Top Referee 2009 - News, consigli e altro

Top Referee 2009 - News, consigli e altro

Messaggioda mikeguerini il dom mag 31, 2009 7:40 pm

In questo topic potete inserire tutto ciò che volete riguardo al concorso di quest'anno. In più, verranno postate dallo staff delle notizie e avvisi sempre concernenti il Top Referee.



News 1
Ho appena sorteggiato i gironi per questa edizione. Potete commentarli dopo questo messaggio, esprimendo le vostri opinioni.

gironi.PNG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mikeguerini
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1092
Iscritto il: mer nov 14, 2007 4:10 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Crema
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Re: Top Referee 2009 - News, consigli e altro

Messaggioda ciesse il lun giu 01, 2009 12:07 am

Parto subito con un suggerimento, che per la verità avevo già anticipato alla conclusione del concorso precedente:

nella stesura del tabellone per gli scontri diretti, è indispensabile individuare 4 teste di serie, al fine di evitare la situazione verificatasi l'anno scorso, con Rocchi e Farina (due potenziali finalisti) usciti ai quarti. Il criterio dovrebbe essere quello più oggettivo possibile, come ad esempio i quattro arbitri internazionali (alla data d'inizio del "concorso") che hanno diretto più gare nel campionato di serie A appena concluso. In caso di parità di gare dirette, si può ricorrere all'anzianità in ruolo CAN, poi all'anzianità di tessera e infine a quella anagrafica.

Lo stesso criterio lo utilizzerei per risolvere eventuali parità di punteggio nelle classifiche dei gironi eliminatori e negli scontri diretti. Per questi ultimi, in effetti, si potrebbe utilizzare anche il criterio usato l'anno scorso (somma delle percentuali o dei voti ottenuti nei turni precedenti), ma questo confronto potrebbe essere condizionato dal tipo di "avversari" incontrati fino a quel momento, mentre il numero di gare dirette è un dato oggettivo.

Un'altra cosa: mi auguro di non dover leggere (a differenza dell'anno scorso) commenti del tipo "chi ha votato per tizio non ha capito il sondaggio", perchè è una palese mancanza di rispetto verso le capacità di giudizio degli altri utenti; ognuno voti come gli pare ma rispetti anche i voti e le opinioni degli altri.
ciesse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab ago 18, 2007 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Top Referee 2009 - News, consigli e altro

Messaggioda AEffeQ il lun giu 01, 2009 10:37 am

nelle qualificazioni metterei la possibilità di esprimere tre voti (ma ne passano due) in modo da rendere la cosa più avvincente! perchè esprimendone due sole è scontato il risultato per ogni girone.. con tre lo è un po' meno.. poi è un parere personale!
Buona giornata!
Avatar utente
AEffeQ
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3279
Iscritto il: mer set 12, 2007 12:43 pm
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Top Referee 2009 - News, consigli e altro

Messaggioda cecco25 il lun giu 01, 2009 11:00 am

Effe ha scritto:nelle qualificazioni metterei la possibilità di esprimere tre voti (ma ne passano due) in modo da rendere la cosa più avvincente! perchè esprimendone due sole è scontato il risultato per ogni girone.. con tre lo è un po' meno.. poi è un parere personale!


Si è una bella idea.
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: Top Referee 2009 - News, consigli e altro

Messaggioda mikeguerini il lun giu 01, 2009 2:50 pm

News 2
Dopo aver letto il messaggio di Effe, ho deciso di concedere a tutti gli utenti 3 voti ciascuno (ovviamente, solo i primi due passeranno) rendendo il gioco più avvincente, visto che probabilmente ci saranno anche diversi pareggi. La proposta di Ciesse (che mi ricordo che l'aveva già detta l'anno scorso) verrà valutata con attenzione da voi utenti in questi giorni attraverso un sondaggio che rimarrà aperto fino al giorno prima delle fasi eliminatorie (da oggi fino a domenica 7 giugno). Per votare: viewtopic.php?f=54&t=3649
Avatar utente
mikeguerini
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1092
Iscritto il: mer nov 14, 2007 4:10 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Crema
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Re: Top Referee 2009 - News, consigli e altro

Messaggioda ciesse il lun giu 01, 2009 6:50 pm

Tanto pe' fa' un pò di polemica ... perchè la proposta di Effe viene accettata senza batter ciglio, mentre la mia va ai voti? ;)
ciesse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab ago 18, 2007 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Top Referee 2009 - News, consigli e altro

Messaggioda MySoccerRef il lun giu 01, 2009 7:23 pm

Perchè la proposta di Effe è più immediata e di facile comprensione, mentre quella di ciesse ho dovuta leggerla tre volte per ricordarmi tutti i casi... :lol: :lol: :lol:
"Mi fa orrore il mondo di Internet e questo meccanismo perverso per cui chiunque dal buio della propria cameretta può sputare sentenze."
Avatar utente
MySoccerRef
Vincitore Fantacalcio 2009
 
Messaggi: 1773
Iscritto il: mar nov 06, 2007 5:06 pm
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 54 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie B

Re: Top Referee 2009 - News, consigli e altro

Messaggioda mikeguerini il lun giu 01, 2009 9:47 pm

Mirko Cino [EN] ha scritto:Perchè la proposta di Effe è più immediata e di facile comprensione, mentre quella di ciesse ho dovuta leggerla tre volte per ricordarmi tutti i casi... :lol: :lol: :lol:

Oltre a questo, quella di Effe l'ho accettata subito perchè mi è apparsa molto utile ai fini del gioco, mentre la tua, ciesse, non sapendo bene se può essere utile o meno al gioco ho deciso di farla "passare" dagli utenti, veri utilizzatori del gioco. Mica ce l'ho con te ciesse! ;)
Avatar utente
mikeguerini
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1092
Iscritto il: mer nov 14, 2007 4:10 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Crema
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Re: Top Referee 2009 - News, consigli e altro

Messaggioda aebo il gio giu 04, 2009 1:42 pm

Nei gironi esposti.. l'arbitro Stefanini compare sia nel girone F, sia nel girone G. Credo ci sia stato un errore.
aebo
Vincitore Toto-arbitri 2011/2012 -2012/2013
 
Messaggi: 239
Iscritto il: dom gen 04, 2009 7:28 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Top Referee 2009 - News, consigli e altro

Messaggioda mikeguerini il gio giu 04, 2009 1:44 pm

aebo ha scritto:Nei gironi esposti.. l'arbitro Stefanini compare sia nel girone F, sia nel girone G. Credo ci sia stato un errore.

Grazie mille per avermelo fatto notare! Se trovi altri errori avvisami!

News
Nel girone F, al posto di Stefanini (già presente nel girone G), c'è Trefoloni. Mi scuso per il grave errore.
Avatar utente
mikeguerini
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1092
Iscritto il: mer nov 14, 2007 4:10 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Crema
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a TopReferee 2009

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite