Manuel Volpi si dimette dall'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Manuel Volpi si dimette dall'AIA

Messaggioda BlueLord il mer mag 01, 2024 4:49 pm

Poche ore dopo la direzione della sua ultima gara di B, Cremonese - Pisa, il 1° maggio 2024 Manuel Volpi ha annunciato l'intenzione di voler lasciare ogni ruolo in seno all'associazione, pubblicando sul suo profilo instagram il seguente messaggio di saluto.
1.jpg

La chiudo qui insieme al più forte di tutti ad uomo che mi è stato accanto nel momento più difficile della mia vita...
Lascio l'arbitraggio e qualsiasi altro ruolo all'interno della mia amata associazione.
Finisce dopo 20 anni un percorso che mi ha reso l'uomo e il babbo che sono adesso.
Ringrazio tutti i miei colleghi dal Presidente ai ragazzi che sognano di arrivare un serie A.
Ringrazio tutti i Presidenti ,i direttori sportivi i dirigenti e gli allenatori da Spalletti fino ai primi 2 della mia prima gara di esordienti.
Ringrazio i calciatori dai fuoriclasse che ho avuto l'onore di conoscere ai bambini che sperano di diventarci....ricordatevi TUTTI che NOI siamo sempre più dispiaciuti di voi quando sbagliamo perché il nostro unico scopo è quello di dare il miglior sevizio al CALCIO...
Ringrazio tutti i giocatori di oggi che hanno avuto i soliti comportamenti esemplari nei miei confronti e a fine gara hanno accettato tutto quello che gli ho spiegato sul mio operato...è stato meraviglioso far parte di questo mondo che mi ha portato dai bambini a SAN SIRO.
Un ringraziamento a: ROCCHI,RIZZOLI,MORGANTI,GIANNOCCARO,TREFOLONI,STEFANI,GAVA,PACIFICI,BRIGHI,DAMATO E GERVASONI che mi hanno accompagnato nel mio percorso dai dilettanti alla serie A.
GRAZIE DI CUORE a tutti VOI.
Manu.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32921
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3756 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Manuel Volpi si dimette dall'AIA

Messaggioda Observer il mer mag 01, 2024 5:02 pm

un vero peccato ... sembrava un predestinato fino alla CANC ... ragazzo di grandissimo temperamento e di carattere!

credo sia rimasto invischiato anche lui, come altri, nel tritacarne della CAN-B

un vero peccato!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8618
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 602 volte
E'stato ringraziato : 972 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Manuel Volpi si dimette dall'AIA

Messaggioda L_drotti84 il mer mag 01, 2024 5:10 pm

Observer ha scritto:un vero peccato ... sembrava un predestinato fino alla CANC ... ragazzo di grandissimo temperamento e di carattere!

credo sia rimasto invischiato anche lui, come altri, nel tritacarne della CAN-B

un vero peccato!


Il punto è proprio questo.
È facile vedere che fino a quando erano divisi .. tutti i promossi (per merito) alla massima serie hanno una qualità “diversa” .. poi è arrivato il minestrone.
E Rocchi sta cercando di fare il possibile.
Detto questo il messaggio è BELLISSIMO. Davvero.
Dispiace umanamente per questo ragazzo.
Mi chiedo se prima di questo messaggio pubblico abbia mandato comunicazione ufficiale all’associazione. Sicuramente si. Se non fosse così fossi nell’associazione e lo avessi saputo così ci rimarrei male.
Un imbocca al lupo per questo ragazzo.
Dalle parole scritte si vede la qualità del ragazzo. Bellissime sfumature.
In bocca al lupo ragazzo.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2171
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 77 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Manuel Volpi si dimette dall'AIA

Messaggioda stee-85 il mer mag 01, 2024 5:11 pm

Ma si ritira quindi non rientrerà trani dismessi?
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9140
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: Manuel Volpi si dimette dall'AIA

Messaggioda Observer il mer mag 01, 2024 5:16 pm

ha scritto delle parole splendide, da uomo vero. Insomma da Arbitro con la A maiuscola!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8618
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 602 volte
E'stato ringraziato : 972 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Manuel Volpi si dimette dall'AIA

Messaggioda varruzza il mer mag 01, 2024 5:22 pm

Dispiace.. ma dopo tanti sacrifici, tanti € percepiti, tanta formazione ricevuta vanno via.
Chi ci perde?
L'AIA sicuramente, e non solo..
varruzza
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 639
Iscritto il: mer dic 05, 2012 9:37 am
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 24 volte
Sezione di: Agrigento
Qualifica: Osservatore

Re: Manuel Volpi si dimette dall'AIA

Messaggioda Salt il mer mag 01, 2024 5:53 pm

Sarebbe interessante capire a chi si riferisse nella prima frase, ad Orsato che è presente nella foto ?
Tutti sapevano e lui stesso che quella di oggi sarebbe stata la sua ultima gara ma le dimissioni lasciano sempre un amaro in bocca ed un segnale che qualcosa non sia andato nel modo giusto. Non avrebbe potuto aspettare di essere dismesso ?
Evidentemente no.
Non avrei mai pensato che la sua carriera sarebbe finita cosi in fretta, sicuramente non era il fenomeno che Nicchi ci voleva far pensare ma non pensavo che potesse fare una stagione come questa in corso..
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 611 volte

Re: Manuel Volpi si dimette dall'AIA

Messaggioda Observer il mer mag 01, 2024 6:04 pm

io non voglio entrare nella valutazione del pre e spot nicchi. io lo ho visto arbitrare due volte, in CAI e in CAND.

un arbitro di eccellenti potenzialità. di grande personalità. a cui veniva facile anche il difficile.

tutto ciò premesso, spesso capita che un dismesso a fine stagione "preferisca" dare le dimissioni piuttosto che essere dismesso per motivazioni tecniche.

orgoglio, amor proprio, forse un pizzico di vanità. non lo so, ogni persona è unica, e io non conosco Manual Volpi per cui non so cosa possa esserci stato nel suo cuore.

Posso dire che quando è capitato a me quando ero OA, nel viaggio di ritorno dalla sede della gara fino a casa, l'auto ha guidato da sola. Ho ripercorso con la mente tutti i miei quasi 10 anni presso gli OTN con diverse funzioni. Ho ripensato a tutti i luoghi che ho visitato, le persone che ho conosciuto. Non ho pianto, ma mi è molto spiaciuto "andare a casa". Ma è un momento che viene per tutti, prima o poi.

Sono emozioni che ti restano dentro, ovviamente c'è l'amarezza perchè scendere dalla giostra è brutto per tutti.

ognuno reagisce a modo proprio.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8618
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 602 volte
E'stato ringraziato : 972 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Manuel Volpi si dimette dall'AIA

Messaggioda ATAF il mer mag 01, 2024 7:07 pm

A parte la serie A e B, negli ultimi anni agli OTN sono aumentate le dimissioni a domanda. È un segnale anche questo...ma che non mi stupisce certo oggi.
Finita la corsa si scende dal carro. E non si pensa più a restare per essere d' aiuto ai giovani che devono crescere. Peccato.
ATAF
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 512
Iscritto il: ven lug 15, 2011 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 30 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Manuel Volpi si dimette dall'AIA

Messaggioda OldRef il mer mag 01, 2024 7:13 pm

ATAF ha scritto:...
Finita la corsa si scende dal carro. E non si pensa più a restare per essere d' aiuto ai giovani che devono crescere. Peccato.

Concordo, troppo spesso, e lo dico in generale e non specificatamente riferito a Volpi, chi esce dalla CAN non si mette a disposizione dei ragazzi per cercare di "restituire" parte di ciò che l'Aia ti ha dato per n anni.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1179
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 115 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: carloabbamondi, Google Adsense [Bot], javasup, leonevolante, marblearch, mercarte, Salt e 18 ospiti