Rocchi: "Orsato offeso, Guida quasi aggredito, basta!"

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Rocchi: "Orsato offeso, Guida quasi aggredito, basta!"

Messaggioda bracco75 il dom gen 14, 2024 10:44 am

Hanno preso i primi 8 episodi venuti in mente e li hanno buttati lì dai...Hanno perso la trebisonda ormai, spiace ma è così.
La gestione del Var secondo me è il vero vulnus di questa commissione.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7943
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Rocchi: "Orsato offeso, Guida quasi aggredito, basta!"

Messaggioda OldRef il dom gen 14, 2024 11:44 am

https://www.repubblica.it/sport/calcio/ ... G-P3-S4-T1 ... gran bel periodo per l'Aia, una Can allo sbando con indice di credibilità ai minimi storici, una dirigenza che agita il sottobosco (già in corso millemila telefonate dell'area Baglioni e dell'area Pacifici ai presidenti di sezione per le intenzioni di voto), la base sempre alle prese con rimborsi ridicoli ed anche in forte ritardo, giovani scontenti, sezioni e cra in sofferenza, etc etc etc ... a mio modesto avviso se non salta fuori un Orsato che si mette a capo della baracca qui non se ne esce ...
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 113 volte
E'stato ringraziato : 109 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Rocchi: "Orsato offeso, Guida quasi aggredito, basta!"

Messaggioda ATAF il dom gen 14, 2024 12:36 pm

bracco75 ha scritto:Hanno preso i primi 8 episodi venuti in mente e li hanno buttati lì dai...Hanno perso la trebisonda ormai, spiace ma è così.
La gestione del Var secondo me è il vero vulnus di questa commissione.

...magari semplicemente si sono dimenticati di inserirlo.
ATAF
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 503
Iscritto il: ven lug 15, 2011 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Rocchi: "Orsato offeso, Guida quasi aggredito, basta!"

Messaggioda bracco75 il dom gen 14, 2024 2:36 pm

ATAF ha scritto:
bracco75 ha scritto:Hanno preso i primi 8 episodi venuti in mente e li hanno buttati lì dai...Hanno perso la trebisonda ormai, spiace ma è così.
La gestione del Var secondo me è il vero vulnus di questa commissione.

...magari semplicemente si sono dimenticati di inserirlo.

Magari si.... ;-)
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7943
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Rocchi: "Orsato offeso, Guida quasi aggredito, basta!"

Messaggioda Americo il dom gen 14, 2024 11:07 pm

Un vero peccato vedere la Can immersa in una crisi mai vista prima . Penso che sia Rocchi il responsabile di tutto ciò perché, oltre a dedicarsi all’attività tecnica, si è invaghito di un ruolo politico che non gli compete dettando regole e strategie a Pacifici .
Questa situazione porterà l’Aia all’ennesimo scontro dove vincerà chi è capace di creare consenso e fare politica associativa e non chi pensa soltanto a proteggere il suo lauto stipendio da designatore .
Americo
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mar mar 01, 2022 5:25 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Rocchi: "Orsato offeso, Guida quasi aggredito, basta!"

Messaggioda L_drotti84 il dom gen 14, 2024 11:36 pm

Ragazzi .. quanti messaggi negativi.
Ma è difficile capire che la colpa non è di Rocchi ma del tempo di transizione che vive l’AIA.
Basta vedere che per eleggere i nuovi internazionali, i colleghi .. vengono promossi con meno di 30 partite tra A e B.
E questo “dovrebbero” essere i migliori ….
Rocchi sta facendo un gran lavoro.
Prossimo anno andranno via Orsato e poi Doveri.
Direi che c è troppa negatività.
Fino a 2 anni fa alcuni colleghi diventati internazionali avevano 40 anni.
Un saluto.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2112
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Rocchi: "Orsato offeso, Guida quasi aggredito, basta!"

Messaggioda Observer il lun gen 15, 2024 9:16 am

BlueLord ha scritto:Observer, ritengo che sarebbe oltremodo tafazziano se non estremamente ridicolo (scusa il termine) per la commissione non poter inserire un episodio da etichettare come errore acclarato del VAR e da consegnare alla stampa, solo perché l'osservatore della gara ha dimenticato di inserirlo o non l'ha considerato rilevante!
Più genericamente, estendo il discorso, bisognerebbe piuttosto chiedersi a cosa possano servire gli osservatori in A, se la commissione ha tutti gli strumenti per vedere le gare, e non deve certo dipendere da altri (i cui pareri ovviamente possono essere divergenti).
Personalmente, non considerare Salernitana - Bologna un chiaro rosso e mancato intervento VAR, non ha spiegazioni.
Tanto più che si trovano le dichiarazioni di Rocchi a riguardo: "Per me il caso di Dia era espulsione, da on field review assolutamente. In questa partita non sono rimasto per niente contento dell’atteggiamento avuto su certi tipi di interventi [...]"


non so che esperienza abbia avuto tu di OTN ma alle volte ... tafazziano riferito ad alcune gestioni rende(va) molto bene l'idea che mi sono fatto nel periodo in cui li ho frequentati io!

attenzione ... non sto dicendo che il Collega xxxx non possa parlare di un episodio di cronaca molto importante accaduto nella partita yyy contro zzz .... sto solo dicendo che se l'OA non lo inserisce nella nota dei 40/50 episodi che clippa ogni volta che esce in gara, l'episodio non entra nella valutazione per cui ... come si dice in alcune regionality: "avuta la grazia, gabbato lo santo" ...

e di conseguenza non entra nemmeno nel novero degli episodi statisticamente significativo.

A meno che ... l'OT non si guardi tutta la gara nella quale è accaduto l'episodio ... e non lo segni come rilievo anche all'OA nella sua valutazione. Ma siccome la valutazione degli OA la fa la CON PROF e non la CAN ... la questione si complica ulteriormente.

A quanto mi risulta, gli OTN non sbobinano più le gare ma si affidano completamente alla nota episodi in Excel che l'OA allega alla relazione. E mi risulta anche che siano gli stessi OA a clippare gli episodi.

mi scuso se mi sono espresso in termini imprecisi!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8544
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Rocchi: "Orsato offeso, Guida quasi aggredito, basta!"

Messaggioda javasup il lun gen 15, 2024 11:29 am

Scusa ma se alla CAN gli organi tecnici (sono 6) non riescono nemmeno a riguardarsi tre partite a testa durante la settimana siamo proprio alla frutta.
Mio nonno riusciva a guardarne molte di più già ai tempi di Tele+.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4378
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Rocchi: "Orsato offeso, Guida quasi aggredito, basta!"

Messaggioda Observer il lun gen 15, 2024 11:35 am

javasup ha scritto:Scusa ma se alla CAN gli organi tecnici (sono 6) non riescono nemmeno a riguardarsi tre partite a testa durante la settimana siamo proprio alla frutta.
Mio nonno riusciva a guardarne molte di più già ai tempi di Tele+.


io la avevo capita così ... ma magari mi sbaglio!
chi bazzica la CONPROF potrà correggermi!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8544
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Rocchi: "Orsato offeso, Guida quasi aggredito, basta!"

Messaggioda napisan il lun gen 15, 2024 12:26 pm

Nell'intervista di Rimedio andata in onda alla DS, Rocchi menziona come errore eclatante quello di Salerno. Come non sia entrato negli 8 è un mistero.

A proposito di DS devo dire che ho visto con piacere un Bergonzi estremamente arrabbiato e duro con i cialtroni che calpestano i campi di gioco, in particolare ce l'aveva con Iervolino e con il duo Zaccagni / Immobile ("il capitano della nazionale che manda 4 volte l'arbitro a quel paese")
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1352
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 213 volte
E'stato ringraziato : 202 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: pirocco e 14 ospiti