Morganti sul derby: "Mi promuovo per l'impegno"

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Morganti sul derby: "Mi promuovo per l'impegno"

Messaggioda max il lun nov 08, 2010 10:55 pm

«Come faccio solitamente, oggi ho rivisto in tv il derby e soprattutto gli episodi più importanti». Emidio Morganti, contestato arbitro del derby Lazio-Roma di ieri, commenta la gara di ieri. «Il primo tempo mi sembra di averlo bypassato bene - le parole del direttore di gara ascolano riportate dall'Ansa -, il secondo l'ho riguardato più attentamente per migliorarmi. Posso dire solo che mi promuovo per l'impegno»

Sul gol annullato a Greco. «In diretta non si era capito il fischio sul fuorigioco di Borriello. Ma la spiegazione è semplice: il guardalinee non aveva visto di chi era stato il tocco per Borriello. Me lo ha chiesto, io gli ho risposto che era stato di Riise ed a qual punto, naturalmente con un pò di ritardo, lui ha alzato la bandierina».Morganti ha poi continuando ammettendo che «nel corso di una partita, ci sono tante situazioni, in particolare sui cross, in cui un arbitro è 'impallato' dai tanti giocatori in area di rigore. Un arbitro di porta avrebbe sicuramente visto meglio di me, ma rimane pur sempre un uomo chiamato ad interpretare un episodio».

fonte: Ansa
Avatar utente
max
Vincitore Toto-Arbitri 2010/2011
 
Messaggi: 1664
Iscritto il: lun gen 19, 2009 10:09 pm
Località: Roma
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Morganti sul derby: "Mi promuovo per l'impegno"

Messaggioda OldReferee il lun nov 08, 2010 11:56 pm

A me Morganti è piaciuto, nel 1/t, quando la gara filava via liscia, ha lasciato giocare, nel 2/t ha fischiato un poco di piu' quando la partita è salita di tono. Ha tenuto a freno le proteste laziali (sui rigori concessi e non) con fermezza ed autorevolezza, facendosi rispettare senza esprimere forzature comportamentali. In generale non ha mai dato sensazione di essere a disagio e/o in affanno, poi su qualche episodio non è stato fortunato, ma, per quello che posso capire io, è stata una buona direzione di gara.
OldReferee
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer feb 03, 2010 2:55 pm
Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Re: Morganti sul derby: "Mi promuovo per l'impegno"

Messaggioda Giuseppe 160292 il mar nov 09, 2010 12:10 am

Gara di altissimo livello..con tenori elevatissimi!!! A me personalmente è piaciuto molto....e ricordando che "Nessuno è Dio", Morganti PROMOSSO PER L'IMPEGNO =)
Giuseppe 160292
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mar lug 06, 2010 12:41 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Morganti sul derby: "Mi promuovo per l'impegno"

Messaggioda teo6791pr il mar nov 09, 2010 12:17 am

Non sono solito prendere le difese di colleghi per tanti motivi da quel poco che ho visto mi è parso di sentire molto vociferare per nulla. Ovvio che chi perde un derby con 2 rigori contro abbia qualcosa da ridire, se andiamo ad analizzare gli episodi più controversi ci rendiamo conto che discutiamo di roba molto frivola.
A mio avviso la terna ne è uscita bene.
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Morganti sul derby: "Mi promuovo per l'impegno"

Messaggioda BlueLord il mar nov 09, 2010 9:08 am

Buio, posso rassicurati sul giudice sportivo: ha tenuto riunione lunedì mattina, il comunicato con i provvedimenti è uscito a ora di pranzo.
Morganti ha parlato nel pomeriggio, dunque sotto questo aspetto tutto ok.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32791
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3747 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Morganti sul derby: "Mi promuovo per l'impegno"

Messaggioda john wayne il mar nov 09, 2010 9:27 am

Bè il dubbio può sorgere e fai bene a evidenziarlo...a onor del vero c'è però da dire che:
1)come già anticipato da bluelord morganti ha parlato dopo che le decisioni del giudice sportivo erano già state prese
2)credo abbia avuto l'autorizzazione da parte del presidente - non ho certezze in merito ma mi risulta molto difficile credere il contrario-
3)la parte che tu hai sottolineato "purché consistano in meri chiarimenti o precisazioni e non comportino alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati" credo tu sappia meglio di me, faccia riferimento al divieto di dire frasi del tipo "quel fuorigioco non c'era!"oppure "quell'ammonizione potevo darla e non l'ho data"
nel caso specifico morganti chiarisce la dinamica di una scelta non entrando nel merito della stessa...cioè spiega semplicemente come è maturata la decisione senza però dire se essa sia stata giusta o sbagliata...e quindi non è una valutazione ma una semplice descrizione...in quanto tale non comporta nessun comportamento scorretto...anche dopo quando fa riferimento all'arbitro di porta,non richiama la situazione del rigore valutandone le circostanze o la scelta ma descrivendo un suo pensiero
poi su, vogliamo mica credere che morganti sia cosi leggero da andare a fare certe dichiarazioni senza sapere cosa può o non può dire...considerando tra l'altro che con i giornalisti che ci ritroviamo pronti a sparare sulla classe arbitrale per la qualsiasi (e i giornalisti-tifosi laziali incacchiati neri con lui)se avesse commesso qualche errore di comportamento sarebbe stato segnalato da tutti un istante dopo...
sai quanto ti appoggio nella battaglia che stai portando avanti,però questa situazione non ha a che vedere e non è paragonabile con la situazione tua e del forum. il dubbio che il paragone sia possibile, è vero, può venire...ma si dimostra superabile
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
Avatar utente
john wayne
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mar giu 24, 2008 2:21 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Morganti sul derby: "Mi promuovo per l'impegno"

Messaggioda w1llys il mar nov 09, 2010 11:47 am

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Ro ... 5554.shtml

Notare che Morganti ha parlato a margine della presentazione del libro di Michelotti. E' lo stesso deferito la scorsa estate? Oppure è semplicemente un omonimo? Oppure si è fatto una bella pubblicità in vista di questo evento con la collaborazione dell'AIA? Mi risulta difficile pensare che, dopo essere stato deferito per una vicenda paradossale lo stesso Michelotti prima presenzia alla sezione di Roma un mese fa ed oggi chiede la collaborazione dell'AIA per "lanciare" il suo libro (che, spero, sia un po' meglio del libro di Collina che, per chi non l'avesse letto, è una vera e propria schifezza, letterariamente parlando, come il 99% dei libri di sport e dintorni).

Rimango abbastanza stupefatto...
w1llys
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: mar feb 02, 2010 5:24 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Morganti sul derby: "Mi promuovo per l'impegno"

Messaggioda tomtom il mar nov 09, 2010 12:23 pm

w1llys ha scritto:http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Roma/08-11-2010/roma-ora-vuole-tutto-711747405554.shtml

Notare che Morganti ha parlato a margine della presentazione del libro di Michelotti. E' lo stesso deferito la scorsa estate? Oppure è semplicemente un omonimo? Oppure si è fatto una bella pubblicità in vista di questo evento con la collaborazione dell'AIA? Mi risulta difficile pensare che, dopo essere stato deferito per una vicenda paradossale lo stesso Michelotti prima presenzia alla sezione di Roma un mese fa ed oggi chiede la collaborazione dell'AIA per "lanciare" il suo libro (che, spero, sia un po' meglio del libro di Collina che, per chi non l'avesse letto, è una vera e propria schifezza, letterariamente parlando, come il 99% dei libri di sport e dintorni).

Rimango abbastanza stupefatto...


Michelotti è un istrione ed un appassionato da sempre dell'arbitraggio. Secondo me presenzia dove lo invitano e se ne strafrega della dirigenza dell'AIA; lo ha dimostrato quando è stato sentito dalla procura per il suo deferimento. Non li ha nemmeno lasciati parlare; ha detto loro in dialetto: cosa volete, la mia tessera? Eccola qui. E se ne è andato.
Risultato: piccola sospensione ed immediata promozione del libro di Michelotti addirittura sulla nostra rivista istituzionale. Secondo voi chi ha fatto la classica figura di m.....? :D :D :D
tomtom
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: mer feb 03, 2010 10:38 am
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

Re: Morganti sul derby: "Mi promuovo per l'impegno"

Messaggioda President il mar nov 09, 2010 12:30 pm

w1llys ha scritto:http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Roma/08-11-2010/roma-ora-vuole-tutto-711747405554.shtml

Notare che Morganti ha parlato a margine della presentazione del libro di Michelotti. E' lo stesso deferito la scorsa estate? Oppure è semplicemente un omonimo? Oppure si è fatto una bella pubblicità in vista di questo evento con la collaborazione dell'AIA? Mi risulta difficile pensare che, dopo essere stato deferito per una vicenda paradossale lo stesso Michelotti prima presenzia alla sezione di Roma un mese fa ed oggi chiede la collaborazione dell'AIA per "lanciare" il suo libro (che, spero, sia un po' meglio del libro di Collina che, per chi non l'avesse letto, è una vera e propria schifezza, letterariamente parlando, come il 99% dei libri di sport e dintorni).

Rimango abbastanza stupefatto...


... anche io e già lo avevo fatto notare in qualche altro topic dove si parlava della presenza dell'ottuagenario alla sezione di Roma.
Avatar utente
President
Top Forumista 2015
 
Messaggi: 5822
Iscritto il: mar lug 29, 2008 12:29 pm
Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Re: Morganti sul derby: "Mi promuovo per l'impegno"

Messaggioda Oook il mar nov 09, 2010 2:32 pm

Trovo molto fastidiosa "La pillola" inserita nell'articolo... :rosso
vi-spiego-i-miei-fi(a)schi.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Oook
 
Messaggi: 436
Iscritto il: mar set 28, 2010 11:16 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Novara
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: blouse e 29 ospiti