SERIE A TIM - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Re: SERIE A TIM - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda Reptic il sab ago 25, 2012 4:47 pm

Scusate ma in CAN-A e B non vige la preclusione per gli arbitri sulla direzione di squadre della stessa regione della loro sezione??
Reptic
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun mag 07, 2012 3:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Osservatore

Re: SERIE A TIM - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il sab ago 25, 2012 5:07 pm

Mazzoleni dopo un minuto già richiama il portiere dell'Udinese per un accenno di perdita di tempo, caspita il vento sembra davvero cambiato, se è l'inizio di quella intransigenza su qualsiasi comportamento antisportivo, già vista in supercoppa, è un'ottima notizia.
Però qui l'arbitro è lo stesso di Pechino, allora aspettiamo a parlare. :D

-- 25 ago 2012, 18:48 --

Sto osservando i posizionamenti con attenzione: durante gli angoli e le punizioni cambiano la loro posizione e si avvicinano notevolmente alla porta, mentre la posizione standard sembra essere leggermente differente da quella degli addizionali che vediamo in Europa, sono molto defilati, più vicini all'angolo che alla porta stessa.
Quando poi c'è la possibilità di un gol fantasma o un pallone che danza, appena qualcuno tira in porta, assumono la classica posizione ad uovo per vedere meglio.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: SERIE A TIM - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda politeski il sab ago 25, 2012 6:11 pm

Ho le traveggole o il tabellone delle sostituzioni lo ha alzato Giallatini (assistente)? Da quest'anno il quarto ufficiale è un assistente?

edit: mi rispondo da solo; sì, da quest'anno il quarto ufficiale è un assistente. Mi chiedo cosa succeda in caso di infortunio all'arbitro? Ok che verrà sostituito da uno dei due addizionali, ma se l'infortunio non gli consente di stare in piedi e/o garantire quel minimo di mobilità richiesta dal ruolo di addizionale? Qualcuno ne sa più?
politeski
 
Messaggi: 39
Iscritto il: mar ott 11, 2011 8:30 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: SERIE A TIM - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda homer il sab ago 25, 2012 6:26 pm

non sto vedendo la partita, il portiere stava prendendo in giro qualcuno? Altrimenti non capisco il significato di un richiamo del genere.
homer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2051
Iscritto il: ven lug 15, 2011 12:20 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 49 volte

Re: SERIE A TIM - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda mercarte il sab ago 25, 2012 7:01 pm

Credo che semplicemente l'AA-IV uomo farà l'ADD d'area.
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2566
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: SERIE A TIM - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda ale il sab ago 25, 2012 7:16 pm

homer ha scritto:non sto vedendo la partita, il portiere stava prendendo in giro qualcuno? Altrimenti non capisco il significato di un richiamo del genere.

Il portiere stava perdendo un sacco di tempo sul calcio di rinvio, nonostante fosse il primo minuto
ale
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1951
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:02 pm
Ha detto grazie: 162 volte
E'stato ringraziato : 183 volte
Qualifica: Arbitro

Re: SERIE A TIM - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda stee-85 il sab ago 25, 2012 8:30 pm

vorrei fare due domande..
1. Se l'arbitro addizionale induce l'arbitro all'errore chi si prenderà la colpa?
2. Gli assistenti potranno intervenire ancora come lo scorso anno nelle decisioni dubbie (tipo falli di mano al limite d'area) o sarà solo compito degli AD?
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9057
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: SERIE A TIM - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il sab ago 25, 2012 8:58 pm

1. Se l'arbitro addizionale induce l'arbitro all'errore chi si prenderà la colpa?
2. Gli assistenti potranno intervenire ancora come lo scorso anno nelle decisioni dubbie (tipo falli di mano al limite d'area) o sarà solo compito degli AD?


Non credo ci siano risposte universalmente valide ed assolute ai tuoi quesiti, sarà cura di Braschi & co. valutare partita per partita l'operato dell'intera squadra arbitrale. Secondo me se l'arbitro principale non vede e quello di porta gli dà un suggerimento sbagliato, l'errore sarà fatto ricadere su quello di porta, ma è solo un mio pensiero.
Anche riguardo gli assistenti, non credo siano state date disposizioni tassative, se vedono qualcosa che magari sfugge all'arbitro principale e anche a quello di porta, possono segnalarla se ne hanno la certezza.
Poi non so, bisognerebbe essere stati presenti a queste ultime riunioni di Braschi per saperlo.
Ad ogni modo con la presenza degli arbitri di porta, gli assistenti potranno concentrarsi sicuramente di più sulla loro competenza peculiare, e cioè il fuorigioco.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: SERIE A TIM - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda Alessandrot1985 il sab ago 25, 2012 9:10 pm

Sto guardando Juve - Parma è devo dire che gli AA Addizionale sono veramente utili in questa partita. Vedesi il rigore e il gol fantasma di Pirlo convalidato dall' Addizionale.
Alessandrot1985
 
Messaggi: 78
Iscritto il: gio apr 14, 2011 4:15 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Bergamo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: SERIE A TIM - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda Ovrebo92 il sab ago 25, 2012 9:26 pm

Un ottimo Mazzoleni oggi a Firenze, anche se degli ADD non ce n'è voluto nessun bisogno! :D
Ovrebo92
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 766
Iscritto il: ven feb 11, 2011 4:17 pm
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Ascoli Piceno
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: saggio71 e 6 ospiti