Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda cammello il mer apr 10, 2024 2:23 pm

OldRef ha scritto:........ la vicenda dei dismessi reintegrati (mancata evidenza degli aspetti nebulosi, vedi i rapporti professionali tra legali difensori e chi rivestiva incarichi apicali nell’AIA).....

Questo è un punto importantissimo che darebbe, SE confermato, la giusta visione dei personaggi che molti qui dentro hanno difeso, supportato e supportano speranzosi di un ritorno. Come giustamente dice Eugenio, ci sono tante zone grigie che chi vuol governare l'AIA deve dissipare (compresa la transazione). Se non si ha nulla da nascondere ci si mette 1 secondo a farlo, in caso contrario nessuna credibilità a questi personaggi andrebbe riconosciuta.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 105 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda marblearch il mer apr 10, 2024 2:54 pm

cammello ha scritto:
OldRef ha scritto:........ la vicenda dei dismessi reintegrati (mancata evidenza degli aspetti nebulosi, vedi i rapporti professionali tra legali difensori e chi rivestiva incarichi apicali nell’AIA).....

Questo è un punto importantissimo che darebbe, SE confermato, la giusta visione dei personaggi che molti qui dentro hanno difeso, supportato e supportano speranzosi di un ritorno. Come giustamente dice Eugenio, ci sono tante zone grigie che chi vuol governare l'AIA deve dissipare (compresa la transazione). Se non si ha nulla da nascondere ci si mette 1 secondo a farlo, in caso contrario nessuna credibilità a questi personaggi andrebbe riconosciuta.


A me piacerebbe ricostruire i passaggi per cui due arbitri dismessi e diventati OA (sicuramente gli han fatto l'esame da OA ) e nominati anche Componenti di una Commissione Nazionale, siano poi tornati in attività. Sicuramente c'è un Comunicato ufficiale a supporto, debbo dire che me lo sono perso (mea culpa) perchè quello della loro nomina a Componenti c'è (CU 39 sotto la Presidenza di Marcello Nicchi) ed è del 1 settembre 2020.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3824
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 349 volte

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda cammello il mer apr 10, 2024 3:02 pm

marblearch ha scritto:
cammello ha scritto:
OldRef ha scritto:........ la vicenda dei dismessi reintegrati (mancata evidenza degli aspetti nebulosi, vedi i rapporti professionali tra legali difensori e chi rivestiva incarichi apicali nell’AIA).....

Questo è un punto importantissimo che darebbe, SE confermato, la giusta visione dei personaggi che molti qui dentro hanno difeso, supportato e supportano speranzosi di un ritorno. Come giustamente dice Eugenio, ci sono tante zone grigie che chi vuol governare l'AIA deve dissipare (compresa la transazione). Se non si ha nulla da nascondere ci si mette 1 secondo a farlo, in caso contrario nessuna credibilità a questi personaggi andrebbe riconosciuta.


A me piacerebbe ricostruire i passaggi per cui due arbitri dismessi e diventati OA (sicuramente gli han fatto l'esame da OA ) e nominati anche Componenti di una Commissione Nazionale, siano poi tornati in attività. Sicuramente c'è un Comunicato ufficiale a supporto, debbo dire che me lo sono perso (mea culpa) perchè quello della loro nomina a Componenti c'è (CU 39 sotto la Presidenza di Marcello Nicchi) ed è del 1 settembre 2020.
Permettimi di dire che trovo strano non ti ponessi queste domande sino a poco tempo fa ed anzi ti andava tutto bene di quanto fatto dagli illuminati
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 105 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda napisan il mer apr 10, 2024 3:13 pm

Devo dire che questa puntata mi è sembrata più interessante, finalmente, mi fa piacere.

Dico la mia:
sull'esagerazione dell'organico, con 21 gare settimanali, un numero di 47 arbitri non è sproporzionato in assoluto, qualsiasi "manuale del buon OT" recita che il numero perfetto per l'organico è (n°gare settimanali x 2) + qualcosa. Non trovo così calzante l'esempio delle squadre, primo perchè comunque le squadre hanno tutte almeno 25/28 giocatori, secondo perchè comunque hanno la possibilità in corso d'anno di pescare al bisogno nel mercato o dalla primavera, cosa preclusa alla Can.
Sproporzionato è l'impiego, se da inizio girone di ritorno Rocchi designa come si fa solitamente nelle ultime 5 giornate, poi succede che ci sono arbitri con 7 o 8 gare in 12 giornate (Pairetto, La Penna, Sacchi, Guida, Maresca) che tolgono spazio ad altri. Se questi 5 fossero usciti 6 volte, che è comunque molto sopra media, avrebbero "liberato", solo loro, 8/9 gare, praticamente una giornata in più a disposizione per altri.
E qui sono d'accordissimo con la questione coraggio che manca. Rocchi alle prime difficoltà (peraltro in gran parte causate dagli esperti) ha tagliato via praticamente tutti i giovani.
Sul reintegro sono d'accordo, sarebbe opportuno che qualcuno scavasse seriamente su questo argomento, magari andando a chiedere ai firmatari e agli estensori dell'accordo (...)

Reclutamento e attrattività: il tema è molto complesso, e nella sintesi è venuto un po' uno zibaldone, la professionalità richiesta in SGS è minima, più che altro serve un po' di serietà nell'impegno. Se invece parliamo di OTN sono d'accordo, troppo impegno, senza senso.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1353
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 213 volte
E'stato ringraziato : 203 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda Gege 02032024 il gio apr 11, 2024 10:48 am

Grazie a tutti per le restituzioni.
Rispetto a quanto detto aggiungo un aspetto che fa male. Da giovedì scorso c’è stato un cambio forse di comportamento di tanti associati (molti ai massimi livelli tecnici e istuzionali).

Si è passati da più chiamate al giorno a un silenzio veramente inquietante. Il paradosso è che ancora oggi moltissimi giovani e anziani dell’associazione mi scrivono e chiamato per sostegno e condivisione.

Molti con cui ho condiviso un percorso di tanti anni spariti … mi piacerebbe capire (visto che vi/mi leggono qui) cosa è successo da giovedì 4 aprile in poi … data per giunta non banale.

Il mio è un invito a loro ma anche una riflessione per tutti voi. Aiutatemi a capire

-- gio apr 11, 2024 10:49 am --

Grazie a tutti per le restituzioni.
Rispetto a quanto detto aggiungo un aspetto che fa male. Da giovedì scorso c’è stato un cambio forse di comportamento di tanti associati (molti ai massimi livelli tecnici e istuzionali).

Si è passati da più chiamate al giorno a un silenzio veramente inquietante. Il paradosso è che ancora oggi moltissimi giovani e anziani dell’associazione mi scrivono e chiamato per sostegno e condivisione.

Molti con cui ho condiviso un percorso di tanti anni spariti … mi piacerebbe capire (visto che vi/mi leggono qui) cosa è successo da giovedì 4 aprile in poi … data per giunta non banale.

Il mio è un invito a loro ma anche una riflessione per tutti voi. Aiutatemi a capire
Gege 02032024
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar mar 12, 2024 12:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda cammello il gio apr 11, 2024 11:01 am

Gege 02032024 ha scritto:Grazie a tutti per le restituzioni.
Rispetto a quanto detto aggiungo un aspetto che fa male. Da giovedì scorso c’è stato un cambio forse di comportamento di tanti associati (molti ai massimi livelli tecnici e istuzionali).

Si è passati da più chiamate al giorno a un silenzio veramente inquietante. Il paradosso è che ancora oggi moltissimi giovani e anziani dell’associazione mi scrivono e chiamato per sostegno e condivisione.

Molti con cui ho condiviso un percorso di tanti anni spariti … mi piacerebbe capire (visto che vi/mi leggono qui) cosa è successo da giovedì 4 aprile in poi … data per giunta non banale.

Il mio è un invito a loro ma anche una riflessione per tutti voi. Aiutatemi a capire

Sei nell'associazione da tanto tempo e sai bene che non esiste riconoscenza (nella tua sezione, per quanto accaduto, ne hai esempi lampanti) e non puoi aspettarti che qualcuno ti ringrazi per il tentativo di portare un po' di chiarezza su aspetti e situazioni che ci stanno mettendo al pubblico ludibrio. Passata l'emotività iniziale e il flusso di onde create dal tuo sasso lanciato nelle acque torbide dell'attuale associazione, ognuno è probabilmente tornato a curarsi il proprio orticello.
Forse, e sottolineo forse per indicarti che è solo il mio pensiero, qualcuno si aspettava atti e dichiarazioni più concrete con evidenza di nomi e fatti e le chiamate iniziali erano per capire cosa avessi di concreto; quando questa concretezza non è emersa (e credo che comunque tu stia operando per rendere tutto noto prima della campagna elettorale) l'interesse verso le tue azioni è scemato. Questo il mio pensiero.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 105 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda Gege 02032024 il gio apr 11, 2024 11:20 am

Ti ringrazio Cammello ma … mi sottovalutano.
Sai perché ?! Quello che dovevo dire l’ho detto alle istituzioni di calcio sport e stato e non solo …

Ecco sul non solo più di qualcuno si ricrederà su di me !!!!!
Gege 02032024
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar mar 12, 2024 12:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda cammello il gio apr 11, 2024 11:23 am

Gege 02032024 ha scritto:Ti ringrazio Cammello ma … mi sottovalutano.
Sai perché ?! Quello che dovevo dire l’ho detto alle istituzioni di calcio sport e stato e non solo …

Ecco sul non solo più di qualcuno si ricrederà su di me !!!!!

Sul tuo agire non ho dubbi, quello che mi preoccupa è l'effettivo impegno e voglia di verità da parte delle istituzioni che hai coinvolto. Attendiamo fiduciosi.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 105 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda Gege 02032024 il gio apr 11, 2024 11:46 am

Provarci non costa nulla. Ma la dignità e il senso di giustizia vengono ampiamente ripagati così.
Gege 02032024
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar mar 12, 2024 12:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda L_drotti84 il gio apr 11, 2024 11:54 am

Come diceva Albert Einstein :

“Il mondo è un posto pericoloso non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma a causa di quelli che osservano senza fare nulla”

Ecco, io credo che tu abbia fatto tanto.
Hai evidenziato tuoi dubbi su alcune cose.
E credo che tu possa guardarti allo specchio con grande rispetto.
Poi però non puoi aspettarti una reazione univoca.
Buona fortuna.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2120
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 76 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti