PRESSING DEL COMITATO NAZIONALE SUL PRESIDENTE PACIFICI

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: PRESSING DEL COMITATO NAZIONALE SUL PRESIDENTE PACIFICI

Messaggioda pericarbonior il dom apr 28, 2024 5:53 pm

E se è così, quale sarebbe la ragione per cui dovrebbe dimettersi ? Cosa è accaduto ? Non capisco
pericarbonior
 
Messaggi: 492
Iscritto il: mar set 29, 2015 11:51 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 46 volte
Sezione di: Arezzo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C1

Re: PRESSING DEL COMITATO NAZIONALE SUL PRESIDENTE PACIFICI

Messaggioda Observer il dom apr 28, 2024 5:57 pm

beh sai, a qualche attore in commedia penso che gli non gli dispiacerebbe un granché se Carlo si dimettesse. Concorrerebbe a aprire una breccia che possa portare a uno "spazio politico" lasciato vuoto nel quale intrufolarsi.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8605
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 599 volte
E'stato ringraziato : 969 volte
Qualifica: Osservatore

Re: PRESSING DEL COMITATO NAZIONALE SUL PRESIDENTE PACIFICI

Messaggioda pericarbonior il dom apr 28, 2024 6:06 pm

Ho capito, ma per dimettersi ci vorrà pure una ragione, un motivo. A me non sembra ci siano motivi. Ed anche tu infatti non rispondi su questo
pericarbonior
 
Messaggi: 492
Iscritto il: mar set 29, 2015 11:51 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 46 volte
Sezione di: Arezzo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C1

Re: PRESSING DEL COMITATO NAZIONALE SUL PRESIDENTE PACIFICI

Messaggioda Observer il dom apr 28, 2024 8:38 pm

pericarbonior ha scritto:Ho capito, ma per dimettersi ci vorrà pure una ragione, un motivo. A me non sembra ci siano motivi. Ed anche tu infatti non rispondi su questo


ti ho risposto, dicendo che sono perfettamente d'accordo con te.
anche io non vedo alcun motivo perchè Carlo si debba dimettere!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8605
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 599 volte
E'stato ringraziato : 969 volte
Qualifica: Osservatore

Re: PRESSING DEL COMITATO NAZIONALE SUL PRESIDENTE PACIFICI

Messaggioda luponero il dom apr 28, 2024 8:47 pm

pericarbonior ha scritto:Ho capito, ma per dimettersi ci vorrà pure una ragione, un motivo. A me non sembra ci siano motivi. Ed anche tu infatti non rispondi su questo


Bè la ragione per cui potrebbe aver deciso di dimettersi è che non ritenga di avere più la maggioranza del CN. In fondo si è minimizzata la presa di posizione del duo Zappi Affinito che magari invece ha destabilizzato molto la situazione e quindi vistosi in minoranza ha deciso di dimettersi prima che sia commissariato per le dimissioni di altri.....ipotesi del tutto personale sia chiaro.
luponero
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar apr 24, 2012 12:23 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: PRESSING DEL COMITATO NAZIONALE SUL PRESIDENTE PACIFICI

Messaggioda marblearch il lun apr 29, 2024 10:53 am

luponero ha scritto:
pericarbonior ha scritto:Ho capito, ma per dimettersi ci vorrà pure una ragione, un motivo. A me non sembra ci siano motivi. Ed anche tu infatti non rispondi su questo


Bè la ragione per cui potrebbe aver deciso di dimettersi è che non ritenga di avere più la maggioranza del CN. In fondo si è minimizzata la presa di posizione del duo Zappi Affinito che magari invece ha destabilizzato molto la situazione e quindi vistosi in minoranza ha deciso di dimettersi prima che sia commissariato per le dimissioni di altri.....ipotesi del tutto personale sia chiaro.


Non credo ci siano condizioni per alcuna dimissione.
Pacifici non si dimetterà. Presumo che questa convocazione sia per chiarire talune ombre che sono emerse per il "blocco" elettorale. Peraltro una necessità di chiarimento pare sia emersa, dopo l'uscita Zappi- Affinito, proprio dalla base.
Non vedo all'orizzonte alcun Commissariamento (non ci sono presupposti "legali") e le "truppe" pare si stiano organizzando.
Sarà piuttosto interessante capire, se Pacifici avrà possibilità di dirlo, su quali binari si sta muovendo il Commissario ad acta e quali ricadute effettive si potrebbero avere sui nostri Regolamenti.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3839
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 170 volte
E'stato ringraziato : 353 volte

Re: PRESSING DEL COMITATO NAZIONALE SUL PRESIDENTE PACIFICI

Messaggioda lahir il lun apr 29, 2024 1:00 pm

Concordo con marb e obs. Non vi sono presupposti né per una dimissione, né tantomeno per un commissariamento (anzi sarebbe un precedente gravissimo: veramente basta che un carneade qualunque microfonomunito inizi a blaterare per far dimettere o, peggio, far commissariare?!).

Non ho ancora trovato un solo post che fornisca le basi giuridiche per un commissariamento.

PS ma solo a me lascia estremamente perplesso che una comunicazione privata venga spiattellata così? Ricordo che la segretezza della corrispondenza è un valore molto più alto della trasparenza. Tra l'altro, è possibile salvaguardare entrambi: "ho saputo, da fonti attendibili, che Tizio avrebbe convocato una riunione telematica con tutti i responsabili di X e Y."
Ultima modifica di lahir il lun apr 29, 2024 1:37 pm, modificato 1 volta in totale.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1231
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 455 volte
E'stato ringraziato : 132 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore

Re: PRESSING DEL COMITATO NAZIONALE SUL PRESIDENTE PACIFICI

Messaggioda OldRef il lun apr 29, 2024 1:20 pm

Observer ha scritto:...
pericarbonior ha scritto:...
marblearch ha scritto:...
lahir ha scritto:...

Siete stupendi, davvero. :wink:

ATAF ha scritto:...Chi è contrario al commissariamento sta solo cercando di prolungare l' agonia per propri scopi personali.

Ecco, questo spiega tutto. :ok
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1174
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 116 volte
E'stato ringraziato : 115 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: PRESSING DEL COMITATO NAZIONALE SUL PRESIDENTE PACIFICI

Messaggioda javasup il lun apr 29, 2024 1:32 pm

L'agonia la stanno prolungando altri, coloro che non ci stanno permettendo di andare a democratiche elezioni nelle nostre sezioni a breve e non ci permettono le elezioni nazionali in autunno così come programmato.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4391
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 63 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: PRESSING DEL COMITATO NAZIONALE SUL PRESIDENTE PACIFICI

Messaggioda lahir il lun apr 29, 2024 1:45 pm

OldRef ha scritto:
ATAF ha scritto:...Chi è contrario al commissariamento sta solo cercando di prolungare l' agonia per propri scopi personali.

Ecco, questo spiega tutto. :ok


Frasona ad effetto, buttata lì così, ma che alla fine non dimostra nulla. Quali sono questi scopi personali? Ricordatevi sempre che ciascuno è responsabile di quello che scrive.

Resta il fatto che non ho ancora trovato argomentazioni giuridiche che possano sostenere un commissariamento. Perché, ti svelo un segreto (di pulcinella, eh, perché non è che io sia solito pubblicare corrispondenza privata senza l'assenso dell'avente diritto), se la FIGC volesse procedere ad un commissariamento dovrebbe motivare il proprio provvedimento, per non vederselo impugnato e fatto a pezzettini (ah, e no, un servizio televisivo di opinabile qualità non basta come motivazione).
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1231
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 455 volte
E'stato ringraziato : 132 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: CitofonareAIA, Google Adsense [Bot], luigihenry e 14 ospiti