Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Messaggioda Gege 02032024 il dom mar 17, 2024 9:06 am

Caro Insider uso il tuo scritto per risponderti, ritenendolo uno dei primi messaggi veramente a favore di un cambiamento di stile e modo in questo contesto che ti ricordo (so che lo sai) essere virtuale e magari ti stupiresti del fatto che nelle sedi opportune sono diametralmente diverso per non dire all’opposto.

Caro Abbattista come già ho ribadito io sono dell’idea che sarebbe servito qualche anno fa affidarsi a persone nuove e competenti.
Pacifici brava persona ma credo che il suo percorso alla candidatura, molto legato ai suoi vecchi amici, gli abbia in parte legato le mani.
I fatti recenti forse lo hanno convinto a cambiare totalmente strada ma forse è tardi.
Oggi sono dell’opinione che forse un commissario sia la soluzione. Tuttavia ritengo che questa strada non sarà intrapresa, Gravina poteva farlo per il
caso D’Onofrio e non lo ha fatto, e solo sentimentalmente forse spero non si arrivi a tanto perché sarebbe davvero triste.

MI LIMITO A DIRTI CHE SE LE BRAVE PERSONE SI SNATURANO PER UN “INCARICO” LA SCONFITTA E’ SE POSSIBILE, ANCORA PIÙ COCENTE E TRISTE.

Ciò detto, spero che tu tra il detto e non detto abbia qualcosa per fare un po’ di piazza pulita.

NON MI SONO DIMESSO PER FARE PIAZZA PULITA. AVREI RINNEGATO LA MIA STORIA NELL’ASSOCIAZIONE, CHE MI HA SEMPRE VISTO FARE DA COLLANTE E MODELLO VERSO I PIÙ’ GIOVANI. CONCETTO RIPORTATO ANCHE NELLA RELAZIONE FAMOSA IN CUI MI SI DISMETTEVA. MI SONO DIMESSO PER EVIDENZIARE CHE SI C’È DA FARE PULIZIA MA NON TOTALE. L’ASSOCIAZIONE E’ COSTITUITA PER LA MAGGIOR PARTE DA PERSONE MERITEVOLI SCHIACCIATE DA TROPPO TEMPO ORMAI DA UNA POLITICA SE POSSIBILE “PEGGIORE” DI QUELLA REALE DEL NOSTRO PAESE.

Devo però osservare che il modo in cui scrivi su questo forum denota un atteggiamento molto molto distante dal profilo che a mio avviso dovrebbe avere quello che io immagino come un Dirigente con un profilo molto alto.

SONO FELICE TU LO ABBIA NOTATO. MA TI CHIEDO SE FOSSE UN MODO “FORTE” DI SCUOTERE ANCHE VOI A FARE UNO SFORZO DI TRASPARENZA A VENIRE FUORI ?! SE FOSSE UN TENTATIVO DI GENERARE IN VOI UNA REAZIONE ?! NON HO LA NECESSITÀ QUI DI RISULTARE SIMPATICO O CON CONSENSI, BENSÌ DI FAR ACCENDERE LA VOSTRA ATTENZIONE SU COME STANNO REALMENTE LE COSE OGGI. NON E’ UNA CAMPAGNA ELETTORALE LA MIA, TUTT’ALTRO. PIUTTOSTO UN ESERCIZIO DI MANOVALANZA PER ABBATTERE MURI E PROVARE A SQUARCIARE UN VELO CHE, MI PERMETTERAI, DA MOLTE RISPOSTE CHE RICEVO QUI E DA MOLTI SCRITTI (ahimè anche anonimi) IN PRIVATO SUL MIO NUMERO PURTROPPO E’ ANCORA PIÙ SPESSO E INCANCRENITO DI QUELLO CHE PENSAVO. MA NON DEMORDO. LO AVREBBE FATTO ANCHE CHI MI HA FORMATO ARBITRALMENTE E UMANAMENTE.

Per intenderci quando Collina fu “epurato” ha certamente fatto le sue battaglie, quando Rizzoli e’ stato trombato ha certamente tratto le sue conclusioni così come ai tempi lo avrà fatto Rosetti. Costoro tuttavia avranno fatto molti fatti e poche chiacchiere. Per questo forse oggi ogni associato vorrebbe che fossero i nostri salvatori della patria.
Mi spiego ancora meglio, il tuo modo di fare e’ pienamente legittimo sia con le interviste che rilasci sia scrivendo qui con mille sottintesi, ma ad oggi ho la percezione che il tuo modo di fare sia dettato più dal risentimento (pur comprensibile) che dalla voglia di fare giustizia, e questo forse non ti fa uscire davvero forte da questa cosa.

TI RINGRAZIO PER AVERMI ACCOSTATO A UOMINI, ARBITRI MA SOPRATUTTO MANAGER DI ALTISSIMO PROFILO.
MA LA MIA VICENDA E IL MIO CV NON SONO PARAGONABILI A NESSUNO DI LORO NELL’AIA.
STAI PARAGONANDO UNA “PROVINCIALE” IO, A DEI “TOP TEAM”, LORO, FORSE ANCHE PER QUESTO TI ARRIVA UNO SPIRITO DIVERSO.
TUTTAVIA TI GARANTISCO CHE NELLE AZIONI CHE HO INTRAPRESO, NON CERTO QUI SUL FORUM, MI SONO AMPIAMENTE ISPIRATO A LORO. PERCHÉ QUANDO SI FANNO LE COSE NELLA VITA E NEL LAVORO BISOGNA SEMPRE ISPIRARSI AI MIGLIORI. DEL RESTO SONO DA SEMPRE L’IMMAGINE PIÙ BELLA, RISOLUTA E COMPETENTE NEL MONDO DEL NOSTRO MOVIMENTO. UN PUNTO DI RIFERIMENTO SICURAMENTE.

TI GARANTISCO CHE NON HO ALCUN RISENTIMENTO SEPPUR COMPRENDO CHE QUANDO SI SCRIVE SI POSSA ARRIVARE IN MODO DIVERSO, PERCHÉ SI VIENE PERCEPITI E NON VISSUTI. FA TUTTA LA DIFFERENZA DEL MONDO.

9 VOLTE SU 10 QUANDO SCRIVO QUI SORRIDO, SONO IRONICO E FIDATI CHE, CHI MI HA VISTO IN QUESTE DUE SETTIMANE PUÒ CONFERMARE CHE NON SONO PER NULLA RISENTITO. DETERMINATO SI. AD ANDARE IN FONDO E DIMOSTRARE TUTTE LE STORTURE DELLO STATO ATTUALE DELLE COSE DIVENUTO INSOSTENIBILE, ALTRIMENTI NON SAREI MAI USCITO DALL’ASSOCIAZIONE. MA GIRARMI DALL’ALTRA PARTE NON FA PER ME.
SONO QUELL’UOMO CHE SE PER STRADA VEDE QUALCOSA CHE NON VA, NON TIRA OMERTOSAMENTE DRITTO PER PAURA DELLE CONSEGUENZE, PIUTTOSTO RISCHIA DI PRENDERLE PER DIFENDERE DEI VALORI E DEI PRINCIPI E I PIÙ DEBOLI. SI NASCE COSÌ, ME NE RENDO CONTO.

In ogni caso mi sta bene, mi sta bene tutto quello che sia funzionale a ripulire l’associazione da schifezze e abbia a cuore l’interesse dei Presidenti di Sezione (quelli che lo fanno con e per passione), e di quei ragazzi come quello di domani che vedrò e sarà all’esordio.

APPREZZABILE MA CARI EX COLLEGHI E NON, CONVINCETEVI QUA CE DA FARE OGNUNO UN PEZZETTINO DI LAVORO. SE CONTINUATE A PENSARE NEI SALVATORI DELLA PATRIA PER NON ESPORVI FINIRETE SEMPRE PIÙ GIÙ OLTRE IL MARCIAPIEDE DOVE ORMAI VI HANNO CONDOTTO DA QUALCHE TEMPO.

Pensateci. Pensaci Insider e credimi dal vivo sono molto più simpatico di così, ma qui fra detrattori e fomentati devo essere un po’ più rigido anche perché altrimenti non mi divertirei.
Devo darvene atto siete la parte più divertente di queste due settimane e di questo vi ringrazio.

Buona Domenica.
Gege 02032024
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mar mar 12, 2024 12:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Messaggioda lahir il dom mar 17, 2024 8:41 pm

Gege 02032024 ha scritto:SONO FELICE TU LO ABBIA NOTATO. MA TI CHIEDO SE FOSSE UN MODO “FORTE” DI SCUOTERE ANCHE VOI A FARE UNO SFORZO DI TRASPARENZA A VENIRE FUORI ?! SE FOSSE UN TENTATIVO DI GENERARE IN VOI UNA REAZIONE ?! NON HO LA NECESSITÀ QUI DI RISULTARE SIMPATICO O CON CONSENSI, BENSÌ DI FAR ACCENDERE LA VOSTRA ATTENZIONE SU COME STANNO REALMENTE LE COSE OGGI. NON E’ UNA CAMPAGNA ELETTORALE LA MIA, TUTT’ALTRO. PIUTTOSTO UN ESERCIZIO DI MANOVALANZA PER ABBATTERE MURI E PROVARE A SQUARCIARE UN VELO CHE, MI PERMETTERAI, DA MOLTE RISPOSTE CHE RICEVO QUI E DA MOLTI SCRITTI (ahimè anche anonimi) IN PRIVATO SUL MIO NUMERO PURTROPPO E’ ANCORA PIÙ SPESSO E INCANCRENITO DI QUELLO CHE PENSAVO. MA NON DEMORDO. LO AVREBBE FATTO ANCHE CHI MI HA FORMATO ARBITRALMENTE E UMANAMENTE.


9 VOLTE SU 10 QUANDO SCRIVO QUI SORRIDO, SONO IRONICO E FIDATI CHE, CHI MI HA VISTO IN QUESTE DUE SETTIMANE PUÒ CONFERMARE CHE NON SONO PER NULLA RISENTITO. DETERMINATO SI. AD ANDARE IN FONDO E DIMOSTRARE TUTTE LE STORTURE DELLO STATO ATTUALE DELLE COSE DIVENUTO INSOSTENIBILE, ALTRIMENTI NON SAREI MAI USCITO DALL’ASSOCIAZIONE. MA GIRARMI DALL’ALTRA PARTE NON FA PER ME.
SONO QUELL’UOMO CHE SE PER STRADA VEDE QUALCOSA CHE NON VA, NON TIRA OMERTOSAMENTE DRITTO PER PAURA DELLE CONSEGUENZE, PIUTTOSTO RISCHIA DI PRENDERLE PER DIFENDERE DEI VALORI E DEI PRINCIPI E I PIÙ DEBOLI. SI NASCE COSÌ, ME NE RENDO CONTO.


Metto un attimo da parte lo spirito di punzecchiamento con cui ci siamo scambiati delle piacevoli battuti e permetto di darti un consiglio. Tutti gli utenti con cui hai interagito ti hanno fatto notare che il modo con cui ti stai ponendo sul forum è sbagliato. Ora ogni luogo ha un suo registro: in campo ci si pone in un modo, al ristorante in un altro, al lavoro in un altro ancora, alla cena di Natale coi parenti in un altro ancora, in camera da letto in un modo ancor più differente etc. Così anche il forum ha un suo metodo. Se ti si fa notare che i messaggi come sono postati non portano a nulla, perché pervicacemente insistere? Hai mai pensato che potresti dare un grande contributo (sempre che ti interessi farlo, ovviamente)?

Ti è stato spiegato come funzione, ma sembra tu non voglia ascoltare. E poi, ancora con sta storia degli anonimi: i forum nascono agli albori di internet e da sempre nei forum si interagisce con nick name (anche in quelli sulla carbonara), non perché ci si voglia celare dietro misteriose identità, ma perché funziona così. A maggior ragione in un forum di arbitri, dove sai benissimo, che l'anonimato oltre che una consuetudine dettata dalla netiquette è una necessità di sopravvivenza, dato che scrivendo qua gli associati violano il regolamento associativo. Non puoi quindi pretendere di discutere con gente con nome e cognome, quanto meno non qua. E infine, se anche io mi firmassi e ti rivelassi che sono Caio Sempronio della Sezione Vertemate con Minoprio, a te cosa cambierebbe? Io come, il 99% degli utenti, sono un quisque de populo, un associato insignificante e sconosciuto. Giustamente se mi firmassi, la tua reazione sarebbe: "ma chi è sta gente?!" Che ti cambia scambiare opinione con lahir o con Sempronio?

Buona domenica anche a te.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 439 volte
E'stato ringraziato : 131 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Messaggioda Gege 02032024 il dom mar 17, 2024 9:56 pm

Farebbe tutta la differenza del mondo. Significherebbe che avete smesso di avere paura di esprimervi senza ripercussioni.
Comunque la sezione me la segno … suona bene.
Ps. Rileggi i miei messaggi in chiave ilare ti arriverò più simpatico. Ne sono certo.
Disponibile per ogni contributo a chi non ha paura di parlare presentandosi. Del resto è stato più volte ribadito che ora si può senza conseguenze. L’avete visto in Tv. Perché non approfittarne ?

-- dom mar 17, 2024 9:58 pm --

Ah vero il rischio deferimento … scusami.
Ma tanto anche quello e’ ad personam in questi “TempiOscurati&Incappuciati” più che mai !!! Perdonali perché non sanno quello che stanno facendo ….
Gege 02032024
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mar mar 12, 2024 12:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Messaggioda Doraemon il lun mar 18, 2024 8:15 am

lahir ha scritto:Tutto continua ad essere meraviglioso. Ringrazio i moderatori per la loro sconfinata pazienza: tra post privi di punteggiatura, tra detto e non detto, tra thread fatti per fare clickbait, tra consigli finanziari non richiesti, deve essere veramente un lavoraccio fare il moderatore. Detto questo torno a sgranocchiare pop corn. Mi sembra di essere ad una mostra di Marinetti.

Figurati, siamo in due: non ci sto capendo niente ma finché tutto pare interessare a qualcuno, stando peraltro nei limiti elastici delle regole, mi limito a scorrere il thread gustandomi popcorn come te.
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Messaggioda napisan il lun mar 18, 2024 8:55 am

Gege 02032024 ha scritto:Farebbe tutta la differenza del mondo. Significherebbe che avete smesso di avere paura di esprimervi senza ripercussioni.
Comunque la sezione me la segno … suona bene.
Ps. Rileggi i miei messaggi in chiave ilare ti arriverò più simpatico. Ne sono certo.
Disponibile per ogni contributo a chi non ha paura di parlare presentandosi. Del resto è stato più volte ribadito che ora si può senza conseguenze. L’avete visto in Tv. Perché non approfittarne ?

-- dom mar 17, 2024 9:58 pm --

Ah vero il rischio deferimento … scusami.
Ma tanto anche quello e’ ad personam in questi “TempiOscurati&Incappuciati” più che mai !!! Perdonali perché non sanno quello che stanno facendo ….

Ma ci fai la morale per l'anonimato proprio tu che ti sei iscritto solo dopo esserti dimesso?
Perché non lo hai fatto nel 21 quando è uscita la vicenda?
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1352
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 213 volte
E'stato ringraziato : 202 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Messaggioda Gege 02032024 il lun mar 18, 2024 9:33 am

Perche NON SI PUÒ DA ASSOCIATI !!!!!
@Napisan dai su su. Fare pulizia su uno come me … dai. Ma davvero sei convinto di quello che hai scritto o è l’ennesima linea editoriale che ti impongono per ottenere qualcosa ? Su via …
Gege 02032024
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mar mar 12, 2024 12:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Messaggioda napisan il lun mar 18, 2024 11:03 am

Gege 02032024 ha scritto:Perche NON SI PUÒ DA ASSOCIATI !!!!!
@Napisan dai su su. Fare pulizia su uno come me … dai. Ma davvero sei convinto di quello che hai scritto o è l’ennesima linea editoriale che ti impongono per ottenere qualcosa ? Su via …


Queste illazioni gratuite, unite al vuoto nei tuoi caotici post, penso che ci chiariscano bene il quadro.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1352
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 213 volte
E'stato ringraziato : 202 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Messaggioda OldRef il lun mar 18, 2024 11:24 am

Gege 02032024 ha scritto:Perche NON SI PUÒ DA ASSOCIATI !!!!!
@Napisan dai su su. Fare pulizia su uno come me … dai. Ma davvero sei convinto di quello che hai scritto o è l’ennesima linea editoriale che ti impongono per ottenere qualcosa ? Su via …

Mah, francamente nella forma scrivere "l’ennesima linea editoriale che ti impongono per ottenere qualcosa" ad un utente del forum storico ed equilibrato come Napisan (con il quale a volte sono in disaccordo, ma che interviene sempre argomentando e con garbo/equilibrio) mi pare quantomeno irrispettoso (se non maleducato), Eugenio (sempre che davvero sia tu, cosa che inizio fortemente a dubitare viste le strane forme epistolari utilizzate) datti una regolata perchè, almeno per chi come me ti "conosce" solo da quanto e come scrivi qui, davvero sembri poco lucido di testa, capisco l'amarezza del periodo ma a mio parere qui stai esagerando. Nel merito continuo a non capire (sarà un mio limite) quali siano le tue proposte migliorative, per fare un esempio qui sul forum ho indicato la riforma elettorale (allargando la base dei votanti a tutti per impedire i marchettifici che conosciamo con i presidenti di sezione) e l'accorpamento delle sezioni (tenerne in piedi più di 200 oggi non ha molto senso), vorrei capire quali esattamente sono le tue proposte.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 113 volte
E'stato ringraziato : 109 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Messaggioda cammello il lun mar 18, 2024 11:53 am

Gege 02032024 ha scritto:Perche NON SI PUÒ DA ASSOCIATI !!!!!
@Napisan dai su su. Fare pulizia su uno come me … dai. Ma davvero sei convinto di quello che hai scritto o è l’ennesima linea editoriale che ti impongono per ottenere qualcosa ? Su via …

Sinceramente, a mio modesto modo di parere, stai rovinando con le tue stesse mani il credito associativo e morale che avevi acquisito con le tue dimissioni anche da parte di chi non ti conosceva. Mi permetto, per l'ultima volta, di consigliarti di smettere di scrivere qui in questi modi e toni e di continuare le tue battaglie fuori di qui poi sei adulto per capire e decidere cosa sia meglio. Io mi fermo qui e mi dispiaccio nel vederti voler insegnare la morale ad utenti che non conosci per nulla (hai detto tu stesso che non seguivi o leggevi il forum prima delle dimissioni) e con cui interagisci da poco e solo con fare accusatorio. Credi che questo tuo modo di porti non verrà usato contro di te? Cosa vuoi ottenere insultando chiunque ti contraddice con pipponi moralistici che lasciano il tempo che trovano se non basati su fatti? Scrivi sempre...stay tuned....e lasciaci aspettare i fatti finalmente.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 105 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Messaggioda Gege 02032024 il lun mar 18, 2024 12:55 pm

"USATO CONTRO DI TE ..." esprimere opinione CONTRARIA AI REGIMI VARI (UGUALI)=MALEDUCAZIONE.
"FUORI DI TESTA ..." LO DICONO DALLE MIE DIMISSIONI IN POI ... LO DIRANNO DI VOI QUANDO NON SERVIRETE PIU'.
E' tipico dell'AIA. I normali son matti e i ... vabbè tempo perso.
Sapendo di essere super sereno e centrato. Abituato per giunta ad essere lucidissimo sempre. Prendo atto delle vostre opinioni e mi sa che i treni da cui scendere nell'AIA sono proprio tutti, forum compreso. Che tristezza ... TITOLI DI CODA !!!!
Vi auguro il meglio. #SeNonPuoiConvincerliConfondili Buona Vita !!!
Gege 02032024
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mar mar 12, 2024 12:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 52 ospiti