Serie A 2023-24 - Designazioni 15ª giornata di ritorno

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 15ª giornata di ritorno

Messaggioda seriale il gio apr 25, 2024 4:46 pm

fante ha scritto:
cammello ha scritto:Ridicolo e sminuente impiegare le donne per gare da copertina...o ci credi e le impieghi in terna anche in gare di rilievo o le stai utilizzando come fenomeno da baraccone. Malissimo.


Nè sminuente nè da da baraccone, si tratta solo di una sorta di quota rosa. Non succede solo nel calcio ma in tutto il mondo, che sia politico, didattico o imprenditoriale.......e anche militare!
Fino a quando la Ferriei Caputi si dimostrerà all'altezza di alcuni tipi di gare meglio le arbitri lei che altre peggio (figure che al momento nemmeno ci sono).

Dopo quasi due anni rivedrò con grande piacere live Santoro. Nelle sue prime uscite in B mi era piaciuto molto, avrei scommesso su una sua progressione e consolidamento in A che mi auguro non sia ormai preclusa.
Come curiosità il messinese domenica è stato il IV in Sassuolo-Lecce. Un caso oppure mandato a "studiare" la squadra che poteva essergli stata programmata per la domenica successiva?
Collu IV a Lecce potrebbe fare Monza-Lazio del turno successivo? Vedremo. :icon-mrgreen:


Le quote rosa non si può sentire. È un pararsi il culo, uno spot elettorale. Fossi in Caputi sarei mortificata e non contenta. Mancare da 20 partite in A e poi fare queste amichevoli. Come tanti suoi colleghi sono già capitati. Speriamo finisca tutto presto
seriale
 
Messaggi: 322
Iscritto il: mer mar 10, 2021 11:44 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 15ª giornata di ritorno

Messaggioda Salt il gio apr 25, 2024 4:49 pm

Designazione sempre in stile Rocchi che oramai abbiamo capito e conosciamo. Parto dalla cosa più negativa: la designazione di Mariani in Juventus-Milan. Questa partita ha scarsi interessi di classifica con la Juve che deve cercare punti Champions ma che ha un vantaggio molto importante soprattutto dopo la sconfitta della Roma con il Bologna. Questa designazione forzata ci fa capire che Bluelord aveva ragione: alcuni elementi non sono considerati per dirigere questo tipo di gare anche se non contano nulla, mi riferisco a Fabbri che viene da un buon momento ma che ha perso la fiducia di Rocchi, e a Sacchi buono per tutte le gare di seconda fascia ma non per dirigere big match anche se solo sulla carta. E allora si manda Mariani che ha avuto stagione poco brillante perchè non ci sono alternative essendo Chiffi infortunato, Di Bello fuori condizione, Pairetto precluso e Rapuano non più considerato per questo tipo di partite dopo la finale di Supercoppa che ha pagato a carissimo prezzo nonostante sia stata l'unica prova completamente negativa in stagione.
La designazione di Milano di tre ragazze è la classifica designazione politica e di immagine ma che non ha nulla di tecnico: Maria Sole ha auvto un ottimo girone di andara ma nel girone di ritorno non ha fatto bene e ottiene questa gara solo per immagine. Mi spiace, si meriterebbe un trattamento uguale agli altri perchè ha dimostrato di essere in grado di arbitrare in questa Can e di essere meglio di una parte dell'organico.
Per il resto Fabbri, Sacchi e Massa fanno lo stesso tipo di partita con squadra di casa in corsa per la Champions contro avversaria in corsa per la salvezza, Sozza torna a fare un big match (almeno sulla carta) più per mancanza di alternative che meriti, Fourneau trova una buona continuità in A dopo un girone di andata disastroso, Dionisi dimostra di godere di una buona considerazione da parte di Rocchi e peccato per qualche errore di troppo su episodi se no avrebbe ottenuto di più e continua l'andamento a curva di Marcenaro che trova la A nonostante quel DOGSO non corretto in B.
Chiudo con Santoro che trova la prima in A in stagione che credo certifichi la sua permanenza alla Can, per me meritata nonostante un brutto girone di andata lo trovo un elemento superiore agli altri a rischio. Vedremo nelle prossime giornate chi troverà la A e se Monaldi e Bonacina otterranno l'esordio (credo di si ma solo in gare al 100% inutili nelle ultime due giornate).
Saltano il turno Pairetto a causa del recupero di oggi ed Orsato che penso vedremo mercoledì in Champions.
Mazzoleni esce solamente in B: questa volta Rocchi non deve aver proprio gradito il suo operato e potrei direi finalmente.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14680
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 609 volte

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 15ª giornata di ritorno

Messaggioda The_newfalse il gio apr 25, 2024 4:52 pm

Sai che festa e che foto per una parte del comitato!!! (Come per la coppa di calcio a 5, con ex al seguito) Designazione molto furba di Rocchi e secondo me anche azzeccata. La grazia femminile ci serve molto da spot in queste settimane di badilate
The_newfalse
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio feb 29, 2024 10:09 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Venezia
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 15ª giornata di ritorno

Messaggioda BlueLord il gio apr 25, 2024 7:49 pm

Tra l'altro per la prima volta in assoluto sul sito AIA il post delle designazioni di A è commentato:
"Prima storica designazione di una terna interamente femminile in Serie A. Domenica 28 aprile, per la partita Inter-Torino, scenderanno infatti in campo l'arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi e gli assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti."
Non era mai successo che scrivessero una riga.
Ora, a me spiace molto questa cosa, notizia già ripresa su tutti i siti. Ma è evidente che si debba rispondere alle richieste in seno al comitato nazionale e fare queste scelte. Il controsenso è che tutte e tre stanno seguendo un buon percorso, Ferrieri Caputi nel girone di andata è stata designata "tecnicamente" e ha offerto spunti molto buoni. Crescita evidente anche per le due assistenti, ma metterle tutte e tre così insieme significa solo volerle presentare come un successo e forzare gli schemi: per me, che apprezzo comunque le capacità dell'elemento femminile in seno alla CAN A-B anche a differenza di altri, è qualcosa di non necessario e solo per auto celebrarsi di esservi riusciti. Loro non vengono viste più come arbitri ma come donne, alla fine il discorso è sempre lo stesso.
Quello che comunque si puo' immaginare di buono, come scrive qualcuno, è che la difficoltà nel dare giudizi negativi dinanzi a tale terna potrebbe mettere a tacere polemiche del Torino: sono proprio curioso di vedere cosa scriverà la Gazzetta, ma per carità noi non dobbiamo pensare che designare così sia un'arma per farsi accettare del tutto, sennò siamo fuori strada... questi i miei pensieri.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32854
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3753 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 15ª giornata di ritorno

Messaggioda bw90 il gio apr 25, 2024 8:17 pm

Questo chiude ogni discussione circa il fatto che queste designazioni siano politiche e non tecniche.

Ora la Senesi è contenta e può fare i suoi post sui social.
bw90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 745
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 15ª giornata di ritorno

Messaggioda stee-85 il gio apr 25, 2024 8:29 pm

Per essere onesti avrebbero dovuto scrivere: prima storica designazione in A in una gara inutile...

Perché allora non designarle per Atalanta Empoli? ..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9110
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 15ª giornata di ritorno

Messaggioda aiasalento81 il gio apr 25, 2024 8:58 pm

Il fatto di dover sottolineare la designazione in una passarella testimonia che siamo lontani anni luce dall’avere una designazione di questo tipo meritocratica.
La Ferrieri Caputi dovrebbe ribellarsi?!??!!?!!??!?!??????!???!!???? Ma chi lo farebbe?!?!!?? Quando uno/a sa di non essere lì per oggettivo merito (altrimenti non sarebbe designata solo in questa passerella) si ribellerebbe lasciando contratto, gettoni, mediaticita’? Chi lo farebbe di noi?!???
Onestamente anche le designazioni in CAN PRO l’hanno sempre dimostrato e non c’è nulla di male a evidenziarlo, sono dati oggettivi.
Va bene così, per tutti
aiasalento81
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 813
Iscritto il: lun lug 12, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 57 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 15ª giornata di ritorno

Messaggioda marblearch il ven apr 26, 2024 10:00 am

Mi sembrano discorsi assurdi.
Gara passarella? Qualcuno dovrà farla o li lasciamo in autogestione ?
Addirittura si doveva scrivere "gara inutile" ...( :lol: :lol: dillo a chi la gioca o paga il biglietto...o al cronista della Gazzetta che la segue...."sai sei sfigato tu..perchè il caporedattore ti ha assegnato una gara...inutile.... :lol: :lol: )
La Ferrieri avrà avuto la gara di livello che si merita...facile...facilissima...normale ...sarà Rocchi a sapere cosa deve avere.
Quindi non si può designare una terna femminile, perchè se no...è politica (ovviamente arriva il solito antagonista che cita la Senesi...causa di ogni male).
Quindi queste tre non le possiamo mai metter insieme, se no facciamo "spot", "passerella", "quota rosa", "politica".
Tre donne insieme mai. La CAN di arbitri.com dixit.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3828
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 168 volte
E'stato ringraziato : 350 volte

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 15ª giornata di ritorno

Messaggioda L_drotti84 il ven apr 26, 2024 10:29 am

La designazione è corretta ed è inevitabile che faccia notizia ma poi non aggreghiamoci a speculazioni giornalistiche.
Rocchi si fa facendo un buon lavoro .. e secondo me ha recuperato gli incidenti di metà percorso.
Ognuno ha le sue idee e le sue valutazioni.
Per me stagione molto positiva. E spero continui così.
Che le CAN siano “divise” e necessario.
Ma il lavoro dietro ci sta.
Ora mi aspetto che i play off della B siano dati ai ragazzi della B.
Con possibile eccezione per la finale.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2136
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 77 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 15ª giornata di ritorno

Messaggioda cammello il ven apr 26, 2024 10:33 am

marblearch ha scritto:Mi sembrano discorsi assurdi.
Gara passarella? Qualcuno dovrà farla o li lasciamo in autogestione ?
Addirittura si doveva scrivere "gara inutile" ...( :lol: :lol: dillo a chi la gioca o paga il biglietto...o al cronista della Gazzetta che la segue...."sai sei sfigato tu..perchè il caporedattore ti ha assegnato una gara...inutile.... :lol: :lol: )
La Ferrieri avrà avuto la gara di livello che si merita...facile...facilissima...normale ...sarà Rocchi a sapere cosa deve avere.
Quindi non si può designare una terna femminile, perchè se no...è politica (ovviamente arriva il solito antagonista che cita la Senesi...causa di ogni male).
Quindi queste tre non le possiamo mai metter insieme, se no facciamo "spot", "passerella", "quota rosa", "politica".
Tre donne insieme mai. La CAN di arbitri.com dixit.

Puoi designarle, ma se hanno avuto un percorso valutativo come tutti e se lo siano meritate e soprattutto poi vai a avalutarle con obiettività e in maniera rispettosa di tutto l'organico CAN. Se le metti insieme per fare le foto, fare propaganda e poi...chi se ne frega come arbitrano che tanto non serve a nessuno...bhe allora permettimi di dire che lo trovo davvero indegno
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1727
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 105 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite