Luce ha scritto:
Caro Capporezza io credo che tu sia semplicemente ridicolo. Tutti gli associati che sanno qualcosa di AIA sanno che questi tornei che tu vai proponendo a tutti gli arbitri italiani, non possono essere arbitrati se non con una specifica autorizzazione. Tale autorizzazione in molti casi non viene data, in altri ancora non viene chiesta e quindi mette a rischio quella che è la possibile carriera di un qualsiasi nostro associato. Inoltre, in tornei del genere non esiste la possibilità di nessun tipo di risarcimento danni in caso di aggressione e quindi, per pochi euro, si va' allo sbaraglio senza tutela. Se Buio ha cancellato tuoi post in precedenza ritengo abbia fatto veramente bene perché lui è dalla parte degli arbitri e dalla parte delle REGOLE! Le regole Buio le rispetta e le ha sempre rispettate. Questo forum accoglie arbitri di tutto il panorama sportivo, dalla pallamano al basket al calcio (la maggior parte degli utenti). E' un vademecum per molti arbitri e non uno strumento per pubblicizzare tornei ABUSIVI che possono portare a sospensioni! Tu sei stato deferito e sospeso e ti è stata ritirata la tessera nonostante tu abbia cambiato più di una sezione. Il post è completamente fuori luogo visto che il nostro amministratore, a cui esprimo piena solidarietà, è stato convocato per motivi che definire assurdi è poco. Dunque ti invito, la prossima volta, a non andareattaccando Buio in maniera futile ed inutile e di limitarti a commentare in maniera critica e costruttiva gli episodi/eventi/notizie, proprio come nei costumi di tutti gli utenti del forum!
Un abbraccio a Buio,
tuo Luce
Per quanto mi riguarda, non sono mai stato deferito, non mi hanno mai ritirato la tessera, ne tantomeno ho cambiato sezione. La cosa che fa l'AIA è proprio la stessa che fai tu! Emettere sentenze senza ascoltare. Emettere sentenze a caso senza provare. Emettere sentenza a caso, senza sapere di cosa si sta parlando.
In quei tornei non è a repentaglio proprio nessuno, perché lì tu non HAI NEANCHE idea di che cultura sportiva ci sia nei confronti dell'arbitro e quali rispetti vi sia nei suoi confronti. E non sai quanto mi ha fatto piacere trovare, proprio in questi tornei, un PRESIDENTE di una sezione italiana, attualmente in carica, che visto la "bellezza" di cotali tornei ha deciso di portare anche alcune sue nuove leve!
comunque tanto per non andare off topic come di tu, io ho semplicemente detto che come te, buio si è sempre attaccato al regolamento, impedendo a diverse persone, tra le quali il sottoscritto, di offrire appunto un servizio di INFORMAZIONE, per tornei che non sono per niente abusivi, che riguardano club di mezza Europa e ai quali partecipano le federazioni arbitrali di mezza Europa con tanto di osservatori arbitrali (vedi Germania, Svezia e Finlandia).
IO ritenevo che questo forum fosse degli arbitri in generale, e non solamente quelli dell'AIA, arbitri del CSI (centro sportivo italiano), FIA (federazione italiana arbitri), ARA (associazione romana arbitri) ai quali non è assolutamente proibito andare a cotali tornei. Ritengo tralaltro ingiusto che Buio sia condannato per un forum che appunto potrebbe essere rivolto non agli arbitri dell'AIA ma agli arbitri in generale.
MA l'AIA va avanti con il paraocchi, proprio come lo fanno diverse persone, come te che condannano senza prima provare o ascoltare motivazioni.
Quindi ora ritengo giusto che per coerenza ci si attenga alle regole e che si rispetti la precedente condanna e si attenda il nuovo verdetto.
Capporezza

attaccando Buio in maniera futile ed inutile e di limitarti a commentare in maniera critica e costruttiva gli episodi/eventi/notizie, proprio come nei costumi di tutti gli utenti del forum!