Commissione Disciplinare: Contini sospeso 3 mesi

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Commissione Disciplinare: Contini sospeso 3 mesi

Messaggioda andreadp il gio ott 18, 2007 8:22 pm

certe notizie non serve neanche commentarle...
I BELONG TO GOD
Avatar utente
andreadp
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 813
Iscritto il: sab set 22, 2007 11:14 am
Località: l'aquila
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: L'Aquila
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Commissione Disciplinare: Contini sospeso 3 mesi

Messaggioda AssistantRef il gio ott 18, 2007 9:02 pm

Chiunque abbia letto le intercettazioni con le telefonate tra Meani e Contini non può stupirsi di questo provvedimento. Anzi, giunto fin troppo in ritardo. Se non ricordo male però, dopo Copelli e Contini manca ancora qualche sbandieratore all'appello...
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8362
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: Commissione Disciplinare: Contini sospeso 3 mesi

Messaggioda Claudio90 il mar ott 30, 2007 8:12 am

AssistantRef ha scritto:Chiunque abbia letto le intercettazioni con le telefonate tra Meani e Contini non può stupirsi di questo provvedimento. Anzi, giunto fin troppo in ritardo. Se non ricordo male però, dopo Copelli e Contini manca ancora qualche sbandieratore all'appello...

Hai perfettamente ragione, manca ancora qualcuno "forse"...
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Commissione Disciplinare: Contini sospeso 3 mesi

Messaggioda AssistantRef il ven gen 11, 2008 9:57 pm

La decisione è stata confermata ieri anche dalla Corte Federale con queste motivazioni:
"non solo (e non tanto) per il contenuto delle telefonate medesime - contenuto comunque lesivo dei principi di lealtà, correttezza e probità cui i tesserati, e gli arbitri, nel caso di specie, devono attenersi in ogni rapporto riferibile all’attività sportiva, come correttamente affermato dalla Commissione Disciplinare - ma anche (e soprattutto) dal fatto che il Contini intrattenesse continuativamente uno stretto rapporto confidenziale con il Meani, pur essendo perfettamente conscio della qualità dello stesso di tesserato di una società appartenente alla Lega Professionisti di Serie A e B (in particolare l’A.C. Milan) e dello specifico ruolo che lo stesso rivestiva in tale società (addetto agli arbitri), circostanza, questa, che di per sé sola integra la violazione dell’obbligo degli arbitri di improntare il proprio comportamento a principi di lealtà, trasparenza, rettitudine, della comune morale e difesa della credibilità e dell’immagine dell’A.I.A., come sanciti dal citato art. 40, comma 3, lett. c), Regolamento A.I.A."

Io mi trovo perfettamente d'accordo, ma mi chiedo: per quale motivi, alcuni arbitri, assistenti, dirigenti e designatori, pur avendo assiduamente parlato con questo personaggio (Meani) non sono stati sanzionati per niente? Ai posteri l'ardua sentenza
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8362
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: Commissione Disciplinare: Contini sospeso 3 mesi

Messaggioda cecco25 il sab gen 12, 2008 5:54 pm

Chi sono i mancanti? Vi riferite ad Ambrosino?
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: Commissione Disciplinare: Contini sospeso 3 mesi

Messaggioda AssistantRef il sab gen 12, 2008 9:40 pm

Premessa: la Corte Federale ha affermato che il fatto che un collega CAN "intrattenesse continuativamente uno stretto rapporto confidenziale con il Meani, pur essendo perfettamente conscio della qualità dello stesso di tesserato di una società appartenente alla Lega Professionisti di Serie A e B (in particolare l’A.C. Milan) e dello specifico ruolo che lo stesso rivestiva in tale società (addetto agli arbitri)" configura "una circostanza che di per sé sola integra la violazione dell’obbligo degli arbitri di improntare il proprio comportamento a principi di lealtà, trasparenza, rettitudine, della comune morale e difesa della credibilità e dell’immagine dell’A.I.A., come sanciti dal citato art. 40, comma 3, lett. c), Regolamento A.I.A."

Mi sono chiesto tra me e me, come mai non tutti i colleghi CAN che hanno intrattenuto rapporti confidenziali con il Meani siano stati mai sanzionati, o non ancora: mi riferisco, e lo dico per inciso, a Collina, Morganti, Stagnoli, Rodomonti, Racalbuto e Messina. Queste persone sono state prosciolte sul piano disciplinare e sportivo, ed io rispetto sempre le sentenze, ma non posso non notare la contraddizione che c'è tra queste assoluzioni e le motivazioni che ha invece riportato l'altro ieri il massimo organismo giudicante in sede sportiva, cioè la Corte Federale. Certo ogni giudice decide autonomamente con la propria testa, ma mi spiace per questa mancanza di uniformità: o si assolve tutti o si condanna tutti, magari graduando la pena
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8362
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: mike90, miru94, OLALA_64, skorpys e 34 ospiti