Arbitri Liberi

Accesso negato ai locali sezionali per esame corso arbitri

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Moderatori: mikeguerini, Doraemon

Accesso negato ai locali sezionali per esame corso arbitri

Messaggioda President il lun giu 14, 2010 12:18 pm

"Dopo due mesi di duro corso, i ragazzi che si sono impegnati e hanno frequentato assiduamente le lezioni tenute da un gruppo di preparatissimi istruttori, sabato 12 saranno chiamati ad affrontare il "fatidico" esame...
Fin qua tutto nella norma....... i 15 ragazzi, svolgeranno la sessione di esame non in Via Pitteri 95/2, indirizzo dove sono ubicati i locali della "Sezione U.Meazza" di Milano ma nella Sezione di Sesto San Giovanni. Perchè?!?
Dopo aver avuto tutte le autorizzazioni per svolgere l'esame e aver ricevuto comunicazione della Commissione d'esame,quando sembrava tutto preparato... veniva negato dal Presidente della L.N.D Lombardia, " Padrone dello Stabile" ,l'accesso presso i locali Sezionali per la giornata del Sabato rischiando di far annullare questa sessione di esame o farla slittare di settimane se non mesi. Ma grazie alla collaborazione del C.R.A. Lombardia e del Presidente della Sezione di Sesto San Giovanni e la disponibilità dei ragazzi, le prove d'esame verranno effettuate presso i locali della Sezione del Presidente Briganti che ringraziamo in quanto la sua ospitalità darà la possibilità di svolgere le prove e di far avverare il sogno di diventar Signor Arbitri questi ragazzi che l'anno prossimo andranno sui campi ad arbitrare gare del comitato che gli ha negato l'esame nella loro futura Sezione.

Il Presidente
Michele Liguori"

Fonte: www.aiamilano.it
President
Fischietto di bronzo

Re: Accesso negato ai locali sezionali per esame corso arbit

Messaggioda FlyingOA il lun giu 14, 2010 3:52 pm

Che brutto modo di presentare le cose :oops: :oops: :oops: Allora,fatti gli opportuni accertamenti, pare che la sezione di Milano non avesse avvisato il comitato regionale della lnd della necessità di accedere al palazzo federale per la sessione di esami. Poichè il servizio di portineria terminava alle 14.00 (in mattinata si sono regolarmente svolte altre attività della lega), al presidente della lega (informato quindi tardivamente di questa esigenza) non è rimasto altro da fare che spiegare ai dirigenti della sezione che il palazzo era chiuso dalle 14 in poi e che senza il custode (responsabile fra l'altro dell'attivazione dei sistemi di allarme) non era possibile alcun accesso. Tutto qui.
Credo ci sia stato un difetto di comunicazione (possibile e comprensibile) ma presentare la vicenda in questo modo,francamente, mi pare sbagliato soprattutto per i giovani arbitri che entrano per la prima volta nel nostro ambiente.
Le prove d'esame si sono svolte regolarmente sabato ed un rinvio sarebbe stato al massimo al lunedì successivo (oggi) e non certo fra settimane o mesi...
FlyingOA

Sezione di: Milano
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Messaggioda President il lun giu 14, 2010 4:15 pm

Strano che per un semplice disguido un Presidente di Sezione si prenda la briga di fare un preciso atto di accusa!
President
Fischietto di bronzo

Messaggioda javasup il lun giu 14, 2010 10:27 pm

A Milano sono visionari???
Non so la storia, ma chiedetela a chi qua dentro ci ha messo lo zampino...
javasup
Fischietto d'argento

Messaggioda arbitrostufo il lun giu 14, 2010 11:17 pm

Caro flyingOA, sai ben poco della vicenda... mi spiace ma prima di divulgare notizie inesatte facendo passare un presidente di Sezione( della tua Sezione, se è vero che sei di Milano) come l'Orco Nero della situazione. Io appoggio pienamente cio' che il MIO Presidente, colui che ho votato ha fatto. E per tua sfortuna caro OA Milanese ha l'appoggio di molti associati e ragazzi. Comunque informati meglio... anzi fatti informare meglio.
arbitrostufo

Categoria: Giovanissimi

Messaggioda FlyingOA il mar giu 15, 2010 9:39 am

Esami
liguor23 scrive "Ho deciso di far oscurare l’articolo, da me fatto pubblicare sabato 12 giugno sul sito sezionale: “… Esami a Milano? No! Fuori tutti!…” . Da una più attenta e serena rilettura, mi sono reso conto che alcuni siti, da me prima mai visitati e letti, riportavano, integralmente quanto pubblicato sul nostro sezionale. Mai mi sarei aspettato un epilogo del genere. Io ho sempre ritenuto che il nostro sito fosse aperto e frequentato solo da nostri associati che gli stessi potessero lasciare le proprie opinioni attraverso dei commenti. Non accetto pertanto che pseudo associati, interni ed esterni, cavalchino questa notizia per fini e scopi personali cercando di insinuare zizzanie e compromettere i rapporti tra la sezione “U. Meazza” , Il Presidente del Comitato Regionale CRA ed il Presidente della L.N.D. Lombardia. Rapporti sempre improntati sulla stima e la collaborazione, e che ora si sono, sotto certi aspetti, venuti a essere tesi e difficili per un mio errore per un mio eccesso per un mio distorto modo di presentare l’accaduto. La rabbia, ed alcune situazioni personali, mi hanno indotto all’errore. Ho anteposto situazioni familiari, a quelle della Sezione mettendo a repentaglio l’esistenza dell’intera Sezione. Un Presidente, un buon Presidente, non deve commetter questi errori. Ho sbagliato io e Vi chiedo scusa. Mi assumo la responsabilità di quanto scritto e di quanto “ volutamente ingigantito” e sono pronto a pagare dazio. L’unico a dover pagare resto e sono solo io. La sezione non ha colpe per quanto accaduto. E’ stato solo una mia iniziativa e tanto deve restare. Sono abituato a riconoscere gli sbagli ed a chiedere scusa.
Grazie a tutti per l'attenzione prestata.

Michele Liguori"
fonte http://www.aiamilano.it

Eccovi la spiegazione di tutto. Come avevo scritto, pareva un po' strano un attacco del genere per un semplice disguido di informazione. Ora il presidente di Milano ha chiarito le cose.
Non sono stato io a dipingere il presidente come l'orco nero (basta rileggere l'intervento), ma è lui che ha dipinto la "controparte" come un cattivo padrone di casa che,impazzito improvvisamente, ha cacciato fuori tutti. Ora Liguori (presidente di Milano) ha fatto marcia indietro commettendo però un altro errore: quello di insinuare fantasmi che vogliono mettere zizzania! Su questo sito,con la correttezza consueta, si sono solo assunte informazioni su una vicenda che pareva paradossale (informazioni che poi si sono rivelate esatte) e in questo modo si è riportata la vicenda alla realtà. Nessuno ha parlato di rapporti fra sezione,CRA e lega dilettanti. Ne ha parlato solo il presidente di Milano e questo,caso mai, insospettisce ancor di più!
Caro Javasup, hai toppato ancora una volta. Non so se a Milano sono visionari, ma le tue insinuazioni hanno ricevuto adeguata risposta dal presidente di Milano stessa. :D :D :D
FlyingOA

Categoria: Seconda

Messaggioda aladar il mar giu 15, 2010 9:57 am

Ma qui mi sembra che siamo fuori dal mondo.....
Uno scrive una cosa, che mi sembra CHIARA e senza possibilità di malintesi e poi, appena si rende conto di averla fatta fuori dal vaso, si scusa con il CRA (che nel primo comunicato manco era citato se non come aiuto per spostarsi a Sesto), dice che problemi personali e familiari lo hanno portato a scrivere quelle cose e via discorrendo.
A me sa tanto di excusatio non petita......
Perché queste scuse tanto repentine? Paura di qualche ritorsione sugli associati? (notare come sottolinei che l'unico colpevole é lui, solo lui, fortissimamente lui).
Poi caro presidente, "pseudo-associati' cosa vuol dire?
Qui dentro (ed é questo il bello) ci sono associati con venti o trent'anni di tessera, come con un anno soltanto, oppure nemmeno associati, ma appassionati che esprimono le loro opinioni. La zizzania dove la vede? Il solo fatto di riportare un testo tra l'altro firmato, vuol dire aizzare le folle? Quali sarebbero gli scopi personali?
Sarebbe stato più onesto da parte sua dire che il comunicato é stato scritto in un momento di rabbia in seguito ad un disguido tecnico successivamente chiarito, ma cominciare a sventolare i fantasmi delle manovre sotterranee per creare scompiglio, mi sembra francamente troppo....
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009

Qualifica: Arbitro

Messaggioda President il mar giu 15, 2010 9:59 am

arbitrostufo ha scritto:Caro flyingOA, sai ben poco della vicenda... mi spiace ma prima di divulgare notizie inesatte facendo passare un presidente di Sezione( della tua Sezione, se è vero che sei di Milano) come l'Orco Nero della situazione. Io appoggio pienamente cio' che il MIO Presidente, colui che ho votato ha fatto. E per tua sfortuna caro OA Milanese ha l'appoggio di molti associati e ragazzi. Comunque informati meglio... anzi fatti informare meglio.

E ora, dopo la replica cosa ne pensi?

FlyingOA ha scritto:Esami
liguor23 scrive "Ho deciso di far oscurare l’articolo, da me fatto pubblicare sabato 12 giugno sul sito sezionale: “… Esami a Milano? No! Fuori tutti!…” . Da una più attenta e serena rilettura, mi sono reso conto che alcuni siti, da me prima mai visitati e letti, riportavano, integralmente quanto pubblicato sul nostro sezionale. Mai mi sarei aspettato un epilogo del genere. Io ho sempre ritenuto che il nostro sito fosse aperto e frequentato solo da nostri associati che gli stessi potessero lasciare le proprie opinioni attraverso dei commenti. Non accetto pertanto che pseudo associati, interni ed esterni, cavalchino questa notizia per fini e scopi personali cercando di insinuare zizzanie e compromettere i rapporti tra la sezione “U. Meazza” , Il Presidente del Comitato Regionale CRA ed il Presidente della L.N.D. Lombardia. Rapporti sempre improntati sulla stima e la collaborazione, e che ora si sono, sotto certi aspetti, venuti a essere tesi e difficili per un mio errore per un mio eccesso per un mio distorto modo di presentare l’accaduto. La rabbia, ed alcune situazioni personali, mi hanno indotto all’errore. Ho anteposto situazioni familiari, a quelle della Sezione mettendo a repentaglio l’esistenza dell’intera Sezione. Un Presidente, un buon Presidente, non deve commetter questi errori. Ho sbagliato io e Vi chiedo scusa. Mi assumo la responsabilità di quanto scritto e di quanto “ volutamente ingigantito” e sono pronto a pagare dazio. L’unico a dover pagare resto e sono solo io. La sezione non ha colpe per quanto accaduto. E’ stato solo una mia iniziativa e tanto deve restare. Sono abituato a riconoscere gli sbagli ed a chiedere scusa.
Grazie a tutti per l'attenzione prestata.

Michele Liguori"
fonte http://www.aiamilano.it

Fantastico: alcune considerazioni sono abbastanza comiche. Un Presidente che non sa che un sito possa essere letto da chiunque...mah!

-- mar giu 15, 2010 9:03 am --

aladar ha scritto:Ma qui mi sembra che siamo fuori dal mondo.....
Uno scrive una cosa, che mi sembra CHIARA e senza possibilità di malintesi e poi, appena si rende conto di averla fatta fuori dal vaso, si scusa con il CRA (che nel primo comunicato manco era citato se non come aiuto per spostarsi a Sesto), dice che problemi personali e familiari lo hanno portato a scrivere quelle cose e via discorrendo.
A me sa tanto di excusatio non petita......
Perché queste scuse tanto repentine? Paura di qualche ritorsione sugli associati? (notare come sottolinei che l'unico colpevole é lui, solo lui, fortissimamente lui).
Poi caro presidente, "pseudo-associati' cosa vuol dire?
Qui dentro (ed é questo il bello) ci sono associati con venti o trent'anni di tessera, come con un anno soltanto, oppure nemmeno associati, ma appassionati che esprimono le loro opinioni. La zizzania dove la vede? Il solo fatto di riportare un testo tra l'altro firmato, vuol dire aizzare le folle? Quali sarebbero gli scopi personali?
Sarebbe stato più onesto da parte sua dire che il comunicato é stato scritto in un momento di rabbia in seguito ad un disguido tecnico successivamente chiarito, ma cominciare a sventolare i fantasmi delle manovre sotterranee per creare scompiglio, mi sembra francamente troppo....

Grande!
President
Fischietto di bronzo

Messaggioda Sasch17 il mar giu 15, 2010 10:53 am

FlyingOA ha scritto:Da una più attenta e serena rilettura, mi sono reso conto che alcuni siti, da me prima mai visitati e letti, riportavano, integralmente quanto pubblicato sul nostro sezionale. Mai mi sarei aspettato un epilogo del genere. Io ho sempre ritenuto che il nostro sito fosse aperto e frequentato solo da nostri associati che gli stessi potessero lasciare le proprie opinioni attraverso dei commenti.

1. Bello come tutti ci tngono a specificare che non hanno mai visitato e letto Arbitri.com :lol:
2. Presidente, ma lo sappiamo come funziona un sito? :|
Sasch17
Fischietto d'argento

Messaggioda President il mar giu 15, 2010 11:20 am

Sasch17 ha scritto:
FlyingOA ha scritto:Da una più attenta e serena rilettura, mi sono reso conto che alcuni siti, da me prima mai visitati e letti, riportavano, integralmente quanto pubblicato sul nostro sezionale. Mai mi sarei aspettato un epilogo del genere. Io ho sempre ritenuto che il nostro sito fosse aperto e frequentato solo da nostri associati che gli stessi potessero lasciare le proprie opinioni attraverso dei commenti.

1. Bello come tutti ci tngono a specificare che non hanno mai visitato e letto Arbitri.com :lol:
2. Presidente, ma lo sappiamo come funziona un sito? :|

Sarebbe interessante capire come questo simpatico Presidente rileggendo più attentamente e serenamente il proprio articolo, si sia potuto rendere conto che alcuni siti (o un sito?) riportasse integralmente quanto da Lui pubblicato!
President
Fischietto di bronzo

Prossimo

Argomenti simili

Torna a Notizie