Nicchi, "In ottobre il primo corso arbitri nazionale”

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Nicchi, "In ottobre il primo corso arbitri nazionale”

Messaggioda Gabriele il dom ago 23, 2009 7:07 pm

raffy ha scritto:...In un anno su 30 partite sono 150 euro, con questi ci cambi le gomme alla macchina.


Si, una gomma e mezza con 150 Euro la cambio...
Avatar utente
Gabriele
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 511
Iscritto il: dom set 14, 2008 7:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente

Re: Nicchi, "In ottobre il primo corso arbitri nazionale”

Messaggioda Verdifra il lun ago 24, 2009 2:41 pm

Volevo proprio sottolineare alcuni aspetti del reclutamento. Vi ricordate i manifesti di una volta cosa dicevano? Quelli per cui mi sono associato io.... Nel 1993. Avrai la possibilità di vedere tutte le partite che si svolgono per conto della FIGC e ricverai un adeguato rimborso spese. Adesso sarebbe tutto falso ma hanno aggiunto i crediti scolastici.
La tessera ti consente di vedere le partite di promozione eccellenza al massimo già per la D spesso ci vogliono gli accrediti e sono a numero chiuso. Per una gara di A occorre veramente un miracolo. Una volta io andavo a vedere veramente tutte le partite e mai ho avuto problemi. Mi piacerebbe sapere quanti sono per esempio i posti a San Siro per il derby. I rimborsi sono ridottissimi e arrivano con la giusta calma...
Va da se che un ragazzo entra per i crediti formativi e poi molla perchè non ha grandi ulteriori stimoli, quegli stimoli che ti devono portare almeno alla prima categoria ovvero a dirigere gare negli stessi orari della serie A e che ti fa immaginare che puoi salire. Ma arbitrare allievi, giovanissimi ed essere insultati per 35 euro poi cercare di vedere una partita di A e riuscirne a vedere al massimo una a stagione di certo non aiuta i giovani a restare. O sali di categoria (ovviamente se lo meriti) o hai qualcosa che ti incita a restare.
Aumentiamo i rimborsi anche di poco p er tutti, diamo veramente la possibilità di vedere le partite di serie A agli associati, facciamo qualche cosa di signorile (rimborsare qualcosa per i raduni, dare agli arbitri anche le scarpe, ecc) Non per il valore effettivo ma per il gesto simbolico. Un ragazzo di 17 anni che ogni settimana mette da parte almeno i soldi per uscire, che può andare a vedere le partite e che dice a testa alta che l'AIA gli fornissce tutto il necessario per arbitrare sarà più convinto di restare rispetto all'attuale situazione.
Avatar utente
Verdifra
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 975
Iscritto il: gio feb 05, 2009 10:48 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Nicchi, "In ottobre il primo corso arbitri nazionale”

Messaggioda quartouomo il lun ago 24, 2009 2:52 pm

Sono d'accordo con VerdiFra...

basterebbe poco, rimborsi un poco più alti ma soprattutto molto più veloci... l'aveva promesso Lanese, che sappiamo poi di che cosa si interessava realmente, poi l'ha ripromesso Gussoni, ora Nicchi...

io ribadisco la mia idea: per l'80% delle partite (fino al CRA) il rimborso si sa fin dalla designazione, allora perchè ci deve essere un ciclo così lungo?
Siccome la risposta è che la FIGC si tine stretti gli interessi, allora diciamo alla Federazione che oltre agli interessi si può tenere strette le domeniche senza pallone... vediamo se cambiano idea...

Non ci vuole molto, ogni lunedì, per eventuali sostituzioni dell'ultima ora, ogni sezione manda al CRA l'elenco gare-arbitro-importo ed il CRA manda quelle più le proprie a Roma. In qualsiasi organizzazione non da terzo mondo (rifletterei su questa affermazione) per svolgere un cospicuo numero di bonifici non occorrerebbe più di una settimana. In dieci giorni uno avrebbe in banca il rimborso.

Per le Commissioni nazionali io comincerei almeno a fare lo stesso per le diarie fisse. Le spese vive invece dovendo essere verificate e controllate sarebbe fatica accelerarle...

-- Lun Ago 24, 2009 3:55 pm --

E ingresso tessere-stadio più certo e con meno incombenze e soprattutto uguale dovunque...
Non che in uno stadio devi fare un fax, in un altro vai lì, nel terzo telefoni, nel quarto fai riferimento alla sezione...

Per tutti che so MAIL con tessera e documento entro 24 h dalla gara, con risposta contenente il biglietto elettronico.
Possibili deroghe con posti limitati solo per poche gare all'anno (Milan-Inter, Roma-Lazio...)
quartouomo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3703
Iscritto il: ven giu 12, 2009 7:47 am
Ha detto grazie: 144 volte
E'stato ringraziato : 116 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Nicchi, "In ottobre il primo corso arbitri nazionale”

Messaggioda San Giuseppe il lun ago 24, 2009 3:49 pm

pensa un po' io sono fortunato con 150 euro ne cambio 5 di gomme, sono della firestone.

-- Lun Ago 24, 2009 5:10 pm --

farebbero bene ad aumentare le diarie e i rimborsi kilometrici. Diaria di 40 euro e 0,25 cent/km
San Giuseppe
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun ago 24, 2009 3:38 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Nicchi, "In ottobre il primo corso arbitri nazionale”

Messaggioda quartouomo il lun ago 24, 2009 4:41 pm

San Giuseppe ha scritto:pensa un po' io sono fortunato con 150 euro ne cambio 5 di gomme, sono della firestone.

-- Lun Ago 24, 2009 5:10 pm --

farebbero bene ad aumentare le diarie e i rimborsi kilometrici. Diaria di 40 euro e 0,25 cent/km


150 euro x 5 gomme? ma cosa hai un ape?

magari i rimborsi che hai detto tu...
sai cosa risponde la megafederazione? che 0,25-0,21 = 0,04 cent in più che moltiplicati per tutti i km che tutti gli arbitri fanno in un anno fa tipo 6 o 7 milioni di euro...

spero che trovi dall'altro lato un Presidente dell'Aia che gli dica che se non gli va bene facciano in altro modo...magari col csi o con i dirigenti...
quartouomo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3703
Iscritto il: ven giu 12, 2009 7:47 am
Ha detto grazie: 144 volte
E'stato ringraziato : 116 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Nicchi, "In ottobre il primo corso arbitri nazionale”

Messaggioda San Giuseppe il lun ago 24, 2009 4:44 pm

basti che aumentino, le risorse sono problemi loro, i rimborsi sono pochi.
San Giuseppe
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun ago 24, 2009 3:38 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Nicchi, "In ottobre il primo corso arbitri nazionale”

Messaggioda mikeguerini il lun ago 24, 2009 10:27 pm

Basta :offtopic grazie!
Avatar utente
mikeguerini
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1092
Iscritto il: mer nov 14, 2007 4:10 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Crema
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Re: Nicchi, "In ottobre il primo corso arbitri nazionale”

Messaggioda teo6791pr il lun ago 24, 2009 10:36 pm

se per ogni :offtopic versassimo 1 centesimo all'Aia, avremmo risolto i problemi economici per almeno 10 anni...
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Graziana, Gus1967, val35 e 8 ospiti