Eto'o; Nicchi:arbitro e assistenti colti di sorpresa

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Eto'o; Nicchi:arbitro e assistenti colti di sorpresa

Messaggioda lunapop il lun nov 22, 2010 2:58 pm

Francamente non comprendo il senso dell'affermazione "non comprendo cosa sia passato nella testa..." fatta da Nicchi: lui come Presidente dell'AIA è tenuto a commentare il fatto, di per se singolare, che 4 Arbitri presenti sul campo non abbiano visto quello che hanno visto tutti.........
Poi lasci all'Allenatore dell'Inter, ai Dirigenti della Società, ai tifosi ed alla stampa il "comprendere o meno" quel gesto inqualificabile.
A proposito: ma come mai non si sente mai la voce di Braschi????
Avatar utente
lunapop
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1257
Iscritto il: gio feb 04, 2010 10:20 am
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Eto'o; Nicchi:arbitro e assistenti colti di sorpresa

Messaggioda magicbox il lun nov 22, 2010 3:04 pm

eh si, effettivamente è davvero strano. Comunque le giornate dovrebbero essere più di 3, perchè darne 3 a Krasic per simulazione equivale a forse il doppio per un fallo violento come questo. Me ne aspetto, giustamente, 5 o 6.
magicbox
 
Messaggi: 355
Iscritto il: ven set 17, 2010 10:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Eto'o; Nicchi:arbitro e assistenti colti di sorpresa

Messaggioda achmed il lun nov 22, 2010 3:15 pm

a Krasic ne sono state date 2. che poi è il minimo per la simulazione.
Il minimo per la condotta violenta è 3 giornate.
I casi sono tutti codificati e non c'è da star qua a fare i tifosi..
Avatar utente
achmed
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 09, 2010 6:30 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

Re: Eto'o; Nicchi:arbitro e assistenti colti di sorpresa

Messaggioda john wayne il lun nov 22, 2010 4:20 pm

lunapop ha scritto:Francamente non comprendo il senso dell'affermazione "non comprendo cosa sia passato nella testa..." fatta da Nicchi: lui come Presidente dell'AIA è tenuto a commentare il fatto, di per se singolare, che 4 Arbitri presenti sul campo non abbiano visto quello che hanno visto tutti.........


E' pazzesco che qualsiasi affermazione faccia quest'uomo ci troviate per forza qualcosa da ridire...si è semplicemente sorpreso del gesto del giocatore che in passato non aveva dato segni di squilibrio...se ora non può più nemmeno dire questo...e poi sul fatto che 4 arbitri (esseri umani non robot come voi altri che sui campi non sbagliate mai nulla e uscite sempre tra gli applausi del pubblico per i vostri arbitraggi perfetti,vero?)non abbiano visto l'episodio il commento lo ha fatto.....
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
Avatar utente
john wayne
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mar giu 24, 2008 2:21 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Eto'o; Nicchi:arbitro e assistenti colti di sorpresa

Messaggioda Oook il lun nov 22, 2010 4:26 pm

john wayne ha scritto:E' pazzesco che qualsiasi affermazione faccia quest'uomo ci troviate per forza qualcosa da ridire...si è semplicemente sorpreso del gesto del giocatore che in passato non aveva dato segni di squilibrio...se ora non può più nemmeno dire questo...e poi sul fatto che 4 arbitri non abbiano visto l'episodio il commento lo ha fatto.....

eh?
Oook
 
Messaggi: 436
Iscritto il: mar set 28, 2010 11:16 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Novara
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Eto'o; Nicchi:arbitro e assistenti colti di sorpresa

Messaggioda Lucaref il lun nov 22, 2010 4:30 pm

john wayne ha scritto:
lunapop ha scritto:Francamente non comprendo il senso dell'affermazione "non comprendo cosa sia passato nella testa..." fatta da Nicchi: lui come Presidente dell'AIA è tenuto a commentare il fatto, di per se singolare, che 4 Arbitri presenti sul campo non abbiano visto quello che hanno visto tutti.........


E' pazzesco che qualsiasi affermazione faccia quest'uomo ci troviate per forza qualcosa da ridire...si è semplicemente sorpreso del gesto del giocatore che in passato non aveva dato segni di squilibrio...se ora non può più nemmeno dire questo...e poi sul fatto che 4 arbitri (esseri umani non robot come voi altri che sui campi non sbagliate mai nulla e uscite sempre tra gli applausi del pubblico per i vostri arbitraggi perfetti,vero?)non abbiano visto l'episodio il commento lo ha fatto.....

Concordo. Trovate sempre del marcio in DAnImArca.
Il saggio non dice tutto quello che pensa. Ma pensa tutto quello dice. Aristotele
Avatar utente
Lucaref
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2562
Iscritto il: ven set 14, 2007 7:33 pm
Ha detto grazie: 2079 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Eto'o; Nicchi:arbitro e assistenti colti di sorpresa

Messaggioda Oook il lun nov 22, 2010 4:34 pm

"(esseri umani non robot come voi altri che sui campi non sbagliate mai nulla e uscite sempre tra gli applausi del pubblico per i vostri arbitraggi perfetti,vero?)"
Noto che controbattere civilmente con rispetto non è abitudine di certe persone, che c'azzecca sta frase buttata qui? E sempre uno sfottò continuo, dai, cerchiamo di argomentare le proprie idee, possibilmente rispettando quelle altrui.

"Ascolta i critici anche quando non sono giusti, resisti loro anche se lo sono."
Oook
 
Messaggi: 436
Iscritto il: mar set 28, 2010 11:16 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Novara
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Eto'o; Nicchi:arbitro e assistenti colti di sorpresa

Messaggioda lunapop il lun nov 22, 2010 4:36 pm

E' pazzesco che qualsiasi affermazione faccia quest'uomo ci troviate per forza qualcosa da ridire...si è semplicemente sorpreso del gesto del giocatore che in passato non aveva dato segni di squilibrio...se ora non può più nemmeno dire questo...e poi il fatto che 4 arbitri (esseri umani non robot come voi altri che sui campi non sbagliate mai nulla e uscite sempre tra gli applausi del pubblico per i vostri arbitraggi perfetti,vero?)non abbiano visto il fatto il commento lo ha fatto.....


Non hai provato a pensare che, forse, invece di andare a commentare spesso su fatti più attinenti ad altri (vedi il "rammarico" per quanto accaduto alla Roma nell'occasione Brescia) dovrebbe pensare con "maggiore intensità" a tante e tante problematiche che ha l'AIA in questo momento (rimborsi arbitrali che agli Arbitri, Assistenti ed Osservatori dalla CAI in su non arrivano da Agosto in poi, violenza ormai senza freni, dilagante, come dimostra il "nostro" Osservatorio e non certo quello gestito dai Componenti il CN, per esempio?!?).
Quanto al fatto che i 4 Colleghi della CAN sono Esseri Umani come gli altri è non solo un dato certo, ma inoppugnabile ed io lo sottoscrivo.
Il problema non è paragonare quegli arbitraggi ai "nostri" (sapessi le caz........che ho fatto arbitrando e che faccio ancora e vivaddio spero di farne sempre per dimostrare che non sono un infallibile macchina, ma un Uomo con pregi e difetti...), ma sui campi minori spesso siamo solo ed in balia delle onde: in serie A in 4 vedere le cose ovvie e visibili da tutti dovrebbe essere quasi d'obbligo no? Anche perchè qui non si tratta di "interpretare" episodi di falli in situazioni difficili da valutare, in movimento, in azioni confuse, con dinamiche complicate. Siccome leggo che nei raduni di quelle Commissioni si chiede all'Arbitro di essere sempre più attento, mi riesce difficile comprendere come, a volte, certi episodi sfuggono completamente al controllo di una quaterna.
Non te ne dolere, è una mia opinione, forse sbagliata, ma non credo "pazzesca", così come il commento rispetto alle dichiarazioni di Nicchi. Forse perchè desidererei che "dichiarasse" meno e "ficcasse" (come dicono a Napoli) di più, nel senso che tramutasse in fatti le tante parole (si, sono inc..........se penso a tutte le dichiarazioni sul "non mandare più Arbitri sui campi dove c'è violenza" e poi??????????????? il nulla più nulla! Sono pazzo??? Se si allora sono orgoglioso di esserlo e me lo tengo!
Avatar utente
lunapop
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1257
Iscritto il: gio feb 04, 2010 10:20 am
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Eto'o; Nicchi:arbitro e assistenti colti di sorpresa

Messaggioda Lucaref il lun nov 22, 2010 4:40 pm

Nessuno ha dato del pazzo a nessuno. :?
Si è solo detto che è poco utile far notare che cosa Nicchi dovrebbe fare dopo una sua qualsiasi dichiarazione. L'episodio in questione (la testata) è agli occhi di tutti e lui ha rilasciato una dichiarazione secondo me decorosa del fatto e dei protagonisti.
Se poi si vuole buttare - come abitualmente - la discussione sulla politica associativa allora io mi astengo come ho sempre fatto per una serie di mie ragioni personali.
Il saggio non dice tutto quello che pensa. Ma pensa tutto quello dice. Aristotele
Avatar utente
Lucaref
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2562
Iscritto il: ven set 14, 2007 7:33 pm
Ha detto grazie: 2079 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Eto'o; Nicchi:arbitro e assistenti colti di sorpresa

Messaggioda john wayne il lun nov 22, 2010 4:42 pm

Oook ha scritto:"(esseri umani non robot come voi altri che sui campi non sbagliate mai nulla e uscite sempre tra gli applausi del pubblico per i vostri arbitraggi perfetti,vero?)"
Noto che controbattere civilmente con rispetto non è abitudine di certe persone, che c'azzecca sta frase buttata qui? E sempre uno sfottò continuo, dai, cerchiamo di argomentare le proprie idee, possibilmente rispettando quelle altrui.

"Ascolta i critici anche quando non sono giusti, resisti loro anche se lo sono."


Bè non credo di aver offeso nessuno...quella che ho usato nella frase buttata lì, come dici tu, è pura e semplice ironia, per farvi rendere conto di una semplice cosa(che ho già avuto modo di dire in altro topic dove tu mi hai anche risposto): ogni qualvolta che giudichiamo un episodio o comunque ne cerchiamo le ragioni e i motivi dovremmo anche ricordarci del fatto che anche noi siamo arbitri e dovremmo sapere quanto difficile sia prendere decisioni in poco tempo e quanto sia difficile tenere tutto sotto controllo.dovremmo ricordarci del fatto che l'errore può capitare,che si stia da soli o in terna, in 5 6 o 10...poi è chiaro se l'errore c'è non perchè siamo arbitri possiamo dire "no,non c'è!" ma almeno nel giudicare dovremmo considerare questi aspetti e non gettare la croce addosso alle persone!è un discorso generale che va oltre il singolo caso adesso al centro dell'attenzione

chiudo, e spero la domanda sia posta civilmente e non urti la sensibilità di nessuno, chiedendo a lunapop cosa avrebbe voluto che nicchi commentasse sull'episodio dal punto di vista degli arbitri,oltre quello già detto...considerando anche il fatto che credo la domanda gli sia stata posta da qualcuno e quindi ha dovuto rispondere,non è andato lui a cercare il giornalista (a vicenza,come si evince dall'inizio dell'articolo )per dire la sua sull'argomento
Ultima modifica di john wayne il lun nov 22, 2010 4:49 pm, modificato 2 volte in totale.
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
Avatar utente
john wayne
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mar giu 24, 2008 2:21 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: fabpar, Gege 02032024, incharge, toieto e 20 ospiti