Eugenio Abbattista si dimette

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Eugenio Abbattista si dimette

Messaggioda L_drotti84 il lun mar 04, 2024 9:49 am

Si ma facciamo chiarezza. (Sul mio commento).
Io non penso alla politica.
Non ho fatto ALCUNA ALLUSIONE ad alcun vertice (presente e passato) a seguito di questa dismissione.
Penso che se l hai fatto possono prevalere ragioni personali o professionali che di certo non spettano a me giudicare. (Ci mancherebbe).
Che poi ci sia un risvolto di una denuncia da parte del dimissionario sarà interessante capire il tutto.
Sicuramente se si fosse dimesso Guida .. e avesse detto che avrebbe fatto delle denuncia sarebbe stato diverso …
Piuttosto che un VAR PRO un po’ ai margini che da un anno ha smesso di stare in campo.
Vediamo i risvolti.
Sono molto curioso .
Saluti.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2155
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 77 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Eugenio Abbattista si dimette

Messaggioda Observer il lun mar 04, 2024 9:52 am

non ho volutamente letto il thread precedente al mio intervento, e non ho letto i tuoi interventi. difendo la tua libertà di dire ciò che vuoi, come difendo la libertà di ognuno di non essere d'accordo con te, con me, con chiunque.

tranqui ... vai pure avanti per la tua strada. e di quello che vuoi dire sempre senza alcuna paura!

un caro saluto.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8588
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 597 volte
E'stato ringraziato : 966 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Eugenio Abbattista si dimette

Messaggioda OldRef il lun mar 04, 2024 10:05 am

Observer ha scritto:...
Sono stati commessi errori? Ma certo. Una quantità industriale. Ma ora occorre mettere un punto, e iniziare a costruire una casa solida altrimenti qua vien giù tutto.

Su questo punto immagino che più o meno tutti qui si sia d'accordo.
Ma come fare a (ri)"costruire una casa solida" ?
Non mi sono chiare le tue argomentazioni in merito.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1168
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 115 volte
E'stato ringraziato : 115 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Eugenio Abbattista si dimette

Messaggioda marblearch il lun mar 04, 2024 10:28 am

OldRef ha scritto:
marblearch ha scritto:Non te la prendere. Sul pensiero UNICO dei portatori di Etica qua dentro , non si scherza. Continua a esprimere civilmente le tue opinioni. Se a qualcuno non piacciono le tue idee, amen.

Che faccia tosta, pensa a quand'eri in via campania a dare qui del giapponesino a chiunque osava criticare l'adorato Zio a difesa della tua poltroncina, ma piantala ...


Capisco il tuo stato umorale ( sei in lotta col mondo AIA da 16 anni e non ne azzecchi una), ma mi viene da sorridere a leggere le tue belinate. Ti sforzi di attribuirmi nomi e spari sciocchezze a casaccio. Non avevo poltrone e nè mai stato in Via Campania.

Meriteresti essere ripreso dai MODERATORI per dei post così strampalati; ma non importa chiunque, dotato di buon senso che ti legge, ti etichetta per quel che sei.
Vivi sereno, che alla tua età , essere così accidiosi fa male.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 168 volte
E'stato ringraziato : 350 volte

Re: Eugenio Abbattista si dimette

Messaggioda napisan il lun mar 04, 2024 10:30 am

Per pura curiosità sono andato a guardare le presenze in A dei VMO (fonte transfermarkt)

Mazzoleni 42 (presenze totali A+B+CI = 63)
Valeri 36 (49), DI Paolo 36 (49) e Marini 36 (53)
Irrati 35 (48)
Paterna 29 (52)
Serra 20 (50) e Maggioni 20 (51)
Meraviglia 19 (54)
Gariglio 18 (53) e Di Martino 18 (44)
Abbattista 17 (45) e Nasca 17 (43)
Miele 7 (40)

Di certo, visti i numeri, Abbattista era nella zona salvezza, ma mi pare che quella zona sia piuttosto affollata e vicina, darlo per spacciato mi pare non corretto (e comunque avrebbe benissimo potuto aspettare un altro paio di mesi di "incassi")
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 204 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Eugenio Abbattista si dimette

Messaggioda czechpoint il lun mar 04, 2024 10:37 am

L_drotti84 ha scritto:Si ma facciamo chiarezza. (Sul mio commento).
Io non penso alla politica.
Non ho fatto ALCUNA ALLUSIONE ad alcun vertice (presente e passato) a seguito di questa dismissione.
Penso che se l hai fatto possono prevalere ragioni personali o professionali che di certo non spettano a me giudicare. (Ci mancherebbe).
Che poi ci sia un risvolto di una denuncia da parte del dimissionario sarà interessante capire il tutto.
Sicuramente se si fosse dimesso Guida .. e avesse detto che avrebbe fatto delle denuncia sarebbe stato diverso …
Piuttosto che un VAR PRO un po’ ai margini che da un anno ha smesso di stare in campo.
Vediamo i risvolti.
Sono molto curioso .
Saluti.

Io avrei apprezzato molto di più le dimissioni di Abbattista quando rimase, senza averne titolo, nell' organico CAN dopo una grave modifica dei voti perpetrata dalla allora Commissione CANB guidata da Morganti. Ora che sente puzza di dismissione si dimette affidando addirittuta a dei legali la questione. Che questa CAN sia gestita malissimo ne abbiamo prova tutti i giorni, che un gruppo di arbitri sia oltremodo scontento per le disparità di trattamento ricevute, anche. Che abbia creato una confusione tecnica negli arbitri idem. Nessuno peggio di Rocchi dal dopo Calciopoli. Vedremo se nelle dimissioni ci sarà anche e soprattutto questa motivazione.
czechpoint
 
Messaggi: 122
Iscritto il: gio lug 06, 2017 2:34 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 8 volte

Re: Eugenio Abbattista si dimette

Messaggioda javasup il lun mar 04, 2024 10:57 am

Oltre a Rocchi credo che anche Orsato stia fallendo nel suo ruolo di capitano del gruppo. Abbiamo già letto di varie testimonianze sul suo modo di fare durante le ultime inchieste su De Meo, a quanto pare il suo modo di intendere e fare gruppo non sta portando ai risultati sperati.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4389
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 63 volte
E'stato ringraziato : 207 volte

Re: Eugenio Abbattista si dimette

Messaggioda cammello il lun mar 04, 2024 11:00 am

javasup ha scritto:Oltre a Rocchi credo che anche Orsato stia fallendo nel suo ruolo di capitano del gruppo. Abbiamo già letto di varie testimonianze sul suo modo di fare durante le ultime inchieste su De Meo, a quanto pare il suo modo di intendere e fare gruppo non sta portando ai risultati sperati.

Vorrei capire cosa centra su questa situazione Orsato. mah!
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1735
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Eugenio Abbattista si dimette

Messaggioda marblearch il lun mar 04, 2024 11:06 am

czechpoint ha scritto:
L_drotti84 ha scritto:Si ma facciamo chiarezza. (Sul mio commento).
Io non penso alla politica.
Non ho fatto ALCUNA ALLUSIONE ad alcun vertice (presente e passato) a seguito di questa dismissione.
Penso che se l hai fatto possono prevalere ragioni personali o professionali che di certo non spettano a me giudicare. (Ci mancherebbe).
Che poi ci sia un risvolto di una denuncia da parte del dimissionario sarà interessante capire il tutto.
Sicuramente se si fosse dimesso Guida .. e avesse detto che avrebbe fatto delle denuncia sarebbe stato diverso …
Piuttosto che un VAR PRO un po’ ai margini che da un anno ha smesso di stare in campo.
Vediamo i risvolti.
Sono molto curioso .
Saluti.

Io avrei apprezzato molto di più le dimissioni di Abbattista quando rimase, senza averne titolo, nell' organico CAN dopo una grave modifica dei voti perpetrata dalla allora Commissione CANB guidata da Morganti. Ora che sente puzza di dismissione si dimette affidando addirittuta a dei legali la questione. Che questa CAN sia gestita malissimo ne abbiamo prova tutti i giorni, che un gruppo di arbitri sia oltremodo scontento per le disparità di trattamento ricevute, anche. Che abbia creato una confusione tecnica negli arbitri idem. Nessuno peggio di Rocchi dal dopo Calciopoli. Vedremo se nelle dimissioni ci sarà anche e soprattutto questa motivazione.


..che poi, se uno ha la coscienza a posto perché si deve dimettere? Nauseato dai "mestieranti" dell' AIA ? Beh, quando c'erano "ori e allori" , tutta sta nausea non l'aveva.
Queste dimissioni postume mi lasciano sempre molta perplessità.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 168 volte
E'stato ringraziato : 350 volte

Re: Eugenio Abbattista si dimette

Messaggioda czechpoint il lun mar 04, 2024 11:10 am

javasup ha scritto:Oltre a Rocchi credo che anche Orsato stia fallendo nel suo ruolo di capitano del gruppo. Abbiamo già letto di varie testimonianze sul suo modo di fare durante le ultime inchieste su De Meo, a quanto pare il suo modo di intendere e fare gruppo non sta portando ai risultati sperati.

Esatto, delirio di onnipotenza e cameratismo che ha smembrato il gruppo. Il "O con me o contro di me" peraltro sempre applicato nell'AIA da chi ha rivestito ruoli apicali, sta contribuendo alla rovina dell'Associazione che dopo moltissimi anni (potevano piacere o meno i Presidenti precedenti) è guidata da una persona non in grado di farsi valere, soccombente ai voleri di Gravina , Rocchi/Orsato e Zaroli.
czechpoint
 
Messaggi: 122
Iscritto il: gio lug 06, 2017 2:34 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 8 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti