PRESSING DEL COMITATO NAZIONALE SUL PRESIDENTE PACIFICI

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: PRESSING DEL COMITATO NAZIONALE SUL PRESIDENTE PACIFICI

Messaggioda ccni17 il sab apr 27, 2024 6:32 pm

THE INSIDER ha scritto:A mio avviso Zappi e Affinito hanno voluto segnare la distanza rispetto a Trentalange Baglioni ma anche rispetto al low profile di Pacifici Zaroli.
Se lo hanno fatto credo abbiano una strategia precisa ma non saprei quale… un fatto è certo: Affinito ha dimostrato di avere in mano la situazione al sud come fu per Zaroli al Nord, mentre Zappi in Veneto sembra abbia compattato e si dice sia ben visto dalle Élite arbitrali (si dice ma non ne ho idea).
Se le cose stanno così potrebbero andare anche da soli con un Comitato Nazionale totalmente rinnovato. Da soli intendo con uno dei due candidato Presidente oppure potrebbero tirare fuori una personalità a sopresa. Se queste manovre sono vere lo sconfitto politicamente sarebbe Zaroli che si troverebbe in un angolo. Io sono sempre per un tutti via, ma questa terza via sarebbe la meno peggio. Vedremo…


Questa anche secondo me è la lettura più ragionevole almeno sulla base degli elementi che ho io a disposizione alcuni dei quali però diretti. Affinito e Zappi si sono stufati di fare parte di un Comitato Nazionale diviso e di fare solo la ruota di scorta di una maggioranza che prende quotidianamente sberle. Non credo quindi che sia un salto della quaglia, ma un necessario distinguo dal low profile di cui parlava altro utente e che di fatto in molti ritengono che sia solo un modo de Presidente e Vice di tirare a campare.
Se però Zappi e Zaroli staranno insieme al Nord la questione è completamente chiusa, diversamente invece no ma, sempre per me, è Zaroli che stavolta rischierebbe davvero di più di essere sulla porta d’uscita. Il Sud lo conosco troppo poco e non saprei se Affinito ha davvero in mano il Sud come qualcuno ipotizza e qualche altro nega.
ccni17
 
Messaggi: 421
Iscritto il: gio lug 16, 2009 3:00 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 33 volte
Sezione di: Venezia
Qualifica: Assistente
Categoria: Seconda

Re: PRESSING DEL COMITATO NAZIONALE SUL PRESIDENTE PACIFICI

Messaggioda Gege 02032024 il sab apr 27, 2024 6:43 pm

Non entro in merito alle persone che per giunta hanno il mio rispetto dal punto di vista umano. Ma questa è l’ennesima conferma di una gestione ad iniziativa personale.
Domanda che mi faccio però ?! Perché quando gli “altri” hanno accusato ingiustamente il top dell’ arbitraggio italiano non si sono indignati-mossi così tempestivamente ?! E ancora perché gli stessi a cui do atto di essere allo stato attuale gli unici due in discontinuità totale da ambo le parti quando hanno saputo dei miei scritti all’Aia non hanno chiesto che gli venisse spiegato il perché non solo delle non risposte ma anche della mancata informativa al comitato nazionale ?! Forse perché io non porto voti o altri arbitri e associati top non siamo portatori di voti ?!
Aiutatemi a capire ….
La verità è che le ragioni per il commissariamento observer le abbiamo avute eccome ma sapete come e andata … e lo stesso commissariento che ritengo comunque una sconfitta di categoria non occorrebbe se con onestà intellettuale alcuni soggetti rimettessero il mandato oggi.
Non c’è governo non solo senza maggioranza ma adesso con tre poli … più che governo tecnico qui siamo di fronte a governo tattico. Se solo la base si facesse sentire davvero … basterebbe che gli stessi che mi scrivono in privato scrivessero in massa a chi di dovere !!!!
Gege 02032024
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar mar 12, 2024 12:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: PRESSING DEL COMITATO NAZIONALE SUL PRESIDENTE PACIFICI

Messaggioda Observer il sab apr 27, 2024 7:25 pm

ccni17 ha scritto:Questa anche secondo me è la lettura più ragionevole almeno sulla base degli elementi che ho io a disposizione alcuni dei quali però diretti. Affinito e Zappi si sono stufati di fare parte di un Comitato Nazionale diviso e di fare solo la ruota di scorta di una maggioranza che prende quotidianamente sberle. Non credo quindi che sia un salto della quaglia, ma un necessario distinguo dal low profile di cui parlava altro utente e che di fatto in molti ritengono che sia solo un modo de Presidente e Vice di tirare a campare.
Se però Zappi e Zaroli staranno insieme al Nord la questione è completamente chiusa, diversamente invece no ma, sempre per me, è Zaroli che stavolta rischierebbe davvero di più di essere sulla porta d’uscita. Il Sud lo conosco troppo poco e non saprei se Affinito ha davvero in mano il Sud come qualcuno ipotizza e qualche altro nega.


da un lato non hanno alternative credibili (e perbene) allo stare insieme. dall'altro occorre comprendere come se la federazione ti chiede una cosa, ti devi adattare e fare ciò che la FIGC ti chiede anche se questo ti costa prendere sberle da una minoranza molto ... esuberante per usare un eufemismo.

del resto, scusa: alternative? spaccare il Comitato Nazionale?

In ultimo, ricordo che l'ultima volta che si è votato sul serio, Alberto Zaroli al nord ha preso 84 preferenze su 110 disponibili (mi pare). Certo, è un dirigente di lungo corso che può anche pensare di lasciar posto ad altri, ma occorre sempre comprendere come la politica aborrisca il vuoto, e prima di lasciare uno spazio politico vuoto e disponibile a essere cannibalizzato occorrerebbe identificare qualcuno di buon senso, e ripeto perbene, che possa continuare nell'opera di rappresentare il nord.

non ho idea di come evolverà la situazione, ma se devo scegliere il certo per l'incerto la scelta è obbligata.

-- 27/04/2024, 20:37 --

Gege 02032024 ha scritto:Non entro in merito alle persone che per giunta hanno il mio rispetto dal punto di vista umano. Ma questa è l’ennesima conferma di una gestione ad iniziativa personale.
Domanda che mi faccio però ?! Perché quando gli “altri” hanno accusato ingiustamente il top dell’ arbitraggio italiano non si sono indignati-mossi così tempestivamente ?! E ancora perché gli stessi a cui do atto di essere allo stato attuale gli unici due in discontinuità totale da ambo le parti quando hanno saputo dei miei scritti all’Aia non hanno chiesto che gli venisse spiegato il perché non solo delle non risposte ma anche della mancata informativa al comitato nazionale ?! Forse perché io non porto voti o altri arbitri e associati top non siamo portatori di voti ?!
Aiutatemi a capire ….
La verità è che le ragioni per il commissariamento observer le abbiamo avute eccome ma sapete come e andata … e lo stesso commissariento che ritengo comunque una sconfitta di categoria non occorrebbe se con onestà intellettuale alcuni soggetti rimettessero il mandato oggi.
Non c’è governo non solo senza maggioranza ma adesso con tre poli … più che governo tecnico qui siamo di fronte a governo tattico. Se solo la base si facesse sentire davvero … basterebbe che gli stessi che mi scrivono in privato scrivessero in massa a chi di dovere !!!!


Caro Eugenio, per la prima parte del tuo discorso sinceramente non so rispondere. Sono domande personali, la verità la sai tu e il destinatario della tua domanda. Il resto del mondo, i colleghi, gli amici, sono solo un corollario. Ti possono dare sostegno, amicizia, fratellanza come è giusto che sia fra Colleghi. Ma la verità è che nessuno può essere nel tuo cuore, come nel cuore dei destinatari della domanda che poni.

Sulla seconda parte del tuo discorso, non concordo. Vi sono stati negli ultimi anni alcuni episodi del tutto unici e irripetibili. Tali episodi sono stati analizzati dalla giustizia interna, e risolti. Una Associazione in momenti di difficoltà deve (o meglio, dovrebbe) saper dar prova di unità di intenti e di capacità di reagire. Deve saper mostrare l'onestà di cui siamo tutti portatori nei nostri cuori.

Il Commissariamento in questi casi sarebbe stata una sconfitta. Avrebbe voluto dire che non siamo capaci di comprendere i nostri errori, e di porvi rimedio.

In tempi normali io esorterei il Comitato Nazionale a varare delle norme ad hoc per prevenire casini come quello recentemente accaduti. Va bene inserire il casellario penale in s4y e il campo per il CV, ma poi deve essere obbligatorio per tutti i soggetti a nomina fiduciaria caricare entrambi i documenti per poter essere designati a qualsivoglia incarico.

Se dipendesse da me, anche per far parte di un CDS io chiederei il casellario penale e il CV. figurati un po' !!!

In ultimo, permettimi una chiosa da persona (sto parlando di me) che la "politica" nei partiti e nel terzo settore ha avuto occasione di farla in gioventù. Tatticamente, oggi, un commissariamento, sarebbe un enorme favore per quella parte "esuberante" ... riflettici! Allungherebbe il brodo, e permetterebbe di iniziare nuovamente un infinito mercato delle vacche per racimolare fino all'ultimo voto.

Se ci pensi, questa pausa fa bene a tutti, anche alla salubrità dell'aria che respiriamo. Iniziamo a svincolare l'elezione del Presidente dell'AIA dalle nomine di OT e posti di sottogoverno ... in modo che il mercimonio sia impossibile.

Così facendo, ci si confronterà solo sui programmi. E finirà la storia che il posto di CRA, di OTN, o di Commissione vattelappesca venga offerto a 10 persone diverse, a condizione che ognuno porti voti.

Svincoliamo le nomine fiduciarie dalle elezioni, e torneranno a essere appannaggio dei migliori, dei più preparati, degli svincolati da logiche di mercanteggio!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8585
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 597 volte
E'stato ringraziato : 966 volte
Qualifica: Osservatore

Re: PRESSING DEL COMITATO NAZIONALE SUL PRESIDENTE PACIFICI

Messaggioda Gege 02032024 il dom apr 28, 2024 10:24 am

Observer mi piace la tua analisi. Sono sincero.
Allora utilizzo questo veicolo per un messaggio chiaro.
Se così fosse invito i due componenti “resilienti” (mi piace questo termine) a farsi vivi con me e con quelli come me che sarebbero utili a vedere aspetti di miglioramento e risanamento.
E possono stare tranquilli (Gege’ non registra le chiamate con nessuno). Non l’ho fatto quando poteva essermi utile figuriamoci ora che sono fuori.
Si prodighino per far rientrare nell’aia tutti quelli con competenze e carriera per dare un “contributo” e allora saremo certi tutti che agiscono loro in buona fede e per il bene di tutti base e vertice.
Antonio e Michele possono chiamarmi in qualunque momento … gli rispondo con gioia e mi metto a totale disposizione ?!
Succederà ??????

Vi aggiornerò !!!!
Gege 02032024
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar mar 12, 2024 12:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: PRESSING DEL COMITATO NAZIONALE SUL PRESIDENTE PACIFICI

Messaggioda OldRef il dom apr 28, 2024 12:25 pm

Intanto prosegue la campagna elettorale, vedremo quali saranno queste "comunicazioni importanti" di Pacifici.

Ci sono voci che sostengono che il presidente potrebbe anche dimettersi, oppure chiedere ampia legittimazione per poi dimettersi se tale consenso non arrivasse.

Io da semplice associato spero sempre che anche i nostri attuali dirigenti capiscano che senza un commissariamento ufficiale (ufficioso, di fatto, è in essere da quando la Figc ci ha tolto la giustizia domestica) da questo caos non si esce.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1168
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 115 volte
E'stato ringraziato : 115 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: PRESSING DEL COMITATO NAZIONALE SUL PRESIDENTE PACIFICI

Messaggioda ATAF il dom apr 28, 2024 1:33 pm

Lo spero anche io anche se non sono più un associato. E mi spiace per Pacifici perché, mio OT per un po di anni, comprendo come non abbia la forza di poter andare avanti in un caos del genere. E dobbiamo garantire la regolarità dei campionati. Chi è contrario al commissariamento sta solo cercando di prolungare l' agonia per propri scopi personali.
ATAF
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 511
Iscritto il: ven lug 15, 2011 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 30 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: PRESSING DEL COMITATO NAZIONALE SUL PRESIDENTE PACIFICI

Messaggioda lahir il dom apr 28, 2024 4:00 pm

Observer ha scritto:Se ci pensi, questa pausa fa bene a tutti, anche alla salubrità dell'aria che respiriamo. Iniziamo a svincolare l'elezione del Presidente dell'AIA dalle nomine di OT e posti di sottogoverno ... in modo che il mercimonio sia impossibile.

Così facendo, ci si confronterà solo sui programmi. E finirà la storia che il posto di CRA, di OTN, o di Commissione vattelappesca venga offerto a 10 persone diverse, a condizione che ognuno porti voti.

Svincoliamo le nomine fiduciarie dalle elezioni, e torneranno a essere appannaggio dei migliori, dei più preparati, degli svincolati da logiche di mercanteggio!


Sono d'accordo, ma solo fino ad un certo punto. Ok, non fare le nomine secondo il numero di voti, ma un po' di spoil system ci vuole. Mi spiego: domani vengo eletto presidente, io so che tu sei un ottimo osservatore, potresti essere un bravissimo OT alla CON PROF, tuttavia, io e te abbiamo idee diametralmente opposte sulla politica associativa (ivi compreso la gestione delle persone e come impostare le visionature); sarebbe un po' assurdo se ti nominassi, quantunque tu sia una persona di grande valore. Mi troverei infatti ad essere in contrasto con te, un sacco di volte. A questo punto, nomino uno meno bravo di te, ma che abbia la mia vision.

-- dom apr 28, 2024 5:03 pm --

OldRef ha scritto:Intanto prosegue la campagna elettorale, vedremo quali saranno queste "comunicazioni importanti" di Pacifici.

Ci sono voci che sostengono che il presidente potrebbe anche dimettersi, oppure chiedere ampia legittimazione per poi dimettersi se tale consenso non arrivasse.

Io da semplice associato spero sempre che anche i nostri attuali dirigenti capiscano che senza un commissariamento ufficiale (ufficioso, di fatto, è in essere da quando la Figc ci ha tolto la giustizia domestica) da questo caos non si esce.


Caspita, qua son tutti semplici associati che calcano i campetti polverosi di provincia e poi tutti hanno accesso alle comunicazioni riservate del presidente dell'AIA... Io, che in provincia ci vado veramente, non ho ricevuto nulla da Pacifici...
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1224
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 450 volte
E'stato ringraziato : 132 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore

Re: PRESSING DEL COMITATO NAZIONALE SUL PRESIDENTE PACIFICI

Messaggioda Observer il dom apr 28, 2024 5:22 pm

OldRef ha scritto:Intanto prosegue la campagna elettorale, vedremo quali saranno queste "comunicazioni importanti" di Pacifici.

Ci sono voci che sostengono che il presidente potrebbe anche dimettersi, oppure chiedere ampia legittimazione per poi dimettersi se tale consenso non arrivasse.

Io da semplice associato spero sempre che anche i nostri attuali dirigenti capiscano che senza un commissariamento ufficiale (ufficioso, di fatto, è in essere da quando la Figc ci ha tolto la giustizia domestica) da questo caos non si esce.


spero con tutto il cuore che l'AIA non perda un presidente manager di valore come Carlo Pacifici. Lo spero di cuore perchè ci ho lavorato, e ne ho sempre apprezzato le qualità umane e professionali.

fateci sapere ...
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8585
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 597 volte
E'stato ringraziato : 966 volte
Qualifica: Osservatore

Re: PRESSING DEL COMITATO NAZIONALE SUL PRESIDENTE PACIFICI

Messaggioda pericarbonior il dom apr 28, 2024 5:47 pm

Observer ha scritto:
OldRef ha scritto:Intanto prosegue la campagna elettorale, vedremo quali saranno queste "comunicazioni importanti" di Pacifici.

Ci sono voci che sostengono che il presidente potrebbe anche dimettersi, oppure chiedere ampia legittimazione per poi dimettersi se tale consenso non arrivasse.

Io da semplice associato spero sempre che anche i nostri attuali dirigenti capiscano che senza un commissariamento ufficiale (ufficioso, di fatto, è in essere da quando la Figc ci ha tolto la giustizia domestica) da questo caos non si esce.


spero con tutto il cuore che l'AIA non perda un presidente manager di valore come Carlo Pacifici. Lo spero di cuore perchè ci ho lavorato, e ne ho sempre apprezzato le qualità umane e professionali.

fateci sapere ...


Assodato che in Italia non si dimette nessuno e tantomeno si dimetterà Pacifici, mi fate sapere quale sarebbe il motivo per cui dovrebbe farlo proprio ora ? Quale sarebbe il motivo ?
pericarbonior
 
Messaggi: 489
Iscritto il: mar set 29, 2015 11:51 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 46 volte
Sezione di: Arezzo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C1

Re: PRESSING DEL COMITATO NAZIONALE SUL PRESIDENTE PACIFICI

Messaggioda Observer il dom apr 28, 2024 5:50 pm

pericarbonior ha scritto:Assodato che in Italia non si dimette nessuno e tantomeno si dimetterà Pacifici, mi fate sapere quale sarebbe il motivo per cui dovrebbe farlo proprio ora ? Quale sarebbe il motivo ?


giacchè lo chiedi a me, ti rispondo con la mia opinione personale: non vedo alcun motivo per cui Carlo dovrebbe dimettersi. Penso che stia rappresentando l'AIA con estrema dignità e grande onestà. Come ha sempre fatto peraltro!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8585
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 597 volte
E'stato ringraziato : 966 volte
Qualifica: Osservatore

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: boglia18 e 7 ospiti