Arbitri Liberi

Convocato dalla Procura Arbitrale il gestore di Arbitri.com

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Moderatori: mikeguerini, Doraemon

Re: Convocato dalla Procura Arbitrale il gestore di Arbitri.com

Messaggioda max il mar feb 02, 2010 12:40 am

Buio hai tutta la mia stima! Tutto ciò è davvero incredibile... a qualcuno dei piani alti questo forum da fastidio.
max
Vincitore Toto-Arbitri 2010

Qualifica: Arbitro

Messaggioda teo6791pr il mar feb 02, 2010 12:54 am

La soluzione al problema ci sarebbe e Buio stesso credo che la conosca.
Da buon agnostico ricordo quella parabola che diceva "perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che è nel tuo?".
E' proprio perchè non si nasconde dietro l'anonimato che l'Aia ha "scovato" con i suoi potenti mezzi il responsabile di questo forum, mi piacerebbe che la procura indagasse allo stesso modo e scoprisse perchè i tornei vengono pagati con 10/12 mesi di ritardo e perchè alle volte capita che alcune partite "spariscano" nel nulla, mi piacerebbe che la Procura potesse rendere pubblico il bilancio dell'Aia e che magari mi potesse anche dettagliare dove sono finiti i soldi della sponsorizzazione (conto arancio) e come sono stati spesi...mi piacerebbe che la Procura Nazionale facesse un sacco di cose però forse il tempo non ce l'ha... (vasco dixit)
Come già ho avuto di comunicare ad un collega, nel medioevo, il modo migliore per tenere il popolo in silenzio era quello di fare vivere il popolo nell'ignoranza, in questo modo il popolo non conoscendo le cose,non avrebbe avuto modo di contestare nulla, prima di chiudere un forum agli arbitri, proviamo ad aprire l'Aia ai suoi stessi arbitri. L'Aia non è del Presidente o del Vice Presidente l'Aia è di tutti noi arbitri, dal migliore al peggiore, l'Aia è di chi fatica, di chi per 24 euro si alza la domenica mattina,prende un autobus e va a fare una partita in qualche campo sperduto, l'Aia non è fatta solo di regolamento e Settore Tecnico, l'Aia è fatta di quegli odori di muffa che hanno certe sezioni, di quelle tastiere schifose e sporche che ci sono su tavoli tutti diversi, di quelle luci al neon che ogni tanto si spengono e di tutte quelle persone che per passione,per noia, per frustrazione, per ogni inutile altro motivo, decidono di farne parte.
E l'Aia di problemi ne ha tanti,alcuni grandi e alcuni piccoli,però le risposte l'Aia non le dà sempre, ci sono ancora oggi centinaia di colleghi che cercano di capire perchè ad esempio sono spariti i referti cartacei e io la risposta la so ed altri la risposta forse la sanno e forse ci sbagliamo ma non potremo mai saperlo,perchè non troveremo nessuno che dirà a tutti gli arbitri d'Italia, "ecco la verità".
Andiamo avanti così: facciamoci del male.
Io che credevo alle favole e non capivo le logiche è una fortuna che sono,ancora vivo.
teo6791pr
Fischietto d'argento

Sezione di: Parma
Categoria: Seconda

Messaggioda shadyz il mar feb 02, 2010 1:00 am

teo6791pr ha scritto:ci sono ancora oggi centinaia di colleghi che cercano di capire perchè ad esempio sono spariti i referti cartacei e io la risposta la so

Ce la dici?

Comunque dico "che schifo". Posso dirlo o mi denunciano alla procura arbitrale?
shadyz
Fischietto di bronzo

Messaggioda diegojj il mar feb 02, 2010 1:06 am

Solidarietà a Buio! Questa notizia mi ha fatto proprio cascare le p...e!!! (anche se già da qualche giorno ne ero a conoscenza)
diegojj

Sezione di: Novi Ligure
Categoria: Eccellenza

Messaggioda valesheva il mar feb 02, 2010 1:30 am

hEY BUIO SONO UN NUOV ISCRITTO MA STO DALLA TUA PARTE..ESPRIMO LA MIA SOLIDARIETA NEI TUOI CONFRONTI..E' UN BEL SITO SENZA LA QUALE TANTE NORMATIVE E REGOLE RESTEREBBERO ALL'OSCURO DI TUTTO E DI TUTTI..gRAZIE DI AVER FONDATO QUESTO SITO....ALTRO che PAESE DEMOCRATICO L'iTALIA..DOVE STA LA LIBERTA D'ESPRESSIONE DI PAROLA..MAH..RIMANG SCONVOLTO...CERCANO IL PELO NELL UOVO..MA INTERESSATEVI DELLE COSE SERIEE..cIAOO
valesheva

Sezione di: Torino
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Luce il mar feb 02, 2010 2:17 am

Capporezza ha scritto:Mio caro Buio, leggendo questa notizia mi sono sentito "in dovere" di riscriviermi al tuo forum e pubblicare questo commento.
Già ti ho espresso il mio parere più volte privatamente, ma ci terrei anche a farlo pubblicamente dal momento che il primo a professare una librtà di informazione sei appunto tu.
Ho tentato in passato diverse volte di rendere appunto PUBBLICO e a CONOSCENZA di TUTTI la presenza di alcuni tornei internazionali che coinvolgevano le attività calcistiche giovanili di tutta europa. Questi tornei sono molto formativi ed educativi, e solo le persone che come me ne hanno preso parte potranno dirti quanto questi tornei siano formativi e quanto ti facciano vivere una cultura sportiva di rispetto assoluto dell'arbitro che in Italia non abbiamo.
Ritenevo che questo forum fosse un forum di TUTTI gli arbitri italiani, appunto perchè si chiama arbitri.it, e non solamente degli arbitri FIGC. Tu, BUIO, sei stato il primo a CANCELLARMI dal sito, ed eliminare tutti i post, impedendo quindi una semplice LIBERTA' DI INFORMAZIONE che ora tanto professi. Tutto questo in nome del regolamento dell'AIA che impedisce agli arbitri di svolgere attività arbitrale extra-federeale.
Ora è prorpio la federazione che tu hai tanto difeso a spada tratta che ti invita a rispettare il proprio regolamento (a mio modo di vedere ingiusto!), quindi per un minimo di coerenza vorrei che tu accettassi tale decisione.
Sempre per coerenza e sempre in nome della LIBERTA' DI INFORMAZIONE, vorrei vedere se lascerai questo post.

Un saluto
Capporezza :redcard

Caro Capporezza io credo che tu sia semplicemente ridicolo. Tutti gli associati che sanno qualcosa di AIA sanno che questi tornei che tu vai proponendo a tutti gli arbitri italiani, non possono essere arbitrati se non con una specifica autorizzazione. Tale autorizzazione in molti casi non viene data, in altri ancora non viene chiesta e quindi mette a rischio quella che è la possibile carriera di un qualsiasi nostro associato. Inoltre, in tornei del genere non esiste la possibilità di nessun tipo di risarcimento danni in caso di aggressione e quindi, per pochi euro, si va' allo sbaraglio senza tutela. Se Buio ha cancellato tuoi post in precedenza ritengo abbia fatto veramente bene perché lui è dalla parte degli arbitri e dalla parte delle REGOLE! Le regole Buio le rispetta e le ha sempre rispettate. Questo forum accoglie arbitri di tutto il panorama sportivo, dalla pallamano al basket al calcio (la maggior parte degli utenti). E' un vademecum per molti arbitri e non uno strumento per pubblicizzare tornei ABUSIVI che possono portare a sospensioni! Tu sei stato deferito e sospeso e ti è stata ritirata la tessera nonostante tu abbia cambiato più di una sezione. Il post è completamente fuori luogo visto che il nostro amministratore, a cui esprimo piena solidarietà, è stato convocato per motivi che definire assurdi è poco. Dunque ti invito, la prossima volta, a non andare :offtopic attaccando Buio in maniera futile ed inutile e di limitarti a commentare in maniera critica e costruttiva gli episodi/eventi/notizie, proprio come nei costumi di tutti gli utenti del forum!
Un abbraccio a Buio,
tuo Luce
Luce

Categoria: Serie A

Messaggioda LucadiVigevano il mar feb 02, 2010 2:37 am

Iniziassero a pagare i rimborsi, anzichè rompere le palle per un Forum...
:redcard
LucadiVigevano

Sezione di: Vigevano

Messaggioda matteoborsoi92 il mar feb 02, 2010 6:16 am

Non trovo che sia una cosa giusta andare a togliere la libertà di stampa a dei comuni cittadini italiani....
Provengo dalla sezione di Conegliano e una settimana fa è stato fatto un Convegno organizzato dalla Sezione (3^ edizione),L'edizione di quest'anno aveva come tema: Fair Play, un obbligo in campo e fuori.
Fair Play, io vedo che questa cosa verso il collega non sia un atto di Fair Play, secondo me la Procura Arbitrale non è una componente dell' A.I.A. ma è come gli spettatori allo stadio....non vogliono bene agli arbitri...( parlo per questo caso )
Marcello Nicchi al convegno ha detto: «Di fair play verso gli arbitri proprio non se ne parla. Siamo la categoria meno rispettata. Dobbiamo farci conoscere meglio».
Ok, sono d'accordo ma senza un posto come questo forum dove possiamo scambiarci consigli per crescere insieme, chiarirci dubbi, discutere su casistica, sapere cosa avrebbe fatto un collega al nostro posto, e discutendo, etc, cercare di migliorarci e imparare anche dagli altri su come fare per portare a termine la gara senza ricevere insulti, espellere qualcuno perchè ci dice qualcosa che non va bene perchè non stiamo arbitrando bene, etc....Come possiamo migliorarci e farci voler bene dal pubblico e giocatori e farci di conseguenza conoscere meglio come persona buona in campo e non cattiva, imparziale e senza colpe, e ricevere atti di fair play.....ho perso il filo di quello che volevo dire...comunque, il forum secondo me è un ottimo posto per crescere insieme, ma anche non solo il forum , anche facebook, netlog, IRC etc..... e crescendo insieme ci miglioriamo e ci facciamo conoscere meglio come persone che cercano di "educare" al ripetto delle regole e non siamo persone cattive....e in conclusione....essere proprietario di un sito internet sugli arbitri secondo me non va in contro ad alcuna legge, regola, moralità....anzi, aiuta....Non vedo perchè la legge italiana, la costituzione permette la libertà di stampa, opinione etc e poi l' A.I.A. ci vieta di parlare tra noi, siamo costretti a parlare solo con i colleghi della sezione? se devo parlare con uno di voi devo andare a Coverciano perchè li si può e qui no?
Sono contro l'inbavagliamento dei blogger, blog, siti, forum, chat, etc....Voglio che in questo paese ci sia anche a livello di un'associazione come l' A.I.A. la libertà di stampa, anche a video, non solo cartaceea....
Scusate se ho scritto stupidate ma è tardi e sono stanco....Notte a tutti e W la libertà.
Solidarietà per il nostro Capo.....
http://www.aiaconegliano.it

Lepre Cornuta
matteoborsoi92

Sezione di: Conegliano
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda lorenzo75 il mar feb 02, 2010 9:32 am

riesprimi il concetto senza offese per favore...

Edwin

Mi chiedo perchè sono stato l'unico ad essere censurato!
il concetto è il seguente: l'aia è diventata un associazione di studentelli ai quali fanno comodo poche decine di euro alla settimana, di inoccupati volontari, disoccupati volontari, scansa fatiche, inetti al lavoro, pensionati.
Ovviamente questo vale per tutti i vertici, perchè la base dell'associazione è la parte più sana . Ma li vedete o no ai raduni che gente sta sulle cattedre ???
Ultima modifica di lorenzo75 il mar feb 02, 2010 7:40 pm, modificato 1 volta in totale.
lorenzo75

Sezione di: Mortara
Categoria: Serie C1

Messaggioda BIA22 il mar feb 02, 2010 9:32 am

A dir poco scandaloso... Dovrebbero vergognarsi i Ns. ''CAPI'' a Roma....
Forza Buio FAGLI vedere chi sei!!!!!!!!!!!!!!!
Io non sono riuscito a resistere a tutte queste ipocrisie presenti nell'AIA e ho presentato le mie dimissioni ormai un anno fa, e pensate che devo ancora ricevere notizie in merito....
So solamente che il mio presidente di sezione che stimo moltissimo le ha accettate ma nulla più...
Io arbitravo in trentino e so che molti qui da noi stanno dando le dimissioni dall'AIA....
Io non rinnego niente anzi sono stato molto felice di aver fatto parte dell'associazione, ma penso che con questi criteri dove la meritrocazia non esiste, non si possa andare molto avanti, non mi va di tediarvi troppo con la mia storia ma posso garantirvi che io ero veramente convinto e soddisfatto di aver intrapeso la carriera arbitrale, ma non mi piaceva essere continuamente preso in giro e vedere gente RACCOMANDATA prendersi quello che era mio di DIRITTO!!!!
Un cordiale saluto a tutti...
Ns. problema a firmarmi.
Fabrizio Boldrini
EX ARBITRO OTR TRENTINO ALTO ADIGE Sez. ARCO-RIVA.
BIA22

Categoria: Eccellenza

PrecedenteProssimo

Argomenti simili

Torna a Notizie