SERIE A TIM - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

SERIE A TIM - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il ven mag 04, 2012 11:30 am

Domenica 6 maggio ore 15.00


ATALANTA – LAZIO
ROCCHI Gianluca (Firenze)
PETRELLA (Termoli) – DE LUCA (Pescara)
IV: GAVA (Conegliano)

BOLOGNA – NAPOLI
BERGONZI Mauro (Genova)
BARBIRATI (Ferrara) – MAGGIANI (La Spezia)
IV: DE MARCO (Chiavari)

CAGLIARI – JUVENTUS
A Trieste h. 20.45
ORSATO Daniele (Schio)
MANGANELLI (San Giovanni Valdarno) – PADOVAN (Conegliano)
IV: CELI (Bari)

INTER – MILAN h. 20.45
RIZZOLI Nicola (Bologna)
NICCOLAI (Livorno) – DI LIBERATORE (Teramo)
IV: BANTI (Livorno)

LECCE - FIORENTINA
Sabato 05.05 h. 18.00
BRIGHI Christian (Cesena)
TONOLINI (Milano) – FAVERANI (Lodi)
IV: GUIDA (Torre Annunziata)

NOVARA – CESENA
MERCHIORI Filippo (Ferrara, CAN B)
GIALLATINI (Roma 2) – BOLANO (Livorno, CAN B)
IV: MASSA (Imperia)

PALERMO – CHIEVO
GARVASONI Andrea (Mantova)
COMITO (Torino) – GIACHERO (Pinerolo)
IV: PINZANI (Empoli)

ROMA – CATANIA Sabato 05.05 h. 20.45
PERUZZO Sebastiano (Schio)
DI FIORE (Aosta) – IANNELLO (Novi Ligure)
IV: GIANCOLA (Vasto)

SIENA – PARMA h. 12.30
BARATTA Silvio (Salerno, CAN B)
MUSOLINO (Taranto) – ARGIENTO (Frattamaggiore, CAN B)
IV: CIAMPI (Roma 1)

UDINESE - GENOA
TAGLIAVENTO Paolo (Terni)
MARZALONI (Rimini)– COPELLI (Mantova)
IV: MAZZOLENI (Bergamo)
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: SERIE A TIM - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Luca1990 il ven mag 04, 2012 11:40 am

Derby blindatissimo con Rizzoli ,Di Liberatore e Niccolai:scelta prudente e saggia,non si può rischiare in una sfida del genere. A Trieste va Orsato a dirigere la Juve,con Manganelli e Padovan(mercoledì fecero il Milan). Torna Bergonzi dopo Udinese Lazio,e lo fa in un interessante Bologna Napoli,partita vitale per gli ospiti,meno per i padroni di casa che però non regalano nulla. Rocchi a Bergamo,partita analoga a quella del Dall'Ara(con lui l'infallibile duo Petrella De Luca).Brighi nello scontro salvezza del Via Del Mare,partita estremamente importante per la compagine casalinga.A Gervasoni il Palermo,tranquillo in graduatoria ma sempre pronto a fare polemiche.Peruzzo in un bel Roma Catania,Tagliavento a Udine (sfida molto importante per entrambe). 2 CAN B in campo :Baratta e Merchiori,complimenti e in bocca al lupo a loro
Luca1990
 
Messaggi: 225
Iscritto il: mer set 14, 2011 6:33 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte
Sezione di: Brescia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: SERIE A TIM - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il ven mag 04, 2012 11:41 am

Designazioni sorprendenti o no? direi che ci sono alcune sorprendenti e altre no:
- le quattro gare piu importanti (tutte prese al toto arbitri :-) ) vanno senza grosse sorprese a Tagliavento, Rizzoli, Orsato e Brighi;
-la designazione di Bergonzi mi lascia davvero senza parole: esterefatto; Braschi ha espresso chiaramente una opinione sull' accaduto;
-Rocchi per la corsa Champions (con Rizzoli e Tagliavento);
-Esordio in A sia per Baratta (non me lo aspettevo per Siena-Parma, evidentemente Braschi considera zero le possibilita del Parma per l' Europa League) che per Merchiori (mi sa molto di contentino);
-le polemiche di Zamparini hanno influito sulla designazione di Palermo-Chievo e Gervasoni paga gli errori di Milan-Genoa;
-Grande gara per Peruzzo con la Roma in corsa per la Europa League e matche di grande rivalitá tra le due squadee;
- la situazione di Russo e davvero preoccupante, penso, a questo punto, che possa essere dismesso.
Che ne pensate?
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14595
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: SERIE A TIM - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il ven mag 04, 2012 11:50 am

Come previsto, ancora una volta Di Liberatore per una partita importante.
Ad ogni modo mi sembra chiaro che in queste ultime giornate Braschi abbia abolito ogni regola di turno da rispettare e cose varie, dando le partite agli arbitri che hanno mostrato più affidabilità, e basta. Tra l'altro escono (se non erro, terza volta di fila?) ancora Manganelli e Padovan, nonostante qualche errore di quest'ultimo in Milan-Atalanta.
Baratta e Merchiori esordi previsti dopo le designazioni di B di ieri, ma quello per l'arbitro di Ferrara sembra davvero un contentino, che fa da preludio ad una possibile dismissione. Spero ovviamente di sbagliare.
Probabilmente la designazione per Palermo-Chievo è stata cambiata dopo quanto accaduto in Napoli-Palermo, o meglio, Braschi non ha potuto mettervi un CAN B, e ne approfitta invece per recuperare Gervasoni dopo il grave errore di San Siro in Milan-Genoa.
Russo e Gava ormai sembrano sulla stessa barca, non escono o escono quarti e non vengono considerati, a questo punto anche il primo potrebbe davvero essere dismesso.
Mi sorprende tantissimo la designazione di Bergonzi, per Braschi è come se in Udinese-Lazio non fosse successo nulla, oppre Bergonzi ha fatto tutto bene. Lasciatemi dire che ho i miei seri dubbi, tra l'altro la partita è importantissima in chiave terzo posto.
Altri spunti a seguire, ci penso un po'.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: SERIE A TIM - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda GioClasse90 il ven mag 04, 2012 11:56 am

Mi sorprende la designazione di Bergonzi per una delle partite più importanti della giornata, segno che non è stato evidenziato alcun errore nel discusso finale di Udinese-Lazio. Qualora ci fosse stato, ritengo comunque fisiologico un errore, seppur grave come poteva apparire, a fronte di tante partite ben dirette quest'anno. Secondo me è sul podio quest'anno.
Merchiori e Baratta mi danno l'idea del contentino, così come Palazzino settimana scorsa, vorrei essere smentito. E la situazione degli assistenti designati in queste partite (De Pinto, Giallatini e Musolino)? L'han fatto perchè sono a rischio dismissione o perchè non si potevano mandare 4 can B contemporaneamente in una gara di A? Comunque, in bocca al lupo agli esordienti!
Ottime le designazioni di Orsato (con due assistenti tra i migliori di quest'anno) e di Brighi (con Faverani "scoppiato" da Stefani), scontata la terna del derby.
Belle le gare anche per Peruzzo (Roma) e Marzaloni (Udine, secondo me il migliore assistente di quest'anno: ha fatto davvero una gran scalata in pochissimo tempo).
Russo in pole per la dismissione purtroppo...
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1709
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

Re: SERIE A TIM - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il ven mag 04, 2012 12:12 pm

La designazione che mi lascia più perplesso è quella di Bergonzi in Bologna-Udinese (ecco perchè in un altro post sono d'accordissimo con chi sostiene che Messina in B è meglio di Braschi nella gestione delle designazioni)..

Scontatissimi Rizzoli per il derby e Tagliavento per Udinese-Genoa..

L'ennesima assenza di Russo è da considerare come una dismissione???
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9081
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: SERIE A TIM - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda aebo il ven mag 04, 2012 12:28 pm

Lasciatemi fare un apprezzamento, fantastico finale di stagione per Christian Brighi, purtroppo arrivato per limiti di età a fine carriera!
Anche per questo, credo sia stato ancora più bravo a saper riprendersi dopo le prime partite ( e quindi designazioni) poco esaltanti, a trovare ancora i giusti stimoli, arrivando ad aprile/maggio dirigendo alla grande partite importanti e decisive, come questo Lecce-Fiorentina! Complimenti al cesenate!! :D

Approfitto poi per fare un in bocca al lupo ai colleghi che saranno come non mai sotto i riflettori, forza Orsato e Rizzoli!! :ok
aebo
Vincitore Toto-arbitri 2011/2012 -2012/2013
 
Messaggi: 239
Iscritto il: dom gen 04, 2009 7:28 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro

Re: SERIE A TIM - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il ven mag 04, 2012 12:33 pm

GioClasse90 ha scritto: E la situazione degli assistenti designati in queste partite (De Pinto, Giallatini e Musolino)? L'han fatto perchè sono a rischio dismissione o perchè non si potevano mandare 4 can B contemporaneamente in una gara di A?

A mia memoria, non è mai stata designata interamente una terna CAN B in una partita di serie A, da due anni (cioè dalla scissione) a questa parte. Il primo assistente è stato sempre un CAN A.
Ad ogni modo, Giallatini non rischia sicuramente nulla. Forse è diversa la posizione di Musolino e De Pinto.
Ma con tutti gli assistenti che ci sono da dismettere per limiti d'età, ritengo che al di fuori di questi non verrà dismesso nessun altro.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: SERIE A TIM - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il ven mag 04, 2012 12:38 pm

GioClasse90 ha scritto:Merchiori e Baratta mi danno l'idea del contentino, così come Palazzino settimana scorsa, vorrei essere smentito. E la situazione degli assistenti designati in queste partite (De Pinto, Giallatini e Musolino)? L'han fatto perchè sono a rischio dismissione o perchè non si potevano mandare 4 can B contemporaneamente in una gara di A? Comunque, in bocca al lupo agli esordienti!
..


Dipende da quanti posti si dovranno liberare.. Oltre a quelli che lasceranno per limiti di permanenza bisogna valutare anche l'infortunio di Rubino (mi pare nessuna presenza in A quest'anno)..
Tra i tre che hai citato l'unico che potrebbe rischiare è De Pinto.

Invece non mi sembra ci siano norme che vietano di designare una terna di CAN B: ricordo male o Guida nel suo anno di B diresse una gara in A con la Cini e la Santuari?? Una gara del Bari forse.
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9081
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: SERIE A TIM - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il ven mag 04, 2012 12:41 pm

Invece non mi sembra ci siano norme che vietano di designare una terna di CAN B: ricordo male o Guida nel suo anno di B diresse una gara in A con la Cini e la Santuari?? Una gara del Bari forse.


Bari-Parma, ma era la fine della stagione 2009-2010, pertanto ultimi scampoli di CAN A-B ancora assieme.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti