gomito sulla schiena...", lui sta dicendo "non c'è un caxxo...". Unico.


Posso dirti che a me invece non fa impazzire per nulla questa risposta.
E se non ci fosse stato Irrati ma un “altro”?
Come la vivrebbe il collega la situazione?
Una reazione del genere è per te corretta?


Beh per me, bisogna tener conto che:
1) lo scambio avviene durante la comunicazione di avvenuto check che conferma la sua decisione in campo, quindi non durante una OFR in cui il VAR (Valeri, non Irrati) gli sta muovendo una obiezione; è una situazione praticamente opposta
2) e comunque magari se ci fosse stato un collega meno esperto di Valeri si sarebbe espresso diversamente
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Pubblici i dialoghi VAR.

Messaggioda L_drotti84 il lun mar 11, 2024 2:38 pm

Beh si speriamo dai.
Comunque anche per me Airoldi si è proprio bloccato sulla sua decisione.
Era troppo agitato … (dovrà lavorarci).
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2111
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Pubblici i dialoghi VAR.

Messaggioda Edwin il lun mar 11, 2024 5:15 pm

anche per me molto bravo e chiaro Tommasi. Molto meglio di Gervasoni, ad esempio, che mi apparve molto burocratico e rigido in altre puntate.
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

Re: Pubblici i dialoghi VAR.

Messaggioda L_drotti84 il lun mar 11, 2024 5:38 pm

Edwin ha scritto:anche per me molto bravo e chiaro Tommasi. Molto meglio di Gervasoni, ad esempio, che mi apparve molto burocratico e rigido in altre puntate.


Tommasi mi è piaciuto tantissimo.
Che chiarezza.
Preciso.
Diretto.
Complimenti!!!!!!!
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2111
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Pubblici i dialoghi VAR.

Messaggioda bracco75 il lun mar 11, 2024 9:47 pm

L_drotti84 ha scritto:
bracco75 ha scritto:Non so se avete notato, quando Irrati dice ad Orsato "cè giusto un gomito sulla schiena...", lui sta dicendo "non c'è un caxxo...". Unico.


Posso dirti che a me invece non fa impazzire per nulla questa risposta.
E se non ci fosse stato Irrati ma un “altro”?
Come la vivrebbe il collega la situazione?
Una reazione del genere è per te corretta?


La mia impressione è che non si rivolgesse a Irrati ma a qualche protestante in campo....
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7941
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Pubblici i dialoghi VAR.

Messaggioda L_drotti84 il lun mar 11, 2024 10:50 pm

Sì devo dire che l ho pensato anche io.
Lo spero. Perché una reazione del genere ad un collega in sala VAR sarebbe inaccettabile.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2111
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Pubblici i dialoghi VAR.

Messaggioda Arbitro7 il mar mar 12, 2024 10:43 am

L_drotti84 ha scritto:
Edwin ha scritto:anche per me molto bravo e chiaro Tommasi. Molto meglio di Gervasoni, ad esempio, che mi apparve molto burocratico e rigido in altre puntate.


Tommasi mi è piaciuto tantissimo.
Che chiarezza.
Preciso.
Diretto.
Complimenti!!!!!!!


Sono d'accordo! Tommasi e Rocchi sono bravissimi nell'esprimere con chiarezza i concetti e gli episodi anche più complessi; un po' più ingessato Gervasoni, ma comunque abile nell'esporre le varie fasi del processo decisionale e nel fornire spiegazioni circa eventuali errori. Secondo me molto meno bene Damato, che a volte sembra proprio far fatica a esprimere in un linguaggio piano e lineare i concetti che vuole esternare...
Arbitro7
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio apr 23, 2015 8:03 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Pubblici i dialoghi VAR.

Messaggioda BlueLord il lun mar 18, 2024 4:21 am

https://www.youtube.com/watch?v=IprEXgPotEY
Nuova puntata di OpenVAR con Trefoloni brevissima: ben pochi gli spunti di interesse rispetto alle precedenti, vista la bontà delle direzioni e dunque poco da analizzare. Spicca la valutazione di La Penna a San Siro nel finale come caso più interessante, a seguire cercano di far parlare Trefoloni anche sul giallo a Theo Hernandez per esultanza provocatoria, ma il senese non si sbilancia troppo e si limita a spiegare il regolamento. Aggiungo personalmente, come dice anche Stramaccioni in studio, visto che questi equivoci, se tali sono accade spesso, sarebbe bene fare un tavolo o mettersi d'accordo. Tuttavia è possibile che nonostante una esultanza possa essere caratteristica di un calciatore, questa magari in un determinato frangente venga trovata comunque provocatoria verso il pubblico. Materia molto complessa.!
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3749 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Pubblici i dialoghi VAR.

Messaggioda L_drotti84 il lun mar 18, 2024 4:34 am

Credo che sul fallo di mano Trefoloni non si sia potuto spingere più di dato prima del giudice sportivo? Non so.
Comunque non lo vedo un errore anche se la materia è complicata.
Mi è piaciuto Trefoloni (sulla scia di Tommasi). Bravo a ribadire e formalizzare della bontà della giornata disputata con davvero pochi (nessuno) errore.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2111
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Pubblici i dialoghi VAR.

Messaggioda Salt il lun mar 18, 2024 8:23 am

Puntata dove non c'era praticamente nulla da far sentire. Prima volta che fanno ascoltare l'audio del posticipo, unica partita dove ci sono stati degli episodi degli di nota: ottima valutazione di AE ed AA nell'episodio finale dove si sarebbe potuto sbagliare, e sarebbe stato interessante sentire audio dell'episodio del primo tempo dove La Penna segnala il fuorigioco ma aveva fatto capire che dopo c'era un rigore che avrebbe concesso. Per il resto due audio di scarso interesse, mi sarei aspettato di sentire audio di Lazio-Udinese della scorsa settimana, molto interessante, ma essendo un episodio molto al limite e poco mediatico hanno preferito non farlo sentire.
Non mi fa impazzire Trefoloni perchè è molto didattico ma prende poche posizioni, si vede che non è un OT ma responsabile del settore tecnico. Ti posso dire che quello che ho maggiormente apprezzato è Tomassi: chiaro, diretto, spontaneo. Quello di meno è D'Amato che l'ho visto spaesato ed in difficoltà davanti alla tv: è una questione anche caratteriale nonostante il pugliese è anche una avvocato e quindi dovrebbe essere bravo a parlare.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14632
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: mauro66 e 49 ospiti