Eugenio Abbattista si dimette

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Eugenio Abbattista si dimette

Messaggioda OldRef il lun mar 11, 2024 4:26 pm

"...aver smascherato lucidamente l’altalenante trasparenza di un forum di arbitri, rivelatosi apparato ombra di governo, dove ahinoi, vige un meccanismo di censura politicizzata... "

Ho letto ora https://www.pugliain.net/188635-caos-ar ... bbattista/, francamente, da umile e semplice quarantennale associato (qui sul forum da una vita, dai tempi della caccia di Nicchi a Bognetti), sono davvero deluso da una uscita simile, a parte i pistolotti un poco ridondanti su libertà/liberazioni/etc (ma che a mio avviso ci possono stare nella delusione del momento) mi ero fatto un'idea ben diversa leggendo i suoi interventi qui nel forum, forse l'AIA invece non ha perso nulla dalle sue dimissioni, che peccato.

"prima di scriverci si è perfettamente informato non solo sul come, ma soprattutto sul chi c’è dietro" ... ma di cosa parla ???
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 113 volte
E'stato ringraziato : 109 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Eugenio Abbattista si dimette

Messaggioda L_drotti84 il lun mar 11, 2024 4:30 pm

cammello ha scritto:
L_drotti84 ha scritto:La cosa più “assurda” è dare un “valore” ad un forum di chiacchiere e discussioni come questo.
A dire la verità non avevo neanche capito l’intervento personale del collega.
Un po’ preoccupante tutto questo .. molto.

In realtà è evidente che questo forum venga letto (e forse in alcuni casi strumentalizzato) un po' a tutti i livelli contrariamente a quanto qualche utente (quando gli conviene) vuol far credere


Beh se fosse così sarebbe preoccupante. Tutto molto preoccupante.
Un saluto.
Avevo perso interesse prima .. ora ancora di più.
Un saluto.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2111
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Eugenio Abbattista si dimette

Messaggioda Observer il lun mar 11, 2024 4:37 pm

sinceramente non so cosa dire. io ho avuto netta la sensazione, leggendo quello che Eugenio scriveva, di scorgere alcuni sintomi in limine di chi soffre di una specie di sindrome dell'accerchiato, che ti porta a vedere nemici dappertutto e non ti permette di fidarti di nessuno.

l'ho scritto, lo confermo a maggior ragione dopo quello che ho letto.

e mi spiace davvero, perchè è un vero peccato.

prima di tutto perchè è del tutto falso che questo forum sia opaco, perchè chiunque scrive dice quel che pensa al netto della netiquette. e mai nessuno viene censurato. semmai si viene moderati, che è cosa ben diversa.

poi "altalenante trasparenza" .... "ombra del governo" ... "censura politicizzata" ??? Questi a me sembrano preconcetti. Ovvero manifestazioni di idee pre-esistenti e non postulate da fatti che le sostengano.

E mi spiace molto. Io speravo davvero che Eugenio, al pari di ogni altro associato, trovasse qui una casa. Un posto familiare dove ritrovarsi.

Spero di non avere influito nel formare questi preconcetti. Se così fosse mi spiacerebbe molto.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8539
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Eugenio Abbattista si dimette

Messaggioda Abbattista il lun mar 11, 2024 5:08 pm

Approfitto della mancata registrazione su cui gli amministratori sono “morosi” per alimentare i vostri dubbi riconducendoli a certezze fra qualche tempo.
OldRef hai ragione questa Aia delle chiamate anonime a me e ai miei cari e altri gesti palesemente intimidatori social e non per “tapparmi la bocca” in questi 8 giorni dalle mie dimissioni, Bhe si questa Aia vedendomi dimesso non ha perso nulla. Io ho guadagnato la libertà di smascherare queste e altre metodologie che delle due l’una o fingete di non conoscere o vi vedono in accordo. E questa è “cosa Vostra” non mia e di tanti tantissimi associati che la pensano come me.
Caro Observer non ho nessuna sindrome da accerchiamento nonostante lo so come funziona nell’Aia chi fa qualcosa fuori dagli schemi rientra nella dialettica:” e’ uscito pazzo ..” così rivendico le mie origini pugliesi. Amici miei sono sanissimo di mente e se essere pazzo e’ con atti e fatti mostrare le condotte vergognose degli ultimi anni .. Bhe W I MATTI COME GEGE’. Riscrivo qua agli amministratori perché forse in privato non vedono i miei messaggi troppo presi come sono a farsi dettare da questa e altra parte politica le future linee editoriali pre elettorali nei loro scritti e finte moderazioni…. rimuovetemi tanto la censura fatta e’ gia registrata.
In bocca al lupo a voi che sotto mentite spoglie non vedete l’opaco, OPS ci siete talmente dentro che vi ci siete abituati. GOOD LUCK … #RIMUOVETEMI E’ un mio diritto!!!
Abbattista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun mar 04, 2024 3:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Eugenio Abbattista si dimette

Messaggioda mercarte il lun mar 11, 2024 6:47 pm

Mi spiace ma stai completamente perdendo il senso delle cose. Almeno a riguardo del forum.

Nota a margine: che pena gli articoli scritti sotto dettatura.
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2568
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Eugenio Abbattista si dimette

Messaggioda Observer il lun mar 11, 2024 6:59 pm

Abbattista ha scritto:Caro Observer non ho nessuna sindrome da accerchiamento nonostante lo so come funziona nell’Aia chi fa qualcosa fuori dagli schemi rientra nella dialettica:” e’ uscito pazzo ..” così rivendico le mie origini pugliesi. Amici miei sono sanissimo di mente e se essere pazzo e’ con atti e fatti mostrare le condotte vergognose degli ultimi anni .. Bhe W I MATTI COME GEGE’. Riscrivo qua agli amministratori perché forse in privato non vedono i miei messaggi troppo presi come sono a farsi dettare da questa e altra parte politica le future linee editoriali pre elettorali nei loro scritti e finte moderazioni…. rimuovetemi tanto la censura fatta e’ gia registrata.
In bocca al lupo a voi che sotto mentite spoglie non vedete l’opaco, OPS ci siete talmente dentro che vi ci siete abituati. GOOD LUCK … #RIMUOVETEMI E’ un mio diritto!!!


Io non ti ho mai dato ne' del matto, ne' del pazzo!

Potrei anche spiegarti e meglio argomentare il mio pensiero ... ma non sono sicuro del fatto che tu sia interessato ad ascoltarmi. Nel caso ... fammi sapere!

Sostengo e difendo la tua libertà. Sostengo le tue battaglie almeno per la parte che, da povero sfigato OA di provincia, riesco a comprendere e capire. Ma non accetto che mi si accosti a idee o concetti che non mi passano nemmeno nell'anticamera del cervello!

Ti auguro tutto il meglio!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8539
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Eugenio Abbattista si dimette

Messaggioda Abbattista il lun mar 11, 2024 7:17 pm

Sempre in attesa della cancellazione Observer come detto tante risposte fa in sezione da te il mio numero lo recuperi in un secondo. CHIAMAMI ti ascolto per ore. Mercarte hai proprio ragione che pena scrivere sotto dettatura … liberatevi !!! le uniche persone che mettono bocca sui miei pensieri e sui miei scritti sono i miei legali ed io. Per le spiegazioni vv Observer, chiamami palesati e dimmi la tua. C’è sempre spazio per crescere.
Abbattista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun mar 04, 2024 3:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Eugenio Abbattista si dimette

Messaggioda ATAF il lun mar 11, 2024 8:20 pm

Da utente " on line " dal 2011 (e con quasi 30 anni di tessera al 2013 anno delle mie dimissioni) anche se con partecipazione saltuaria, questo forum non è come lo descrivi tu. Scusami , ti ho fatto i miei più sinceri in bocca al lupo che rinnovi, ma hai mancato il bersaglio e di un bel po'. Reputo i tuoi commenti sicuramente poco ortodossi. Certo qualche utente qua è schierato ma ci sta....e lo conosciamo bene. Ma in questi anni, e in tante occasioni, non ho minimamente notato quello che hai dichiarato. Ciao Gege'
ATAF
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 503
Iscritto il: ven lug 15, 2011 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Eugenio Abbattista si dimette

Messaggioda mike90 il lun mar 11, 2024 11:38 pm

Penso che il tenore degli ultimi messaggi dimostri, anche senza che lo faccia io, che quello che afferma l'utente Abbattista sia lontano dal vero.

Chi legge (tutti, almeno ai piani alti) e chi scrive, sa che c'è assoluta libertà di espressione, ovviamente nei limiti di una netiquette che un qualsiasi forum si dà per essere quantomeno credibile.

Certamente non sarà un sistema perfetto, ma da qui a parlare di censura ce ne passa.

Magari anche informarsi su come funzionino certi meccanismi, prima di sparare sentenze (vedi ad esempio, l'approvazione preventiva e necessaria dei messaggi dei nuovi utenti), sarebbe stata cosa gradita.

Il forum esisteva prima ed esisterà anche dopo questa apparizione. Ovviamente il contributo, meglio se guidato da onestà e senza secondi fini, da parte di tutti è sempre accettato.

Ma senza dietrologie, che non sono mai appartenute a questo spazio.
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Eugenio Abbattista si dimette

Messaggioda aiasalento81 il mar mar 12, 2024 9:48 am

Io non perderei altro tempo, direi che i post si commentano da soli (sia per concetti che per grammatica senza alcuna punteggiatura, in quanto nemmeno ricontrollati dopo la dettatura orale).
Grazie di tutto e in bocca al lupo per il tuo futuro!
aiasalento81
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 809
Iscritto il: lun lug 12, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 57 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Indetoropater e 53 ospiti