Ex procuratore AIA D'Onofrio condannato a 5 anni e 8 mesi

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Ex procuratore AIA D'Onofrio condannato a 5 anni e 8 mes

Messaggioda L_drotti84 il sab apr 20, 2024 7:41 pm

Sì sì ho trovato questa notizia anche io.
Avevo un dubbio.
Aver perso la nostra “giurisdizione” a seguito di quanto dovuto ha indebolito tanto tutta l’associazione.
E questo è il dispiacere più grande.
Anche se credo fosse un atto dovuto e inevitabile.
Per il futuro si faranno dei controlli più adeguati.
Il casellario viene chiesto ad ogni persona (in quasi tutti i lavori) prima di ricoprire un ruolo, un compito.
Mi chiedo poi (se ci penso) come sia stato possibile che nessuno sapesse degli arresti domiciliari.
Assurdo tutto.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2132
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 77 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Ex procuratore AIA D'Onofrio condannato a 5 anni e 8 mes

Messaggioda Gege 02032024 il dom apr 21, 2024 9:11 am

L_drotti ottima riflessione … come è possibile ?!?
Come ?!
Gege 02032024
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar mar 12, 2024 12:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Ex procuratore AIA D'Onofrio condannato a 5 anni e 8 mes

Messaggioda Observer il dom apr 21, 2024 11:48 am

non è possibile perchè non è razionalmente esplicabile.
ripeto, trovatemi una associazione nel nostro paese, che richiede copia della laurea ai propri iscritti titolari di cariche di nomina.
o il cv per poi fare controlli professionali.

ma mi è così difficile pensare che questa cosa sia inesplicabile, perchè mai nessuno avrebbe potuto prevederla?

.....

nessuno ... tranne colui o coloro che ne fossero al corrente a qualsiasi titolo. ovviamente. se lo sai prima, allora è ovvio che non ti stupisci.

ma se sei in buona fede per davvero, e fai una nomina, ma chi va a controllare i requisiti professionali o il cv ?

io propendo per la buona fede delle persone.

c'è qualcuno che può alzarsi in piedi e affermare solennemente che ci fosse malafede?
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8566
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 961 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Ex procuratore AIA D'Onofrio condannato a 5 anni e 8 mes

Messaggioda cammello il dom apr 21, 2024 11:56 am

Observer ha scritto:non è possibile perchè non è razionalmente esplicabile.
ripeto, trovatemi una associazione nel nostro paese, che richiede copia della laurea ai propri iscritti titolari di cariche di nomina.
o il cv per poi fare controlli professionali.

ma mi è così difficile pensare che questa cosa sia inesplicabile, perchè mai nessuno avrebbe potuto prevederla?

.....

nessuno ... tranne colui o coloro che ne fossero al corrente a qualsiasi titolo. ovviamente. se lo sai prima, allora è ovvio che non ti stupisci.

ma se sei in buona fede per davvero, e fai una nomina, ma chi va a controllare i requisiti professionali o il cv ?

io propendo per la buona fede delle persone.

c'è qualcuno che può alzarsi in piedi e affermare solennemente che ci fosse malafede?

Non torniamo su fatti discussi e ridiscussi.......l'incapacità giuridica di Rambo era stata segnalata (dato oggettivo e non contestato) da illustri giuristi, ed a questa segnalazione si è risposto con "è un bravo ragazzo" e lo si è promosso a Procuratore. Dobbiamo riaprire questi discorsi ancora? aspettiamo le motivazioni della sentenza, e chissà non spunti qualcosa di interessante
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1727
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 105 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Ex procuratore AIA D'Onofrio condannato a 5 anni e 8 mes

Messaggioda L_drotti84 il dom apr 21, 2024 1:41 pm

Observer concordo assolutamente con te.
Credo anche io nella buona fede. Anche perché chi l ha messo lì .. diciamo che ha perso tutto. Certo un casellario giudiziario non si fa mai male a richiederlo se fai ricoprire un ruolo cosi importante. Lo chiedono a normalissimi impiegati …
Ps: non sapevo ciò che dice Camello?
Che era successo ai tempi.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2132
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 77 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Ex procuratore AIA D'Onofrio condannato a 5 anni e 8 mes

Messaggioda rimini rimini il mar apr 23, 2024 8:37 am

Voglio ricordare solo che in tutta questa vicenda l'unico a pagare sia stato il povero Esposito. Altra cosa vergognosa è che persone per bene siano state messe alla pubblica gogna da questo delinquente.
rimini rimini
 
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 03, 2013 7:17 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Ex procuratore AIA D'Onofrio condannato a 5 anni e 8 mes

Messaggioda Observer il mar apr 23, 2024 9:05 am

se al povero hanno prima ritirato la tessera, e poi convertito il provvedimento in 2 anni e mezzo di sospensione solo grazie all'intervento di alcuni principi del foro che lo hanno supportato nel ricorso ...

beh forse tanto povero non era!

a meno che non iniziamo nuovamente con la solita nenia della giustizia a orologeria, del viviamo in un regime, e boiate simili.

cerchiamo di avere rispetto almeno per le sentenze definitive passate in giudicato ... via!

capisco la voglia di riscrivere fantasiosamente la storia, ma c'è un limite all'impudenza! se per caso qualcuno potesse linkare le sentenze di primo e di secondo grado relative a questa cosa, potremmo farci una idea compiuta di quanto "povero" è stato ....
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8566
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 961 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Ex procuratore AIA D'Onofrio condannato a 5 anni e 8 mes

Messaggioda napisan il mar apr 23, 2024 9:49 am

Sono d'accordo con Obs, nessuno faceva verifiche prima di questo fatto, come non avviene in moltissima altre associazioni (non parlo della bocciofila...), il vero problema di questo soggetto era però un altro e cioè che si avevano avuto informazioni da fonte qualificata che la sua capacità fosse scarsa, e la dirigenza aveva chiuso un occhio, invece di allungare le antenne e chiedersi il perchè.
Allo stesso modo veniva evidentemente considerato evidentemente normale che una associazione di arbitri -mica di ex galeotti- avesse duemila procedimenti disciplinari aperti in un anno.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1359
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 204 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Ex procuratore AIA D'Onofrio condannato a 5 anni e 8 mes

Messaggioda OldRef il mar apr 23, 2024 10:55 am

Observer ha scritto:se al povero hanno prima ritirato la tessera, e poi convertito il provvedimento in 2 anni e mezzo di sospensione solo grazie all'intervento di alcuni principi del foro che lo hanno supportato nel ricorso ...

beh forse tanto povero non era!

a meno che non iniziamo nuovamente con la solita nenia della giustizia a orologeria, del viviamo in un regime, e boiate simili.

cerchiamo di avere rispetto almeno per le sentenze definitive passate in giudicato ... via!

capisco la voglia di riscrivere fantasiosamente la storia, ma c'è un limite all'impudenza! se per caso qualcuno potesse linkare le sentenze di primo e di secondo grado relative a questa cosa, potremmo farci una idea compiuta di quanto "povero" è stato ....

Trovo assurdo/ridicolo constatare che alla fine di una simile vicenda abbia pagato solo il povero collega presidente di sezione.
Capisco la voglia di difendere l'indifendibile, ma ci dovrebbe essere un limite, ricordo come alcuni elementi di valutazione fossero pubblici fin dal 2007, viceversa il management ha puntato su questo "collega".
Ma per alcuni fra noi gli amici sono amici ...
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 115 volte
E'stato ringraziato : 111 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Ex procuratore AIA D'Onofrio condannato a 5 anni e 8 mes

Messaggioda Observer il mar apr 23, 2024 11:05 am

OldRef ha scritto:
Observer ha scritto:se al povero hanno prima ritirato la tessera, e poi convertito il provvedimento in 2 anni e mezzo di sospensione solo grazie all'intervento di alcuni principi del foro che lo hanno supportato nel ricorso ...

beh forse tanto povero non era!

a meno che non iniziamo nuovamente con la solita nenia della giustizia a orologeria, del viviamo in un regime, e boiate simili.

cerchiamo di avere rispetto almeno per le sentenze definitive passate in giudicato ... via!

capisco la voglia di riscrivere fantasiosamente la storia, ma c'è un limite all'impudenza! se per caso qualcuno potesse linkare le sentenze di primo e di secondo grado relative a questa cosa, potremmo farci una idea compiuta di quanto "povero" è stato ....

Trovo assurdo/ridicolo constatare che alla fine di una simile vicenda abbia pagato solo il povero collega presidente di sezione.
Capisco la voglia di difendere l'indifendibile, ma ci dovrebbe essere un limite, ricordo come alcuni elementi di valutazione fossero pubblici fin dal 2007, viceversa il management ha puntato su questo "collega".
Ma per alcuni fra noi gli amici sono amici ...


aridajje co sto povero ...

ribadisco: perchè non pubblicate i link alle sentenze di primo e di secondo grado, così ci rinfreschiamo la memoria su quanto sia stato condannato da innocente!

detto questo, fai associazioni di idee fantasiose. io ti sto dicendo che uno a cui ritirano la tessera e poi si becca due anni e mezzo di squalifica non è un martire, e tu dici che io difendo ... chi?

io sono come la Bertè ... amici non ne ho. Anzi ... ne ho pochi, e fidatissimi.
ho molti colleghi, quello si!

ma a differenza tua, io non ho alcun interesse a difendere alcuno come non ho interesse a gettar fango su qualcun altro in maniera uni direzionale e faziosa per odii e rancori personali o tornaconti politici (che poi spesso coincidono).

-- 23/04/2024, 12:13 --

napisan ha scritto:Sono d'accordo con Obs, nessuno faceva verifiche prima di questo fatto, come non avviene in moltissima altre associazioni (non parlo della bocciofila...), il vero problema di questo soggetto era però un altro e cioè che si avevano avuto informazioni da fonte qualificata che la sua capacità fosse scarsa, e la dirigenza aveva chiuso un occhio, invece di allungare le antenne e chiedersi il perchè.
Allo stesso modo veniva evidentemente considerato evidentemente normale che una associazione di arbitri -mica di ex galeotti- avesse duemila procedimenti disciplinari aperti in un anno.


è vero, ma ti prego almeno tu aiutami a ricordare.
la segnalazione di un altro componente della commissione, non su fatta nella gestione di MN ?
non ne sono sicuro, son passati anni, ma mi pare di ricordare che la segnalazione su fatta al presidente della commissione da parte di un altro componente, quando il D'Onofrio era un componente, non il Presidente della summenzionata commissione.

Poi, purtroppo, le segnalazioni se le porta via il vento, e di segnalazioni ogni management ne riceve una tonnellata al giorno su chiunque. Tizio fa questo, Caio fa quello, Sempronio fa quell'altro. In questa Associazione di ... brava gente dedita spesso al mestiere più vecchio del mondo, che alle volte fanno impallidire Messalina e Taide ... invidie, rancori, antipatie, contrapposizioni politiche, voltafaccia portano a produrre segnalazioni su chiunque.

Sui componenti delle Commissioni Nazionali, sugli OTN, sui componenti del Settore Tecnico.

Io non giustifico sia ben chiaro la cecità colpevole di chi non si è accorto che produrre 2000 procedimenti aperti in un anno sono una cosa mostruosa e abnorme. Indegna di una qualsiasi associazione terzmonondista, figuriamoci di un'Associazione veneranda con 100 anni di storia e il prestigio della nostra.

E la chiamo cecità colpevole, perchè non ho prove per poterla ritenere altro, sia ben chiaro.

Ma d'altro canto, chiuque gestisce nomine, riceve di queste "segnalazioni" a spron battuto. Da parte di chi vorrebbe fregargli il posto. Da parte di chi quel posto lo occupava prima. Da parte di qualcuno a cui magari stai sulle scatole.

Le farebbero le segnalazioni biliose e invidiose, anche su di me, su di te, su Cammello e su Old.

Non perchè fossero fondate, ma come ti ho detto per invidia, antipatia, o anche solo perchè gli stiamo sullo stomaco.

Non siamo un'associazione di pie donne, occorre ricordarlo.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8566
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 961 volte
Qualifica: Osservatore

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti