Hansson: «Per colpa del mani di Henry mi hanno umiliato»

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Hansson: «Per colpa del mani di Henry mi hanno umiliato»

Messaggioda 6789 il mar nov 24, 2009 8:45 pm

STOCCOLMA, 24 novembre - «È stata una settimana molto turbolenta, durante la quale un giornalista straniero è andato a casa dei miei genitori, che sono anziani, per fotografare la nostra casa. Ciò mi ha reso molto triste e mi ha fatto riflettere: il lavoro può giustificare tutto queste umiliazioni? Ho pensato che forse non faceva per me». L'arbitro svedese Martin Hansson affida alle colonne del quotidiano “Sydostran” il suo sfogo dopo le critiche ricevute per non aver visto il fallo di mano di Thierry Henry che ha consentito alla Francia di qualificarsi ai Mondiali in Sudafrica ai danni dell'Irlanda di Giovanni Trapattoni.

Nella prima intervista concessa dopo Francia-Irlanda, Hansson lascia intendere di aver anche pensato di abbandonare il fischietto ma si difende: «Non è stata colpa mia, si è trattato di uno sfortunato incidente che ha avuto pesanti ripercussioni in Irlanda». L'arbitro svedese, che di professione fa il vigile del fuoco, si dice particolarmente avvilito per la visita compiuta da un giornalista "straniero" nella casa dei suoi genitori ultrasettantenni e per alcune voci secondo le quali dopo la partita sarebbe andato in vacanza in Spagna. «Non è vero: dopo la partita sono tornato subito in Svezia» si difende Hansson.

L'arbitro rivela inoltre che arbitrerà una partita di Champions League già l'8 o il 9 dicembre prossimi. Non teme che sia troppo presto per tornare in campo. A confortarlo, i tanti attestati di stima ricevuti da colleghi, giocatori e allenatori, tra i quali anche il manager del Manchester United, sir Alex Ferguson.


FONTE: http://www.tuttosport.com
6789
 
Messaggi: 60
Iscritto il: gio set 03, 2009 12:16 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza