Serie A 2023-24 - Designazioni 15ª giornata di ritorno

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 15ª giornata di ritorno

Messaggioda L_drotti84 il sab apr 27, 2024 9:16 pm

Premetto che non ho visto il match ma io penso che certe partite vanno lisce anche per la direzione di gare congruente e accettata e lineare anche se il coefficiente è meno elevato.
E poi credo che queste partite non possono mai essere sottovalutate e non fertili per esperimenti.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2150
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 77 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 15ª giornata di ritorno

Messaggioda Odoacre85 il sab apr 27, 2024 9:16 pm

Massa non è al top, lontano dallo stato di forma evidenziato gli anni scorsi. Tecnicamente molto impreciso e in difficoltà anche nella gestione dei calciatori.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3231
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 15ª giornata di ritorno

Messaggioda bracco75 il sab apr 27, 2024 9:43 pm

Odoacre85 ha scritto:Massa non è al top, lontano dallo stato di forma evidenziato gli anni scorsi. Tecnicamente molto impreciso e in difficoltà anche nella gestione dei calciatori.


Il contraccolpo della mancata selezione per gli Europei non è facile da metabolizzare.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7984
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 874 volte

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 15ª giornata di ritorno

Messaggioda BlueLord il sab apr 27, 2024 9:49 pm

Odoacre85 ha scritto:Massa non è al top, lontano dallo stato di forma evidenziato gli anni scorsi. Tecnicamente molto impreciso e in difficoltà anche nella gestione dei calciatori.

Oggi c'era l'incognita della sua "reazione" post notizia di non convocazione agli Europei: qualcosa che comunque pesa molto, se uno si mette nei suoi panni, non può non pensare di rimanerci malissimo. Alla fine mi aspettavo di vedere una direzione non perfetta, perché siamo tutti umani, ma credo che tutto sommato male non sia andata, si sono visti dei frangenti di difficoltà nella gestione dei calciatori, storicamente suo tallone d'Achille, se gli dobbiamo trovare un campo in cui è magari meno accurato di un altro. Tecnicamente invece io continuo a vederlo molto bene: da segnalare un'ottima chiamata di punizione fuori area, mentre tutti invocavano rigore, e un non rigore nel primo tempo. Lui è questo: tecnicamente se ne sono sempre ammirate le doti, ma non gli piace, secondo me e sono giunto a questa conclusione, dover aver a che fare coi calciatori nelle partite, sembra paradossale dirlo, ma non vuole eccellere nella gestione di questo aspetto. Secondo me alla fine è stato maggiormente ciò a fargli vivere momenti difficili, rispetto a reali decisioni tecniche completamente sbagliate.
Dico invece al contrario che Guida sia meno accurato dal punto di vista tecnico (ma va bene, non parliamo di una differenza eccessiva), però è un arbitro che si fa sentire e sicuramente la sua presenza è sentita in campo dai calciatori. Io la vedo così.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32881
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3753 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 15ª giornata di ritorno

Messaggioda UW54 il sab apr 27, 2024 10:47 pm

Sul fallo che Massa dà (giustamente) fuori area manca il giallo (sarebbe stato il secondo). Sulla stessa punizione Pedro calcia, prende il palo e dopo la riprende per primo, non so se ci sia stato tocco in barriera, ma mi è sembrato di no. In più manca un giallo a Kamada per uno step on foot (non ha nemmeno fischiato fallo), per finire il Verona quasi pareggiava da una rimessa laterale fatta battere almeno 15 metri più avanti (nell’occasione ammonisce per proteste un laziale). Io ho visto solo gli ultimi 25 minuti quindi non posso giudicare la prova completa (mi è comunque sembrato poco preciso nella selezione dei falli), spero che la prima parte della gara sia andata meglio…
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 28 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 15ª giornata di ritorno

Messaggioda GioClasse90 il dom apr 28, 2024 1:48 pm

L_drotti84 ha scritto:Premetto che non ho visto il match ma io penso che certe partite vanno lisce anche per la direzione di gare congruente e accettata e lineare anche se il coefficiente è meno elevato.
E poi credo che queste partite non possono mai essere sottovalutate e non fertili per esperimenti.


Beh allora mandiamo sempre e solo i soliti 10 ad arbitrare tutte le gare...
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1713
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 15ª giornata di ritorno

Messaggioda L_drotti84 il dom apr 28, 2024 5:43 pm

Odoacre85 ha scritto:Massa non è al top, lontano dallo stato di forma evidenziato gli anni scorsi. Tecnicamente molto impreciso e in difficoltà anche nella gestione dei calciatori.


Urge un reset completo per il prossimo futuro.
La convocazione all’europeo non dovrà incidere e dovrà essere immediatamente archiviata.
Un annata di un basso livello in molte designazioni.
Ieri non avrei dato una buona valutazione fossi stato io l osservatore.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2150
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 77 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 15ª giornata di ritorno

Messaggioda Tiago il dom apr 28, 2024 7:26 pm

Dopo le buone direzioni di ieri prestazione praticamente eccellente di Sacchi in una gara difficilissima diretta in maniera tranquilla e con un'accettazione da parte di tutti e senza alcuna protesta. Il calciatore a terra ha capito bene cosa avrebbe dovuto fare ed è statoil primo a stringere la mano a fine gara
Tiago
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer giu 12, 2013 11:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 15ª giornata di ritorno

Messaggioda Odoacre85 il dom apr 28, 2024 10:28 pm

Eccellente anche no….buona….ma Tiago ti conosciamo come grande tifoso di Sacchi. Questo modo di porsi contro i calciatori infortunati non credo piaccia alla commissione.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3231
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 15ª giornata di ritorno

Messaggioda ATAF il lun apr 29, 2024 4:50 am

Odoacre85 ha scritto:Eccellente anche no….buona….ma Tiago ti conosciamo come grande tifoso di Sacchi. Questo modo di porsi contro i calciatori infortunati non credo piaccia alla commissione.

Ricordati l'anno scorso col Bologna....anche lì pessima figura.
ATAF
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 511
Iscritto il: ven lug 15, 2011 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 30 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite