Esordio da internazionale per Massimiliano Velotto

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Esordio da internazionale per Massimiliano Velotto

Messaggioda onlyReferee il ven gen 02, 2009 11:54 am

Grandi complimenti a Velotto :!: :!: :!: Ovvio che la miglior cosa sarebbe stata esordire interamente in una gara per 90 min ma, non essendo ciò stato possibile, va bene così.
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Esordio da internazionale per Massimiliano Velotto

Messaggioda ciesse il ven gen 02, 2009 3:27 pm

cecco25 ha scritto:Certo fa sorridere il fatto che Massimiliano Velotto ha diretto positivamente una gara della coppa uefa e qui in Italia collina non gli da spazio in serie A. Io sono del parere che bisogna dare più fiducia a tutti i componenti dell'organico can.
Complimenti ancora!

E' vero... può sembrare un paradosso, ma comunque è risaputo che le gare della nostra Serie A sono molto più difficili (anche dal punto di vista delle pressioni dei media e degli addetti ai lavori) di gran parte delle gare di Coppa UEFA e anche di Champion's League. Ci sono arbitri internazionali appartenenti ad altre Federazioni, che dirigono normalmente in Europa, ma da noi forse farebbero la Serie C (... ops :? ... Lega Pro ... non mi ci sono ancora abituato :D ).

Comunque, complimenti a Velotto ... forse con questa gara ha guadagnato "punti" anche agli occhi di Collina ;) .
ciesse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab ago 18, 2007 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Esordio da internazionale per Massimiliano Velotto

Messaggioda onlyReferee il ven gen 02, 2009 6:17 pm

ciesse ha scritto:Comunque, complimenti a Velotto ... forse con questa gara ha guadagnato "punti" anche agli occhi di Collina ;) .

Sì, possibile, anzi, probabile. Adesso credo che Collina guardi in modo diverso a lui :ok .
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Esordio da internazionale per Massimiliano Velotto

Messaggioda simonerob il ven gen 02, 2009 9:48 pm

Complimentoni!Ma com'è che un arbitro non inserito nelle liste FIFA viene chiamato come 4° uomo? Scusate ma non ho capito bene 'sta storia! Perchè a questo punto io mi tengo pronto, non si sa mai che peschino anche negli OTS! :D
simonerob
 
Messaggi: 232
Iscritto il: lun giu 30, 2008 10:08 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Esordio da internazionale per Massimiliano Velotto

Messaggioda Mirko90vt il mer nov 25, 2009 12:32 pm

ragazzi mi permetto di rispolverare questo topic. Dopo che ieri il grandissimo Massimiliano, ospite nella RTO di Viterbo, ci ha deliziato per oltre i "canonici" 90 minuti + recupero, ci ha raccontato anche l'aneddoto riguardante questa gara. Innanzitutto si parte dal giorno antecedente della gara, ovvero con l'osservatore del Donda che sfotteva il povero Velotto dicendo "ahahaha, you're tourist, your tourist!!"
poichè in Europa ha detto che i Quarti non si devono spostare da dove sono a meno che non cada una bomba dietro di loro e quindi praticamente inoperosi...

A fine primo tempo (a dir la verità quando mancavano 20 secondi) il Donda avverte Massimiliano che ha dolore e non ec la fa. continua gli ultimi 20 secondi e poi rientrano negli spogliatoi. con il fisioterapista che interveniva su Dondarini, si verifica che non ce la puo fare e a quel punto Velotto deve debuttare in Europa. Non avendo la divisa, gliela passa Dondarini e, piccola curiosità, essendoci circa -2 gradi centigradi viene massaggiato per tutto l'intervallo per farlo scaldare.
E, come avete detto in alcuni, chissà che emozione. Avendo conosciuto Massimiliano e avendoglielo chiesto, vi posso giurare che lui non ha provato nessuna emozione, poichè lui vede ogni partita da arbitrare (come dovremmo fare tutti) come un divertimento anche ad oggi, e soprattutto sa che è soltanto una gara di calcio, a prenscidere dal livello....
Mirko90vt
 
Messaggi: 88
Iscritto il: gio set 13, 2007 6:51 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Esordio da internazionale per Massimiliano Velotto

Messaggioda Gabriele il mer nov 25, 2009 1:40 pm

Grande Velotto, il mio preferito.
Avatar utente
Gabriele
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 511
Iscritto il: dom set 14, 2008 7:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente

Re: Esordio da internazionale per Massimiliano Velotto

Messaggioda onlyReferee il mer nov 25, 2009 2:19 pm

Ed è proprio questo lo spirito con cui si deve affrontare ogni gara :D . Grande Velotto :!: ;)

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Esordio da internazionale per Massimiliano Velotto

Messaggioda cecco25 il mer nov 25, 2009 8:36 pm

Ci sarei voluto essere anche io alla riunione solo per sentire questo aneddoto.
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: Esordio da internazionale per Massimiliano Velotto

Messaggioda BlueLord il mer nov 25, 2009 8:54 pm

Peccato che la sua carriera lo porti ad essere molto lontano dalla vera nomina ad internazionale.
Credo meriterebbe più occasioni.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3749 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Esordio da internazionale per Massimiliano Velotto

Messaggioda mercarte il mer nov 25, 2009 9:04 pm

Eh, diciamo che l'AIA è un po' una lotteria, bisogna avere anche botte di fortuna per rivelarsi quel che si è.
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2568
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AssistantRef e 36 ospiti