54 arbitri preselezionati per i Mondiali 2010

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: 54 arbitri preselezionati per i Mondiali 2010

Messaggioda AssistantRef il dom ott 12, 2008 8:15 pm

Io faccio due supposizioni, visto che per ora non si conoscono ancora le ragioni:
1) la questione dell'età (Mejuto Gonzalez compirà 45 anni nell'aprile 2010; i Mondiali in Sudafrica si prolungheranno anche nel mese di luglio; in Spagna vige la norma "italiana" dei semestri di nascita, e quindi Mejuto potrebbe diventare "fuori quadro" nel corso del Mondiale stesso)
2) una lite all'interna dell'Associazione arbitri spagnola, il cui presidente -da ormai 15 anni- Sanchez Arminio è permalosissimo, e già in passato aveva avuto scontri con altri arbitri (come Lopez Nieto e Dauden Ibanez poi declassati)

Mi sembra un caso singolo, e comunque in occasione dei Mondiali 2006 la lista venne presentata proprio due anni prima (cioè come adesso) e non venne più modificata.
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: 54 arbitri preselezionati per i Mondiali 2010

Messaggioda mike90 il lun ott 13, 2008 12:42 pm

inoltre il sostituto (con tutto il rispetto) non mi sembra all'altezza. nella partita che ha diretto in champions (era Roma-Bordeaux se non mi sbaglio) non ha mostrato un minimo di personalità, ricorrendo ai cartellini quando ormai la gara gli era sfuggita di mano (vedi la "presunta" gomitata del giocatore del bordeaux a uno della roma).
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: 54 arbitri preselezionati per i Mondiali 2010

Messaggioda john wayne il dom ott 19, 2008 12:02 pm

Concordo con mike90 sull'arbitro spagnolo che dovrebbe sostituire mejuto gonzales....magari sarà stata solo una serata storta ma non mi è sembrato all'altezza...
comunque per quanto riguarda il secondo italiano che non c'è e secondo molti non esiste(nel senso che non c'è nessuno all'altezza)...morganti e saccani per età non ci stanno,ma scusate e rizzoli dove lo mettiamo???se non sbaglio è internazionale e come età mi sa che ci sta...e di certo non è l'ultimo dei fessi!
Avatar utente
john wayne
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mar giu 24, 2008 2:21 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: 54 arbitri preselezionati per i Mondiali 2010

Messaggioda AssistantRef il dom ott 19, 2008 8:59 pm

Dalla lista originaria dei 54 preselezionati, oltre a Mejuto Gonzalez e Shield, bisogna depennare anche il nome dell'argentino Sergio Pezzotta, che la Federazione Argentina ha già annunciato che non sarà riconfermato tra gli otto internazionali argentini per il 2009.
Motivo? Pezzotta è stato coinvolto in uno scandalo sessuale dopo che a marzo 2008 erano state divulgate in Uruguay sue telefonate intercettate, nelle quali prendeva accordi con una giornalista di Montevideo, alla vigilia della partita Uruguay-Cile di qualificazione ai Mondiali, per passare una sera in "allegra compagnia". L'accusa sostiene che Pezzotta abbia ricevuto questo favore per poi far vincere l'Uruguay (accusa non provata finora).
Il problema più grave per il povero arbitro (e verosimilmente la causa del suo declassamento) è che in queste conversazioni registrate, Pezzotta ne dice di tutti i colori sulla sua Federazione, e su come per lui ci sia un sistema di potere che vorrebbe favorire il connazionale Baldassi nella corsa verso il Mondiale 2010, per il quale entrambi erano preselezionati.

(fonti: http://www.larepublica.com.uy/deportes/ ... de-la-fifa
http://www.larepublica.com.uy/deportes/ ... nolvidable)
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: 54 arbitri preselezionati per i Mondiali 2010

Messaggioda MySoccerRef il dom ott 19, 2008 9:07 pm

john wayne ha scritto:Concordo con mike90 sull'arbitro spagnolo che dovrebbe sostituire mejuto gonzales....magari sarà stata solo una serata storta ma non mi è sembrato all'altezza...
comunque per quanto riguarda il secondo italiano che non c'è e secondo molti non esiste(nel senso che non c'è nessuno all'altezza)...morganti e saccani per età non ci stanno,ma scusate e rizzoli dove lo mettiamo???se non sbaglio è internazionale e come età mi sa che ci sta...e di certo non è l'ultimo dei fessi!


Rizzoli è internazionalmente "giovane", ha esordito quest'anno in Champions...diamo tempo al tempo! Sarà uno dei candidati principali per il 2014...
Avatar utente
MySoccerRef
Vincitore Fantacalcio 2009
 
Messaggi: 1773
Iscritto il: mar nov 06, 2007 5:06 pm
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 54 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie B

Re: 54 arbitri preselezionati per i Mondiali 2010

Messaggioda sebastian1976 il lun ott 20, 2008 12:06 pm

La penso come Mirko Cino. Considerato che può esserci un solo rappresentante per gli arbitri italiani, non so quanto sarebbe vantaggiosa una sostituzione di Rosetti con Rizzoli. Non dico così perchè ritengo che Rizzoli non sia all'atezza di Rosetti. Semplicemente, il tempo a disposizione di Rizzoli non gli consentirebbe mai di costruirsi quell'esperienza e,soprattutto, quella stima internazionale che si è guadagnato Rosetti in questi anni.
Per il 2014 sarà una bella lotta tre Rizzoli-Rocchi-Tagliavento, e chissà eventuali sorprese....

Sull' esclusione di Mejuto penso che, se fosse realmente dipesa da una questione anagrafica,come ha ipotizzato Assistant, questo vorrebbe dire che qualcuno, in precedenza, ha commesso una leggerezza, facendo male i calcoli....nel senso che tutto questo si poteva evitare. Per questo, secondo me, è più probabile la seconda supposizione di Assistant.
sebastian1976
 
Messaggi: 52
Iscritto il: lun set 17, 2007 2:13 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: 54 arbitri preselezionati per i Mondiali 2010

Messaggioda mike90 il lun ott 20, 2008 5:14 pm

AssistantRef ha scritto:Il problema più grave per il povero arbitro (e verosimilmente la causa del suo declassamento) è che in queste conversazioni registrate, Pezzotta ne dice di tutti i colori sulla sua Federazione, e su come per lui ci sia un sistema di potere che vorrebbe favorire il connazionale Baldassi nella corsa verso il Mondiale 2010, per il quale entrambi erano preselezionati.

bè adesso è chiaro chi ci sarà e chi no :D
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti

cron