• Sondaggio
Nessun sondaggio disponibile

Seguici!

Seguici su Facebook Abbonati al feed

Soppresso il CRA del Trentino, nasceranno due Comitati Prov.

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Sei favorevole alla divisione del CRA Trentino in due comitati provinciali?

Si

24%
No

76%

Soppresso il CRA del Trentino, nasceranno due Comitati Prov.

Messaggioda OldReferee il ven mar 30, 2012 5:34 pm

Dal 30 giugno del 2012 verrà soppresso il CRA del Trentino Alto Adige e, a partire dal 1 luglio 2012, al suo posto nasceranno i CPA (Comitati Provinciali Arbitrali) per le Province Autonome di Trento e Bolzano. Lo ha deliberato, all'unanimità, il Comitato Nazionale dell'AIA nel sua riunione del 22 marzo scorso, adeguando tutte le norme regolamentari che adesso sono in attesa dell'approvazione definitiva da parte del Consiglio Federale.
I due Comitati Provinciali Arbitrali saranno competenti per l'attività arbitrale della provincia in cui hanno sede e con le funzioni, quali Organi Tecnici Provinciali, di provvedere alle designazioni arbitrali di competenza del rispettivo Comitato Provinciale Autonomo FIGC - LND e SGS. I CPA provvederanno anche alle designazioni delle gare dei campionati regionali che vengono disputate nel proprio territorio.

http://www.aia-figc.it/dettaglio.asp?ID=6317
OldReferee
Fischietto d'argento

Re: Soppresso il CRA del Trentino, nasceranno due Comitati P

Messaggioda mucco il ven mar 30, 2012 7:49 pm

Approvo. Sensato uniformarsi all'ordinamento amministrativo delle due province, e giusto evitare che magari dei diciassettenni tedeschi si ritrovino a fare prime categorie in val di Non... o il contrario.
mucco

Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Messaggioda marblearch il ven mar 30, 2012 11:54 pm

Nulla da dire sull'ordinamento delle due Provincia autonome....per il resto al ragazzo di lingua tedesca (non tedesco) uscire dal confine di Ora- Ahuer non faceva che bene.
marblearch
Fischietto di bronzo

Messaggioda Luca Marelli il ven mar 30, 2012 11:58 pm

A che serve?
Si cerca di risparmiare in tempo di crisi (vedasi eccellente decisione di fondere Vigevano e Mortara) e poi si creano, fondamentalmente, due CRA con la necessità di spese ingenti per la nuova sede? Boh... E per una volta sono d'accordo con marblearch, lo scambio linguistico e culturale è naturale in quella regione, doveva essere proprio l'AIA a creare una divisione?
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Messaggioda marblearch il sab mar 31, 2012 12:13 am

Diciamo che all'Aia è stato imposto essendo stato diviso o sciolto il C.R.A. per adeguarsi ad una riorganizzazione interna alla LND (o forse sotto pressioni, diciamo, "etniche" ?) ; nessuno nel nostro ambiente ne ha tratto vantaggio, nè pensava si potesse trarre vantaggio. Ci si doveva adeguare. Così è stato fatto.
marblearch
Fischietto di bronzo

Messaggioda Luca Marelli il sab mar 31, 2012 12:21 am

Scusami, marblearch, ma mi scappa una risata. Pur di smarcarti da un'opinione comune alla mia riesci a segnare delle autoreti clamorose. Obbligato? E da chi? E l'autonomia dell'AIA? Adeguarsi a che? Mi citi la legge dello stato che impone la divisione del Trentino Alto Adige? Forse non è chiaro un concetto: la Costituzione prevede le province autonome di Trento e Bolzano ma non la divisione della Regione in Trentino ed Alto Adige. Non mi risulta che abbiano abolito la regione Trentino Alto Adige o, perlomeno, fino ad oggi non ho visto leggi di riforma costituzionale, può darsi che mi sia sfuggito, lol...

Guarda che non è un reato passibile di impiccagione che due persone su fronti contrapposti possano essere d'accordo su un singolo punto.
Ma è così difficile scrivere: "questa decisione è una cagxxa"? Mah...
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Messaggioda red_whistle il sab mar 31, 2012 1:35 am

beh Luca devo dare ragione a Marblearch stavolta...

praticamente la questione è che esiste un CONI per il Trentino e uno per l'Alto Adige, tutte le discipline si erano uniformate in tal senso nel corso degli anni.........tutte tranne il calcio!

ora era giunto il momento, sotto spinte Altoatesine, inutile negarlo...e l'AIA per questioni presumo economiche non ha potuto fare altro che adeguarsi...

ovviamente il tutto non porta guadagno a nessuno sul fronte AIA...
red_whistle

Messaggioda Luca Marelli il sab mar 31, 2012 9:35 am

No problem, red, mica pretendo di essere sempre nella ragione ;)
Onestamente non conosco la situazione della regione negli altri sport, mi sono limitato ad un'osservazione personale.
Ciao ciao
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Messaggioda schiri il sab mar 31, 2012 10:16 am

Debbo dire che da estraneo e usando una logica mi trovo d´accordo con Marelli, anche stavolta mi metto le mani nei capelli,
schiri

Sezione di: Acireale
Categoria: Promozione

Messaggioda arbitro87 il sab mar 31, 2012 11:04 am

Sicuramente è un'impoverimento per gli arbitri, la regione di per sè è piccola, le trasferte sono ridotte, e spostarsi ora solo nella rispettiva provincia non gioverà di certo alla crescita arbitrale,in una regione sicuramente non ben vista dai vertici, dove è difficile emergere a livello nazionale.
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.
arbitro87
Fischietto d'argento

Categoria: Eccellenza

Prossimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie