Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda Gege 02032024 il mer mar 27, 2024 11:53 pm

Da un manuale lavoristico ci si dimette quando:

In generale: quando non avete più intenzione di lavorare col vostro attuale capo; quando volete più opportunità o nuove sfide; quando il lavoro non lascia spazio ad altro nella vostra vita; quando per quello che fate meritereste di più; quando siete insoddisfatti dell'ambiente di lavoro; quando dimettersi fa cessare privilegi acquisiti; quando dimettersi fa cessare gli unici introiti di un soggetto …..

Scegliete voi i soggetti e collocateli nelle giuste categorie. Non barate … SIAMO ARBITRI !!!!
Gege 02032024
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mar mar 12, 2024 12:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda L_drotti84 il gio mar 28, 2024 3:10 am

Gege 02032024 ha scritto:L_Drotti84 sai qual’è la differenza tra me e te ? Io con nome e cognome visibile difendo un altrettanto nome e cognome eccellente con fierezza e orgoglio. Per arrivare al suo livello morale non ti bastano 100 mandati legislativi di forum. Un grande Uomo vs … Tu con Nick name difendi chi ti tiene ancorato … a cosa poi ? Aspe non ricordo, non lo sappiamo perché ti nascondi dietro pseudonimo.
Ma che te lo dico a fa … ti commenti da solo. E quello che mi riportano i ragazzi in privato certifica. Mi sa che io e te più avanti ci incontreremo in qualche sede.
Mi fai tenerezza … peccato che non potranno darti la poltroncina che ti avevano promesso in … vabbè ci siamo capiti. Good luck enjoy.


Ti rispondo con gentilezza perché sono educato e perché mi hai citato direttamente.
Cosa piu importante: Non cerco nessuna poltrona (lo confermano i miei toni ed il mio cercare di essere oggettivo).
Cosa altrettanto importante dovresti cercare di rispettare alcune idee degli altri su alcune questioni come questa (anche se differenti dalle tue) senza dover attaccare (a sproposito) come hai appena fatto! (Non fai una bella figura sai).
La stai prendendo un po’ troppo sul personale tra l’altro su una questione che riguarda (dal titolo) un altro collega.
Per quanto riguarda la “sede” sembra più una minaccia che un offerta di lavoro. Ti rispondo per entrambe.
1 se è una minaccia: ti chiedo un po’ di equilibrio. Qui nessuno è andato mai “oltre” tanto da poter pensare lontanamente a questioni così importanti.
2 se è un offerta di lavoro: ti ringrazio ma io ho il mio lavoro e mi piace solo commentare il mondo arbitrale.

Ti rammento poi che questo è un sito con dei Nik Name e il fatto che tu dica di essere una persona è una tua volontà personale che non fa essere + o - uomini gli altri (direi che anche qui possiamo terminare questa filastrocca).
Ti prego davvero di non rispondere un altra volta sul personale. Non so se veramente tu sei chi dici di essere però a me non importa nulla. Davvero!
È una chatt tra nik anonimi. Forse dovresti cambiare forum.
Di la tua. Questo certo. Ognuno le sue idee. Ma se gli altri continuano ad avere un nik non farlo passare per meschinità. Grazie davvero. Sono stra convinti che condividerai.

In ultimissimo .. ritornando al fatto oggetto di confronto e discussione “civile” che si sta affrontando qui … Se dovesse essere vero quanto riportano nei giornali il fatto oggetto del forum sarebbe gravissimo.
Io ovviamente mi auguro di no e che quanto riportato non sia vero, ma la questione è delicata.
Ci sono 9 testimoni. Qui basterà chiedere oltre che ad Orsato (e a Gravina in persona) anche agli altri e se verrà confermato sarà un momento veramente critico.
E’ assolutamente impensabile poter chiedere un commissariamento in questi termini per così tante ragioni che spero davvero sia una notizia errata.
Un saluto a tutti.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2111
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda BlueLord il gio mar 28, 2024 4:31 am

Questo quanto sulla Gazzetta oggi (un trafiletto). Corriere dello Sport stranamente continua a non trattare l'argomento.
87.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3749 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda Gege 02032024 il gio mar 28, 2024 6:15 am

Ti rispondo con altrettanta gentilezza perché sono educato anch’io e perché mi hai citato direttamente più volte anche in passato su altre tematiche. Mi sento quasi in obbligo, pensa te.
Ho un “Archivietto” storico che ti condividerò e condividerò con tutti quando vorrete palesarvi, di scritti non propriamente urbani in cui sia tu che altri sia chiaro vi siete spesi in commenti non proprio Felici verso la mia persona e altri colleghi in campo.
Lo farò sempre con altrettanta gentilezza, ma magari servirà a farti comprendere una volta per tutte che il tempo che mi è servito per maturare le dimissioni e’ stato dettato anche dalla lentezza nel reperire documenti ed evidenze, anche nei vostri scritti pensa un po’.
Sempre molto utili però nel capire dove andare a cercare.
Cosa ancora piu importante: che non cerchi poltrona non credo sia associato a toni e oggettività.
Hai per lo meno uno strano e curioso, alle soglie del divertente, modo di parametrarti in questo mondo. Parlo sia del forum che dell’associazione. Ma ci sta. Chiamasi assuefazione da non corretto dimensionemto della realtà. Avviene quando per anni si vive in un contesto ovattato avulso dalla realtà di tutti i giorni. I forum spesso portano a questo. Negli utenti.
Cosa altrettanto importante dovresti cercare di rispettare tu alcune idee degli altri su alcune questioni come questa (anche se differenti dalle tue) senza dover attaccare volutamente me e altri colleghi in attività come hai appena fatto e direi spesso fatto. (Non fai una bella figura sai e da tanto tempo).
Per quel che riguarda l’immagine percepita qui, dovessi preoccuparmi della “figura” in generale non avrei fatto l’arbitro ma il DIPLOMATICO. Chi deve sapere come sono lo sa. Anche i detrattori. Forse non ti hanno allineato totalmente. Ci sta.
La stai prendendo tu un po’ troppo sul personale tra l’altro su una questione che riguarda (dal titolo) un altro collega e le dinamiche dell’associazione e vorrei ricordarti, partendo da un illazione giornalistica.
Da sempre emetti sentenze, sei in buona compagnia, senza aspettare i procedimenti e/o i reali accadimenti. Dovresti attendere correttamente l_drotti84, non essere frettoloso in considerazioni e giudizi per mere azioni di difesa del “fronte”.
Mi ricorda vagamente l’andamento della giustizia domestica in un determinato periodo storico recente dell’associazione.
Magari ne facevi parte ?! Anche lì sotto mentite spoglie ?
Per quanto riguarda la “sede” la vivi tu come una minaccia.
Mi rendo conto che e’ lo stile degli ultimi anni nell’associazione, minacciare.
E quindi ti chiedo scusa io se ti hanno fatto abituare a questo stile.
Ma un po’ di equilibrio dovrebbe portarti a ritenere che potevo riferirmi anche al vedersi per un caffè. Per conversare. Non stare sulla difensiva: Qui nessuno è andato mai “oltre” tanto da poter pensare lontanamente a questioni così importanti perché solo adesso e con me ti poni il problema ? Ti sto veramente così antipatico perché non sono addomesticabile ?
Ti è stato detto di farmi sfigurare.
Se e’ così ti rinnovo ancora una volta le scuse io. Ci metto la faccia io.
Perdonali perché non sanno quello che ti dicono. Non ti hanno descritto bene come sono.
Sull’offerta di lavoro: ti ringrazio per considerarmi così influente, ma sono qui anch’io solo ed esclusivamente perché mi piace commentare il mondo arbitrale, difendere il mondo arbitrale, provare a riportarlo al livello che merita.

Ti rammento poi che questo è un sito con dei Nik Name e il fatto che io dica di essere una persona è sì una mia volontà personale che non fa essere + o - uomini gli altri, cosa per altro corretta, ma direi che anche qui, sopratutto qui, in un forum, non sarai certo tu a dirmi quando terminare filastrocca, parola, opinione, voce. Non puoi pensare, non potete pensare di impedirmi di parlare ed esprimermi. Su.
Non ti hanno spiegato che mi sono dimesso perché non mi lascio dire né imporre quando parlare, come parlare e perché ? Non amo le versioni di regime. Ho un cervello, come tutti voi.
Davvero non ti hanno aggiornato su tutto visti i tuoi costanti contatti con chi ha causato fra gli altri le mie dimissioni ?!
E sopratutto, davvero sei convinto che tu possa a un privato cittadino dire quando iniziare o smettere di parlare.
Sei così allineato al “regime” ?
Mi sembra di rivivere alcuni dei miei interrogatori dei procedimenti sportivi in cui mio malgrado sono stato coinvolto.
Bene già li non mi sono “piegato” a rivedere le versioni dei fatti per compiacenza.
Secondo te mi fai cambiare opinione tu su cose che ho estremamente chiare e con evidenze fattuali.
L_drotti84 su via fatti raccontare un pochetto meglio come son fatto.
Ah il fatto che tu mi leggi non gentile e’ dato forse dalla tua non totale buona fede anche su questi scritti.
Ti garantisco che nello scrivere sorrido sereno e anche divertito. Ripeto nella tua caparbietà mi fai tenerezza.
Ti prego davvero di non rispondere tu un altra volta sul personale ma di capire che se ho iniziato a scrivere qui e’ perché di un bel po di voi so bene nomi cognomi, geografia di origine e di scrittura che spesso non sono identiche.
Il fatto che tu non sappia se sono veramente io questa si è una bella filastrocca, perché se pensassi davvero che fossi un fake non ti saresti mai imbattuto in questa crociata contro di me e Admin mi avrebbe già bannato o tu l’avresti chiesto.
È una chat tra nik anonimi. Per fare didattica no ?
Forse dovresti cambiare tu forum se per la prima volta non sai reggere il confronto con una persona vera.
Dai luoghi in cui sto, con il dovuto rispetto e l’uso delle modalità consone e regolamentate, decido tendenzialmente io quando andare e venire. Anche qui sono entrato e uscito. Il merito del reintegro della parte sana. Che si è palesata, presentata e mi ha convinto fosse importante avere la mia opinione anche qui. Ed eccomi.
Di la tua. Questo certo.
Ognuno ha le sue idee.
Ma se gli altri continuano ad avere un idea diversa dalla tua non farla passare per meschinità solo perché DEVI difendere la tua cordata.
Grazie davvero.
Sono stra convinto che non condividerai perché non puoi disallinearti, non ora dopo il grido “allineati e compatti” ma almeno tutti adesso hanno un po’ più chiara la tua situazione qui.

In ultimissimo .. ritornando al fatto oggetto di confronto e discussione “civile” che si sta affrontando qui … Se non dovesse essere vero quanto riportano i giornali relativi al fatto oggetto di questo topic sarebbe ancor più gravissimo. Superlativo assolutissimo.

E la questione delicata è che un fatto temporalmente collocato a inizio marzo nella presunzione degli articoli, venga fatto uscire a due giorni dal consiglio federale, più per timore che si parli in quel contesto di cose ben più gravi commesse da questa e precedente governance, che perché realmente accaduto.

Fra l’altro nel pomeriggio di martedì giorno in cui tutti si aspettavano altri servizi televisivi. Me lo hanno chiesto in privato centinaia di colleghi di tutta Italia.
Tipico fare di chi negli ultimi anni fa i conti senza l’oste e ragiona pensando che tutti siano uguali e desiderosi di visibilità o scoop tirati fuori ad arte. Anche stavolta e a sto giro clamorosamente e’ evidente, non hanno azzeccato le previsioni.
A tal riguardo che fine ha fatto l’incappucciato ?!
Perché non ti sdegni del fatto che un collega in attività che ha parlato per più di due mesi con i media privo di autorizzazioni non sia stato ancora deferito e verosimilmente è anche andato in campo in questo periodo più volte ?!
Ci sono testimoni anche di questo e di altri fatti ben più gravi: ad esempio la mancata risposta alle mie comunicazioni da parte di chi governa. Perché non ti indigni per questo.
Dove hanno valore i testimoni per te dunque ?!
Basterebbe chiedere oltre che alle figure di riferimento dell’Aia anche a chi ha visto passare in questi mesi tutte le richieste di autorizzazioni a parlare varie, per evidenziare, dimenticandoci dei fraintendimenti o dei sotto gara (io ho rifiutato una designazione quando ero determinato a parlare), l’evidente contesto di due pesi e due misure e quello si che sarebbe un momento veramente critico.

Magari verrà fatto anche questo di ragionamento oggi e sarà per lo meno curioso vedere le deliberazioni in tal senso.

E’ assolutamente impensabile per te poter chiedere un commissariamento in questi termini per così tante ragioni; eppure ti sfugge che negli ultimi 3 anni ci sono almeno 4/5 evidenze di abusi, forzature e storture, che dovresti stupirti che non sia ancora successo.
Ma .. facendo comodo a chi ti “imbecca” non hai la lucidità o onestà intellettuale, sceglilo tu, di ritenere che questa è davvero una notizia farlocca e le cose vere ancora una volta si cerca di celarle sotto costruzioni artatamente create per distogliere, nascondere, confondere e proteggere una posizione vacillante di comando basato sull’aggressione, la minaccia, le palesi differenze di trattamento i sotterfugi e l’accomodamento costante a non far emergere lo “schifo” di cui ho pubblicamente parlato.

Ed è stato raccontato per ora solo un piccolo pezzettino.

Non proprio un fare da depositari delle regole. Da arbitri. Vero ? Che concetto di Arbitro hai ?

Grazie perché con il tuo scritto mi hai permesso lucidamente di risponderti punto su punto sottolineando che oggi potrebbe essere davvero o il primo di nuovi giorni o l’ultimo di vecchi e tristi giorni. Ma è comunque un punto spiacevole di arrivo. Se sarà di ripartenza lo deciderà chi ha il compito di farlo non certo noi, attempati colleghi fuori dal campo (siamo tutti non in attività vero ?! Anche questo è un dubbio visto che qui hanno scritto anche ex colleghi poi puniti). Siamo anziani che fanno casistica. Corretto ?

Dopo oggi o si cambia o si finisce !!!!

Hai comunque la mia stima per l’insistenza. Indice comunque di una media personalità che per essere arbitri comunque serve. Riparti da questa ti servirà per il prossimo futuro.

Buona giornata e buona vita.
Gege 02032024
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mar mar 12, 2024 12:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda L_drotti84 il gio mar 28, 2024 7:02 am

Io la finisco qui. Sono un po’ stufo.
Grazie per la risposta ma anche basta. Sta diventando il forum del tuo nik.
Ognuno di noi nel tempo ha potuto commentare situazioni di campo in modo acceso “ma sempre con rispetto” e nei limiti della legge. Punto.
Io rispetto tutte le idee e NON HO ATTACCATO PROPRIO NESSUNO. Semmai potrei averle subite. Sei proprio fuori tema.
Io non ho emesso alcuna sentenza parlo sempre al condizionale e mi rifaccio a commenti su articoli pubblicati.
Dovresti leggere meglio..
Alludi a miei ipotetici ruoli mai ricoperti e non faccio mai politica.

Questi argomenti stanno diventando un monologo (andando davvero fuori tema). A me non piacciono questi termini, queste accuse ecc ecc.
Sull argomento ho già detto la mia.
Un saluto a tutti.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2111
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda Gege 02032024 il gio mar 28, 2024 8:33 am

Quando tu accusi va bene. Quando lo fanno gli altri no. E ti dai alla#fuga in perfetto stile … scappare dal contraddittorio l’unica strada percorribile.
Tranquillo mi rimetto in modalità ascolto.
Sempre dalla parte degli arbitri in campo onesti e persone per bene !!! Buon 28 marzo a te
Gege 02032024
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mar mar 12, 2024 12:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda L_drotti84 il gio mar 28, 2024 8:46 am

Ma chi accusa. Ma che stai dicendo. Ma basta per favore.
Ma anche i moderatori dove sono!?
Monologhi su temi di altri argomenti.
Ma per favore.
Sono io a non avere piu interesse a dire la mia se sono questi i toni.
Sembra di parlare con un portavoce di qualcosa di astratto.
Non “scappo” sono annoiato.
Saluti.
Buona Pasqua a tutti.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2111
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda aiasalento81 il gio mar 28, 2024 9:09 am

BlueLord ha scritto:Questo quanto sulla Gazzetta oggi (un trafiletto). Corriere dello Sport stranamente continua a non trattare l'argomento.
87.jpg


Che poi forse, questo trafiletto è quello più vicino alla realtà? Oppure diamo per certo che Orsato abbia fatto di nascosto (leggasi, insieme a 10 colleghi e alla presenza di Pacifici) l'incontro?
Dai su. Basta aspettare qualche ora e vedrete che Orsato rimarrà al suo posto e continuerà ad arbitrare. Di Comitato Nazionale urgente sulla questione nessuna conferma. O mi sono perso qualcosa?
"Sull'ipotesi circolata di commissariamento non c'è alcun presupposto" Dai che tra qualche ora almeno spegneremo queste voci
aiasalento81
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 809
Iscritto il: lun lug 12, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 57 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda napisan il gio mar 28, 2024 9:49 am

Qui l'unico che accusa mi pare sei proprio te, lo hai fatto con me e con Drotti, di essere eterodiretti, che pure io e lui spesso abbiamo visioni all'opposto, e questo mi conferma la tua difficoltà di lettura.
Tu che sei, solo tu, bello, bravo, eroico e coraggioso, che ci accusi del nick, quando tu sei in chiaro (ah già ma solo dopo le dimissioni, eroe) ci riempi di trentamila battute illeggibili e incomprensibili.
Francamente la pazienza ha un limite.
Vuoi dirci qualcosa, diccelo, mostracelo, diversamente cosa ci sei venuto a fare su un forum? "Non ti hanno spiegato...?" Ma spiegalo tu se davvero hai qualcosa da dire, ne dubito.
Infine, non sentivo dire "chiamatemi" così tante volte da quando c'erano le pubblicità del 144...
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1352
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 213 volte
E'stato ringraziato : 202 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda Observer il gio mar 28, 2024 9:52 am

OldRef ha scritto:Intanto ha messo in chiaro quello che in tanti pensiamo, e cioè che questi articoli sono stati preparati ad hoc da chi pensa di essere più furbo e pensa ancora che buttando fango riesca ad occupare posizioni di potere, ma i tempi stanno cambiando grazie a chi ha avuto il coraggio di metterci la faccia esponendosi per l'Associazione andando contro i propri interessi anche economici.


Old, io non voglio intervenire sulla questione perchè Eugenio ha spiegato in maniera esaustiva che stiamo parlando del nulla. E siccome mi piace pensare di non essere un criceto che corre sulla ruota nella sua gabbietta, mi astengo dal commentare il merito della questione.

Mi permetto solo di farti una notazione di stile.

"quello che tanti pensano" ... ma tanti chi?
quanti?
li hai contati?

no perchè nelle assemblee deputate a discutere i problemi della nostra associazione, io vedo tanti poveri cristi che fanno scena muta aspettando la pausa per il pranzo.

quindi prima di fare (te lo dico con amore e bonariamente) l'arruffapopolo ... pensaci bene!

si sta creando un movimento di persone che vogliono un cambiamento? CAVOLO BENE!

me lo facciano vedere nelle assemblee elettive però questo desiderio.

si esprimano!

invece di continuare a fare le tre scimmiette e a svegliarsi solo quando c'è da fare spoil system di nomine e passaggi!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Observer e 47 ospiti