Arbitri Liberi

Convocato dalla Procura Arbitrale il gestore di Arbitri.com

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Moderatori: mikeguerini, Doraemon

Re: Convocato dalla Procura Arbitrale il gestore di Arbitri.com

Messaggioda conticuereomnes il mar feb 02, 2010 5:25 pm

E meno male che l'AIA sarebbe dovuta cambiare con Nicchi...
conticuereomnes

Sezione di: Termoli
Qualifica: Osservatore
Categoria: Terza

Messaggioda Verdifra il mar feb 02, 2010 5:42 pm

Considerazioni relative all’opportunità, utilità, legittimità ed eventuali modalità di allestimento di un sito internet, gestito da un arbitro tesserato, che si occupi dei problemi della categoria esulano dall’ambito del presente procedimento e costituiscono materia che, è auspicabile, venga trattata e decisa nelle competenti sedi di compilazione dei regolamenti.

Paradossalmente la commissione disciplinare che sanzionò Buio precedentemente auspicava che le regole venissero cambiate... Si è visto come...
Verdifra
Fischietto di bronzo

Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda shadyz il mar feb 02, 2010 5:44 pm

Non si può denunciare la procura arbitrale per violazione dell'articolo 21 della costituzione? :geek:
shadyz
Fischietto di bronzo

Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Messaggioda JenPli il mar feb 02, 2010 6:06 pm

Esprimo a Buio la mia più totale solidarietà, non solo pagare il dominio, gestire la board, renderla sempre più efficiente..

ora "accusato" di aver creato una community per scambiarsi idee è assolutamente incredibile.
JenPli
Fischietto di bronzo

Qualifica: Assistente

Messaggioda jbj il mar feb 02, 2010 6:10 pm

solidarietà a buio!!!
jbj

Messaggioda gabri23 il mar feb 02, 2010 6:12 pm

sembra incredibile...quando ho aperto la mail non ci volevo credere, perchè mi chiedevo, non capivo davvero il motivo e non riesco a capirlo nemmeno adesso.
Perchè sinceramente non riesco a capire cosa ci sia di sbagliato se quando vado in campo non commetto certi errori perchè ho letto qualcosa sul forum che mi ha fatto capire come si facevano le cose.
Non riesco a capire cosa ci sia di male a parlare dei fatti che succedono e che ci riguardano, dobbiamo stare muti ed essere forse dei robot? Davvero non capisco
FORZA BUIO!!!
gabri23

Sezione di: Bologna
Categoria: Seconda

Messaggioda w1llys il mar feb 02, 2010 6:40 pm

Cari ragazzi, mi sono iscritto giusto oggi proprio dopo aver letto questo thread.
Come voi sono arbitro e conosco molto bene l'ambiente. Non è questo il momento di aprire il vaso di Pandora ma mi riprometto di farlo non appena la vicenda di Buio si sarà conclusa o, perlomeno, si sia iniziato a fare un minimo di chiarezza.
Ciò che noto (non lo nascondo, con grande soddisfazione) è che tutti coloro che sono intervenuti lo hanno fatto con grande coraggio, ponendosi al fianco di Alessandro in una battaglia nata su basi ridicole, per permettere alla dirigenza dell'AIA di continuare ad agire indisturbata per i propri fini politici e di potere. Spero che questo non sia che l'inizio di una sana ma assolutamente improcrastinabile "rivoluzione" interna che porti ad una inversione di tendenza.
Basta ipocrisia, basta siti bulgari, basta frasi banali, basta richiami alla trasparenza poi vergognosamente contraddetti da deferimenti ad personam per tentare di zittire il vero cuore pulsante della nostra associazione: i ragazzi, i giovani, gli uomini che con passione e senza un centesimo (e, spesso, nemmeno un grazie) si impegnano per far sì che tutte le partite vengano adeguatamente "coperte". Tutte persone che si impagnano nell'anonimato e poi sentono i "capoccia" dire: abbiamo fatto questo, abbiamo fatto quest'altro. Ma ditemi voi: che hanno fatto in realtà? Dove sono i risultati? Sono iniziative rivoluzionarie una maglietta con la pubblicità del corso arbitri che nemmeno i fotografi a bordo campo riuscivano a leggere? E' un risultato i 5000 aspiranti arbitri (meno dello scorso anno, per la cronaca)? Che cosa abbiamo in più? Cosa ci ha lasciato Gussoni? Che innovazione ha portato Nicchi? Dov'è la trasparenza, se nel primo atto ufficiale dell'era NIcchi (il cmunicato di fine stagione) non troviamo i motivi della deroga a Saccani (giusto quello che ha scritto Alessandro), delle deroghe a Corletto, Palazzino e Baratta (visto l'utilizzo, qualcuno sano di mente mi spieghi perchè l'hanno fatto: forse per coprire una mancata e meritata promozione per ragionamenti di geopolitica, altro che meritocrazia?).
Parlerò, eccome se parlerò... Anzi, approfitto dell'occasione per scusarmi del ritardo, avrei dovuto farlo già da qualche anno. A presto
w1llys
Fischietto di bronzo

Messaggioda john wayne il mar feb 02, 2010 7:15 pm

Verdifra ha scritto:
E fu così che ci deferirono tutti... Ma chi se ne frega dico comunque la mia... Che ne pensate di concordare una mail (che potrei preparare e mettere sul sito per approvazione e modifiche) da mandare tutti ma TUTTI TUTTI noi e diretta alla procura arbitrale e al presidente dell'AIA oltre che alla rivista l'arbitro? Tutto interno non coinvolgiamo gli esterni ma facciamo sentire la nostra voce all'interno. Che ne pensate?

Deferirci????è perchè?perchè siamo arbitri che chiedono libertà di espressione e si indignano davanti ad accuse ridicole e inutili fatte nei confronti di un nostro collega???considerato le ridicole accuse che hanno fatto a buio potrebbero anche farlo ma come hai già detto tu: chissenefrega! che mi deferiscano pure,sai che paura??? :|
comunque sono d'accordissimo ( e mi rendo sin d'ora disponibile )con la tua possibile idea della mail ma non concordo sul fatto di farla rimanere interna...queste sono le cose che dobbiamo pubblicizzare perchè solo cosi questa gente potrà essere stanata e cominciare a pensare a cose serie piuttosto che a queste cretinate.
Naturalmente credo sia giusto sentire anche se buio (che è toccato in prima persona) è d'accordo con una simile iniziativa,ma se lo fosse, ripeto non avrei problemi e credo in molti parteciperebbero..
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
john wayne
Fischietto di bronzo

Categoria: Prima

Messaggioda Luke il mar feb 02, 2010 7:22 pm

Buio siamo tutti con te...
Se necessario appoggio anch'io pienamente l'idea di Verdifra, sarebbe un ottimo segnale per i piani alti che si vanno ad impicciare in queste faccende idiote, quando invece ci sarebbero faccende molto ma molto più importanti di cui occuparsi!
Vergogna.
Luke

Sezione di: Monza
Categoria: Allievi

Messaggioda lorenzo75 il mar feb 02, 2010 7:41 pm

il concetto è il seguente: l'aia è diventata un associazione di studentelli ai quali fanno comodo poche decine di euro alla settimana, di inoccupati volontari, disoccupati volontari, scansa fatiche, inetti al lavoro, pensionati.
Ovviamente questo vale per tutti i vertici, perchè la base dell'associazione è la parte più sana . Ma li vedete o no ai raduni che gente sta sulle cattedre ???
lorenzo75

Sezione di: Mortara
Categoria: Serie C1

PrecedenteProssimo

Argomenti simili

Torna a Notizie