AIA: Comitato Nazionale spaccato!

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: AIA: Comitato Nazionale spaccato!

Messaggioda bw90 il lun gen 08, 2024 7:15 pm

Givova sta diventando un grosso problema! Molte sezioni non hanno divise da dare ai neo-immessi, hai voglia poi a lamentarti se se ne vanno subito!
bw90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 749
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte

Re: AIA: Comitato Nazionale spaccato!

Messaggioda cammello il lun gen 08, 2024 8:19 pm

liberaia ha scritto:https://storiesport.it/indiscreto/arbitri-caos-veleni-e-spaccature-e-bufera-nellaia-sui-soldi-dello-sponsor-e-sui-rimborsi-la-minoranza-attacca-il-presidente-pacifici-traballa/

I magnifici 4 che vogliono passare per puri inneggiando all'illuminato come salvatore della patria. Ma chi è a capo della commissione anti violenza? Chi in sede elettorale parlava di rimborsi veloci e più cospicui per tutti? chi parlava di marketing per uno sponsor tecnico adeguato al valore commerciale del marchio AIA? Il solo pensare che questi si ricandideranno mi fa accapponare la pelle e leggere di queste schifezze come l'abbandonare prima degli auguri la riunione mi fa vergognare di essere rappresentato da queste persone. Vorrei evitare di discutere, ma leggere di queste cose da parte di chi si proponeva come lindo e puro è inaccettabile per me.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1734
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: AIA: Comitato Nazionale spaccato!

Messaggioda NicoRizzo il lun gen 08, 2024 8:35 pm

Non sto capendo, il camaleontico Zaroli sembra quasi lineare e coerente rispetto ai movimenti della c.d. “minoranza”? Spezzare il CN per motivi politici e su temi in cui in passato il “team” dei soggetti in questione ha già manifestamente fallito oltre che irresponsabile mi pare anche poco furbo.
Certo, sarebbe curioso conoscere gli equilibri e gli accordi con cui il CN di Pacifici si sia insediato per traghettare l’AIA a nuove elezioni, giusto per avere un parere critico sui movimenti di tutti.
Ma “il vecchio che non ha portato al nuovo” mi pare uno slogan poco convincente, soprattutto perché magari Pacifici alla fine (forse inaspettatamente per taluni) così male non ha fatto.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 311 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: AIA: Comitato Nazionale spaccato!

Messaggioda OldRef il lun gen 08, 2024 8:51 pm

NicoRizzo ha scritto:...Ma “il vecchio che non ha portato al nuovo” mi pare uno slogan poco convincente, soprattutto perché magari Pacifici alla fine (forse inaspettatamente per taluni) così male non ha fatto.

Scusa, non metto in dubbio il fatto che Pacifici sia una brava persona, ma lui ed il suo team cosa hanno fatto di buono ? Se ci parametriamo ai famosi "4 punti nei primi 90 gg" mi pare che su rimborsi violenze tessere siamo messi sempre male ... comunque, se il clima del CN è davvero quello conflittuale qui descritto, allora si farebbe bene ad azzerare tutto commissariando l'Aia fino alle elezioni, continuare in queste condizioni sembra francamente irragionevole.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1168
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 115 volte
E'stato ringraziato : 115 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: AIA: Comitato Nazionale spaccato!

Messaggioda napisan il lun gen 08, 2024 9:16 pm

La fuga dal brindisi di Natale dei 4... sembra un cinepanettone!
Ma poi che metà CN si ribelli contro se stesso è ridicolo, ma qui di questo aggettivo siamo abituati ad abusarne, purtroppo.
Dai tempi di "Alfredo lo ha fatto per noi", era da Cornacchione che non ridevo così.

Ma a proposito, don Alfredo per caso non aveva qualche delega simile a quella data ad Archinà? Sarebbe stato un segnale di scarico importante al duo B&T (ed ai relativi cartonati piazzati li)
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 204 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: AIA: Comitato Nazionale spaccato!

Messaggioda javasup il mar gen 09, 2024 9:59 am

napisan ha scritto:La fuga dal brindisi di Natale dei 4... sembra un cinepanettone!
Ma poi che metà CN si ribelli contro se stesso è ridicolo, ma qui di questo aggettivo siamo abituati ad abusarne, purtroppo.
Dai tempi di "Alfredo lo ha fatto per noi", era da Cornacchione che non ridevo così.

Ma a proposito, don Alfredo per caso non aveva qualche delega simile a quella data ad Archinà? Sarebbe stato un segnale di scarico importante al duo B&T (ed ai relativi cartonati piazzati li)


C'è poco da ridere se in pratica vieni eletto con lo spirito "riformatore" e poi una volta in poltrona diventi democristiano conservatore. E' ovvio che, anche con la nomina di Archinà, si tenta di bloccare qualsiasi nuova iniziativa e proposta.
Io sono ben contento che finalmente qualcuno stia facendo notare al vertice il proprio immobilismo.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4389
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 63 volte
E'stato ringraziato : 207 volte

Re: AIA: Comitato Nazionale spaccato!

Messaggioda longobardacup il mar gen 09, 2024 11:30 am

cammello ha scritto:
liberaia ha scritto:https://storiesport.it/indiscreto/arbitri-caos-veleni-e-spaccature-e-bufera-nellaia-sui-soldi-dello-sponsor-e-sui-rimborsi-la-minoranza-attacca-il-presidente-pacifici-traballa/

I magnifici 4 che vogliono passare per puri inneggiando all'illuminato come salvatore della patria. Ma chi è a capo della commissione anti violenza? Chi in sede elettorale parlava di rimborsi veloci e più cospicui per tutti? chi parlava di marketing per uno sponsor tecnico adeguato al valore commerciale del marchio AIA? Il solo pensare che questi si ricandideranno mi fa accapponare la pelle e leggere di queste schifezze come l'abbandonare prima degli auguri la riunione mi fa vergognare di essere rappresentato da queste persone. Vorrei evitare di discutere, ma leggere di queste cose da parte di chi si proponeva come lindo e puro è inaccettabile per me.

Mentre per te i "Rolling Stones" Nazionali sono, come sempre, privi di peccato, rappresentando forse anche grazie al loro numero, il "5", l'armonia e l'equilibrio del principio terrestre (il "2") più quello divino (il "3"), ossia li vedi e descrivi come alchimisti medioevali aditi alla ricerca della "quintessenza" cioè della parte più pura delle cose. Ma devi sapere che il numero 5 può essere fatto anche dalla combinazione del 4+1, cosa questa che rappresenta la disarmonia, l'instabilità, l'impurità. Eh comunque, dopo questa digressione metafisica, la mia memoria riporta alla luce particolari che sembrano essere dimenticati: nel precedente C.N. non c'erano solo i magnifici 4 ma ben 8 componenti dell'attuale C.N., ed ancora mi "ritorna in mente qualcosa che non scordo" ovvero che qualcuno dei "Roling Stones" faceva parte anche del C.N. dell'era N. Orbene, viene da chiedersi, come mai ci sia questo spasmodico interesse denigratorio verso i Magnifici 4 e si ometta parte della Storia? Vediamo di essere obiettivi e realistici nel raccontare le storie chiedendoci magari anche cosa NON SIA STATO FATTO da chi siede su quelle poltrone da tre mandati e magari vorrebbe continuare riscaldarle anche nel prossimo quadriennio (cosa sì questa che dovrebbe non solo farti accapponare la pelle ma dovrebbe generare un diffuso senso di nausea)
longobardacup
 
Messaggi: 29
Iscritto il: sab ott 22, 2011 2:49 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie A

Re: AIA: Comitato Nazionale spaccato!

Messaggioda cammello il mar gen 09, 2024 12:58 pm

longobardacup ha scritto:
cammello ha scritto:
liberaia ha scritto:https://storiesport.it/indiscreto/arbitri-caos-veleni-e-spaccature-e-bufera-nellaia-sui-soldi-dello-sponsor-e-sui-rimborsi-la-minoranza-attacca-il-presidente-pacifici-traballa/

I magnifici 4 che vogliono passare per puri inneggiando all'illuminato come salvatore della patria. Ma chi è a capo della commissione anti violenza? Chi in sede elettorale parlava di rimborsi veloci e più cospicui per tutti? chi parlava di marketing per uno sponsor tecnico adeguato al valore commerciale del marchio AIA? Il solo pensare che questi si ricandideranno mi fa accapponare la pelle e leggere di queste schifezze come l'abbandonare prima degli auguri la riunione mi fa vergognare di essere rappresentato da queste persone. Vorrei evitare di discutere, ma leggere di queste cose da parte di chi si proponeva come lindo e puro è inaccettabile per me.

Mentre per te i "Rolling Stones" Nazionali sono, come sempre, privi di peccato, rappresentando forse anche grazie al loro numero, il "5", l'armonia e l'equilibrio del principio terrestre (il "2") più quello divino (il "3"), ossia li vedi e descrivi come alchimisti medioevali aditi alla ricerca della "quintessenza" cioè della parte più pura delle cose. Ma devi sapere che il numero 5 può essere fatto anche dalla combinazione del 4+1, cosa questa che rappresenta la disarmonia, l'instabilità, l'impurità. Eh comunque, dopo questa digressione metafisica, la mia memoria riporta alla luce particolari che sembrano essere dimenticati: nel precedente C.N. non c'erano solo i magnifici 4 ma ben 8 componenti dell'attuale C.N., ed ancora mi "ritorna in mente qualcosa che non scordo" ovvero che qualcuno dei "Roling Stones" faceva parte anche del C.N. dell'era N. Orbene, viene da chiedersi, come mai ci sia questo spasmodico interesse denigratorio verso i Magnifici 4 e si ometta parte della Storia? Vediamo di essere obiettivi e realistici nel raccontare le storie chiedendoci magari anche cosa NON SIA STATO FATTO da chi siede su quelle poltrone da tre mandati e magari vorrebbe continuare riscaldarle anche nel prossimo quadriennio (cosa sì questa che dovrebbe non solo farti accapponare la pelle ma dovrebbe generare un diffuso senso di nausea)

Proprio a me dici queste cose? Forse ti confondi con qualche altro utente se ritieni che io possa avere un'idea positiva dell'attuale governance. Sottolineavo solo il basso livello dei magnifici 4 che adesso vorrebbero far cadere su Pacifici i LORO fallimenti e l'evidente INCOMPETENZA nel mancato realizzarsi delle promesse fatte per presentarsi come vittime del sistema che gli ha impedito di realizzare quanto vagheggiato 4 anni fa. Il senso di nausea me lo creeranno coloro che andranno dietro a queste nuove favolette.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1734
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: AIA: Comitato Nazionale spaccato!

Messaggioda marblearch il mar gen 09, 2024 3:44 pm

Da mesi la spaccatura è nei fatti, con verbalizzazioni di contrarietà e assunzioni di decisioni a maggioranza. Per cui dire, è "colpa loro", pare ardito. Perché nessuno di noi qua dentro sa esattamente come vadano le cose.
Come ben ha evidenziato Java appena prima, fa anche strano che ci siano reazioni scomposte di utenti , rispetto a chi nel Comitato Nazionale mette in luce i problemi.
Si capisce che a volte le polemiche nascono da passati problemucci localistici di regioni che non sono, grazie a Dio, l'ombelico del mondo.
La Governance è assai debole (lo si sapeva, peraltro) sebbene fatta da persone perbene (altri tempi i pugni sul tavolo di Marcello, indimenticato in questo e inimitabile); speriamo si eviti di finire dalla padella alla brace, con auspicati incarichi a Superuomini che alla fine rispondono a chi li ha desiderati (ma, per fortuna, ancora i Presidenti votano e quindi è l'AIA che si sceglie il Presidente, Presidenza federale concorde o meno).
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 168 volte
E'stato ringraziato : 350 volte

Re: AIA: Comitato Nazionale spaccato!

Messaggioda Gus1967 il mar gen 09, 2024 5:26 pm

Per quanto mi riguarda, da associato, è proprio questo che mi preoccupa: dover scegliere il meno peggio non è mai cosa buona.
Da una parte abbiamo il vecchio che porta al disastro (responsabili di un decadimento tecnico realizzato attraverso nomine di OT francamente inquietanti, ancor prima di elencare la sequela di misfatti che sono stati capaci di realizzare in poco tempo), dall'altra una nuova governance che, seppur composta da "persone perbene", ha dimostrato una prevedibile debolezza che sconfina nell'incapacità di far fronte ad una realtà probabilmente più grande di loro.
Auspicare l'avvento di un "superuomo", come preconizzato da Marbl, non è arrendersi alla Federazione, ma speranza di avere, finalmente un uomo giusto alla guida di una barca che sembra andare sempre più alla deriva. Un arbitro che puzza di campo, preparato e solido.
Con la disperata speranza che possa questa classe dirigente essere spazzata via in toto e rimpiazzata da tecnici che ci portino ad essere un'Associazione votata solo alla tecnica, appunto, al campo.
Auspicio che finisca l'epoca in cui arbitri abbiano esigenza di scimmiottare il peggio della politica nazionale, divisi da correnti, fazioni, parrocchie, sacrestie, con puerili quanto irrispettose prese di posizioni che non fanno altro che contribuire ad indebolire la nostra immagine all'esterno (l'indegna mancata partecipazione alla cena col Presidente federale di alcuni componenti del CN è stata, per quanto mi riguarda, una mancanza di rispetto inaccettabile).
Caro Obs, sarà una pia illusione, ma il bassissimo livello raggiunto e la prevedibile caduta di stile che ci aspetta con la nuova campagna elettorale non mi può far essere un granchè ottimista.
Gus1967
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mar giu 18, 2019 3:27 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Sezione di: Viareggio
Qualifica: Osservatore
Categoria: Promozione

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti