Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda czechpoint il gio apr 04, 2024 4:12 pm

Marble, io dicevo in generale, ma credimi, gente che ha fatto tanto per gli altri nell'AIA senza badare ai propri interessi, conosco solo poche persone delle sezioni . Comunque sia, aldilà dei contenuti, non esiste che un componente del CN (Orsato) indìca un incontro col presidente federale non consentendo al presidente AIA presente in hotel per la riunione precedente, di partecipare. E qui due considerazioni totalmente personali che però invito a considerare: la prima è la passività totale di Pacifici che accetta questa umiliazione senza colpo ferire, la seconda è che probabilmente può essere vera la richiesta di commissariamento che per motivi di opportunità non poteva essere avanzata alla presenza di Pacifici. In ogni caso un modo molto scorretto di avanzare proposte che se appurato, dovrebbe essere perseguito in barba al nome. Non possiamo essere paladini e garanti delle regole e poi accettare questo tipo di comportamento.
czechpoint
 
Messaggi: 122
Iscritto il: gio lug 06, 2017 2:34 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 8 volte

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda cammello il gio apr 04, 2024 4:24 pm

Gli articoli di giornale riportavano la presenza di Pacifici alla riunione con Gravina, e la richiesta di commissariamento è stata smentita da Gravina. se dobbiamo riflettere facciamolo sulle situazioni confermate. L'inerzia di Pacifici io la vedo nell'accettare tacitamente la spaccatura all'interno del CN. Credo ci siano stati comportamenti ed atteggiamenti ben più gravi di quelli di cui è accusato Orsato che avrebbero dovuto essere rappresentati alla Procura....speriamo finisca presto quest'agonia perchè sembra non esserci limite al peggio
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 105 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda lahir il gio apr 04, 2024 4:52 pm

Io faccio solo notare una cosa: qua si continua a dar credito (anche grazie a certi utenti che ripropongono ossessivamente link, al limite del clickbaiting) ad un sito che aveva riportato una notizia che è stata successivamente smentita. Cosa ci sarà di vero nel secondo articolo? Questo sito è un blog? E' una testata giornalistica? Io credo che si debba essere molto cauti quando si danno giudizi, soprattutto se non abbiamo diverse fonti cui attingere.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1214
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 441 volte
E'stato ringraziato : 131 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda marblearch il gio apr 04, 2024 4:58 pm

lahir ha scritto:Io faccio solo notare una cosa: qua si continua a dar credito (anche grazie a certi utenti che ripropongono ossessivamente link, al limite del clickbaiting) ad un sito che aveva riportato una notizia che è stata successivamente smentita. Cosa ci sarà di vero nel secondo articolo? Questo sito è un blog? E' una testata giornalistica? Io credo che si debba essere molto cauti quando si danno giudizi, soprattutto se non abbiamo diverse fonti cui attingere.
cond

Condivido in toto.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3824
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 349 volte

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda OldRef il gio apr 04, 2024 5:54 pm

czechpoint ha scritto:...E nessuno difenda a spada tratta nessuno, perchè tutti quanti puntano al loro interesse personale, Orsato compreso, che non va in Arabia, ma che cerca di assicurarsi un futuro ben retribuito qui visto che ha capito che non gode del giubilo totale...

A mio modesto parere sei totalmente fuori strada.

Io non lo conosco certo di persona, vedo solo il grandissimo Arbitro che è sui terreni di gioco ancora oggi a 47 anni, ma fuori dal campo mi è capitato di assistere a suoi interventi nelle sezioni dove è entrato, come mai ho visto fare in 40 anni di AIA (e di nostri pezzi grossi ne ho sentiti tanti), nella testa e nel cuore dei ragazzini con interventi motivazionali simili a scosse elettriche.

Una persona di quel calibro non ha certo bisogno del sostegno qui sul forum di un pincopalla qualsiasi come me, ma l’età e l’esperienza di vita/professionale mi ha portato a riuscire ad inquadrare le persone che vedo dal vivo, mi sento certo nell’affermare che un personaggio con tanta/immensa positività tecnica / umana / associativa non si ridurrà mai ad andare in Arabia (per soldi come un qualsiasi Collina), e/o prepararsi un fondo pensione nell’Aia, come tu sotto intendi, come visto in tanti "colleghi" negli ultimi 15 anni.

Un personaggio del genere DEVE dopo l'Europeo diventare Presidente AIA per lavorare ad un reset che restituisca all'Associazione post Nicchi/Trentalange/D'Onofrio la credibilità di un tempo.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 114 volte
E'stato ringraziato : 110 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda czechpoint il gio apr 04, 2024 6:15 pm

OldRef ha scritto:
czechpoint ha scritto:...E nessuno difenda a spada tratta nessuno, perchè tutti quanti puntano al loro interesse personale, Orsato compreso, che non va in Arabia, ma che cerca di assicurarsi un futuro ben retribuito qui visto che ha capito che non gode del giubilo totale...

A mio modesto parere sei totalmente fuori strada.

Io non lo conosco certo di persona, vedo solo il grandissimo Arbitro che è sui terreni di gioco ancora oggi a 47 anni, ma fuori dal campo mi è capitato di assistere a suoi interventi nelle sezioni dove è entrato, come mai ho visto fare in 40 anni di AIA (e di nostri pezzi grossi ne ho sentiti tanti), nella testa e nel cuore dei ragazzini con interventi motivazionali simili a scosse elettriche.

Una persona di quel calibro non ha certo bisogno del sostegno qui sul forum di un pincopalla qualsiasi come me, ma l’età e l’esperienza di vita/professionale mi ha portato a riuscire ad inquadrare le persone che vedo dal vivo, mi sento certo nell’affermare che un personaggio con tanta/immensa positività tecnica / umana / associativa non si ridurrà mai ad andare in Arabia (per soldi come un qualsiasi Collina), e/o prepararsi un fondo pensione nell’Aia, come tu sotto intendi, come visto in tanti "colleghi" negli ultimi 15 anni.

Un personaggio del genere DEVE dopo l'Europeo diventare Presidente AIA per lavorare ad un reset che restituisca all'Associazione post Nicchi/Trentalange/D'Onofrio la credibilità di un tempo.


OldRef io rispetto la tua opinione, ci mancherebbe. Se sono totalmente fuori strada vedremo tra qualche tempo. Io non intendevo il famoso TFR che prenderanno comunque per un paio d'anni quando mi riferivo al proprio orticello. I propri interessi possono essere il prestigio e anche il fare del bene, non necessariamente i soldi. In ogni caso se per voi è normale che tutti facciano come gli pare , a iniziare da Orsato, beh allora l'AIA non esiste davvero più. Questo atteggiamento da intoccabile sinceramente non mi piace, poi a livello tecnico Orsato è il meglio e questo è fuori discussione. A proposito delle notizie sull'argomento della riunione con Gravina, che ripeto, non è il vero problema, sono i modi, chi vi dice che uno dei 10 internazionali non abbia spifferato la richiesta di Orsato? Sono tutti amici li secondo voi o è quello che ci fanno credere?

-- gio apr 04, 2024 6:18 pm --

lahir ha scritto:Io faccio solo notare una cosa: qua si continua a dar credito (anche grazie a certi utenti che ripropongono ossessivamente link, al limite del clickbaiting) ad un sito che aveva riportato una notizia che è stata successivamente smentita. Cosa ci sarà di vero nel secondo articolo? Questo sito è un blog? E' una testata giornalistica? Io credo che si debba essere molto cauti quando si danno giudizi, soprattutto se non abbiamo diverse fonti cui attingere.

Iahir io credo che una testata nazionale come LA STAMPA prima di scrivere certi articoli penso verifichi l'attendibilità delle fonti. Quello del sito/blog ecc... non lo ritengo così affidabile anche se spesso ci ha preso.

-- gio apr 04, 2024 6:21 pm --

cammello ha scritto:Gli articoli di giornale riportavano la presenza di Pacifici alla riunione con Gravina, e la richiesta di commissariamento è stata smentita da Gravina. se dobbiamo riflettere facciamolo sulle situazioni confermate. L'inerzia di Pacifici io la vedo nell'accettare tacitamente la spaccatura all'interno del CN. Credo ci siano stati comportamenti ed atteggiamenti ben più gravi di quelli di cui è accusato Orsato che avrebbero dovuto essere rappresentati alla Procura....speriamo finisca presto quest'agonia perchè sembra non esserci limite al peggio


A che atteggiamenti e/o fatti ti riferisci "ben più gravi" ? Ti chiedo perchè io non sono sempre informato e molte cose le apprendo da questo blog.
czechpoint
 
Messaggi: 122
Iscritto il: gio lug 06, 2017 2:34 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 8 volte

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda cammello il gio apr 04, 2024 6:43 pm

czechpoint ha scritto:
A che atteggiamenti e/o fatti ti riferisci "ben più gravi" ? Ti chiedo perchè io non sono sempre informato e molte cose le apprendo da questo blog.

Mi dispiace per te, strano allora che ti spacci per super informato su quanto dai per certo sia stato fatto da Orsato nonostante le tante smentite....ah giusto, la tua fonte è La Stampa di Torino :lol: :lol: :lol: :lol:
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 105 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda czechpoint il ven apr 05, 2024 12:47 pm

cammello ha scritto:
czechpoint ha scritto:
A che atteggiamenti e/o fatti ti riferisci "ben più gravi" ? Ti chiedo perchè io non sono sempre informato e molte cose le apprendo da questo blog.

Mi dispiace per te, strano allora che ti spacci per super informato su quanto dai per certo sia stato fatto da Orsato nonostante le tante smentite....ah giusto, la tua fonte è La Stampa di Torino :lol: :lol: :lol: :lol:

Io non mi spaccio proprio per nessuno, al massimo sei tu che sei fazioso e leggi cose che non ho scritto.
Ho solo detto che LA STAMPA come altre testate a carattere nazionale di norma verifica prima di scrivere certe cose.. Tu credi a Gravina ? Credi ad una risposta istituzionale? Qualora vera, avrebbe mai potuto confermare la richiesta di Commissariamento? Io personalmente non ci credo manco un po', come non ho nessuna conferma che l'oggetto della riunione sia stata la richiesta di un Commissario. Ho scritto che è il metodo che non va!! Dopodichè io sono un semplice associato che credeva nei principi e nei valori dell'AIA seria e rispettosa di ruoli e regolamenti e sinceramente mi lascia molto perplesso il comportamento del numero 1 degli arbitri italiani, così come la passività del Presidente Pacfici.
czechpoint
 
Messaggi: 122
Iscritto il: gio lug 06, 2017 2:34 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 8 volte

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda OldRef il ven apr 05, 2024 1:11 pm

czechpoint ha scritto:... In ogni caso se per voi è normale che tutti facciano come gli pare , a iniziare da Orsato, beh allora l'AIA non esiste davvero più. Questo atteggiamento da intoccabile sinceramente non mi piace, poi a livello tecnico Orsato è il meglio e questo è fuori discussione ...

A mio avviso teoricamente potresti anche essere nel giusto, ma nella pratica (sempre SE è successo quanto descritto in queste pagine) si dovrebbe tenere conto della situazione reale attuale, siamo una Associazione completamente in balia degli eventi, senza un adeguato management (e non per colpe di Pacifici, lui farà quello che può) che dia credibilità al nostro movimento, in tale contesto non vedo sbagliato che il nostro n.1 vada da Gravina chiedendo di fare il possibile per cambiare musica, a mio parere non è tanto per i nostri big che in serie A sono pagati anche per sopportare queste pressioni, e per i ragazzini che alla domenica portano avanti i dilettanti ed il settore giovanile, non scopro certo io qui ora che nei campi minori succede di tutto.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 114 volte
E'stato ringraziato : 110 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda The_newfalse il ven apr 05, 2024 8:24 pm

Czec, o non sei sul pezzo, o lo sei fin troppo...
#iostoconorsato
The_newfalse
 
Messaggi: 18
Iscritto il: gio feb 29, 2024 10:09 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Venezia
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti