Nicchi all'attacco dei moviolisti

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Nicchi all'attacco dei moviolisti

Messaggioda trmx27 il mer dic 08, 2010 9:56 pm

Siamo alla jihad. Lanciata da Marcello Nicchi, presidente dell'Aia, contro i suoi ex colleghi che, lasciato il calcio e dato l'addio alla combriccola, si sono dedicati alla moviola. Trasformandosi in giudici severi dei fischietti dei giorni nostri, "pescati" puntualmente in fallo, a commettere errori grossolani. Senza sconto alcuno, in nome dell'antica militanza. Come vorrebbe invece Nicchi, intervenendo a una festa dell'arbitro a Reggio Calabria. I suoi complimenti sono andati alla Rai che ha abolito moviola e moviolista (Tombolini è stato costretto a migrare sugli schermi di Dahlia). «Loro hanno capito: che senso ha gettare fuoco dove ci sono già delle fiamme accese?» è il grazie spedito alla tv di stato che ha addirittura sospeso la rubrica e anche la discussione sull'argomento. A sentire l'intemerata di Nicchi, non è in discussione la dimostrazione visiva dell'errore ma il suo commento. La parola insomma fa male più dell'immagine stessa che documenta lo sfondone. «Devono evitare il commento specialmente coloro che hanno fatto l'arbitro e poi vanno a fare i santoni e si dimenticano di quando andavano in campo a fare guasti» il fulmine lanciato dal capo degli arbitri.
Destinatari della maledizione, tutti gli ex che sono passati dall'altra parte della barricata. A cominciare da Paolo Casarin, gelido commentatore del Corsera, per finire a Tombolini stesso o a Massimo Chiesa (Telenova). Ma è evidente che il cazzotto sotto la cintura è rivolto in particolare a tre fischietti di un tempo che hanno sbertucciato i giovani colleghi. Il più temuto, come dimostrano anche talune intercettazioni del processo di Napoli, è Graziano Cesari,opinionista di Mediaset premium, seguito da Gianluca Paparesta, il commentatore della nuova edizione di Controcampo e Angelo Bonfrisco che distribuisce stoccate dalla tribuna di Telelombardia e Antenna3. Avranno anche fatto dei guasti ai loro tempi ma per fortuna non hanno deciso di fare come Nicchi che vorrebbe dinanzi alla tv tutti con le mani sulla bocca.

Fonte: ilGiornale.it
Avatar utente
trmx27
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio gen 08, 2009 12:03 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 176 volte

Re: Nicchi all'attacco dei moviolisti

Messaggioda Fox40Classic il gio dic 09, 2010 9:54 am

Concordo con Nicchi ma solo se la pensa che: "Sbagliare è umano".
Il problema più grave per me non è la moviola ma i commenti che fanno su di essa tipo alla mediaset parlano e commentano in malo modo:cry: Lo stesso è per la telecronaca, Infatti preferisco vedermi le partite senza con solo audio dallo stadio. Io penso che il problema di Tifosi, Calciatori, Giornalisti ecc è che non sanno cosa significa scendere in campo da arbitri. La cosa più grave è che non siano affatto acculturati di Regolamento del Giuoco Calcio (intendo il nostro non quello dei telecronisti). Ma il commento non è solo in tv ma anche tra tifosi. Da quando conosco il regolemento evito di parlare di calcio con amici perchè se no mi innervosicono per tutte quelle "bagianate" che dicono!

Un bel :redcard a tutti gli ignoranti di Calcio! W gli Arbitri :D :mrgreen: :D
Fox40Classic
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer nov 17, 2010 7:37 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Nicchi all'attacco dei moviolisti

Messaggioda quartouomo il gio dic 09, 2010 10:08 am

Una volta tanto plaudo a queste dichiarazioni di Nicchi.
La Rai sta mantenendo fede a ciò che promise tempo addietro, mentre le trasmissioni da giornalai (con tutto il rispetto per la categoria) si accalcano sulle reti minori.
Verissimo che gli ex colleghi che ora sparano ad altezza uomo sono vomitevoli, pontificano, spesso dicono corbellerie inascoltabili, e per un tozzo di pane si sono dimenticati del fastidio che provavano loro quando altri moviolari commentavano i propri errori arbitrali.
quartouomo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3703
Iscritto il: ven giu 12, 2009 7:47 am
Ha detto grazie: 144 volte
E'stato ringraziato : 116 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Nicchi all'attacco dei moviolisti

Messaggioda mammamiaaa il gio dic 09, 2010 10:26 am

Io credo che questa situazione sia anche figlia di un'AIA che per sottostare a raccomandazioncine varie non valorizza le risorse che ne fanno parte...mettendo da parte gente che avrebbe sicuramente da insegnare a tutti!!!(Vedi Casarin!!)Tutto questo per far posto a gente che magari avrebbe da imparare da questi!!!
mammamiaaa
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mag 06, 2010 1:58 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Viareggio
Qualifica: Assistente
Categoria: Giovanissimi

Re: Nicchi all'attacco dei moviolisti

Messaggioda bracco75 il gio dic 09, 2010 11:09 am

mammamiaaa ha scritto:Io credo che questa situazione sia anche figlia di un'AIA che per sottostare a raccomandazioncine varie non valorizza le risorse che ne fanno parte...mettendo da parte gente che avrebbe sicuramente da insegnare a tutti!!!(Vedi Casarin!!)Tutto questo per far posto a gente che magari avrebbe da imparare da questi!!!


Infatti. Bisogna distinguere tra ex arbitri moviolisti. Casarin non è certo mosso da acrimonia o risentimento, secondo me, ed è sempre pacato ed obiettivo. Diverso il caso dei vari Tombolini o Paparesta, o prima di loro Fabricatore, Baldas o Nucini. L'abolizione della moviola da parte della Rai, a mio modesto avviso, non è stata dettata solo dal desiderio di non alimentare polemiche, ma anche da una certa voglia di "captatio benevolentiae". Certo alcune trasmissioni che sono imperniate solo su presunti complotti o scandali sono assolutamente inguardabili, ma un sano e corretto diritto di critica deve esistere, anche nei confronti del nostro mondo.
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7926
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 869 volte

Re: Nicchi all'attacco dei moviolisti

Messaggioda w1llys il gio dic 09, 2010 11:54 am

Per quanto concerne i moviolisti sono d'accordo con Nicchi (ecco perchè è prevista neve a Roma :mrgreen: ) sebbene sia necessario fare dei ben precisi distinguo. Casarin, a mio parere, esprime in termini eccellenti critiche pacate e senza acrimonia nei confronti degli arbitri, mentre sono inguardabili ed inascoltabili certi commenti su reti private di alcuni ex colleghi che, per quattro euro, sono disponibili a dire di tutto.
Io credo che Casarin, per tornare ad un soggetto con nome e cognome, sia molto ma molto più utile agli arbitri della maggior parte degli esperti che girano negli studi televisivi: ogni suo intervento è un mix straordinario di critica pacata e di competenza tecnica.
Joke mode on: mi auguro che questo attacco non sia dovuto all'invidia per i compensi che prendono questi ex colleghi... Joke mode off
w1llys
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: mar feb 02, 2010 5:24 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Nicchi all'attacco dei moviolisti

Messaggioda demetrio_conti il gio dic 09, 2010 12:49 pm

vi chiedo scusa per l'intromissione (vi chiedo scusa in quanto mi è stato spiegato che solo i membri VIP hanno diritti su questo forum...non essendo io VIP allora chiedo scusa -,- ) ma vorrei invitarvi ad una riflessione riguardo a questo argomento..........
Io sono della sezione di Reggio Calabria ed ieri ero presente alla Festa dell'Arbitro nella quale era intervenuto Nicchi...la festa,purtroppo,è terminata nel peggiore dei modi...

Al momento dei saluti,prima di avviarci per partecipare alla Santa Messa,è improvvisamente venuto a mancare - dopo un'ora di tentativi per rianimarlo - l’Arbitro Benemerito Natale Turiano, già Presidente della Sezione AIA di Reggio Calabria.
Dirigente Arbitrale, ma soprattutto una persona ricca di valori, collega disponibile, in particolare per i giovani Arbitri della Calabria.
Nella Sezione ha ricoperto molteplici incarichi e ruoli, facendosi apprezzare da tutti per le doti di profonda umanità che Egli ha sempre mostrato.
I funerali avranno luogo oggi 9 dicembre alle 15,30 presso la chiesa di Santa Caterina in Reggio Calabria
Chi può,e chi vuole,rivolga una preghiera non solo per il collega deceduto...ma,soprattutto,per la moglie ed i due figli...

buona giornata....ed un saluto sia ai membri VIP che a quelli,come me,ultime ruote del carro :D
demetrio_conti
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar ago 31, 2010 1:14 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Reggio Calabria
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Nicchi all'attacco dei moviolisti

Messaggioda w1llys il gio dic 09, 2010 1:08 pm

demetrio_conti ha scritto:vi chiedo scusa per l'intromissione (vi chiedo scusa in quanto mi è stato spiegato che solo i membri VIP hanno diritti su questo forum...non essendo io VIP allora chiedo scusa -,- ) ma vorrei invitarvi ad una riflessione riguardo a questo argomento..........
Io sono della sezione di Reggio Calabria ed ieri ero presente alla Festa dell'Arbitro nella quale era intervenuto Nicchi...la festa,purtroppo,è terminata nel peggiore dei modi...

Al momento dei saluti,prima di avviarci per partecipare alla Santa Messa,è improvvisamente venuto a mancare - dopo un'ora di tentativi per rianimarlo - l’Arbitro Benemerito Natale Turiano, già Presidente della Sezione AIA di Reggio Calabria.
Dirigente Arbitrale, ma soprattutto una persona ricca di valori, collega disponibile, in particolare per i giovani Arbitri della Calabria.
Nella Sezione ha ricoperto molteplici incarichi e ruoli, facendosi apprezzare da tutti per le doti di profonda umanità che Egli ha sempre mostrato.
I funerali avranno luogo oggi 9 dicembre alle 15,30 presso la chiesa di Santa Caterina in Reggio Calabria
Chi può,e chi vuole,rivolga una preghiera non solo per il collega deceduto...ma,soprattutto,per la moglie ed i due figli...

buona giornata....ed un saluto sia ai membri VIP che a quelli,come me,ultime ruote del carro :D



Sentitissime condoglianze alla famiglia ed alla sezione di Reggio Calabria.
Ma...
Perdonami...
Questa sciocchezza dei "VIP" da dove salta fuori? Chi ti ha raccontato una tale scemenza? Qui hanno tutti i medesimi diritti, a differenza di un altro ambiente a noi comune, e gli stessi doveri (sono stato bannato pure io :mrgreen: ). Capisco il messaggio addolorato ma tutto il resto... che c'entra? Mah...
w1llys
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: mar feb 02, 2010 5:24 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Nicchi all'attacco dei moviolisti

Messaggioda Verdifra il gio dic 09, 2010 2:52 pm

demetrio_conti ha scritto:vi chiedo scusa per l'intromissione (vi chiedo scusa in quanto mi è stato spiegato che solo i membri VIP hanno diritti su questo forum...non essendo io VIP allora chiedo scusa -,- ) ma vorrei invitarvi ad una riflessione riguardo a questo argomento..........
Io sono della sezione di Reggio Calabria ed ieri ero presente alla Festa dell'Arbitro nella quale era intervenuto Nicchi...la festa,purtroppo,è terminata nel peggiore dei modi...

Al momento dei saluti,prima di avviarci per partecipare alla Santa Messa,è improvvisamente venuto a mancare - dopo un'ora di tentativi per rianimarlo - l’Arbitro Benemerito Natale Turiano, già Presidente della Sezione AIA di Reggio Calabria.
Dirigente Arbitrale, ma soprattutto una persona ricca di valori, collega disponibile, in particolare per i giovani Arbitri della Calabria.
Nella Sezione ha ricoperto molteplici incarichi e ruoli, facendosi apprezzare da tutti per le doti di profonda umanità che Egli ha sempre mostrato.
I funerali avranno luogo oggi 9 dicembre alle 15,30 presso la chiesa di Santa Caterina in Reggio Calabria
Chi può,e chi vuole,rivolga una preghiera non solo per il collega deceduto...ma,soprattutto,per la moglie ed i due figli...

buona giornata....ed un saluto sia ai membri VIP che a quelli,come me,ultime ruote del carro :D


Sinceramente non ho capito il discorso dei VIP ma personalmente concludere un intervento del genere dove si parla di un morto con la faccetta sorrifente e una battuta non mi sembra proprio il massimo... :grr
Avatar utente
Verdifra
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 975
Iscritto il: gio feb 05, 2009 10:48 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Nicchi all'attacco dei moviolisti

Messaggioda tomtom il gio dic 09, 2010 4:07 pm

buongiorno!!!
da demetrio_conti il mar ago 31, 2010 1:45 pm

Buongiorno a tutti...mi chiamo Demetrio...e sono di Reggio Calabria...24 anni...e mille impegni...tra cui anche l'AIA...
colgo l'occasione per farvi i complimenti: un ottimo sito....dinamico...efficiente...pratico....VERAMENTE GRANDIOSO!!!
buona giornata a tutti...ed IN BOCCA AL LUPO a tutti voi per quando scenderete in campo

Come cambiano le opinioni con il tempo o....con i lavaggi del cervello!
Un vero peccato annunciare la scomparsa di un collega e lasciarsi andare a commenti sul sito o sui suoi utenti. :oops:
tomtom
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: mer feb 03, 2010 10:38 am
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Arbitro7, pecosbill e 43 ospiti

cron