Ritiro tessera mancato pagamento quote

Se avete problemi ad utilizzare RefManager, chiedete qui e vi verrà fornito l'aiuto necessario

Ritiro tessera mancato pagamento quote

Messaggioda royal_nim il dom lug 14, 2013 2:15 pm

Salve colleghi arbitri vi scrivo perché veramente non so come fare e sono arrivato all'apice della disperazione.
Un paio di giorni fa mi arrivò una raccomandata a casa in cui mi venne notificato il provvedimento di ritiro tessera.
Infondo al foglio c'era scritto che ho la possibilità di fare appello entro 15 dalla presa visione della suddetta raccomandata.
Il provvedimento è stato preso in quanto io non ho pagato la quota del primo semestre perché io mi ero dimenticato in quanto dovevo conseguire la maturità.
Chiedo a voi egregi colleghi una mano perché io non so assolutamente come fare l'appello contro questo giudizio, vi prego di darmi una mano.
Grazie in anticipo di cuore.
royal_nim
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven gen 13, 2012 7:39 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Bologna
Qualifica: Arbitro

Re: Ritiro tessera mancato pagamento quote

Messaggioda Observer il dom lug 14, 2013 4:04 pm

Egregio Collega,

VAI IN SEZIONE E CHIEDI! Il tuo presidente DEVE aiutarti, sta li apposta! Prima cosa da fare PAGA LA QUOTA!

Secondo chiedi di essere udito.

Terzo, revocheranno il provvedimento.

PS: E MO PERO' BASTA co sta storia della maturità, del parente malato, del lavoro all'estero, del cataclisma in Emilia, della malattia debilitante come scusa per non aver pagato le quote. Stai a veder te se in 3 mesi non hai trovato 2 ore di tempo per andare da papà e mamma a chiedere i soldi della quota, andare in Sezione e pagare sta quota. E BASTA! Sei stato superficiale .... punto!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8460
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Ritiro tessera mancato pagamento quote

Messaggioda psycobeast il lun lug 15, 2013 10:27 am

PS: E MO PERO' BASTA co sta storia della maturità, del parente malato, del lavoro all'estero, del cataclisma in Emilia, della malattia debilitante come scusa per non aver pagato le quote. Stai a veder te se in 3 mesi non hai trovato 2 ore di tempo per andare da papà e mamma a chiedere i soldi della quota, andare in Sezione e pagare sta quota. E BASTA! Sei stato superficiale .... punto!

Lo stavo pensando pure io. Credo che ci siano stati diversi avvisi prima del ritiro tessera.
psycobeast
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1303
Iscritto il: lun mag 14, 2012 10:06 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 51 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Ritiro tessera mancato pagamento quote

Messaggioda carloabbamondi il lun lug 15, 2013 10:45 am

Effettivamente basta co sta storia che uno non ha avute tempo, si era dimenticato ecc ecc……
Scommetto che il biglietto per il cinema ti sei ricordato di pagarlo, la benzina al motorino l'hai messa, la berretta con gli amici te la sei pagata.
Io a quelli che non pagano le quote e che fanno perder nelle sezioni un sacco di tempio a chi li deve ricorrere oltre che buttarli fuori immediatamente (altro che ricorso) gli richiederei manche le spese.
Il tutto fatte le debite e rarissime eccezioni…. :rosso
carloabbamondi
 
Messaggi: 268
Iscritto il: mar lug 02, 2013 2:25 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Ritiro tessera mancato pagamento quote

Messaggioda homer il lun lug 15, 2013 11:02 am

C'è anche chi non paga la quota perché non si vede rimborsate le partite... io quest'anno, a chi mi diceva questa cosa, cercavo di far capire che doveva pagare comunque la quota in quanto dovere di associato, ma non mi sentivo di biasimarlo.

Poi (e non voglio giustificare chi non paga le quote, ci mancherebbe) bisogna anche pensare alle percentuali di morosi che ci sono al 31 marzo nelle sezioni italiane: applicando il metodo rigido suggerito da carloabbamondi penso che riuscire poi a coprire le partite sarebbe impresa ardua...
homer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2051
Iscritto il: ven lug 15, 2011 12:20 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 49 volte

Re: Ritiro tessera mancato pagamento quote

Messaggioda Observer il lun lug 15, 2013 12:29 pm

I radicali insegnano in materia di disobbedienza civile. Ma sono episodi, o manifestazioni atte a richiamare l'attenzione verso un problema annoso e sacrosanto come i ritardi nel saldo delle diarie.

però si fa l'azione dimostrativa, se arriva il RT significa che ti hanno deferito (per lettera che deve esserti arrivato) e che hanno allegato 2 solleciti che ti devono aver fatto pena l'impugnazione del provvedimento.

il problema è che tanti ragazzi, superficialotti, chiudono la stalla solo dopo che i buoi son scappati, con un aggravio di lavoro per la segreteria sezionale, la procura.

grrrrrrrr
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8460
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Ritiro tessera mancato pagamento quote

Messaggioda arbitrello2 il lun lug 15, 2013 12:46 pm

applicando il metodo rigido suggerito da carloabbamondi penso che riuscire poi a coprire le partite sarebbe impresa ardua...


ma io mi chiedo, come mai il problema di tutti i mali sezionali gira sempre attorno al pensiero del dover coprire le gare? Come mai io da bravo associato devo presenziare a tutte le RTO e colleghi non si degnano neanche di una presenza all'anno e non vengono deferiti? Come mai io che rispetto il regolamento e pago le quote puntuali non mi sento dire grazie e colleghi che sono in ritardo manco vengono sollecitati ufficialmente?? Dobbiamo coprire le gare? ok, mi sta bene, ma allora le copriamo solo con chi si impegna a rispettare un regolamento ed il resto lo mandiamo a casa... forse faremmo un po di difficoltà per qualche anno, è vero, ma se non abbiamo arbitri non è che possiamo fare i salti mortali... io condivido il pensiero di carlo, meglio pochi che tanti marci...
Avatar utente
arbitrello2
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1790
Iscritto il: mar mag 01, 2012 8:11 pm
Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Ritiro tessera mancato pagamento quote

Messaggioda carloabbamondi il lun lug 15, 2013 1:18 pm

appunto. meglio premiare gli arbitri corretti che continuare a restare sotto scacco di chi crede di avere sempre ragione.
può essere che uno un mese se ne dimentichi, ma di qui ad arrivare al RT di tempo ne passa.
è vero che c'è la crisi ed i ragazzi stanno attenti a tutto…ma secondo me è più un problema di priorità. state sicuri che l'arbitro che non frequenta la sezione, che non paga le quote ecc ecc non sarà mai un arbitro su cui fare affidamento…..
ma se io ho un giovane che è moroso da mesi con quale fiducia gli affido una gara importante, con quale stima lo propongo per un salto di categoria. lo utilizzerò solamente per riempire il cra01 se proprio non ne posso fare a meno….
carloabbamondi
 
Messaggi: 268
Iscritto il: mar lug 02, 2013 2:25 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 17 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Tessera 2024 Forum: Varie Autore: panzeRotto Risposte: 0
Tessera 2022 e DASPO Forum: Varie Autore: quagliabella Risposte: 195
Daremo nuova valore alla Tessera - Forum: Regolamento associativo Autore: carloabbamondi Risposte: 142
RIENTRO POST RITIRO TESSERA? Forum: Esperienze Personali Autore: Gallialr Risposte: 3
Tessera Federale Forum: Varie Autore: Lorenzo_ Risposte: 4

Torna a Richieste di aiuto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite