Ex procuratore AIA D'Onofrio condannato a 5 anni e 8 mesi

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Ex procuratore AIA D'Onofrio condannato a 5 anni e 8 mes

Messaggioda Observer il ven apr 19, 2024 11:12 am

OldRef ha scritto:Pure a me è scesa la lacrima, ma non certo dalla commozione.

E’ chiaro che i vari Observer Marblè Aiasalento etc siano dietro alle ultime governance, per carità è lecito, ma nel giustificare lo schifo di questi anni si dovrebbe avere limiti, ad esempio nella vicenda RdO non c’era bisogno di invocare casellari giudiziari per capire chi si stava portando al vertice, vedi https://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Ca ... taro.shtml.

Su questa base quindi o si è collusi (ed a questo non ci credo) o si è incompetenti (ed a questo ci credo), da li non si scappa, per cui un vero Arbitro in tale contesti dovrebbe a consuntivo riconoscere la propria incapacità dirigenziale e dimettersi, ed invece tanti sono ancora li … ed altri vogliono rimontare in sella …

Le proposte qui ci sono, anche in quelle ipotizzate da Obs mi ci ritrovo, manca sapere solo con quale governance attuarle, non credo che si possa fare molto con le n persone viste al vertice da Nicchi in poi …


potrei risponderti con una deriva Boccaccesca rispetto a dove sto io se davanti o dietro, e a chi ... ma per rispetto del cortese uditorio mi asterrò facendomi bastare un netto: dietro a qualcuno ci starai tu!

Io pretendo di essere trattato come una persona libera, se vuoi discutere con me, che porta avanti le proprie idee e che da' rispetto. Che quindi pretende indietro.

le pecore stanno dietro a un pastore ... io non sono una pecora, non ho mai avuto qualcuno che mi suggerisse come comportarmi e mi sono sempre comportato come ho ritenuto opportuno fare.

forse, nelle tue invettive e nel tuo argomentare un po' bilioso ... faresti bene a avere maggior rispetto di chi ti parla!

grazie.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8565
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 961 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Ex procuratore AIA D'Onofrio condannato a 5 anni e 8 mes

Messaggioda aiasalento81 il ven apr 19, 2024 11:15 am

OldRef ha scritto:
aiasalento81 ha scritto:...
Mi hai strappato una lacrima. Quoto ogni singola virgola, lettera, spazio e concetto

Pure a me è scesa la lacrima, ma non certo dalla commozione.

E’ chiaro che i vari Observer Marblè Aiasalento etc siano dietro alle ultime governance, per carità è lecito, ma nel giustificare lo schifo di questi anni si dovrebbe avere limiti, ad esempio nella vicenda RdO non c’era bisogno di invocare casellari giudiziari per capire chi si stava portando al vertice, vedi https://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Ca ... taro.shtml.

Su questa base quindi o si è collusi (ed a questo non ci credo) o si è incompetenti (ed a questo ci credo), da li non si scappa, per cui un vero Arbitro in tale contesti dovrebbe a consuntivo riconoscere la propria incapacità dirigenziale e dimettersi, ed invece tanti sono ancora li … ed altri vogliono rimontare in sella …

Le proposte qui ci sono, anche in quelle ipotizzate da Obs mi ci ritrovo, manca sapere solo con quale governance attuarle, non credo che si possa fare molto con le n persone viste al vertice da Nicchi in poi …


Alt. Io non sono dietro a nessuna governance. Non giustifico lo schifo di questi anni, anzi... E' lo specchio della società e politica nazionali. Ci sono soluzioni migliori? Se ci fossero ben vengano!!!!!!!!!!
Io sono un Arbitro che è fiero della Associazione a cui appartiene, in Sezione ha amici veri e si diverte. Tutto il resto è un contorno. Ovvio che sia uno schifo, come lo sono la stragrande dei Consigli Comunali, del Parlamento e della Società in genere. Arrendersi? No, certamente. Ma bisogna essere certi di cambiare in meglio o comunque, se vanno via questi (come si diceva di Nicchi) ne arrivano altri. Tutte persone pulite? Tutte persone che cambieranno l'AIA dalla A alla Z solo in meglio? Non lo so e non lo voglio sapere, se restano continuerò a divertirmi come oggi, se cambiano continuerò a divertirmi come oggi.

Ma se una persona assume un operaio e lo nomina capo-reparto e dopo che lavora si scopre che viene condannato, deve dimettersi la persona che l'ha assunto? Per di più stiamo parlando di un'associazione addirittura.
Oppure se qualcuno ha prove che chi l'ha nominato sapesse, allora è tutto un altro discorso. Ma fino a quel momento sono tutte belle parole di rivolta ma senza basi.

Incompetenza? D'accordissimo. Troppa e ovunque. Ma forse gli Assessori in Comune lo sono meno? Il problema è ben più radicato a livello della società, ma semplicemente mi ha strappato una lacrima perchè io nella MIA AIA ci sto benissimo e ne sono fiero.
aiasalento81
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 812
Iscritto il: lun lug 12, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 57 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Ex procuratore AIA D'Onofrio condannato a 5 anni e 8 mes

Messaggioda marblearch il ven apr 19, 2024 11:20 am

OldRef ha scritto:
Gege 02032024 ha scritto:...
Ma al silenzio va sostituita la richiesta di pulizia totale.
Ripretendete una Associazione credibile. Pulita. Dove siamo gli uomini per bene e solidi (auspicabilmente più giovani) a dare un indirizzo di legalità.
Non concentratevi sulla tv o sul gossip ma sull’esigenza di tornare a poter dire con orgoglio ai giovani: vieni nell’Aia e’ un posto di persone per bene.
...
Ma se non insorgete dalla periferia …. Poco cambierà.

Eugenio, a mio parere parole sante, ma se speriamo che il cambiamento nasca dalla periferia allora stiamo ahimè freschi.

La “periferia” è rappresentata dai presidenti di sezione in buona parte legati ai ns dirigenti naz/li attuali, ed in altra buona parte da colleghi che non si espongono certo a manifestare aperto dissenso nel timore che le conseguenze vengano poi pagate dai propri ragazzi in sede di fine anno.

Sappiamo tutti come gira la baracca nei vari OT in quest'AIA da Nicchi in poi, negli ultimi 2 mesi iniziano i 40 ed i 70 pilotati per “sistemare” quell’ampia fascia di AE/AA “normali” che non comprende i fenomeni (quelli vanno giustamente sempre su) ed i meno bravi (quelli vanno altrettanto giustamente sempre giù).

Ed è anche per questo che sottolineo che se si aspetta che il cambiamento parta dal basso allora non avverrà mai, viceversa si deve agire dall’alto verso il basso, tra scandali ed accadimenti vari gli elementi per un completo reset ci sono ampiamente tutti, ora tocca ai Gravina Malagò Abodi intervenire !


A me la lacrima non scende , sale il sudore.
Mamma mia OLD, sembri nato proprio ieri. ..."come gira l' AIA da Nicchi in poi "...come se prima :lol: ...ma daiiiii :lol: Che prima sembrava tutto bello e buono perchè non c'era nessuna, nessuna, nessuna e ancora nessuna trasparenza.
.....da "Nicchi in poi.." che Calciopoli, unica vera m.....che ha colpito questa Associazione è stata gestita, vissuta goduta, perpetrata da altri ben prima di Nicchi ....
Vorrei chiedere a Abbattista che ha condotto la sua carriera sotto il governo Nicchi ( il Satana) se di questi movimenti pilotati ne era a conoscenza ? e se egli stesso ha goduto di movimenti pilotati o se ne parlavano nei Raduni di C e di B tra loro arbitri e se sapendolo tacevano e se tacevano perche? se Stefano Farina ( il più grande e sotto tutti i punti di vista, per chi l'ha conosciuto...) ne era a conoscenza dato che con MN, Stefano ha gestito D, C, B...? No.... per sapere...visto che il marcio di oggi è causa dell'aretino (a tuo avviso) e che gli OT eseguivano ordini e disordini. Un insulto e un offesa la tua a tante, troppe persone perbene ( oltre a Marcello che aveva tanti difetti ma che era ed è una persona onesta).
Basta buttare fango sui ragazzi che hanno lavorato a bestia per raggiungere i risultati, basta buttare fango sugli OT, moltissimi persone non oneste ma anche di più.
Parli dei Presidenti che non hanno palle per paura di ritorsioni sui ragazzi. Parla per il tuo di Presidente, OLD. E facci anche sapere chi sarebbe questo coniglio. Basta generalizzare.
Abodi si occupi dei problemi dello sport in Italia, che ne ha già molti. Gravina metta a posto Leghe e Campionati che fanno acqua da tutti i pori e Malagò si concentri sulle Olimpiadi.
L'AIA ha le risorse , le persone, l'etica per uscire dai problemi in maniera autonoma senza dover subire posizioni di dominio da chi, non solo non ci ama, ma ci vuole comandare.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3828
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 168 volte
E'stato ringraziato : 350 volte

Re: Ex procuratore AIA D'Onofrio condannato a 5 anni e 8 mes

Messaggioda OldRef il ven apr 19, 2024 11:49 am

Com’era fino al 2008 non lo so, fino ad allora arbitravo e di questi temi non me ne fregava assolutamente nulla, poi ho iniziato ad approfondire i contesti che qui ci occupano (a partire dalla vicenda dei “trenta denari” che affosso’ Apricena raccontata da chi c’era, ed a mio modesto avviso il nostro vero “peccato originale” per rimanere nel biblico) ed a poco a poco ho maturato quelle convinzioni che da (io davvero) “povero OA di campagna” ho espresso qui sul forum prendendomi negli anni pernacchioni a gogo’ anche da chi oggi millanta mancanza di rispetto, ma ci sta, in fondo qui discutiamo fra una decina di colleghi come se fossimo al bar sezionale ed al bar si dicono anche baggianate tra un caffè ed una briscola.
Aggiungo che, in relazione ai vari parallelismi che qui si fanno tra cio’ che accade nell’Aia con cio’ che accade nella normale politica, comunale - provinciale - regionale - nazionale che sia, ricordo che siamo Arbitri, per cui dovremmo avere tutti un’etica ed una moralità di un certo tipo, lo pensavo 42 anni fa quando entrai nell’Aia come lo penso oggi, è questa la prima motivazione che mi porta a sognare quel totale reset delle ns regole di cui qui si parla.
Buon we a tutti.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 115 volte
E'stato ringraziato : 111 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Ex procuratore AIA D'Onofrio condannato a 5 anni e 8 mes

Messaggioda Observer il ven apr 19, 2024 1:02 pm

OldRef ha scritto:Com’era fino al 2008 non lo so, fino ad allora arbitravo e di questi temi non me ne fregava assolutamente nulla, poi ho iniziato ad approfondire i contesti che qui ci occupano (a partire dalla vicenda dei “trenta denari” che affosso’ Apricena raccontata da chi c’era, ed a mio modesto avviso il nostro vero “peccato originale” per rimanere nel biblico) ed a poco a poco ho maturato quelle convinzioni che da (io davvero) “povero OA di campagna” ho espresso qui sul forum prendendomi negli anni pernacchioni a gogo’ anche da chi oggi millanta mancanza di rispetto, ma ci sta, in fondo qui discutiamo fra una decina di colleghi come se fossimo al bar sezionale ed al bar si dicono anche baggianate tra un caffè ed una briscola.
Aggiungo che, in relazione ai vari parallelismi che qui si fanno tra cio’ che accade nell’Aia con cio’ che accade nella normale politica, comunale - provinciale - regionale - nazionale che sia, ricordo che siamo Arbitri, per cui dovremmo avere tutti un’etica ed una moralità di un certo tipo, lo pensavo 42 anni fa quando entrai nell’Aia come lo penso oggi, è questa la prima motivazione che mi porta a sognare quel totale reset delle ns regole di cui qui si parla.
Buon we a tutti.


Se come era prima del 2008 non lo sai ... significa che sei un po' meno sveglio di quanto pensassi.
E che ti avevo sopravvalutato.

Secondo me come era lo sai benissimo ... ma ti fa comodo buttar letame addosso a questo o a quello che ti sta sulle scatole per motivazioni tutte tue.

o conto terzi ... chissà!

del resto me lo insegnate voi no ... illaziona illaziona ... qualcosa resterà!
visto che accusi un certo numero di utenti di essere eterodiretti ... la domanda nasce spontanea: e a te chi te la da la carica prima di metterti alla tastiera? tu a chi vai dietro?

o forse pensi di essere l'unica persona morale, di questo immoralissimo paese?
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8565
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 961 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Ex procuratore AIA D'Onofrio condannato a 5 anni e 8 mes

Messaggioda Gege 02032024 il ven apr 19, 2024 8:41 pm

Mi spiace vedere che litigate su un tema come questo.
E sopratutto non capisco perché dovete per forza indirizzare il marcio che c’è stato a questo o a quello.
A chi prova sollecitato a strapparmi affermazioni lesive delle persone chiedo gentilmente di riferire testualmente:” se ero scemo, ero ancora associato” o come diceva un allenatore celebre non sono un Pirla.

Se volete bene all’associazione davvero smettetela di litigare e pretendete via tutti coloro i quali non sono stati arbitri di se stessi prima che arbitri della cosa “associativa” di tutti trasformandola in una cosa sempre più di pochi pochissimi.

Umanamente non ho nulla contro nessuno.

Ma quando si ha senso di giustizia o si pretende il cambiamento o si è complici.

Meditate.
Gege 02032024
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar mar 12, 2024 12:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Ex procuratore AIA D'Onofrio condannato a 5 anni e 8 mes

Messaggioda L_drotti84 il sab apr 20, 2024 6:18 pm

Non mi ricordo una cosa. Ma D’Onofrio non era laureato in legge o non aveva un altra qualifica che sosteneva avere?
Ho un buco di memoria.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2132
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 77 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Ex procuratore AIA D'Onofrio condannato a 5 anni e 8 mes

Messaggioda javasup il sab apr 20, 2024 6:25 pm

Ogni volta che ripenso a sta storia mi viene in mente il film con Leonardo Di Caprio e Tom Hanks: prova a prendermi.
Più uscivano notizie e particolari e più sembrava tutto così assurdo.

Comunque la giustizia in Italia, la certezza della pena e la congruità della durata (soprattutto per i recidivi) lasciano sempre più a desiderare. Che amarezza.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4385
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 206 volte

Re: Ex procuratore AIA D'Onofrio condannato a 5 anni e 8 mes

Messaggioda Observer il sab apr 20, 2024 7:27 pm

L_drotti84 ha scritto:Non mi ricordo una cosa. Ma D’Onofrio non era laureato in legge o non aveva un altra qualifica che sosteneva avere?
Ho un buco di memoria.


non saprei proprio mi spiace!
forse qualcuno che lo ha conosciuto può integrare
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8565
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 961 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Ex procuratore AIA D'Onofrio condannato a 5 anni e 8 mes

Messaggioda BlueLord il sab apr 20, 2024 7:35 pm

L_drotti84 ha scritto:Non mi ricordo una cosa. Ma D’Onofrio non era laureato in legge o non aveva un altra qualifica che sosteneva avere?
Ho un buco di memoria.

Dalle notizie dell'epoca, novembre 2022, si ritrova che " Era ufficiale medico, ma si era scoperto che non aveva mai conseguito la laurea in medicina. ".
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32844
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3753 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: solaris77, strambox e 14 ospiti