Gara da ripetere per mancanza di referto

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Gara da ripetere per mancanza di referto

Messaggioda Riki007 il dom mar 24, 2024 11:52 pm

Scusate ma com'è possibile? Non avrebbero dovuto cercare di rintracciare il collega ben prima anche se avesse solo sbagliato indirizzo mail? Lui magari si sarà dimesso ma suppongo che si debba fare avendo tutte le cose apposto...


https://www.tuttocampo.it/Lombardia/MB/ ... dsSRfpLUAg
Riki007
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio lug 09, 2020 10:18 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro

Re: Gara da ripetere per mancanza di referto

Messaggioda Aleago il lun mar 25, 2024 9:09 am

Vicenda al di poco surreale.
L’unica spiegazione che secondo me è plausibile è che questo arbitro, magari essendo alle prime gare, rendendosi conto che l’arbitraggio non fa per lui, immediatamente dopo quella gara, magari anche a seguito di qualcosa che è successo, ha deciso di dimettersi.
E’ strano pero’ di come la sua sezione non sia stata in grado di rintracciarlo.
L’unica ipotesi è che magari si è trasferito all’estero, oppure ha dato un numero di telefono sbagliato
Aleago
 
Messaggi: 231
Iscritto il: mar apr 15, 2008 11:15 am
Località: Lodi
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

Re: Gara da ripetere per mancanza di referto

Messaggioda quagliabella il lun mar 25, 2024 11:35 am

ci vorrebbe innanzi tutto il blocco della procedura di rimborso fino a quando non arriva il referto (e IN ORDINE, con tutto a posto). non sarà granché ma almeno è un piccolo stimolo a mandare tutto nei tempi dovuti. poi non stupiamoci di questo, di quanti ho sentito parlare che si negavano al telefono, irreperibili o altro.. uno addirittura i genitori non sapevano dove fosse finito, visto che era in crisi " sentimentale". oppure quelli che fanno il corso, chiedono i "crediti formativi" per la scuola e poi spariscono. io i " crediti " li darei ma dopo minimo trenta partite dirette. spero che quelli che hanno avuto comportamenti simili abbiamo un deferimento "a vita" (ossia che non possano mai più fare l'arbitro) vista la poca o nulla serietà dimostrata. magari non gliene importa nulla, ma meglio non lasciare porte aperte
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Gara da ripetere per mancanza di referto

Messaggioda psycobeast il lun mar 25, 2024 11:43 am

Abbastanza surreale, credo più a un "dispetto" del collega alla sezione per chi sa quale ragione. Altrimenti 5 minuti per fare un referto (anche fatto male) si trovano...
psycobeast
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1303
Iscritto il: lun mag 14, 2012 10:06 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 51 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Gara da ripetere per mancanza di referto

Messaggioda Riki007 il lun mar 25, 2024 1:16 pm

psycobeast ha scritto:Abbastanza surreale, credo più a un "dispetto" del collega alla sezione per chi sa quale ragione. Altrimenti 5 minuti per fare un referto (anche fatto male) si trovano...

Si infatti per me è più facile sia stato un deferimento per essere già sparito già a settembre che dimissioni volontarie dove qualcuno avrebbe dovuto controllare se tutto era apposto, mi fa solo strano che si siano accorti solo adesso che manca un referto anche se fossero regionali per cui ne avranno a decine e decine da controllare
Riki007
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio lug 09, 2020 10:18 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro

Re: Gara da ripetere per mancanza di referto

Messaggioda Aleago il lun mar 25, 2024 4:15 pm

quagliabella ha scritto:ci vorrebbe innanzi tutto il blocco della procedura di rimborso fino a quando non arriva il referto (e IN ORDINE, con tutto a posto). non sarà granché ma almeno è un piccolo stimolo a mandare tutto nei tempi dovuti. poi non stupiamoci di questo, di quanti ho sentito parlare che si negavano al telefono, irreperibili o altro.. uno addirittura i genitori non sapevano dove fosse finito, visto che era in crisi " sentimentale". oppure quelli che fanno il corso, chiedono i "crediti formativi" per la scuola e poi spariscono. io i " crediti " li darei ma dopo minimo trenta partite dirette. spero che quelli che hanno avuto comportamenti simili abbiamo un deferimento "a vita" (ossia che non possano mai più fare l'arbitro) vista la poca o nulla serietà dimostrata. magari non gliene importa nulla, ma meglio non lasciare porte aperte


In teoria, la gara viene omologata non appena il referto viene ricevuto dal giudice sportivo e da cui poi parte la procedura di rimborso.
Una volta al referto quando ancora si doveva compilare a mano, ed inviare via posta, andava inserita anche là designazione,

-- lun mar 25, 2024 5:17 pm --

Riki007 ha scritto:
psycobeast ha scritto:Abbastanza surreale, credo più a un "dispetto" del collega alla sezione per chi sa quale ragione. Altrimenti 5 minuti per fare un referto (anche fatto male) si trovano...

Si infatti per me è più facile sia stato un deferimento per essere già sparito già a settembre che dimissioni volontarie dove qualcuno avrebbe dovuto controllare se tutto era apposto, mi fa solo strano che si siano accorti solo adesso che manca un referto anche se fossero regionali per cui ne avranno a decine e decine da controllare


Anche questo potrebbe essere vero.
Magari questo arbitro, e’ sparito dai radar della sezione già dopo quella gara, e il suo presidente dato l’impossibilità a rintracciarlo lo ha deferito alla procura.
In questo caso mi dispiace tantissimo per le due società coinvolte. Ripetere una gara dopo 6 mesi mi sembra assurdo soprattutto ora che una delle due, e’ prima in classifica con poco margine dalla seconda. Immaginatevi se perde che bordello viene fuori
Aleago
 
Messaggi: 231
Iscritto il: mar apr 15, 2008 11:15 am
Località: Lodi
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

Re: Gara da ripetere per mancanza di referto

Messaggioda Observer il lun mar 25, 2024 4:24 pm

chi gestisce le sezioni "sa" che son cose che possono capitare.
hai a che fare con centinaia di ragazzi. moltissimi assennati, magari qualcuno un poco "capa fresca".

però ... mi sia consentito dire ... ma che ce lo abbiamo a fare un rappresentante AIA a fare se non per queste situazioni?

certo che mandare ripetuta una gara per mancata consegna del referto di gara ... è proprio il massimo.

io ho gestito situazioni come queste, ho fatto nelle tante cose della mia vita anche il rappresentante AIA presso il giudice sportivo. mi vengono in mente almeno 150 modi diversi per evitare di mandar ripetuta una gara.

è un peccato, davvero un peccato. ci facciamo una figura un po' barbina tutti quanti!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8539
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Gara da ripetere per mancanza di referto

Messaggioda Riki007 il lun mar 25, 2024 6:58 pm

Observer ha scritto:chi gestisce le sezioni "sa" che son cose che possono capitare.
hai a che fare con centinaia di ragazzi. moltissimi assennati, magari qualcuno un poco "capa fresca".

però ... mi sia consentito dire ... ma che ce lo abbiamo a fare un rappresentante AIA a fare se non per queste situazioni?

certo che mandare ripetuta una gara per mancata consegna del referto di gara ... è proprio il massimo.

io ho gestito situazioni come queste, ho fatto nelle tante cose della mia vita anche il rappresentante AIA presso il giudice sportivo. mi vengono in mente almeno 150 modi diversi per evitare di mandar ripetuta una gara.

è un peccato, davvero un peccato. ci facciamo una figura un po' barbina tutti quanti!


Scusi eh, ma unacosa del genere come l'avrebbe risolta? Forse supponendo che le società avessero ancora le distinte con eventuali ammoniti o espulsi specie se non è successo niente di grave facendo il referto a posto del collega? Scusi la domanda...
Riki007
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio lug 09, 2020 10:18 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro

Re: Gara da ripetere per mancanza di referto

Messaggioda Observer il mar mar 26, 2024 9:17 am

Riki007 ha scritto:Scusi eh, ma unacosa del genere come l'avrebbe risolta? Forse supponendo che le società avessero ancora le distinte con eventuali ammoniti o espulsi specie se non è successo niente di grave facendo il referto a posto del collega? Scusi la domanda...


Io avrei intercettato il ragazzo, che a meno che non lo abbiano rapito gli alieni, non sparisce dalla sera alla mattina così. avrei chiamato le società, e mi sarei fatto mandare il foglio ammoniti e espulsi e una copia delle distinte, quella di loro spettanza.

con questi documenti che contengono tutti gli elementi salienti per fare il referto di gara, avrei preso l'auto e sarei andato a casa del ragazzo, chiedendogli di compilare il referto e firmarlo. e se non mi dava retta, coinvolgendo i genitori.

o gli amici in sezione. un associato è un elemento inserito in un tessutgo sociale, non è un ectoplasma che sparisce in questa maniera.

detto questo, avrei affrontato la sezione a settembre 2023, non a marzo 2024.

questa è la risposta, spero che lei possa concordare!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8539
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Gara da ripetere per mancanza di referto

Messaggioda gip il mar mar 26, 2024 10:43 am

foto utenteMax Penati25 marzo 12:08
Considerato il fatto che il Direttore di gara, al termine dell'incontro è stato oggetto di pesanti minacce da parte di un rappresentante dirigenziale della società Ges ... ritengo che la decisione della ripetizione della partita possa rappresentare un pericolosissimo precedente. In alternativa si sarebbe potuto raccogliere testimonianze sui gravi fatti accaduti nonché la copia del referto di gara rilasciato dallo stesso Direttore, per poi procedere ad una soluzione diversa.

Commento lasciato sull'articolo...
gip
 
Messaggi: 348
Iscritto il: mar mag 20, 2008 7:55 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: OldRef e 53 ospiti