Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Messaggioda cecco25 il lun mar 18, 2024 10:03 pm

Comunque a distanza di giorni dal primo messaggio del caro forse Abbattista il sentimento che sto nutrendo è di compassione e tanta tenerezza nei confronti di un ragazzo che molto probabilmente non sa neanche lui perché ad oggi si è dimesso , perchè onestamente leggendo i suoi tanti messaggi seppur all'inizio ero dalla sua, ora non sto capendo più nulla se non un cercare a tutti i costi i nomi degli utenti dietro i Nick ... Ma la mia domanda che rifaccio a lui, perché fino a qualche mese fa non scrivevi qua con il tuo nome e cognome?
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Messaggioda L_drotti84 il lun mar 18, 2024 11:02 pm

Cecco25 perché continuare ..
Credo si è capito che l’effetto e la considerazione all interno di questa chatt sia unanime e non positivo.
Eviterei di continuare a fare domande ..
Non si sta capendo più davvero nulla.
Non si sta dicendo nulla.
(Pensiero personale).
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2111
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Messaggioda THE INSIDER il lun mar 18, 2024 11:06 pm

Ho riletto un po’ tutti i messaggi di Abbattista (o la persona che dice di essere Abbattista). Mi sono fatto l’idea che abbia avuto delle interlocuzioni con organi istituzionali credo dell’aia e non solo ed abbia riportato un racconto di alcuni fatti storici con documenti. Questo sembra dire. E forse quello che ha ricostruito e forse dimostrato lo rende “certo” di un Commissariamento. Questo è quello che io interpreto dai suoi lunghissimi post. Spero non sia così, solo dal punto di vista sentimentale lo ripeto, ma sarebbe quello che serve purtroppo. Una cosa è certa sebbene io non condivida la forma in cui Abbattista si stia ponendo (qui sul forum) e’ certamente lui il risultato della gestione politica di questi anni e mi riferisco agli ultimi dicei anni almeno. Il risultato dell’incapacità di governare. Deroghe prima sì poi no, ricorsi, amici degli amici, cambi di norme di funzionamento last minute, promozioni elettorali, allargamento di organici per consenso, scelta di dirigenti per motivi geopolitici… non prendiamocela con Abbattista che è solo il “prodotto”, il risultato dell’ambiente che si è creato.
THE INSIDER
 
Messaggi: 160
Iscritto il: ven gen 15, 2021 11:12 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Messaggioda Gege 02032024 il mar mar 19, 2024 5:49 am

Caro Insider grazie.

Mettiamola così sono contento che seppur con modi duri, non sottovalutate il tutti contro 1, sia riuscito a farti arrivare un primo concetto utile, essere uno, non il solo, prodotto di una clamorosa Mala-Gestio.

A chi parla di sentimenti di compassione, riservateli a chi non ha il coraggio delle proprie azioni e resta a farsi maltrattare, piuttosto che a me. Mi spiace disilludere chi pensa che mi sia dimesso senza sapere il perché. Lo so molto bene e in diverse sedi l’ho già spiegato al millesimo e in altre lo spiegherò. Basta avere pazienza, quella che spesso da Arbitri non sappiamo avere. Vorremmo sempre tutto e subito ma ahimè non è così.

Simpaticamente (ripeto rispetto a quello che magari anche per le mie modalità vi è arrivato so essere anche simpatico) mi porto a casa di aver fatto anche qui da collante di utenti tradizionalmente in antitesi. E’ quello che ho spesso fatto nei gruppi, da collante. Talvolta silenzioso talvolta no come in questa circostanza. Pensate sono riuscito a far riavvicinare soggetti di “governo” che da mesi si facevano la guerra.

Tutto incredibile se si pensa che volevano farmi passare per un taroccato. Non male per un taroccato direi.

Contrariamente da quello che qui avete interpretato c’è una linea sottile fra sete di vendetta e sete di giustizia. Chi come me è cresciuto con certi valori e’ la sete di giustizia che conta. Non cerco vendette ma risposte. Consegnare alle proprie responsabilità chi ha sbagliato si spera definitivamente.

Se questo non dovesse avvenire in tempi brevi vi garantisco che la mia vita non cambierebbe, ma sarebbe la prova che è l’Aia che vi meritate perché non c’è ne la voglia ne la volontà di cambiare.

Se avessi voluto conoscere chi c’è dietro i Nick non mi sarei iscritto, purtroppo anche con voi radio Aia e’ inclemente e dietro diversi Nick qui tutti sanno chi siete.

La mia “palese provocazione” che ahimè non è stata colta e’ atta a farvi prendere consapevolezza (ci credo ancora) che uscendo anche voi allo scoperto forse davvero qualcosa si può cambiare.

Ci vogliono solo coraggio e non paura di ripercussioni. Tenetelo a mente.

Ad ogni modo vi ringrazio per aver affrontato il confronto lealmente con me non risparmiandomi anche critiche. Si fa così nel mondo degli adulti. Si accettano e sono fondamentali per migliorare tutti.
In queste due settimane chi di voi mi ha scritto libero da condizionamenti mi ha migliorato.

E credetemi a chi vi dice che sono “fuori di testa” o “senza uno scopo” o “frustrato” ditegli pure che vi sto dicendo chiaramente qui che non è così.

Sono sereno ma Determinato, proprio come lo ero in campo. Non essere un grandissimo “Nome” non implica necessariamente non avere grandissimi “Valori”.

Una cosa è certa ho fatto quello che nessuno farebbe perché ho sempre cercato e ottenuto nella mia vita autonomia di giudizio e totale indipendenza. Quello che ho avuto e’ quello che mi sono meritato. Dimissione inclusa. Perché uno come me se non lo faceva sarebbe stato come tanti altri e me lo dico da solo, non sono così. Sono diverso.

Auguri a tutti i papà del forum. Ricordiamoci che è con i comportamenti che cresceremo figli che contribuiranno a cambiare la società e magari perché no anche l’associazione.
Gege 02032024
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mar mar 12, 2024 12:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Messaggioda pecosbill il mar mar 19, 2024 9:30 am

Ancora ..sono bravo, sono unico, sono onesto, ecc. ecc. Sostanzialmente il nulla, qui. Speriamo non ti sia "sciolto" solo con Le Iene. Auguri anche a te, papà.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 179 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Messaggioda cammello il mar mar 19, 2024 10:24 am

pecosbill ha scritto:Ancora ..sono bravo, sono unico, sono onesto, ecc. ecc. Sostanzialmente il nulla, qui. Speriamo non ti sia "sciolto" solo con Le Iene. Auguri anche a te, papà.

Direi anche basta con il cercare di sminuire il gesto di Eugenio. Condivido (e dall'ultimo messaggio ne è consapevole anche lui) che abbia sbagliato il modo di approccio e di scrittura, ma questo non deve togliere nulla al valore della sua azione. Vi garantisco che Eugenio è persona PERBENE ed educata ed io sono stato il primo a stupirmi di certi suoi messaggi, ma abbiamo di fronte uomo innamorato dell'associazione per la quale ha anche rischiato la vita ( https://www.arbitri.com/forum/viewtopic.php?f=5&t=16539 ) senza mai lamentarsi come nel suo stile. Lasciamo da parte i fiumi di parole in cui siamo bravi tutti a cimentarci ed aspettiamo di vedere l'intervista di questa sera. Il mio auspicio (ma ne sono certo) è che non ci sia accondiscendenza verso Roma ed il suo modo di riportare le notizie, e non si limiterà a riferire fatti e circostanze senza il supporto di prove perchè se il tenore sarà soltanto "“Adesso sono libero di denunciare lo schifo che c’era intorno a me” senza alcun supporto concreto sarò il primo ad esserne deluso.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 105 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Messaggioda marblearch il mar mar 19, 2024 10:59 am

Gege 02032024 ha scritto:Caro Insider grazie.

Mettiamola così sono contento che seppur con modi duri, non sottovalutate il tutti contro 1, sia riuscito a farti arrivare un primo concetto utile, essere uno, non il solo, prodotto di una clamorosa Mala-Gestio.

A chi parla di sentimenti di compassione, riservateli a chi non ha il coraggio delle proprie azioni e resta a farsi maltrattare, piuttosto che a me. Mi spiace disilludere chi pensa che mi sia dimesso senza sapere il perché. Lo so molto bene e in diverse sedi l’ho già spiegato al millesimo e in altre lo spiegherò. Basta avere pazienza, quella che spesso da Arbitri non sappiamo avere. Vorremmo sempre tutto e subito ma ahimè non è così.

Simpaticamente (ripeto rispetto a quello che magari anche per le mie modalità vi è arrivato so essere anche simpatico) mi porto a casa di aver fatto anche qui da collante di utenti tradizionalmente in antitesi. E’ quello che ho spesso fatto nei gruppi, da collante. Talvolta silenzioso talvolta no come in questa circostanza. Pensate sono riuscito a far riavvicinare soggetti di “governo” che da mesi si facevano la guerra.

Tutto incredibile se si pensa che volevano farmi passare per un taroccato. Non male per un taroccato direi.

Contrariamente da quello che qui avete interpretato c’è una linea sottile fra sete di vendetta e sete di giustizia. Chi come me è cresciuto con certi valori e’ la sete di giustizia che conta. Non cerco vendette ma risposte. Consegnare alle proprie responsabilità chi ha sbagliato si spera definitivamente.

Se questo non dovesse avvenire in tempi brevi vi garantisco che la mia vita non cambierebbe, ma sarebbe la prova che è l’Aia che vi meritate perché non c’è ne la voglia ne la volontà di cambiare.

Se avessi voluto conoscere chi c’è dietro i Nick non mi sarei iscritto, purtroppo anche con voi radio Aia e’ inclemente e dietro diversi Nick qui tutti sanno chi siete.

La mia “palese provocazione” che ahimè non è stata colta e’ atta a farvi prendere consapevolezza (ci credo ancora) che uscendo anche voi allo scoperto forse davvero qualcosa si può cambiare.

Ci vogliono solo coraggio e non paura di ripercussioni. Tenetelo a mente.

Ad ogni modo vi ringrazio per aver affrontato il confronto lealmente con me non risparmiandomi anche critiche. Si fa così nel mondo degli adulti. Si accettano e sono fondamentali per migliorare tutti.
In queste due settimane chi di voi mi ha scritto libero da condizionamenti mi ha migliorato.

E credetemi a chi vi dice che sono “fuori di testa” o “senza uno scopo” o “frustrato” ditegli pure che vi sto dicendo chiaramente qui che non è così.

Sono sereno ma Determinato, proprio come lo ero in campo. Non essere un grandissimo “Nome” non implica necessariamente non avere grandissimi “Valori”.

Una cosa è certa ho fatto quello che nessuno farebbe perché ho sempre cercato e ottenuto nella mia vita autonomia di giudizio e totale indipendenza. Quello che ho avuto e’ quello che mi sono meritato. Dimissione inclusa. Perché uno come me se non lo faceva sarebbe stato come tanti altri e me lo dico da solo, non sono così. Sono diverso.

Auguri a tutti i papà del forum. Ricordiamoci che è con i comportamenti che cresceremo figli che contribuiranno a cambiare la società e magari perché no anche l’associazione.


Mi pare un post sereno. Ben strutturato. Pecos, ci sta che ci sia una punta di orgoglio o atteggiamento da "primo attore". In fin dei conti è stata presa una decisione non facile e poi , lo sappiamo, gli arbitri per natura sono un pò ricchi di autostima. Peraltro, Pecos, non è questa la sede dove fare rivelazioni . Già il fatto che se ne discuta mi pare positivo e anche per l'apporto di Gegè.
Al di là di tutto, Gegè, le negatività che hai subito le sai solo tu , se vorrai le rivelerai. Un solo consiglio, considera che comunque questa AIA, nel bene, nel male, con le sue storture, le sue deviazioni, ti ha comunque dato. Ti ha permesso una vita sportiva (e credo umana) importante. Citi molto spesso Farina. Fai bene, grande dirigente e Uomo di valore. Eppure anche lui ha vissuto in questa AIA, immagino venendo a compromessi. In realtà è la vita che ci induce spesso a compromessi. Voglio dirti, colpisci dove devi, fai bene è tuo diritto e giusto per senso del dovere e di Giustizia. Chiunque e dico chiunque, abbia sbagliato deve rendere conto. Senza guardare in faccia nessuno. Non lasciare però macerie, che il tempo e la storia, rimettono sempre le cose in ordine. Seleziona con cura il "Bene" dal "Male". Consiglio da vecchietto della vita.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Messaggioda Observer il mar mar 19, 2024 12:08 pm

Sono veramente affascinato da quello che Eugenio sta facendo, e lo seguo con grandissimo interesse.

Se riesco, stasera farò una cosa che va contro le mia convinzioni ovvero mi guarderò un po' di TV generalista, per ascoltare in diretta l'intervista de Le Iene.

Se da quello che sta facendo Eugenio si arriverà a qualcosa di buono per l'Associazione, gliene sarò grato e riconoscente.

Se la sete che lo anima, è sete di verità e giustizia, come dice praticamente in ogni intervento, sono certo che il suo comportamento non potrà che essere foriero di novità e cosa buone per tutti gli Associati.

Per adesso, io credo che l'atteggiamento più giusto e corretto sia stare zitti e ascoltare.

Del resto, pare che Eugenio abbia molte cosa da dire.

Una sola domanda mi faccio, da manager aziendale (nel mio piccolo). Quando si attua un comportamento di rottura come "dimettersi" c'è sempre un perchè e questo è scontato. Si, ma ... dopo?

Nel senso, dopo che avrai ottenuto giustizia, e verità ... quale è il tuo orizzonte?

Giuro, lo chiedo in maniera disincantata e senza malizia.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8539
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Messaggioda gip il mar mar 19, 2024 2:57 pm

gip
 
Messaggi: 348
Iscritto il: mar mag 20, 2008 7:55 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Messaggioda admin il mar mar 19, 2024 3:50 pm

Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 2074
Iscritto il: dom set 16, 2007 7:23 pm
Ha detto grazie: 243 volte
E'stato ringraziato : 283 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: OLALA_64 e 46 ospiti