Per Kassai "un grande onore"

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Per Kassai "un grande onore"

Messaggioda BlueLord il sab mag 28, 2011 11:44 am

Il 35enne ungherese Viktor Kassai si sente privilegiato per "un grande onore" mentre si prepara a diventare l'arbitro più giovane a dirigere una finale di UEFA Champions League.


Viktor Kassai si sente privilegiato per "un grande onore" mentre si prepara a diventare l'arbitro più giovane a dirigere una finale di UEFA Champions League.

Il 35enne ungherese arbitrerà la finale tra FC Barcelona e Manchester United FC ed è contento di vivere da protagonista il grande spettacolo di Wembley. "Una finale di Champions League è una partita top, quindi possiamo aspettarci una festa del calcio", ha detto Kassai a UEFA.com. "Spero che tutti gli spettatori allo stadio e alla TV si gusteranno la partita, e spero sarà una bella gara".

Kassai ha molta esperienza di grandi sfide, avendo arbitrato allo scorso Mondiale FIFA la semifinale tra Spagna e Germania, e farà tesoro di quel'esperienza. "La preparazione sarà sempre la stessa, il segreto è non cambiarla", ha spiegato. ""Mentalmentre dobbiamo essere molto concentrati, fisicamente al massimo della forma. In entrambi i casi siamo assolutamente pronti per la partita"."

L'agente di viaggio diventerà il quarto ungherese a dirigere una finale di Coppa dei Campioni e il terzo, Sándor Puhl – che ha visto vincere il Borussia Dortmund nel 1997 contro la Juventus – ricorda l'occasione. "Per un calciatore è molto importante esserci; per un arbitro è lo stesso", ha detto Puhl. "Viktor sa fare il suo lavoro. Non posso dargli suggerimenti e non credo sia possibile. Dovrebbe solo fare bene il suo lavoro".

Kassai sa quanto significhi per il suo paese: "Sì, è un grande onore per me e per la mia squadra, perché… E' molto importante che l’arbitro non sia solo nel dirigere una partita. Abbiamo una squadra di sette ufficiali di gara al momento. Quindi siamo molto orgogliosi, tutti noi, e proveremo a fare del nostro meglio. Siamo orgogliosi; dopo che Károly Palotai ha diretto due volte la finale, l'ultimo è stato Sándor Puhl, 14 anni fa. E' un grande onore e un piacere per noi continuare questo livello leggendario degli arbitri ungheresi. Siamo tutti molto orgogliosi, ma è anche una responsabilità".

Il predecessore di Kassai come arbitro della finale di UEFA Champions League, Howard Webb – che ha diretto al finale del Mondiale FIFA la scorsa estate – ha qualcosa da dire al collega. "Dovrebbe andare là e divertirsi, hanno già dimostrato di essere bravi", ha detto Webb a UEFA.com. "Il giorno volerà ma dovranno cercare di goderselo, e prendersi un attimo per guardarsi intorno e essere felici di capire dove sono. "A un crto punto, prendetevi un secondo per apprezzare dove siete, cosa state facendo e in che posizione privilegiata siete". "

Webb aveva 38 anni quando ha diretto la finale di Madrid – è lui l'arbitro più giovane finora ad aver diretto una finale di UEFA Champions League – e, con tre anni meno, Kassai sa quanto in fretta abbia ricevuto questo onore. "Onestamente non me lo aspettavo così presto", ha detto. "Nell’arbitraggio, e anche nel calcio, non importa quanti anni tu abbia, la cosa più importante è la prestazione sul campo. Quindi se un arbitro scende in campo, nessuno gli chiede quanti anni ha o da che paese proviene. La cosa più importante è prendere decisioni giuste e fare una prestazione corretta. Quindi questo è tutto".


Fonte: uefa.com
http://it.uefa.com/uefa/footballfirst/m ... 36016.html
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Per Kassai "un grande onore"

Messaggioda bracco75 il dom mag 29, 2011 10:26 am

Ho seguito in tv tutta la partita, e Kassai mi è piaciuto. Sempre vicino all'azione, credibile in ogni decisione. Nel primo tempo ha forse risparmiato un paio di volte Valencia dall'ammonizione, invece nel secondo tempo ha subito estratto il giallo per evitare che il match potesse degenerare. Forse c'era un rigore per lo United, per un fallo di mani in area su traversone di Giggs, ma secondo me questi rigori, per la vicinanza dei giocatori, non sono mai tali. Riconosco all'arbitro ungherese una grande mimica, che gli permette con lo sguardo di tenere il match; in questo mi ricorda un pò Mikkelsen.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7926
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 869 volte

Re: Per Kassai "un grande onore"

Messaggioda Torquemada il dom mag 29, 2011 10:54 am

Gara decisamente poco "bella", ma Kassai è stato sempre all'altezza della situazione. Il suo metro ha vinto. (Il gioco, alla fine, un po' meno)
Torquemada
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 803
Iscritto il: ven mag 28, 2010 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 12 volte

Re: Per Kassai "un grande onore"

Messaggioda LordKing il lun mag 30, 2011 1:56 pm

Complimenti a Kassai per l'ottima direzione di gara e per essere stato il più giovane fischietto a dirigere una finale di Champions League. :)
LordKing
 
Messaggi: 152
Iscritto il: gio feb 24, 2011 3:27 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Per Kassai "un grande onore"

Messaggioda PintaNera il ven giu 03, 2011 10:42 am

Un ottimo Kassai direi!
PintaNera
 
Messaggi: 215
Iscritto il: dom apr 10, 2011 10:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Per Kassai "un grande onore"

Messaggioda marco il lun giu 20, 2011 7:59 am

faccio una domanda che chiedo a tutti di voi di verificare: kassai sarà ospite in italia nel prossimo mese di dicembre?
mi piacerebbe incontrarlo...
marco
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun giu 20, 2011 7:43 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Per Kassai "un grande onore"

Messaggioda Doraemon il lun giu 20, 2011 8:11 am

Ho guardato la palla di vetro, e mi ha risposto "boh"!
Qual è la tua fonte?
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Per Kassai "un grande onore"

Messaggioda BlueLord il lun giu 20, 2011 10:44 am

marco ha scritto:faccio una domanda che chiedo a tutti di voi di verificare: kassai sarà ospite in italia nel prossimo mese di dicembre?
mi piacerebbe incontrarlo...

Mah potrebbe esserlo per una partita di Champions, da settembre a dicembre in una delle sei giornate, non capisco comunque cosa intendi. C'è qualche altro evento a cui stai facendo riferimento, o è solo un tuo augurio?
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Per Kassai "un grande onore"

Messaggioda bracco75 il lun giu 20, 2011 10:46 am

marco ha scritto:faccio una domanda che chiedo a tutti di voi di verificare: kassai sarà ospite in italia nel prossimo mese di dicembre?
mi piacerebbe incontrarlo...


Forse farà un salto al bar "Al Buio" :D
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7926
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 869 volte

Re: Per Kassai "un grande onore"

Messaggioda angvtond il mar giu 21, 2011 11:22 am

x arbitrare a 35 anni una finale, beh, in Ungheria è tutto diverso rispetto all'Italia, forse ci sono molte meno categorie (e forse pure organi e arbitri) prima di arrivare nel massimo campionato nazionale
angvtond
 
Messaggi: 174
Iscritto il: ven mag 27, 2011 1:14 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BARONE68 e 25 ospiti