Eugenio Abbattista si dimette

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Eugenio Abbattista si dimette

Messaggioda Abbattista il mar mar 05, 2024 10:18 pm

Ci speravo. Hai sempre preso voti in linea con la performance offerta. Magari qualche volta più qualche volte meno. Alla fine tirata la linea e’ difficile non avere ciò che si merita.
Ecco tutto e’ migliorabile ma ti garantisco che mai come in questo periodo storico chi valuta lo fa in serena e libera coscienza di parametri e condizioni certe e trasparenti. Se chi riceve il voto si aggrappa al voto per cercare Alibi, ha un altro tipo di problema ha smetto di aver voglia e fame per migliorare. Si sta aggrappando a quella esperienza non la sta mordendo con “piacevole ossessione” e migliorare.
E c’è di più oggi chi valuta e’ formato preparato responsabile. A ogni livello.
Si può sbagliare una valutazione ?! Certo ma è come sbagliare un rigore .. lo tiri male, per paura inconsapevolezza, te lo parano o più semplicemente sbagli nonostante vorresti far gol. E’ un rigore che esisteva esiste e esisterà sempre nel gioco.
State sulla crescita non state sui voti. Altrimenti siete già arrivati al vostro massimo.
Farvi limitare da un numero. A buon intenditor …

-- mer mar 06, 2024 8:43 am --

https://pugliasera.it/2024/03/06/perche ... bbattista/

-- mer mar 06, 2024 9:08 am --

Posso chiedere perché i miei due ultimi messaggi sono stati rimossi ?

-- mer mar 06, 2024 11:20 am --

Verifico con piacere come RadioAia funzioni ma ancora sulle frequenze che hanno causato fra le altre la mia scelta di dimettermi.
Qualcuno che vi dice cosa fare o non fare.
La mia mission da Uomo Libero su questo forum finisce qui. Provvederò a cancellare immediatamente la mia registrazione. Sentirete parlare di NOI ARBITRI LIBERI che in coscienza abbiamo cambiato col saper fare l’ordine delle cose. Abbiamo rimesso gli uomini e gli arbitri al centro del villaggio.
I GARANTI DELLE REGOLE !!!!
Abbattista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun mar 04, 2024 3:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Eugenio Abbattista si dimette

Messaggioda BlueLord il mer mar 06, 2024 11:33 am

Non è stato rimosso alcun messaggio, dato che scrivi da un profilo nuovo per il forum, il sistema necessita che tutti i messaggi inviati siano approvati, può capitare che non ci sia un moderatore quindi magari rimangano in sospeso un po'. Ora sono stati approvati tutti, nello specifico poi quello che hai inserito qui (il link) si è incorporato nel post precedente perché eri l'ultimo ad aver scritto nella discussione e pertanto ti è parso di non aver inviato niente (vedi che appare nel tuo stesso post con una data in mezzo ad indicare che sia un altro invio).
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32869
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3753 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Eugenio Abbattista si dimette

Messaggioda Observer il mer mar 06, 2024 11:48 am

probabilmente Eugenio non è pratico del forum, e per questo non sa che tutti i messaggi devono essere approvati da un moderatore.

chi è un moderatore? è uno user che ha questa attribuzione e che fa rispettare la cosiddetta "netiquette" del forum.

per quelli della mia età (over 50) che sono nati nelle BBS, sul Videotel SIP e nelle chat IRC la netiquette è una componente fondamentale della frequentazione di uno spazio forum pubblico.

Immagino che Eugenio, molto più giovane di me, possa non averne compiuta padronanza.

tieni anche presente che, normalmente, quando un moderatore non approva un tuo messaggio ti avvisa tramite i messaggi interni del forum, spiegandoti quale regola della netiquette hai mancato di ottemperare compiutamente.

inoltre, gli admin sono user normalissimi che si prendono l'onere di "moderare" il forum, affinchè rimanga un luogo piacevole, fruibile ma dove ci si rispetta tutti.

Scusa se mi permetto di intervenire, avevo promesso a me stesso di non farlo più "based upon your requests" ma lo ho fatto per spero un buon fine. Ovvero, che tu possa continuare a trovare qui un luogo libero, aperto, e soprattutto plurale per poter portare le tue argomentazioni e le tue ragioni.

Sinceramente, e lo dico da utente della strada (non sono un admin, anzi ... nel corso del tempo ho avuto anche dispute dialettiche in alcuni casi) apprezzo molto quello che dici e che scrivi. Scrivi di etica, di valori. E Dio solo sa quanto ne abbiamo bisogno in questo momento.

Una prece: non sentirti accerchiato. Qui non lo sei, immagina questo luogo come la sala del biliardo della tua Sezione (ammesso che a Molfetta lo abbiate) o la stanza dove sta il bigliardino o il ping pong. Dove noi anziani giochiamo a briscola o a coppiette (rigorosamente non a soldi) e dove voi giovani vi scambiate le idee e le impressioni. Come è andata domenica, quanti ammoniti hai fatto, come è andata con l'OA!

Un caro saluto.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8576
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 595 volte
E'stato ringraziato : 964 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Eugenio Abbattista si dimette

Messaggioda Refforever il ven mar 08, 2024 2:28 pm

Io credo che ci si debba congratulare e basta con Eugenio, per il modo pacato ed educato con il quale ha chiuso la porta. Invece si cerca sempre un perché, un interesse e si fa della dietrologia spicciola. Appare "strano" che una persona possa essere così semplice da dire "grazie" e arrivederci. Ci deve essere sempre qualcosa sotto o chissà quale macchinazione. Questo perché ormai è normale lamentarsi, fare ricorso, dire che è tutto sbagliato quando le cose non prendono la piega giusta. Eugenio ha ammesso di aver avuto quello che si è meritato ed io sono d'accordo con lui. Magari non è stato Collina, ma è sicuramente un uomo di spessore e credo che dovremmo essere noi a dire grazie a lui.
Refforever
 
Messaggi: 382
Iscritto il: gio giu 10, 2010 3:02 pm
Ha detto grazie: 38 volte
E'stato ringraziato : 35 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Terza

Re: Eugenio Abbattista si dimette

Messaggioda Exarbitro il lun mar 11, 2024 2:31 pm

BlueLord ha scritto:Non è stato rimosso alcun messaggio, dato che scrivi da un profilo nuovo per il forum, il sistema necessita che tutti i messaggi inviati siano approvati, può capitare che non ci sia un moderatore quindi magari rimangano in sospeso un po'. Ora sono stati approvati tutti, nello specifico poi quello che hai inserito qui (il link) si è incorporato nel post precedente perché eri l'ultimo ad aver scritto nella discussione e pertanto ti è parso di non aver inviato niente (vedi che appare nel tuo stesso post con una data in mezzo ad indicare che sia un altro invio).


https://www.pugliain.net/188635-caos-ar ... bbattista/

Non mi pare edificante come prima settimana di partecipazione al forum..
Exarbitro
 
Messaggi: 384
Iscritto il: mer apr 03, 2013 8:59 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Re: Eugenio Abbattista si dimette

Messaggioda BlueLord il lun mar 11, 2024 2:39 pm

Beh questo fa cadere molto le braccia, se lui personalmente sostiene questa tesi, senza avere neanche risposto al messaggio di precisazione, è molto triste.
Ci sono le prove certificate che si possono fornire che nessun suo messaggio sia stato mai cancellato o modificato, più di questo noi non possiamo fare. Ognuno va avanti con le sue convinzioni, evidentemente a volte sbagliate, come in questo caso.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32869
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3753 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Eugenio Abbattista si dimette

Messaggioda cammello il lun mar 11, 2024 2:57 pm

BlueLord ha scritto:Beh questo fa cadere molto le braccia, se lui personalmente sostiene questa tesi, senza avere neanche risposto al messaggio di precisazione, è molto triste.
Ci sono le prove certificate che si possono fornire che nessun suo messaggio sia stato mai cancellato o modificato, più di questo noi non possiamo fare. Ognuno va avanti con le sue convinzioni, evidentemente a volte sbagliate, come in questo caso.

davvero spiace leggere quel passaggio "aver smascherato lucidamente l’altalenante trasparenza di un forum di arbitri, rivelatosi apparato ombra di governo, dove ahinoi, vige un meccanismo di censura politicizzata, che in queste ore si cerca di mascherare dietro un “Abbattista non sa come funziona il forum”. Probabilmente ciò che sfugge a chi lo gestisce è che un uomo colto, un manager, prima di scriverci si è perfettamente informato non solo sul come, ma soprattutto sul chi c’è dietro. certo anche tra di noi ci accusiamo di far parte dell'una o dell'altra corrente, ma far passare il messaggio di essersi iscritto per "smascherare" non so chi o che cosa mi sembra poco edificante. Strano che lo stesso problema di cancellazione di suoi messaggi sia avvenuto anche sul sito sezionale. Onestamente, pur ribadendo l'apprezzamento per il forte gesto compiuto , non mi è piaciuto questa dichiarazione con una sovraesposizione su questi siti (pugliasera - pugliain) che tanto mi sembrano eseere utilizzati come il deportivamente.net
Dai Eugenio, non perdere la giusta via con questi inciampi perchè scrivere "aver smascherato lucidamente l’altalenante trasparenza " non è stato eventualmente un obiettivo da te raggiunto. non sto particolarmente apprezzando anche il continuo tirare in ballo Stefano Farina
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 105 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Eugenio Abbattista si dimette

Messaggioda napisan il lun mar 11, 2024 3:18 pm

Se nessuno commenta più -questa discussione, le altre "brulicano" (cit.)- è per un senso di umana pietas...

("forum di arbitri, rivelatosi apparato ombra di governo", probabilmente non hanno letto neanche una pagina intera altrimenti non avrebbero scritto una simile scemenza)
Ultima modifica di napisan il lun mar 11, 2024 4:01 pm, modificato 1 volta in totale.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1359
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 204 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Eugenio Abbattista si dimette

Messaggioda L_drotti84 il lun mar 11, 2024 4:01 pm

La cosa più “assurda” è dare un “valore” ad un forum di chiacchiere e discussioni come questo.
A dire la verità non avevo neanche capito l’intervento personale del collega.
Un po’ preoccupante tutto questo .. molto.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2140
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 77 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Eugenio Abbattista si dimette

Messaggioda cammello il lun mar 11, 2024 4:07 pm

L_drotti84 ha scritto:La cosa più “assurda” è dare un “valore” ad un forum di chiacchiere e discussioni come questo.
A dire la verità non avevo neanche capito l’intervento personale del collega.
Un po’ preoccupante tutto questo .. molto.

In realtà è evidente che questo forum venga letto (e forse in alcuni casi strumentalizzato) un po' a tutti i livelli contrariamente a quanto qualche utente (quando gli conviene) vuol far credere
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 105 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Higiuta99 e 9 ospiti