Arbitri Liberi

ARBITRI LIBERI: ecco come fare per sostenere la causa

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Moderatori: mikeguerini, Doraemon

ARBITRI LIBERI: ecco come fare per sostenere la causa

Messaggioda Buio il gio lug 22, 2010 8:51 am

Potete donare la cifra che riterrete più opportuna attraverso queste modalità:

BONIFICO BANCARIO

IBAN : IT54A0306956151100000004581
INTESTATO A: Bognetti Alessandro.
CAUSALE: Arbitri Liberi

PAYPAL
https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?c ... 8W3KK67HFC
(in questo caso paypal si terrà € 0,35 più il 3,4% della vostra donazione, quindi non lo consiglio)

RICARICA POSTEPAY
CARTA N. 4023600457416370
INTESTATA A: Bognetti Alessandro

I soldi raccolti serviranno a sostenere le spese legali nella causa che vede coinvolto Alessandro Bognetti, gestore del sito Arbitri.com, a cui è stata ingiustamente ritirata la tessera per il solo fatto di dare la possibilità agli arbitri di esprimersi liberamente attraverso il suo sito.
I soldi che avanzeranno saranno devoluti in beneficenza.
Buio
Responsabile generale

Sezione di: Vercelli
Qualifica: Arbitro

Re: ARBITRI LIBERI: ecco come fare per sostenere la causa

Messaggioda Doraemon il gio lug 22, 2010 9:37 am

Grazie per le coordinate, Buio.

Ho maturato un pensiero che vorrei condividere con tutti.

Tutti noi sappiamo quanto dura sia, in termini economici, la situazione attuale, con la conseguente sensazione crescente di "insicurezza sociale".
Ciò però, a mio avviso, non deve far scordare che siamo chiamati ad un gesto che - prima che tangibile - è anche simbolico: quello che si cerca di fare è di garantire ad Alessandro (ma potrebbe essere anche Tizio o Caio) la possibilità di arbitrare, di proseguire nella sua passione, perchè senza "obiettivi di carriera" ci si nutre di sola passione e amore per l'attività.
Tra le varie caratteristiche della nostra attività, la diaria - purtroppo o per fortuna - occupa un posto: quasi nessuno arbitra per soldi, dovendoli aspettare per mesi con gli importi fissi dal millennio scorso (a parte l'arrotondamento sull'euro, ma siamo OT), ma di certo l'aspetto economico è importante e la diaria è parte integrante del mandato arbitrale.

Per questo motivo sostengo che l'importo più adeguato per contribuire sia quello di una diaria (minima, da 27 Euro) che deve essere visto come un investimento per noi e per l'AIA. I 27 Euro sono simbolici in quanto "diaria", in quanto parte integrante del nostro mandato, lo stesso mandato che Alessandro merita di poter continuare a svolgere con la passione che lo ha sempre contraddistinto.

E' altrettanto chiaro che ognuno deve sentirsi libero di contribuire o meno alla raccolta in base al proprio convincimento ed alle proprie possibilità: tutte le donazioni, di qualunque importo esse siano, hanno uguale dignità. Chi vuole e/o può dare di più, si senta di farlo; chi può e/o vuole dare di meno si senta in ogni caso il benaccetto.

Sono sicuro che Alessandro non mancherà di pubblicare una rendicontazione accurata dei contributi e di come sono stati impiegati. Il fatto che abbia ben specificato la destinazione in beneficienza dell'eccedente gli rende onore.
Immagine

"Senza l'Italia, Torino sarebbe più o meno la stessa. Ma senza Torino, l'Italia sarebbe molto diversa" U. Eco
Doraemon
Fischietto di bronzo

Sezione di: Torino
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie C1

Messaggioda President il gio lug 22, 2010 1:10 pm

Doraemon ha scritto:Grazie per le coordinate, Buio.

E' altrettanto chiaro che ognuno deve sentirsi libero di contribuire o meno alla raccolta in base al proprio convincimento ed alle proprie possibilità: tutte le donazioni, di qualunque importo esse siano, hanno uguale dignità. Chi vuole e/o può dare di più, si senta di farlo; chi può e/o vuole dare di meno si senta in ogni caso il benaccetto.

Sono sicuro che Alessandro non mancherà di pubblicare una rendicontazione accurata dei contributi e di come sono stati impiegati. Il fatto che abbia ben specificato la destinazione in beneficienza dell'eccedente gli rende onore.

Condivido particolarmente questi aspetti. Se posso aggiungere una nota, oltre alla rendicontazione auspicata da doraemon, sarebbe interessante (ovviamente, senza alcun riferimento a persone) avere un dettaglio delle varie donazioni.

Ad esempio:

n° 1 donazione da euro xxxx;
n° 2 donarioni da euro yyyy;

ecc.
President
Fischietto di bronzo

Messaggioda mike90 il gio lug 22, 2010 3:21 pm

non si sa di preciso a quanto ammontino le spese da sostenere? o per lo meno a grandi linee?
L'amore è una cosa meravigliosa!
mike90
Fischietto d'argento

Messaggioda Buio il gio lug 22, 2010 3:21 pm

Ogni offerta, piccola o grande che sia, sarà di aiuto alla causa.
Ognuno può donare in base alle sue possibilità.

Intanto vi comunico che ho ricevuto la prima donazione: arriva da Pescara ed è di 100 euro. Grazie!
Buio
Responsabile generale

Messaggioda jbj il gio lug 22, 2010 4:04 pm

nei prossimi giorni vedrai il mio bonifico!
jbj

Messaggioda Buio il gio lug 22, 2010 7:27 pm

Grazie jbj!
Da Firenze 50 euro.
Forza ragazzi
Buio
Responsabile generale

Messaggioda OldReferee il gio lug 22, 2010 9:04 pm

Ho inviato ora 75 Euro dal pc di casa tramite bonifico via home banking all’IBAN IT54A0306956151100000004581, il mio capo (leggi: moglie) mi ha detto:

a) che, avendo fatto stasera l’operazione, la money sara’ disponibile sul conto di Buio al piu’ tardi Lunedi;
b) che siamo tutti matti...!!!

Animo ragazzi, se davvero vogliamo aiutare Buio per tutto quello che ha fatto, e per il magone che avrà dovuto mandare giu’ per il ritiro tessera, diamoci una mossa con le donazioni ! Tutto è importante, a partire dai pochi euro del ragazzino fino al qualcosa in piu’ per chi se lo puo’ permettere !
OldReferee

Messaggioda Doraemon il gio lug 22, 2010 9:55 pm

Bonifico inviato, Buio conosce la mia identità quindi lo troverà facilmente. :D
Immagine

"Senza l'Italia, Torino sarebbe più o meno la stessa. Ma senza Torino, l'Italia sarebbe molto diversa" U. Eco
Doraemon
Fischietto di bronzo

Sezione di: Torino
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie C1

Messaggioda mike90 il gio lug 22, 2010 11:25 pm

inviato il bonifico questo pomeriggio!
L'amore è una cosa meravigliosa!
mike90
Fischietto d'argento

Prossimo