Io,arbitro gay, tra i machi del rugby

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Io,arbitro gay, tra i machi del rugby

Messaggioda mike90 il dom dic 14, 2008 11:17 pm

bè, cosa dire, molto toccante la storia di questo "collega". e credo abbia ragione nell'ultimo paragrafo, nel calcio mi sa che sarebbe molto diverso.
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Io,arbitro gay, tra i machi del rugby

Messaggioda peppafiest il lun dic 15, 2008 12:44 am

probabilmente si...perchè (in media) la platea è di un livello culturale superiore...
il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me...
Avatar utente
peppafiest
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:12 pm
Località: Città fantasma
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Io,arbitro gay, tra i machi del rugby

Messaggioda onlyReferee il lun dic 15, 2008 10:47 am

Una storia toccante, nulla da dire. Capisco anche la sua difficoltà iniziale, poi superata brillantemente, di dirlo agli altri
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Io,arbitro gay, tra i machi del rugby

Messaggioda Aspide1979 il mar dic 16, 2008 10:04 am

MAh... per le mie conoscenze la storia nel calcio è diversa solo in superficie. Nel sommerso è similissima.
Tanti gay ovunque, tra calciatori e arbitri.
Ma credo pochissimo nell'utilità sociale del coming out del personaggio pubblico
Aspide1979
 

Re: Io,arbitro gay, tra i machi del rugby

Messaggioda jeffmi71 il mer gen 21, 2009 6:24 pm

E' diversa la percezione che ha dei gay questo mondo, non la "saturazione" della componente gay :-). Io sono gay, lo sono sempre stato e lo ero anche a 17 anni quando ho fatto il corso arbitri. Da allora di colleghi gay ne ho conosciuti alcuni ... altri ce ne sono in tutte le serie e a tutte le latitudini.

E' diversa l'omofobia intrinseca in questo sport: nessuno può dire che un calciatore elettrocoagulato è simil frocio. E' solo trendy ... Creme cremine e cure maniacali del loro corpo sono viste come manifestazioni di virtù machiste, anche quando (spesso) sono esternazioni di scarso machismo.

Sono diverse le ipocrisie degli addetti ai lavori: chi dice che di gay nel calcio non ce ne sono ... racconta solo un sacco di fandonie. Io, nel mio piccolo, per esperienza vissuta e nelle categorie regionali ne ho avuto ampia evidenza.

Sarebbe bello, per una volta, affrontare questo discorso scevri dai condizionamenti ideologici di chi deve essere "macho" a tutti i costi. Perchè ... vedete ... alla fine le sopracciglia se le rifilano anche i tifosi. Con i jeans a vita bassissima, e col culo e le mutande di fuori, ci girano anche loro .....

Ciao a tutti

Luca
jeffmi71
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer giu 11, 2008 8:46 am
Località: Milano
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Sesto San Giovanni
Qualifica: Osservatore
Categoria: Prima

Re: Io,arbitro gay, tra i machi del rugby

Messaggioda Aspide1979 il gio gen 22, 2009 1:34 am

Un coming out su questo forum... non ci credo! ! ! :D
Aspide1979
 

Re: Io,arbitro gay, tra i machi del rugby

Messaggioda john wayne il gio gen 22, 2009 11:29 am

Ma alla fine credo che sia tutta una questione che viene sempre più montata...per me ognuno può avere i propri gusti anche sessuali e non deve necessariamente definirli e dichirarli a tutti...
ora quell'arbitro ha fatto outing ma se anche non lo diceva cosa cambiava??? non è che i giocatori di rugby o di calcio o di qualsiasi altro sport si chiedono prima di entrare in campo: chissà se l'arbitro è gay o etero!
se però poi l'arbitro cosi all'improvviso fa una dichiarazione e dice "sono gay" allora non ci si può non aspettare che il giocatore si chieda "ma perchè l'ha detto?è interessato a qualcuno?etc.etc."
per me tali tipi di outing sono abbastanza inutili all'interno dello sport
non fraintendetemi,non voglio dire che i gay non debbano dichiararsi nella vita,ma intendo dire che nello specifico il compito dell'arbitro o del calciatore stesso è quello di arbitrare e giocare,poi gay,etero,single,sposato tutto ciò con lo sport non c'entra proprio niente!!!
non conosco e non ho amici gay (almeno che qualche amico mio lo sia e non me ne sia mai accorto)ma non avrei problemi ad averne perchè dei gusti sessuali degli altri non me ne può frega de meno e allo stesso modo non è che quando vado in sezione o incontro un collega sul campo o calciatori chiedo loro se sono gay o no....quindi il problema lo si vuole creare e basta,ma in realtà il problema almeno nello sport non ha senso di esistere!
Avatar utente
john wayne
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mar giu 24, 2008 2:21 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Io,arbitro gay, tra i machi del rugby

Messaggioda jeffmi71 il mar mar 03, 2009 7:45 am

Scusa Aspide ... non possiamo proprio qualificare questo mio come un coming out. Quello avvenne tanto tempo fa. Per me è naturale parlare di me, come è naturale dirti che squadra tifo, piuttosto che se mi piace la pastasciutta. Cerco di vivere questa cosa con la maggiore naturalezza possibile .... fermo restando che alcuni lati della società italiana sono ancora .... indietro.

Spero che questo non dia fastidio a nessuno.

ciao

Luca

PS: non sono molto pratico, ma credo di non potere mandare messaggi come utente di base. :-(
jeffmi71
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer giu 11, 2008 8:46 am
Località: Milano
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Sesto San Giovanni
Qualifica: Osservatore
Categoria: Prima

Re: Io,arbitro gay, tra i machi del rugby

Messaggioda jeffmi71 il mar mar 03, 2009 9:53 pm

chiedo scusa per l'utilizzo non ortodosso del forum, ma avendo ricevuto alcuni mex privati e non potendo postare mex privati ad altri utenti, chiedo la cortesia a chi volesse contattarmi di usare la mia email jeffmi71@hotmail.com
jeffmi71
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer giu 11, 2008 8:46 am
Località: Milano
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Sesto San Giovanni
Qualifica: Osservatore
Categoria: Prima

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

cron