Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda OldRef il mer mar 27, 2024 8:16 pm

OldRef ha scritto:Ragazzi, un video di Eugenio semplicemente da applausi:
https://www.facebook.com/share/r/wvQt7L ... tid=WC7FNe

L_drotti84 ha scritto:Ma di applausi, per curiosità, cosa ci vedi?
Io vedo un messaggio per nulla spontaneo dove il collega sembra che legga qualcosa già scritto.
Ma poi il senso di questo messaggio?
Perplesso.


Intanto ha messo in chiaro quello che in tanti pensiamo, e cioè che questi articoli sono stati preparati ad hoc da chi pensa di essere più furbo e pensa ancora che buttando fango riesca ad occupare posizioni di potere, ma i tempi stanno cambiando grazie a chi ha avuto il coraggio di metterci la faccia esponendosi per l'Associazione andando contro i propri interessi anche economici.
Ultima modifica di OldRef il mer mar 27, 2024 8:20 pm, modificato 1 volta in totale.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 113 volte
E'stato ringraziato : 109 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda Gege 02032024 il mer mar 27, 2024 8:20 pm

Chiedilo magari a chi ti suggerisce “detta” gli scritti … o chiamami cosi te lo spiego. Tutti i nodi stanno venendo al pettine. Anche qui … !!!
“apparato” ti consiglio di vedere la definizione di questo termine L_Drotti84. In tutti gli ambiti descrive quello che con certi commenti si fa qua … ovviamente non tutti. Chi sa leggere oltre come me sa chi è genuino (molti) da chi è pilotato o politicizzato (si può dire?!)
Se MAI mi chiamerai ti leggo un altro 100naio di documenti così mi fai la parafrasi di quelli. Ti aspetto …
Gege 02032024
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mar mar 12, 2024 12:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda The_newfalse il mer mar 27, 2024 8:39 pm

Java, tu mi sottovaluti tanto quanto io "ammiro" il tuo incomprensibile commento.
Il rappresentante degli arbitri della Figc non potrebbe parlare con il proprio presidente? Ma seriamente?
The_newfalse
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio feb 29, 2024 10:09 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Venezia
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda varruzza il mer mar 27, 2024 9:19 pm

Sarà, ma io in tutto questa storia ci vedo solo tanto tanto tantissimo disinteresse per la base, per le aggressioni, per le violenze, per la formazione, per i rimborsi, per il valore della tessera, per il reclutamento, diciamo per le cose che riguardano le migliaia di giovani arbitri.
La cosa più grave è che tutta la M***a viene sparsa da gente che con questo hobby ci ha tirato fuori €€€¢€€€€€€€€€€€€ come se non ci fosse un domani.
Pensassero a come migliorare l'aia tirandosi su le maniche e non parlando o facendo proclami d'indipendenza oppure di pulizia.
Meno parole e più fatti CONCRETI
varruzza
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 625
Iscritto il: mer dic 05, 2012 9:37 am
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 23 volte
Sezione di: Agrigento
Qualifica: Osservatore

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda Gege 02032024 il mer mar 27, 2024 9:22 pm

@Varruzza bell’intervento. Eppure sai quanti messaggi di arbitri giovani ho ricevuto il 25 giorni in privato più di 2000. Sai la costante quale è … ti scrivo in privato per paura di ripercussioni.
Devo aggiungere altro ? Mi sono esposto per dare l’esempio.
Concordo che la base e’ fondamentale. Determinante ma va liberata da questo terrore non più latente ma evidente.
Mi aiutate ?
Gege 02032024
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mar mar 12, 2024 12:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda L_drotti84 il mer mar 27, 2024 9:38 pm

Che poi pensavo ..
Interessante analizzare gli eventi.
Abbattista si dimette ed alla trasmissione delle Iene chiede il commissariamento.
Poi dopo alcuni giorni (oggi) escono notizie che il rappresentante degli arbitri in attività in una “riunione” con tutta la CAN, chiede un colloquio ristretto con Gravina e gli altri (solo 10) internazionali e .. chiede il Commissariamento.
Poi un utente pubblica qui un video di Abbattista che difende Orsato.
Interessante …

Credo comunque che (a prescindere da tutto) la cosa più importante sia l’accertamento che domani, si legge, verra fatto dal Comitato.
Se viene confermato quanto scritto ,sulla richiesta di commissariamento a Gravina, la cosa sara gravissima e “credo” vengano presi dei provvedimenti urgenti.
Mi dispiacerebbe .. ma sarebbero inevitabili.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2111
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda Gege 02032024 il mer mar 27, 2024 10:59 pm

L_Drotti84 sai qual’è la differenza tra me e te ? Io con nome e cognome visibile difendo un altrettanto nome e cognome eccellente con fierezza e orgoglio. Per arrivare al suo livello morale non ti bastano 100 mandati legislativi di forum. Un grande Uomo vs … Tu con Nick name difendi chi ti tiene ancorato … a cosa poi ? Aspe non ricordo, non lo sappiamo perché ti nascondi dietro pseudonimo.
Ma che te lo dico a fa … ti commenti da solo. E quello che mi riportano i ragazzi in privato certifica. Mi sa che io e te più avanti ci incontreremo in qualche sede.
Mi fai tenerezza … peccato che non potranno darti la poltroncina che ti avevano promesso in … vabbè ci siamo capiti. Good luck enjoy.
Gege 02032024
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mar mar 12, 2024 12:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda THE INSIDER il mer mar 27, 2024 11:33 pm

Troppo semplice derubricare in una bufala. Il punto dirimente è questo: qualcuno in comitato nazionale davvero ha sostenuto una cosa falsa? Dovrebbe essere mandato alla Procura? Dovrebbe dimettersi? Oppure vale solo per Orsato? Solo risposte intellettualmente oneste grazie.
THE INSIDER
 
Messaggi: 160
Iscritto il: ven gen 15, 2021 11:12 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda Gege 02032024 il mer mar 27, 2024 11:39 pm

@INSIDER perdonami ho letto bene ? Dimettersi ? E poi come si fa ad avere gratuito patrocinio sportivo e immunità ? Aiutatemi leggo cose strane ..
Mi confondete. Ma parliamo della stessa associazione da cui sono uscito o in 25 giorni e’ cambiato tutto e non sono stato avvisato ?
Gege 02032024
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mar mar 12, 2024 12:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda NicoRizzo il mer mar 27, 2024 11:47 pm

Secondo voi Gravina deciderà per il commissariamento che, mi pare, gran parte di noi ritiene opportuno per rifondare l’associazione? Se oggi dovessi fare una predizione, la vedrei piuttosto dura visto che quando ci fu l’occasione di commissariare “facilmente” per il caso D’Onofrio si tirò indietro. Insomma, il pretesto era eccellente per giustificare un atto che in quel momento sarebbe parso a tutti come dovuto. Con il senno del poi rimandare quella decisione ha creato ulteriori guerre interne e spaccature, ci ha fatto perdere altro tempo prezioso nel quale avremmo potuto ricostruire un apparato politico sano, onesto, pulito.
Tralasciando queste voci sulle iniziative interne alla CAN, l’aria che mi sembra si respiri è quella di un pessimismo generale: sarà evitata una presa di responsabilità anche in questo caso?
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3971
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 307 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti